spacer
     

***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37450
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Miky88 » mer mag 15, 2024 20:55


Bari-Ternana, ufficiale il divieto per i residenti in Umbria

"Vietata la vendita dei biglietti del settore ospiti e dei settori locali ai residenti nella Regione Umbria". Lo scrive il Bari in una nota, ufficializzando l'attesa determinazione del G.O.S in riferimento al match fra biancorossi e Ternana.

Come comunicato dal sito ufficiale del club pugliese, la prevendita (per i non residenti) nel settore ospiti partirà domani alle 10.

https://www.tuttobari.com/news/bari-ternana-ufficiale-il-divieto-per-i-residenti-in-umbria-120624
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37450
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Miky88 » mer mag 15, 2024 20:55


Bari-Ternana, cresce il numero di biglietti venduti. Il dato aggiornato

A due giorni dall'importantissima partita contro la Ternana, valevole per la gara d'andata dei playout, cresce il numero di biglietti venduti. Sono infatti 20.000 i tagliandi già strappati per la sfida del San Nicola, in programma giovedì alle 20.30

https://www.tuttobari.com/news/bari-ternana-cresce-il-numero-di-biglietti-venduti-il-dato-aggiornato-120630
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37450
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Miky88 » mer mag 15, 2024 20:55


Da Terni - Calo Raimondo, ma è esplosa un'altra punta. Breda e i titolari 'riscoperti'

Fa il punto sullo stato di salute della Ternana, avversario del Bari domani, il portale TernanaNews: "Al calo di rendimento di Raimondo si è contrapposta l’esplosione di Distefano (che nelle nostre medie voto è nettamente il migliore di questo mese della Ternana). Ma non sono da sottovalutare altri “titolari†riscoperti in questo periodo da Breda: Favasuli, Vitali (ovviamente), Dionisi e due della vecchia guardia che stanno attraversando un buon periodo di forma come Lucchesi, Luperini e Casasola. Ai quali va aggiunto Carboni che sembra aver ritrovato lo smalto di gennaio".

https://www.tuttobari.com/prossimo-avversario/da-terni-calo-raimondo-ma-e-esplosa-un-altra-punta-breda-e-i-titolari-riscoperti-120632
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37450
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Miky88 » mer mag 15, 2024 20:56


Gautieri su Bari-Ternana: "Tecnica e tattica in questi casi contano poco"

A TuttoB le parole dell'ex Bari Carmine Gautieri sul playout fra Bari e Ternana: "È normale che da entrambe ci aspettasse di più… Detto questo, sarà una sfida nella sfida, alla quale bisognerà presentarsi bene, con lo spirito giusto e la consapevolezza di essere più forti dell’avversario. Tecnica e tattica in questi casi contano poco. E l’episodio farà la differenza. Entrambe dovranno fare tesoro degli errori commessi per non ripeterli in futuroâ€.

https://www.tuttobari.com/gli-ex/gautieri-su-bari-ternana-tecnica-e-tattica-in-questi-casi-contano-poco-120635
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37450
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Miky88 » mer mag 15, 2024 20:56


Bari-Ternana, chi è favorito per i bookmakers? Le quote

Bari-Ternana si avvicina. Chi è il favorito per i bookmakers? Ecco le quote a cura di Agipro.

Una doppia sfida che vale la permanenza in Serie B. Nella gara di andata dei playout il Bari ospita una Ternana forte del vantaggio della posizione in classifica. La vittoria del doppio confronto è in perfetto equilibrio, con entrambe le formazioni a 1,85 su Sisal, mentre per il primo atto sarà decisivo il fattore campo: le quote di Betflag e 888sport per la vittoria dei pugliesi al San Nicola oscillano fra 1,85 e 1,92, il pareggio è offerto a 3,40, mentre il San Nicola espugnato dagli umbri vale 4,35 volte la posta.

I bookmaker si aspettano una partita con pochi goal, dove l'Under, a 1,70, prevale sull'Over a 2,04. Il successo degli uomini di Giampaolo per 1-0 e il pareggio 1-1 sono i due risultati esatti più quotati, a 6,50 sulla lavagna. La vittoria della squadra di Breda per 0-1 è invece offerta a 10,50.

