spacer
     

Un bel dilemma:

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25956
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Un bel dilemma:

Messaggioda u'pregamuert » dom dic 18, 2016 21:38


è sacrosanto che colantuono e sogliano facciano il lavoro per il quale vengono pagati però sappiamo che nel calcio tutti vogliano dire la loro (altrimenti perderebbe la sua magia) e in un forum se non parliamo di questo di cosa dobbiamo parlare.
Per quanto riguarda il mercato tutti diciamo che mancano un tot di giocatori e visto che la lista over è piena qualcuno dovrà partire

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Un bel dilemma:

Messaggioda oban67 » dom dic 18, 2016 23:19


FRANCESCO60 ha scritto:
iesscmatt ha scritto:
oban67 ha scritto:
FRANCESCO60 ha scritto:
oban67 ha scritto:Io penso che l'allenatore ( chiunque-esso-sia ) ne sappia molto, ma moooolto, più di chiunque scriva qui.
Sei un metalmeccanico? Fa' il tuo lavoro, e parla di quello, che ti ascoltiamo. Non sei un allenatore di calcio? Sta' bravo al posto tuo, e taci.

Allora chiudiamo il forum perchè tutti facciamo un lavoro diverso...

Un posto dove commentare è altro che un posto dove pontificare e mettersi in cattedra per dare lezioni. Si parla anche, ma direi soprattutto, per confrontare opinioni, col rispetto verso chi ne sa più di noi; soprattutto senza la presunzione di saperne più di tutti.
Poi...se hai conseguito risultati come allenatore di (almeno) serie B superiori a quelli di Colantuono ( o chi per lui...fosse anche Conte...) allora mi taccio. Altrimenti faresti bene a tacere tu.[/qu

ecco bravo taci che è meglio....

A scanso di equivoci, il "tu" era impersonale. Ad ogni modo, qualora il concetto non fosse stato chiaro, non intendo insistere col mio pensiero. Liberi tutti di fare gli allenatori, presidenti, D.S, talent scout, magazzinieri, giornalisti e tutto il resto. Però il dubbio che chi scrive qui non ne abbia le effettive capacità ed attitudini lo conservo eccome, anche perché mi pare che nessuno faccia quelle attività per professione. Sfido chiunque a trovare argomenti che mi smentiscano. Nel rispetto del pensiero di ognuno.
Se fai il calzolaio, ed io no, non provo ad insegnarti a risuolare una scarpa.
P.S. Il tu è nuovamente impersonale.
Non chi comincia ma quel che persevera

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5239
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: Un bel dilemma:

Messaggioda allievietagliatelle » dom dic 18, 2016 23:49


pino il seguace ha scritto:
allievietagliatelle ha scritto:Nessuno. A gennaio si prendono due punte decenti e si danno via finalmente De Luca e maniero totalmente inutili

Secondo me Maniero è un giocatore utile alla nostra causa. Oggi meggiorini ha fatto il 2°gol stagionale,però serve alla squadra più di altri.il nostro Maniero scende fino a centro campo fa possesso palla,sponda, fa salire la squadra è corre x 90'minuti. Purtroppo non gli sta girando bene in fase realizzativa. Ma girerà la ruota.l'importante è che quando girerà è ancora un giocatore del Bari. Perché questo i gol li sa fare e lo abbiamo visto.

Pino sei fuoristrada. Ti ricordo che una punta si giudica innanzitutto dai gol , e non da un presunto possesso a centrocampo. Maniero è fuori da ogni schema , non si muove, non corre , è apatico .

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Un bel dilemma:

Messaggioda RADUCIOIU » lun dic 19, 2016 1:06


u'mang ha scritto:
Diceopoli ha scritto:
BaccariPanara ha scritto:Non voglio citare ne quotare nessuno. Semplicemente non sono d'accordo. I giocatori da Voi citati devono solo essere gestiti al meglio. Posso capire Boateng....ma il povero Fedato che male vi ha fatto? Nelle poche apparizioni a lui concesse non mi sembra che sia mai andato sotto la sufficienza. Moras poi!!! Al contrario di voi lo ritengo un fuoriclasse. Ma dal momento che a renderlo fragile è (penso) solo la sua età, come ho già detto prima deve essere soltanto gestito con oculatezza. Citate anche De Luca, Maniero!! Va bene non stanno rendendo come dovrebbero...ma da qui a definirli bidoni da vendere mi fa pensare solo a giudizi troppo severi e non completamente giustificati. Mr. Colantuono ha registrato la fase difensiva ( e anche molto bene mi sembra) credo che per la fase offensiva stia cominciando solo adesso ad affinarla! Io aspetterei fiducioso. Eppoi trovo sempre molto antipatico dare questi giudizi negativi accompagnati da astio e denigrazione....non so li trovo fuori luogo.
Forza Bari Alè

pino il seguace

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 577
Iscritto il: dom lug 20, 2008 23:19
Località: ovunque tu sarai io ti seguiro
Highscores: 0

