spacer
     

Gennaio è vicino. Micai, Di Cesare, Scalera, Maniero....

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Gennaio è vicino. Micai, Di Cesare, Scalera, Maniero....

Messaggioda u'mang » ven nov 11, 2016 17:50


...attendono ancora il rinnovo di contratto. E mi piacerebbe tanto sapere cosa intendono fare in tal senso Giancaspro e Sogliano.
Si renderanno sicuramente conto che qui rischiamo che questi ragazzi, nella ormai prossima finestra di calciomercato, possano GIA' prendere accordi con altre squadre con cui accasarsi poi a giugno. Il tutto, naturalmente, con zero guadagno per la Fc Bari.
Ora, aldilà di quello che possa essere il progetto tecnico, perché ci sta pure che qualcuno di questi possa non far parte dei piani della società o dello staff tecnico per il futuro, qua stiamo cmq parlando di giocatori che hanno un valore, e che in Serie B sono più che appetibili. Sarebbe assurdo rischiare di perderli senza prendere un centesimo. E non solo: ci ritroveremmo in squadra giocatori con la testa ciascuno alla sua prossima squadra. Quanta voglia credete che avrebbero di continuare a dare il massimo per la nostra maglia?
Qualche tempo fa è balzata all'onore delle cronache la storia del mancato rinnovo del contratto di Micai, e da allora non si è saputo più nulla. Sta di fatto che, oltre a Micai, sono nella stessa situazione i giocatori che ho citato nel titolo oltre a Valiani e Boateng, dei quali si potrebbe anche arrivare a capire il motivo del mancato rinnovo (l'uno per ragioni anagrafiche, l'altro perché ha un valore prossimo allo zero).
Trovo naturalmente inconcepibile che i nostri giornalisti, pur avendo avuto (proprio ieri) la possibilità di avere faccia a faccia sia il ds che il presidente, non abbiano minimamente pensato di sollevare la questione, ritenendo piuttosto molto più utile occuparsi di "gossip".
Visto che, a quanto pare, questo forum è molto frequentato anche dai signori della carta stampata e non solo, chissà...magari abbiamo messo la pulce nell'orecchio a qualcuno.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Gennaio è vicino. Micai, Di Cesare, Scalera, Maniero....

Messaggioda Tuco » ven nov 11, 2016 18:16


fatt l cazz tu

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Gennaio è vicino. Micai, Di Cesare, Scalera, Maniero....

Messaggioda johnnyUK » ven nov 11, 2016 18:23


Aspettare il giudizio di Colantuono no? Presidente e DS sono proprio cosi sprovveduti? Chi ci garantisce che, firmati i nuovi contratti, i giocatori saranno piu' impegnati ed acquisiranno piu' valore? Ma vogliamo proprio avere giocatori come i juke-box che rendono solo dopo aver messo le monete ? :scratch:
Dopo esserci occupati di mercato, DS, duello Paparesta-Giancaspro, allenatore, ecc. ora passiamo ad occuparci dei contratti dei giocatori?
Ha ragione Tifosobarese quando si chiede quando si parlera' di calcio su questo sito? :(

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Gennaio è vicino. Micai, Di Cesare, Scalera, Maniero....

Messaggioda u'mang » ven nov 11, 2016 18:44


johnnyUK ha scritto:Aspettare il giudizio di Colantuono no? Presidente e DS sono proprio cosi sprovveduti? Chi ci garantisce che, firmati i nuovi contratti, i giocatori saranno piu' impegnati ed acquisiranno piu' valore? Ma vogliamo proprio avere giocatori come i juke-box che rendono solo dopo aver messo le monete ? :scratch:
Dopo esserci occupati di mercato, DS, duello Paparesta-Giancaspro, allenatore, ecc. ora passiamo ad occuparci dei contratti dei giocatori?
Ha ragione Tifosobarese quando si chiede quando si parlera' di calcio su questo sito? :(

parto dalla tua ultima frase: hai sbagliato proprio a impostare il mirino mio caro amico, perché forse qui sopra sono uno di quelli che parla di calcio più di tutti. dunque determinate osservazioni puoi andare a farle a quegli utenti che, guarda caso, intervengono solo e soltanto in determinati topic dove si parla di tutto tranne che di calcio. punto primo.

punto secondo: qua il giudizio di Colantuono o di chi per lui non c'entra un tubo. qua si parla di giocatori che all'allenatore potranno anche non piacere, ma sono delle risorse per la società. ti pare che, se a Colantuono non dovessero piacere i suddetti, la società potrebbe dunque permettersi di perderli a zero? o la cosa più ovvia e naturale sarebbe rinnovare i contratti per poi eventualmente venderli e monetizzare?

è una mia curiosità quella di conoscere la situazione dei giocatori che ho citato, posso averla o ti disturba troppo? ripeto: mi sembra strano che a nessuno dei giornalisti, visto che si è parlato ANCHE del mercato di gennaio, sia minimamente venuto in mente di porre l'accento su questa questione. spero che qualcuno sollevi il quesito, tutto qui.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Gennaio è vicino. Micai, Di Cesare, Scalera, Maniero....