MARCATORI – Il successo interno dei biancorossi potrebbe arrivare con un goal di Giuseppe Sibilli, proposto a 2,68. Sul fronte umbro fiducia in Filippo di Stefano, per cui una marcatura vale 4,85 la posta giocata.

https://www.tuttobari.com/news/bari-ternana-chi-e-favorito-per-i-bookmakers-le-quote-120639
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37450
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Miky88 » mer mag 15, 2024 20:56


Il doppio ex Salzano: "Bari merita ben altro, Maiello può trascinare"

Intervenuto ai microfoni di TuttocalcioPuglia, Aniello Salzano, doppio ex di Bari e Ternana ha analizzato così la sfida: "Sono due squadre molto ambiziose, almeno in partenza. Stupisce vederle ora qui. Non credo che soprattutto per il Bari sia stato facile ritrovarsi in questo stato. Quella biancorossa ha una tifoseria in Italia come poche. Lo scotto è duro, anche se questa sfida playout sarà interessante. La Ternana è solida, Breda lo conosco bene e credo sia un ottimo allenatore. E' un tecnico molto preparato, studia bene gli avversari. E da quando c'è lui la squadra ha trovato la giusta quadra".

Sui biancorossi, prosegue: "Difficile dire dall'esterno cosa non sia andato. Ci sono giocatori di spessore per la categoria. Maiello è un esempio".

Proprio sul centrocampista biancorossi, con il quale Salzano ha condiviso lo spogliatoio, prosegue: "Per me lui è come un fratello e so bene cosa è in grado di dare in mezzo. Una grande mano. Il suo ritorno è un'ottima notizia. Tecnicamente e caratterialmente fa la differenza. Può trascinare la squadra in qualsiasi momento."

Il pensiero sulle piazze: "Bari merita ben altro che questa situazione, spero in futuro le cose cambino. In Umbria ho avuto una mia seconda famiglia ma anche a Bari sono stato benissimo. Personalmente terrei entrambe in B, perdere una delle due squadre mi farebbe male".

La chiosa finale con la propria esperienza in biancorosso: "Nel gennaio 2017 scesi dal Crotone in A per venire a Bari soprattutto per lo stadio, per la tifoseria. Provai una grande emozione e cercai subito di rendermi utile. Il più grande rammarico sicuramente rimane la sfida playoff contro il Cittadella. Se avessimo passato il turno, resto dell'idea che avremmo potuto toglierci altre soddisfazioni".

https://www.tuttobari.com/gli-ex/il-doppio-ex-salzano-bari-merita-ben-altro-maiello-puo-trascinare-120649
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37450
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Miky88 » mer mag 15, 2024 20:57


Rambaudi: "Le motivazioni fanno la differenza. Il Bari..."

In un'intervista a Tmw Radio, ripresa da TuttoC, ha parlato l'ex attaccante Rambaudi, citando il Bari: "I risultati sono figli delle prestazioni e della programmazione, penso che un miracolo sportivo come società e allenatore lo ha fatto la Juve Stabia. Pagliuca ha dato la sua impronta, poi il direttore sportivo ha fatto un grande lavoro con un budget inferiore alle altre. Stessa cosa il Mantova, con Butteri che scelto Possanzini come uomo giusto per questo progetto. La cosa importante è circondarsi di persone che sappiano fare calcio. Le motivazioni poi fanno la differenza, guardiamo per esempio il Bari che lo scorso anno è andato a un passo dalla Serie A e ora si gioca il playout per non retrocedere".

https://www.tuttobari.com/news/rambaudi-le-motivazioni-fanno-la-differenza-il-bari-120642
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37450
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Miky88 » mer mag 15, 2024 20:57


Ternana, Breda: "Bari forte ma con lacune. Vogliamo fare bene"

"Il Bari è una squadra che ha valori importanti ma anche punti deboli. Dobbiamo essere bravi noi a non esaltare i loro punti forti e metterli in difficoltà nelle lacune. Abbiamo dei principi ben definiti che possono metterli in difficoltà". Così il tecnico della Ternana, Roberto Breda, alla vigilia della sfida d'andata della finale playout tra i biancorossi e le fere, in programma domani sera allo stadio San Nicola.

Il tecnico rossoverde ha così presentato la gara: "Sarà una partita non semplice contro una squadra che ha elementi forti. In campionato contro di loro non abbiamo fatto bene. Però siamo cresciuti e abbiamo una mentalità completamente diversa. Vogliamo fare bene nel rispetto degli avversari. Sappiamo che queste partite, richiedono una capacità d'interpretare le situazioni diversa dal normale" si legge su ternananews.it.

https://www.tuttobari.com/prossimo-avversario/ternana-breda-bari-forte-ma-con-lacune-vogliamo-fare-bene-120638

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37450
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Miky88 » mer mag 15, 2024 20:58


Bari, Maiello alla vigilia di Bari-Ternana: "Pronti a dare la vita. Non possiamo retrocedere"

In vista dell'andata dei play-out di Serie B tra Bari e Ternana, Raffaele Maiello, uno dei veterani biancorossi, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita di domani sera.

"Fa piacere essere tornato in campo - ha detto a proposito degli elogi ricevuti dopo la prestazione col Brescia -. La prima volta da titolare (dopo l'infortunio ndr) era andata male con la Cremonese (segnò una sfortunata autorete), per fortuna col Brescia è andata bene e abbiamo fatto un risultato che ci permette di giocarci queste due partite importantissime".

