spacer
     

Indicazioni tattiche dall'Avellino verso Ascoli

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

La birrA grAnd

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar set 30, 2008 11:56
Località: Roma
Highscores: 0

Indicazioni tattiche dall'Avellino verso Ascoli

Messaggioda La birrA grAnd » mar dic 20, 2016 13:09


Non appena è arrivato Colantuono subito tutti a pompare il 4-4-2 come se fosse la panacea di tutti i mali.. Premesso che gli uomini e l'atteggiamento contano più del modulo,e che secondo me un bravo allenatore deve saper giocare in modi diversi anche nella stessa partita,alcune considerazioni dopo la partita con le pecorelle: abbiamo visto Brienza agire da mezzala come a Bologna (anche se a volte sembrava ovunque!),Furlan e Fedato fare gli esterni d'attacco con Maniero come riferimento centrale. Finalmente sono arrivati dei cross,gli esterni raggiungevano il fondo del campo favorendo anche le sovrapposizioni dei terzini (soprattutto di Scalera). Il nostro più grande limite è la scarsa qualità in mezzo al campo,e l'unico che può tamponare la lacuna è proprio Brienza,che dispiace dover allontanare dalla porta ma ha dimostrato che anche da 50 metri può mandare in porta un compagno e creare pericoli per la porta avversaria. Visto che al momento gli attaccanti della rosa sono pochi ed in pessima condizione,e che gli esterni invece stanno crescendo io insisterei su questo modulo che ci permette di sfruttare meglio l'ampiezza del campo,di servire Maniero che tornerà a segnare ad Ascoli,ed allo stesso tempo di stare coperti con due incontristi in mezzo al campo. Poi a gennaio una volta preso un regista come si deve (che purtroppo dubito arriverà) si può tornare a giocare a due in mezzo Fedele-X,due ali Martinho-Furlan,e davanti prendere un attaccante con le caratteristiche di Monachello,capace di far coppia sia con Maniero che con Brienza.
Un'ultima cosa: per me Capradossi è pronto per giocare sempre,se non gli trova posto da centrale lo proverei persino a destra al posto di Cassani, che personalmente non vorrei più vedere in campo.
Così ad Ascoli:
Micai
Capradossi-Di Cesare-Tonucci-Daprelà
Fedele-Romizi-Brienza
Furlan-Maniero-Fedato

Ein

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2418
Iscritto il: lun dic 19, 2011 18:34
Highscores: 0

Re: Indicazioni tattiche dall'Avellino verso Ascoli

Messaggioda Ein » mar dic 20, 2016 13:11


Peccato rinunciare a Scalera però...

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5347
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: Indicazioni tattiche dall'Avellino verso Ascoli

Messaggioda fastrider » mar dic 20, 2016 13:13


intanto metti basha al posto di romizi, poi parliamo
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
Località: Mondo
Highscores: 0

Re: Indicazioni tattiche dall'Avellino verso Ascoli

Messaggioda MisterDV » mar dic 20, 2016 13:28


brienza sembra davvero un prrofesssionista serio e non pare sia vento a svernare a bari o a prendere l'ultimo ingaggio serio della sua carriera. ma ha pur sempre 37 anni e potrebbe calare alla lunga. quindi vista la sua importanza lo si dovrebbe usare con attenzion, magari dandogli qualche tempo per rifiatare e mettere in campo qualche ragazzino "serio" a correre dal 80mo alla fine della partita pper pressare e mantenere (si spera) un risultato. poi magari mi sbaglio e regge alla grande meglio di De luca..

quaalcuno l'haa detto. il nostro probllema più grande è non avere un giocatore che sappia gestire i tempi della squadra. pochi fanno passaggi "difficili" ovvero quelli che spezzano le squadre avversarie, anche giocando da interni (l'anno scorso DEZI portò proprio questa caratteristica che valiani, fedele non hanno)

e poi l'attacco. Maniero non è scarso, ma chi ha giocato un po' a calcio dvrebbe rendersi conto chee giocare come è costretto a far lui, per una punta, per mezzo campionato, non è l'ambizione della vita!!! nel barri di goggi, LAPADULA del Pescara non esploderebbe e diremmo (forse a ragione) "stu bdoon s pteev sta in legapro!!". Poi, ok, talvolta ci mette del suo...