Re: Un bel dilemma:

Messaggioda pino il seguace » lun dic 19, 2016 6:55


allievietagliatelle ha scritto:
pino il seguace ha scritto:
allievietagliatelle ha scritto:Nessuno. A gennaio si prendono due punte decenti e si danno via finalmente De Luca e maniero totalmente inutili

Secondo me Maniero è un giocatore utile alla nostra causa. Oggi meggiorini ha fatto il 2°gol stagionale,però serve alla squadra più di altri.il nostro Maniero scende fino a centro campo fa possesso palla,sponda, fa salire la squadra è corre x 90'minuti. Purtroppo non gli sta girando bene in fase realizzativa. Ma girerà la ruota.l'importante è che quando girerà è ancora un giocatore del Bari. Perché questo i gol li sa fare e lo abbiamo visto.

Pino sei fuoristrada. Ti ricordo che una punta si giudica innanzitutto dai gol , e non da un presunto possesso a centrocampo. Maniero è fuori da ogni schema , non si muove, non corre , è apatico .

Ogniuno ha i suoi punti di vista. Secondome con un'altra punta valida affianco questo sfonda.due esterni decenti che sappiano crossare quelli ci vogliono

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8024
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: Un bel dilemma:

Messaggioda REOPRO » lun dic 19, 2016 7:02


Moras, Di Cesare, Capradrossi e, permettemi, Tonucci stanno facendo un buon lavoro.
Cassani certamente non è la mia idea di terzino titolare, però potrebbe entrare in campo in determinate situazioni.
Sabelli credo abbia trovato la quadratura giusta. Daprela' stesso discorso fatto per Cassani.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Best that you can do is... fall in love

REOPRO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8024
Iscritto il: lun feb 09, 2009 18:54
Località: Jap
Highscores: 0

Re: Un bel dilemma:

Messaggioda REOPRO » lun dic 19, 2016 7:07


Credo che Maniero e Deluca prima o poi torneranno al gol, ma noi non abbiamo più tempo da perdere. Ma se c'è una cosa che mi infastidisce e vederli sempre per terra. Ovviamente discorso vale per tutti quelli che preferiscono lasciarsi cadere piuttosto che combattere su ogni tackle.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Best that you can do is... fall in love

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Un bel dilemma:

Messaggioda censured » lun dic 19, 2016 8:19


cosa sta facendo d così disastroso Fedato? a me piace come gioca, punta l'uomo e spesso lo salta.. cosa ormai rarissima nel calcio attuale creando quella cosa strana definita superiorità numerica. considerando il suo nn ottimale stato d forma causa infortunio vedo giudizi troppo severi e affrettati.
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

lucky_musik01

 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio lug 30, 2015 20:13
Highscores: 0

Re: Un bel dilemma:

Messaggioda lucky_musik01 » lun dic 19, 2016 8:25


Anche a me Fedato piace e non ha fatto così male finora. Finalmente una partita discreta anche di Furlan che secondo me i numeri ce li ha!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

KEVINILCONDOR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9268
Iscritto il: sab ago 27, 2005 10:02
Località: S.Spirito
Highscores: 0

Re: Un bel dilemma:

Messaggioda KEVINILCONDOR » lun dic 19, 2016 8:40


allievietagliatelle ha scritto:
pino il seguace ha scritto:
allievietagliatelle ha scritto:Nessuno. A gennaio si prendono due punte decenti e si danno via finalmente De Luca e maniero totalmente inutili

Secondo me Maniero è un giocatore utile alla nostra causa. Oggi meggiorini ha fatto il 2°gol stagionale,però serve alla squadra più di altri.il nostro Maniero scende fino a centro campo fa possesso palla,sponda, fa salire la squadra è corre x 90'minuti. Purtroppo non gli sta girando bene in fase realizzativa. Ma girerà la ruota.l'importante è che quando girerà è ancora un giocatore del Bari. Perché questo i gol li sa fare e lo abbiamo visto.

Pino sei fuoristrada. Ti ricordo che una punta si giudica innanzitutto dai gol , e non da un presunto possesso a centrocampo. Maniero è fuori da ogni schema , non si muove, non corre , è apatico .

giustamente meglio barreto e ardemagni...
poi mi dice da qual genio che sei che attaccante molto più forte di maniero vuoi...così giusto per capire!