Calcisticamente parlando, il Bari si è trovato ad essere a un passo dal Paradiso e ora ad evitare le fiamme dell'Inferno: "Fa uno strano effetto. L'anno scorso ci stavamo giocando la promozione in Serie A, quest'anno il contrario. Queste partite hanno la stessa importanza, se non di più. Siamo pronti, ci stiamo preparando per affrontare queste due partite alla grande".

Interrogato sulle caratteristiche che serviranno per vincere: "Voglia, determinazione e non lasciare nulla al caso. Conosciamo l'importanza della gara, anche se è la prima partita. L'attenzione sarà fondamentale, non possiamo sbagliare l'approccio".

Con Maita, Di Cesare, Pucino, Maiello è tra i reduci dalla C: "Noi che siamo qui dalla C abbiamo visto tanti momenti belli, la promozione dalla C alla B, il campionato dell'anno scorso con la finale play-off. Siamo i primi delusi, conosciamo l'importanza della piazza barese che non c'entra nulla con questa categoria. Sentiamo la responsabilità, noi come tutta la squadra. Non possiamo e non vogliamo retrocedere. La squadra sarà pronta, ce la metteremo tutta".

Pesantemente condizionata dal crociato rotto, la stagione di Maiello non è stata fortunata: "Per me è stata una stagione brutta. Subire un infortunio simile non è bello. Anche se dopo 3 mesi e mezzo sono riuscito a fare il primo spezzone di gara, quando rientri non stai bene. Il crociato ha bisogno del suo tempo, inizialmente non ti senti pronto, poi è andata sempre meglio. Il dispiacere più grande è aver potuto dare poco ai miei compagni, ma ci sono ancora queste due partite".

Nelle due partite con la Ternana sarà necessario segnare un gol in più dell'avversario per salvarsi: "Una delle due dobbiamo vincerla per salvarci. Ci sono due gare, pensiamo a quella di domani, daremo la vita per fare un buon risultato. Sappiamo che sarà durissima, ci sarà un'altra squadra che vorrà salvarsi. Io ho fatto un anno lì e l'ambiente è carico e appassionato. Sarà una bella partita".

La ripresa dopo l'infortunio non è stata semplice: "Se riesco a dare continuità alla prestazione col Brescia lo scopriremo domani. Rientrare dopo un lungo stop è difficile, mi sono anche fatto male muscolarmente ma ho fatto di tutto per rientrare presto. Ci tengo tanto a dare il mio contributo, dall'inizio, a gara in corso, conta solo il Bari. Le panchine con Iachini? Sarà stata una scelta tecnica, siamo qui per accettarle. Sono il primo a dire che non stavo ancora bene e mi serviva tempo per entrare a pieno ritmo".

L'esperimento del doppio play sembra aver funzionato e ci sono ottime possibilità che venga riproposto anche domani sera: "Mi sono trovato bene con Benali nella partita col Brescia. Sono scelte dell'allenatore, noi siamo sempre a disposizione. Non c'è problema a giocare a due o a tre, sono cose che ho già fatto in passato".

La partita di domani potrebbe portare allo stadio oltre 30mila spettatori: "I tifosi ci lasciano senza parole. Affrontare un play-out con tutta la gente prevista per domani è "tanta roba". In questa categoria se ne vedono poche di partite così. Io e i miei compagni ce la metteremo tutta per rimanere in questa categoria, un obiettivo che può sembrare piccolo ma che in questo momento è importantissimo. Siamo contenti di averli al nostro fianco, il loro apporto non è mai mancato. Che consigli diamo ai più giovani? Proviamo a trasmettergli un po' d'esperienza, ma sono ragazzi che ci tengono a far bene".

Su cosa bisognerà evitare in queste due sfide delicatissime: "Nelle ultime partite siamo partiti sempre ad handicap. Diventa dura quando devi rincorrere, non è mai semplice. Deve esserci un approccio importante, salvarsi è il grande obiettivo di oggi. L'approccio sarà determinante. Non ci sono altre possibilità, in campionato se sbagli ci sono altre partite, noi ne abbiamo due, poi basta. Dobbiamo essere pronti a tutto, le partite sono fatte di tanti momenti. Ci saranno difficoltà, bisogna compattarsi".

https://www.baritoday.it/sport/calcio/raffaele-maiello-conferenza-vigilia-bari-ternana-playout.html

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37450
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Miky88 » mer mag 15, 2024 20:58


Verso Bari-Ternana, ecco i convocati degli umbri. In sei out

Verso i playout, i convocati di Breda.