Ma i campionati si fanno con la difesa. e noi li siamo sulla strada giusta. buon portiere, buona alternanza di centrali (SSe capradossi gioca da titolare altre tre partite come ha fatto con l'avellino, non lo si può più togliere dall'undici titolare). Di cesare credo che paghi la presenza di Moras (non so perchè ma mi pare i senta meno leader oppure ridimensionato). la queestione terzini oramai si va delineando. Se sabelli giocaa senza farsi i selfie o arragarsi con chiunque piangendo come una femminuccia, la fascia destra difensiva è sua. scalera deve restare in prima squaadra perchè ha dimostrato che vale la chance. a sinistra daprelà in crescita (non mi entusiasma ma ora va meglio e due gol li ha fatti e non è poca roba ) mentre cassani è bollito. punto.

a gennaio speriamo non caambino 180 giocatori ma facciano tre innesti giusti e altrettante cessioni mirate. a noi serve continuità, no una nuova squadra ogni 6 mesi.

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23152
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Indicazioni tattiche dall'Avellino verso Ascoli

Messaggioda red_roby » mar dic 20, 2016 13:29


cioè sarebbe meglio adattare Capradossi (proprietà Roma) a destra piuttosto che dare spazio a Scalera in attesa del ritorno di Sabelli????????????
ALLahSS U BBar

galactico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15205
Iscritto il: mer gen 04, 2006 1:34
Località: Campione in carica del fantacalcio solobari '08/'09
Highscores: 0

Re: Indicazioni tattiche dall'Avellino verso Ascoli

Messaggioda galactico » mar dic 20, 2016 13:45


Cassani ha fallito finora ma ricordiamoci che ha sempre giocato in un ruolo non suo. Sono sicuro che in attesa del rientro di Sabelli, impiegato nel suo ruolo, non deluderà. Scalera ha giocato bene, così come Capradossi, ma entrambi sono leggerini e soffrono fisicamente, questa è secondo me la lacuna che li tiene lontani dalla titolarità. A centrocampo dovrebbe riprendersi il posto Basha al posto di Romizi, mentre finalmente si intravede un Furlan in crescita (fischiato da un centinaio di dementi sabato scorso). Fedato è poca cosa, mentre concordo quanto detto con Maniero. Fa un sacco di lavoro sporco e non riesce quasi a mai ad arrivare lucido nelle poche occasioni che gli capitano. Ma a che pro? Se si vuole un calascione a lui, meglio un Cani e affiancargli una seconda punta che la mette dentro che tenersi Maniero che sulle palle alte non è che sia il massimo.
Buona vita, galactico

http://www.youtube.com/watch?v=e1E7hvwN ... e=youtu.be

"la vera autenticità non sta nell'essere come si è,ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che ognuno ha di se stesso"

"did you exchange a walk-on part in the war for a lead role in a cage?"

Essere bannati non è una condanna ma un attestato di qualità! (pako)

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Indicazioni tattiche dall'Avellino verso Ascoli

Messaggioda RADUCIOIU » mar dic 20, 2016 14:03


Sono d'accordo con l'impostazione tattica:
Brienza come mezzala per dare qualità al centrocampo
e Furlan e Fedato ali del tridente.
Però schiererei Cassani e Basha:
Micai
Cassani-Di Cesare-Tonucci-Daprelà
Fedele-Basha-Brienza
Furlan-Maniero-Fedato
Forza Bari Alè

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Indicazioni tattiche dall'Avellino verso Ascoli

Messaggioda enzo_forza bari » mar dic 20, 2016 14:32


Assurde le critiche dure e aspre ad un nostro calciatore. Su qualsiasi argomento leggo cose cattive su Cassani. Vi ricordo che il campionato è lunghissimo e che tutti i calciatori potranno essere utili. Tutti i calciatori, che non dimentichiamolo, sono esseri umani possono avere alti e basi. Ricordo quando si criticavano altri calciatori che ora vengono esaltati. Che squallore.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
Località: Mondo
Highscores: 0