Messaggioda Tuco » ven nov 11, 2016 18:59


johnnyUK ha scritto:Aspettare il giudizio di Colantuono no? Presidente e DS sono proprio cosi sprovveduti? Chi ci garantisce che, firmati i nuovi contratti, i giocatori saranno piu' impegnati ed acquisiranno piu' valore? Ma vogliamo proprio avere giocatori come i juke-box che rendono solo dopo aver messo le monete ? :scratch:
Dopo esserci occupati di mercato, DS, duello Paparesta-Giancaspro, allenatore, ecc. ora passiamo ad occuparci dei contratti dei giocatori?
Ha ragione Tifosobarese quando si chiede quando si parlera' di calcio su questo sito? :(

Johnny, il sottoscritto in un recente passato ha "giustificato" il fatto che il mercato fosse imperfetto e che alcune situazioni contrattuali non fossero state risolte.Tendenzialmente comprenderei anche oggi ma ad una condizione, che questa gente non vada via a parametro 0 perchè se accadesse sarebbe senza alcun dubbio ne giustificazione una enorme cavolata ed un danno.Se un giocatore non rientra nei tuoi piani lo cedi e lo rimpiazzi in maniera da non perderlo a 0 euri, se invece rientra lo rinnovi.Attendiamo gli sviluppi e giudicheremo i fatti.Certo è che una domandina al ds poteva pure essere fatta a tal proposito, dopotutto è sua competenza, poi magari ti becchi la solita risposta ne carne ne pesce ma la questione diciamo che un qualche interesse lo suscita, almeno per i tifosi più attenti e scassaballe come il mango.

flavianos

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1234
Iscritto il: mer giu 23, 2004 17:47
Highscores: 0

Re: Gennaio è vicino. Micai, Di Cesare, Scalera, Maniero....

Messaggioda flavianos » ven nov 11, 2016 19:04


comunque a voler firmare un contratto di rinnovo bisogna essere in due. Ricordiamocelo sempre.

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21021
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Gennaio è vicino. Micai, Di Cesare, Scalera, Maniero....

Messaggioda AdriAMB » ven nov 11, 2016 19:07


per Maniero non c'era l'opzione per il rinnovo fino al 2018?
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Gennaio è vicino. Micai, Di Cesare, Scalera, Maniero....

Messaggioda u'mang » ven nov 11, 2016 19:07


flavianos ha scritto:comunque a voler firmare un contratto di rinnovo bisogna essere in due. Ricordiamocelo sempre.

questo è pacifico :wink:
ma tu dici che nessuno di quei 4 avrebbe accettato il rinnovo? ci può stare eh...ecco perché vorrei che la situazione fosse chiarita.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Gennaio è vicino. Micai, Di Cesare, Scalera, Maniero....

Messaggioda baresedoc85 » ven nov 11, 2016 19:07


ma in serie A di un maniero o di un di cesare che te ne fai? e di cesare se invece rimani in B conviene rinnovare vista l'età? (considerando che hai anche moras) tanto per di cesare nessuna società ti darebbe un solo centesimo per il cartellino, ti rischia di diventare un peso

su scalera non so che dire non avendolo mai visto giocare

stesso discorso per micai, in A non è proponibile, in B non l'ho ancora capito

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Gennaio è vicino. Micai, Di Cesare, Scalera, Maniero....

Messaggioda u'mang » ven nov 11, 2016 19:13


AdriAMB ha scritto:per Maniero non c'era l'opzione per il rinnovo fino al 2018?

non lo so. io so soltanto che per i giocatori citati transfermarkt riporta la medesima scadenza. se c'è una clausola simile nel contratto di Maniero, di certo non se ne trova traccia in giro

baresedoc85 ha scritto:ma in serie A di un maniero o di un di cesare che te ne fai? e di cesare se invece rimani in B conviene rinnovare vista l'età? (considerando che hai anche moras) tanto per di cesare nessuna società ti darebbe un solo centesimo per il cartellino, ti rischia di diventare un peso

su scalera non so che dire non avendolo mai visto giocare

stesso discorso per micai, in A non è proponibile, in B non l'ho ancora capito

queste sono considerazioni prettamente tecniche che andranno fatte se dovessimo cambiare categoria a fine stagione. quel che è certo è che, se anche non volessi fare la A con i giocatori citati, di certo potresti venderli (o darli in prestito) in Serie B. sempre se gli rinnovi il contratto naturalmente.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

flavianos

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1234
Iscritto il: mer giu 23, 2004 17:47
Highscores: 0

Re: Gennaio è vicino. Micai, Di Cesare, Scalera, Maniero....

Messaggioda flavianos » ven nov 11, 2016 19:14


u'mang ha scritto:
flavianos ha scritto:comunque a voler firmare un contratto di rinnovo bisogna essere in due. Ricordiamocelo sempre.

questo è pacifico :wink:
ma tu dici che nessuno di quei 4 avrebbe accettato il rinnovo? ci può stare eh...ecco perché vorrei che la situazione fosse chiarita.