Sei gli indisponibili, Capuano, Sgarbi, Mărginean, Pyyhtiä, Favilli e Żuberek (infortunati), ecco la lista proposta da TernanaNews:

Portieri: Franchi, Iannarilli, Vitali
Difensori: Boloca, Bonugli, Carboni, Casasola, Dalle Mura, Lucchesi, N’Guessan, Sørensen, Zoia
Centrocampisti: Amatucci, De Boer, Faticanti, Favasuli, Ferrara, Åabojko, Luperini, Viviani
Attaccanti: Dionisi, Distefano, Pereiro, Raimondo

https://www.tuttobari.com/prossimo-avversario/verso-bari-ternana-ecco-i-convocati-degli-umbri-in-sei-out-120643
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37450
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Miky88 » mer mag 15, 2024 20:59


Immagine
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Gallettodacombattimento

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 123
Iscritto il: lun mar 04, 2024 12:55
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Gallettodacombattimento » mer mag 15, 2024 23:47


Io non sono un grandissimo ottimista , per natura; ma questa volta, rispetto alla nostra sfida , sono pervaso da ottime sensazioni. Certo , sono solamente mie sensazioni e chiaramente non valgono nulla. Penso però che ci siano tutti i presupposti per superare la Ternana nel doppio confronto. Il loro presunto vantaggio dovuto alla posizione in classifica, credo che conti veramente poco ( né usufruiranno solo in caso di pari punteggio è pari differenza reti). Mi sembra, invece, che siano tornate nei giocatori le motivazioni e quelle soprattutto servono, perché sono fondamentali nelle finali ed a noi sono mancate a lungo. Anche fisicamente mi sembra che stiamo bene, sicuramente meglio di qualche settimana fa.( magari non quanto la Ternana) . Si sa, poi , che le forti motivazioni moltiplicano le energie. Tecnicamente e forse anche tatticamente ( considerando la quadra trovata nell’ultima in casa) , credo che siamo superiori. Giocare la seconda gara in trasferta , inoltre, non lo ritengo penalizzante. Tutt’altro. Perché se sfrutti bene la prima interna, il ritorno è agevolato, parti in vantaggio e la patata bollente finisce in mano della squadra di casa ( e si sa, la clessidra scorre veloce …….) Considerando poi la scaramanzia, visto come il Bari spesso riesce a deludere i tifosi in casa nelle partite decisive ( sempre quando si parte da posizioni favorevoli ) ( non con il Brescia per fortuna) , giocare la partita decisiva in trasferta, per noi , è molto meglio.
FORZA BARI

Alcione

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1805
Iscritto il: ven ago 25, 2017 23:52
Località: Brescia
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda Alcione » gio mag 16, 2024 7:45


Miky88 ha scritto:Immagine

Addirittura 9 attaccanti pou diaw infortunato. Ma di cosa ci siamo lamentati tutto l anno? Siamo degli irriconoscenti

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15357
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda c' caus » gio mag 16, 2024 9:26


Non so come lo vedo Pucino dalla parte di DiStefano

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24228
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: ***Prossima Partita: Bari-Ternana 16/05 ore 20.30***

Messaggioda viafiorino » gio mag 16, 2024 9:29


Gallettodacombattimento ha scritto:Io non sono un grandissimo ottimista , per natura; ma questa volta, rispetto alla nostra sfida , sono pervaso da ottime sensazioni. Certo , sono solamente mie sensazioni e chiaramente non valgono nulla. Penso però che ci siano tutti i presupposti per superare la Ternana nel doppio confronto. Il loro presunto vantaggio dovuto alla posizione in classifica, credo che conti veramente poco ( né usufruiranno solo in caso di pari punteggio è pari differenza reti). Mi sembra, invece, che siano tornate nei giocatori le motivazioni e quelle soprattutto servono, perché sono fondamentali nelle finali ed a noi sono mancate a lungo. Anche fisicamente mi sembra che stiamo bene, sicuramente meglio di qualche settimana fa.( magari non quanto la Ternana) . Si sa, poi , che le forti motivazioni moltiplicano le energie. Tecnicamente e forse anche tatticamente ( considerando la quadra trovata nell’ultima in casa) , credo che siamo superiori. Giocare la seconda gara in trasferta , inoltre, non lo ritengo penalizzante. Tutt’altro. Perché se sfrutti bene la prima interna, il ritorno è agevolato, parti in vantaggio e la patata bollente finisce in mano della squadra di casa ( e si sa, la clessidra scorre veloce …….) Considerando poi la scaramanzia, visto come il Bari spesso riesce a deludere i tifosi in casa nelle partite decisive ( sempre quando si parte da posizioni favorevoli ) ( non con il Brescia per fortuna) , giocare la partita decisiva in trasferta, per noi , è molto meglio.
FORZA BARI

Spero davvero tu abbia ragione
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Phantomas, riminitifabari, Ubares92 e 106 ospiti