Re: Indicazioni tattiche dall'Avellino verso Ascoli

Messaggioda MisterDV » mar dic 20, 2016 14:54


enzo_forza bari ha scritto:Assurde le critiche dure e aspre ad un nostro calciatore. Su qualsiasi argomento leggo cose cattive su Cassani. Vi ricordo che il campionato è lunghissimo e che tutti i calciatori potranno essere utili. Tutti i calciatori, che non dimentichiamolo, sono esseri umani possono avere alti e basi. Ricordo quando si criticavano altri calciatori che ora vengono esaltati. Che squallore.


moo addirittura "che squallore" e che cosa

le critiche ci stanno, aspre o meno poi sono valutazioni personali su quello che vediamo succedere in campo. capirei se le critiche fossero sul piano personale, ma questo é un forum, la gente viene per dire la propria sull'argomento BARI. Di che dovremmo parlare, dei giocatori della giuve o del milan ? Dobbiamo dire che tuttoo va bene tutto ci va bene? E poi siamo tifosi, se non facciamo questo saremmo allenatori o addetti ai lavori.

tutto vero quel che dici sul campionato lungo e che l'esperienza puo' aiutare, ma, a mio modesto parere, cassani non é arrivato nelle medesime condizioni (psico e fisiche) di brienza a vedere quel che dice il campo. tutto qui.

Poi nessuno dice: crocifiggetelo! Anche perché, non ho letto in giro insulti alla persona.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Indicazioni tattiche dall'Avellino verso Ascoli

Messaggioda enzo_forza bari » mar dic 20, 2016 15:29


MisterDV ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Assurde le critiche dure e aspre ad un nostro calciatore. Su qualsiasi argomento leggo cose cattive su Cassani. Vi ricordo che il campionato è lunghissimo e che tutti i calciatori potranno essere utili. Tutti i calciatori, che non dimentichiamolo, sono esseri umani possono avere alti e basi. Ricordo quando si criticavano altri calciatori che ora vengono esaltati. Che squallore.


moo addirittura "che squallore" e che cosa

le critiche ci stanno, aspre o meno poi sono valutazioni personali su quello che vediamo succedere in campo. capirei se le critiche fossero sul piano personale, ma questo é un forum, la gente viene per dire la propria sull'argomento BARI. Di che dovremmo parlare, dei giocatori della giuve o del milan ? Dobbiamo dire che tuttoo va bene tutto ci va bene? E poi siamo tifosi, se non facciamo questo saremmo allenatori o addetti ai lavori.

tutto vero quel che dici sul campionato lungo e che l'esperienza puo' aiutare, ma, a mio modesto parere, cassani non é arrivato nelle medesime condizioni (psico e fisiche) di brienza a vedere quel che dice il campo. tutto qui.

Poi nessuno dice: crocifiggetelo! Anche perché, non ho letto in giro insulti alla persona.

Le critiche ci stanno se sono obiettive e costruttive, ma non gli insulti. Fatti un giro dei vari argomenti trattati e vedrai quanta m**** sui nostri calciatori. Ti scandalizzi perché dico "Squallore" ma dovresti scandalizzarti se insultano un nostro calciatore che indossa la maglia della nostra squadra, Ciao Forza Bari.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25957
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Indicazioni tattiche dall'Avellino verso Ascoli

Messaggioda u'pregamuert » mar dic 20, 2016 15:44


viste le ultime prestazioni di cassani e visto che scalera è un nostro patrimonio io lo riproverei

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
Località: Mondo
Highscores: 0

Re: Indicazioni tattiche dall'Avellino verso Ascoli

Messaggioda MisterDV » mar dic 20, 2016 15:54


enzo_forza bari ha scritto:
MisterDV ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Assurde le critiche dure e aspre ad un nostro calciatore. Su qualsiasi argomento leggo cose cattive su Cassani. Vi ricordo che il campionato è lunghissimo e che tutti i calciatori potranno essere utili. Tutti i calciatori, che non dimentichiamolo, sono esseri umani possono avere alti e basi. Ricordo quando si criticavano altri calciatori che ora vengono esaltati. Che squallore.