Maniero per me rinnova sicuro, può darsi che abbiano già un'intesa verbale. Secondo me non si vuole muovere da Bari (credo abbia anche la fidanzata barese adesso). Non sono convinto Boateng voglia rinnovare (forse con Colantuono qualcosa potrebbe cambiare, ma con Stellone era fuori dai giochi), idem Micai (per il quale potrebbe essere una questione di soldi o di garanzie da titolare). Valiani non ne ho idea. Potrebbe avere a che fare con il fatto che ha 35 anni e il bari gli offre un contratto più corto di quello che chiede lui? Uno invece di due? Non so, le mie sono ipotesi/domande.

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Gennaio è vicino. Micai, Di Cesare, Scalera, Maniero....

Messaggioda u'mang » ven nov 11, 2016 19:15


flavianos ha scritto:
u'mang ha scritto:
flavianos ha scritto:comunque a voler firmare un contratto di rinnovo bisogna essere in due. Ricordiamocelo sempre.

questo è pacifico :wink:
ma tu dici che nessuno di quei 4 avrebbe accettato il rinnovo? ci può stare eh...ecco perché vorrei che la situazione fosse chiarita.


Maniero per me rinnova sicuro, può darsi che abbiano già un'intesa verbale. Secondo me non si vuole muovere da Bari (credo abbia anche la fidanzata barese adesso). Non sono convinto Boateng voglia rinnovare (forse con Colantuono qualcosa potrebbe cambiare, ma con Stellone era fuori dai giochi), idem Micai (per il quale potrebbe essere una questione di soldi o di garanzie da titolare). Valiani non ne ho idea. Potrebbe avere a che fare con il fatto che ha 35 anni e il bari gli offre un contratto più corto di quello che chiede lui? Uno invece di due? Non so, le mie sono ipotesi/domande.

le stesse che andrebbero rivolte a Sogliano dai nostri giornalisti. giornalisti che, evidentemente, ieri preferivano sapere se Sogliano e Stellone la sera andavano a mangiarsi la pizza insieme.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Gennaio è vicino. Micai, Di Cesare, Scalera, Maniero....

Messaggioda baresedoc85 » ven nov 11, 2016 19:16


e se invece non andiamo in A e la situazione è grave non poterci permettere questo tipo di stipendi in B? per come naviga a vista la società non mi meraviglierei

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Gennaio è vicino. Micai, Di Cesare, Scalera, Maniero....

Messaggioda u'mang » ven nov 11, 2016 19:17


baresedoc85 ha scritto:e se invece non andiamo in A e la situazione è grave non poterci permettere questo tipo di stipendi in B? per come naviga a vista la società non mi meraviglierei

tutto è possibile, stiamo cmq navigando un po' alla cieca nel campo delle ipotesi...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

flavianos

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1234
Iscritto il: mer giu 23, 2004 17:47
Highscores: 0

Re: Gennaio è vicino. Micai, Di Cesare, Scalera, Maniero....

Messaggioda flavianos » ven nov 11, 2016 19:21


u'mang ha scritto:
flavianos ha scritto:
u'mang ha scritto:
flavianos ha scritto:comunque a voler firmare un contratto di rinnovo bisogna essere in due. Ricordiamocelo sempre.

questo è pacifico :wink:
ma tu dici che nessuno di quei 4 avrebbe accettato il rinnovo? ci può stare eh...ecco perché vorrei che la situazione fosse chiarita.


Maniero per me rinnova sicuro, può darsi che abbiano già un'intesa verbale. Secondo me non si vuole muovere da Bari (credo abbia anche la fidanzata barese adesso). Non sono convinto Boateng voglia rinnovare (forse con Colantuono qualcosa potrebbe cambiare, ma con Stellone era fuori dai giochi), idem Micai (per il quale potrebbe essere una questione di soldi o di garanzie da titolare). Valiani non ne ho idea. Potrebbe avere a che fare con il fatto che ha 35 anni e il bari gli offre un contratto più corto di quello che chiede lui? Uno invece di due? Non so, le mie sono ipotesi/domande.

le stesse che andrebbero rivolte a Sogliano dai nostri giornalisti. giornalisti che, evidentemente, ieri preferivano sapere se Sogliano e Stellone la sera andavano a mangiarsi la pizza insieme.


sono d'accordo. Le domande le devi fare. Il problema è che su alcune probabilmente non ti rispondono. Se Scalera non vuole firmare il contratto perché pretende di essere considerato come secondo di Sabelli o perché Giancaspro gli offre un contratto inadeguato alle quotazioni di mercato, non te lo diranno mai, almeno non ora , specie se stanno trattando (e secondo me Sogliano sta parlando con tutti gli agenti di questi che hai citato). Ma appunto sono trattative. Su Micai parlarono del rinnovo perché era scoppiato il caso Ichazo/Micai. In ogni caso sì, certi argomenti non vengono mai toccati dai giornalisti.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Donda.22, Google [Bot], IL TUFO, lacrimeamare e 160 ospiti