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Un bel dilemma:

Messaggioda mivienedavomitare » lun dic 19, 2016 9:12


Dovendo tentare di rinforzare la rosa qualcuno dovrà necessariamente essere tagliato.
Questo lavoro spetta certamente al DS, ma è indubbio che alcuni elementi non mi sembrano adeguati ad una squadra che, a parole, vorrebbe puntare ad un campionato di vertice.
A mio parere ci servirebbero cinque potenziali titolari e quindi altrettanti giocatori dovrebbero cambiare casacca. Se fossero Boateng, Doumbia, Furlan, DeLuca e Fedato (ad esempio), non ne sarei troppo dispiaciuto.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18514
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Un bel dilemma:

Messaggioda grande fratello » lun dic 19, 2016 9:22


KEVINILCONDOR ha scritto:
allievietagliatelle ha scritto:
pino il seguace ha scritto:
allievietagliatelle ha scritto:Nessuno. A gennaio si prendono due punte decenti e si danno via finalmente De Luca e maniero totalmente inutili

Secondo me Maniero è un giocatore utile alla nostra causa. Oggi meggiorini ha fatto il 2°gol stagionale,però serve alla squadra più di altri.il nostro Maniero scende fino a centro campo fa possesso palla,sponda, fa salire la squadra è corre x 90'minuti. Purtroppo non gli sta girando bene in fase realizzativa. Ma girerà la ruota.l'importante è che quando girerà è ancora un giocatore del Bari. Perché questo i gol li sa fare e lo abbiamo visto.

Pino sei fuoristrada. Ti ricordo che una punta si giudica innanzitutto dai gol , e non da un presunto possesso a centrocampo. Maniero è fuori da ogni schema , non si muove, non corre , è apatico .

giustamente meglio barreto e ardemagni...
poi mi dice da qual genio che sei che attaccante molto più forte di maniero vuoi...così giusto per capire!

Maniero dovrebbe imparare a farsi i cross da solo, visto che ogni partita non ne riceve neanche mezzo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

KEVINILCONDOR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9268
Iscritto il: sab ago 27, 2005 10:02
Località: S.Spirito
Highscores: 0

Re: Un bel dilemma:

Messaggioda KEVINILCONDOR » lun dic 19, 2016 9:59


mivienedavomitare ha scritto:Dovendo tentare di rinforzare la rosa qualcuno dovrà necessariamente essere tagliato.
Questo lavoro spetta certamente al DS, ma è indubbio che alcuni elementi non mi sembrano adeguati ad una squadra che, a parole, vorrebbe puntare ad un campionato di vertice.
A mio parere ci servirebbero cinque potenziali titolari e quindi altrettanti giocatori dovrebbero cambiare casacca. Se fossero Boateng, Doumbia, Furlan, DeLuca e Fedato (ad esempio), non ne sarei troppo dispiaciuto.

non avete ancora capito che fare le rivoluzioni nel mercato non ci ha portato a nulla di buono?
gli innesti da fare devono 3 o max 4, per il resto bisogna valorizzare e recuperare ciò che già abbiamo.
Furlan e fedato a mio parere hanno dato segni di risveglio e con la duttilità tattica di colantuono possono sempre essere utili.
deluca può star antipatico a molti ma i suoi golletti li ha fatti anche la scorsa stagione e poi siam già numericamente pochi lì davanti se dobbiam cercare il sostituto a deluca che quanto meno sia migliore stiam cercando la luna con soldi che non credo ci siano.
serviranno un esterno difensivo anche se daprelà mi sta iniziando a piacere quindi per me non è una priorità
due centrocampisti di cui uno almeno titolare e con i piedi decenti(a me piace nizzetto del trapani)
e due attaccanti di cui uno al posto di monachello.
niente follie, squadra quadrata!

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Un bel dilemma:

Messaggioda RADUCIOIU » lun dic 19, 2016 10:26


Cambiare mentalità all'intero calcio italiano? Com'è possibile?
"Come puoi sperare di dare chances a un giovane, se la mentalità è questa? Non fai gol? Bene, compra un centravanti. Nessuno che dica, proviamo a giocare meglio."

tratta da un'intervista ad Arrigo Sacchi
http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... -20740845/
Forza Bari Alè

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Un bel dilemma:

Messaggioda u'mang » lun dic 19, 2016 12:21


per quanto ce l'abbia sul kaiser su questo Sacchi ha ragionissima
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], u' tt600 e 266 ospiti