moo addirittura "che squallore" e che cosa

le critiche ci stanno, aspre o meno poi sono valutazioni personali su quello che vediamo succedere in campo. capirei se le critiche fossero sul piano personale, ma questo é un forum, la gente viene per dire la propria sull'argomento BARI. Di che dovremmo parlare, dei giocatori della giuve o del milan ? Dobbiamo dire che tuttoo va bene tutto ci va bene? E poi siamo tifosi, se non facciamo questo saremmo allenatori o addetti ai lavori.

tutto vero quel che dici sul campionato lungo e che l'esperienza puo' aiutare, ma, a mio modesto parere, cassani non é arrivato nelle medesime condizioni (psico e fisiche) di brienza a vedere quel che dice il campo. tutto qui.

Poi nessuno dice: crocifiggetelo! Anche perché, non ho letto in giro insulti alla persona.

Le critiche ci stanno se sono obiettive e costruttive, ma non gli insulti. Fatti un giro dei vari argomenti trattati e vedrai quanta m**** sui nostri calciatori. Ti scandalizzi perché dico "Squallore" ma dovresti scandalizzarti se insultano un nostro calciatore che indossa la maglia della nostra squadra, Ciao Forza Bari.


leggo quello che sta in giro. Ma alla fine sono professionisti che fanno un mestiere pubblico. il fatto che vestano la maglia della bari non é che li fa immuni da critiche. La gente insulta Cristo e i Santi, figuriamoci i calciatori qualunque maglia abbiano. forza Bari anche a te e non fare veleno..

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Indicazioni tattiche dall'Avellino verso Ascoli

Messaggioda Sal » mar dic 20, 2016 17:24


La birrA grAnd ha scritto:Non appena è arrivato Colantuono subito tutti a pompare il 4-4-2 come se fosse la panacea di tutti i mali.. Premesso che gli uomini e l'atteggiamento contano più del modulo,e che secondo me un bravo allenatore deve saper giocare in modi diversi anche nella stessa partita,alcune considerazioni dopo la partita con le pecorelle: abbiamo visto Brienza agire da mezzala come a Bologna (anche se a volte sembrava ovunque!),Furlan e Fedato fare gli esterni d'attacco con Maniero come riferimento centrale. Finalmente sono arrivati dei cross,gli esterni raggiungevano il fondo del campo favorendo anche le sovrapposizioni dei terzini (soprattutto di Scalera). Il nostro più grande limite è la scarsa qualità in mezzo al campo,e l'unico che può tamponare la lacuna è proprio Brienza,che dispiace dover allontanare dalla porta ma ha dimostrato che anche da 50 metri può mandare in porta un compagno e creare pericoli per la porta avversaria. Visto che al momento gli attaccanti della rosa sono pochi ed in pessima condizione,e che gli esterni invece stanno crescendo io insisterei su questo modulo che ci permette di sfruttare meglio l'ampiezza del campo,di servire Maniero che tornerà a segnare ad Ascoli,ed allo stesso tempo di stare coperti con due incontristi in mezzo al campo. Poi a gennaio una volta preso un regista come si deve (che purtroppo dubito arriverà) si può tornare a giocare a due in mezzo Fedele-X,due ali Martinho-Furlan,e davanti prendere un attaccante con le caratteristiche di Monachello,capace di far coppia sia con Maniero che con Brienza.
Un'ultima cosa: per me Capradossi è pronto per giocare sempre,se non gli trova posto da centrale lo proverei persino a destra al posto di Cassani, che personalmente non vorrei più vedere in campo.
Così ad Ascoli:
Micai
Capradossi-Di Cesare-Tonucci-Daprelà
Fedele-Romizi-Brienza
Furlan-Maniero-Fedato

te l'ha detto Maniero che segnerà ad Ascoli?

La birrA grAnd

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 160
Iscritto il: mar set 30, 2008 11:56
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Indicazioni tattiche dall'Avellino verso Ascoli

Messaggioda La birrA grAnd » mar dic 20, 2016 17:28


No,me l'ha detto Babbo Natale ;)

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Indicazioni tattiche dall'Avellino verso Ascoli

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » mar dic 20, 2016 22:41


Io farei volentieri a meno di Di Cesare.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Google [Bot], RedhotchiliPeppe e 289 ospiti