spacer
     

Franco Brienza e il forum

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

flavianos

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1234
Iscritto il: mer giu 23, 2004 17:47
Highscores: 0

Franco Brienza e il forum

Messaggioda flavianos » mer dic 21, 2016 11:00


Lunedì 29 agosto. Il Bari acquista Brienza, contratto biennale. C'è da dire come scusante che in effetti l'età poteva trarre in inganno, in ogni caso il forum lo accoglie così, nel bene e nel male (nella seconda parte ci sono i commenti positivi):

- Però! Da dove lo prendiamo, da Fiuggi?

-cioè un contratto fino a 40 anni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

- Ma triennale è il contatto come calciatore o come preparatore atletico??

- beh ora si, a 39 anni va in scadenza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
poi c cos azzecca brienza col 442????

- Un altro pre-pensionati, ma siamo una squadra di calcio o una casa di riposo?

- Siccome dicono che la vita comincia a 40 anni vuol dire che l'hanno preso per la primavera

- Brienza sì Rosina no
forse era troppo giovane

- Finalmente si punta ai giovani

- spero che Sogliano riesca a prendere anche Ciccio Cozza

- Non può essere vero. Altrimenti si stanno ripetendo pari pari gli stessi errori dello scorso anno. Molto meglio allora sarebbe puntare su Castrovilli.

- Brienza? ...il figlio?

- Se e' soltanto vero il nome di brienza allora credo che per il manicomio non c'e piu' posto per i matti.
Tand valev la pen tenevi rosina che e' piu' giovane di 4 anni.

- È ottimo il contratto triennale perché come succede in PES, i giocatori quando si ritirano a 40, poi dopo un anno si rigenerano e tornano diciassettenni, grande investimento!

- a sto punto come quarta punta usiamo Stellone, tanto ha 2 anni in più di Brienza

- Già mi immagino una coppia di centrocampo Brienza-Valiani
73 anni in due

- A questo punto io vedrei bene Maldini per la difesa e Vieri per l'attacco.
Però non so se con gli ingaggi ci siamo.

- Ma per favore....madooo
Giancaspre con un milione ti prendi
niente popodimeno Valdifiori. Caccia la grana e che ca zz!
O fai un mutuo...

- Speriamo di no...posso aprire un topic per tenerlo lontano da Bari ? Non me lo chiudete però, così almeno brienza legge che non è aria e non ci viene più...me pffffavoor

- Ma non è che glielo hanno proposto come dirigente?

A giocare...anche se qui c'è da piangere!!

. Perchè non un bel quadriennale per totò di natale?

- Brienza può fare il doppione di De Luca, quando era più giovane, ovvero 10-12 anni fa, giocava anche esterno ma non ha più l'età

. Per la difesa spunta l'idea ello svincolato Alessandro nesta

- Brienza? Gioca ancora a pallone?

- piacer o' frischett che e' un giocatore integro.
Qua al posto di parlare di programmazione parliamo di improvvisazione.
Tanto vale la pena gli porto io un ragazzo di 17 anni che di brienza ne vuole cinquanta.
ma adaver stam a' parla'? :twisted:

- 37 anni, io non ci credo e non voglio crederci

. Io ho proposto anche Maldini (padre).

- sto concetto che tizio è un lusso per la B ci ha fatto solo male de luca è un lusso per la B contini è un lusso per la B stoian è un lusso per la B sabelli è un lusso per la B maniero è un lusso per la B Galano è un lusso per la B rosina è un lusso per la B monachello è un lusso per la B...

- Quello che mi fa veramente inca.zzare è che questo gioca nello stesso identico ruolo di Castrovilli. Scusate ma è troppo, non c'è alcun motivo per preferirlo se non l'illusione di costruire una squadra più competitiva destinata a svanire come tutte le illusioni.

- Per il portiere Sogliano avrebbe individuato Pizzaballa reduce da ottime annate nel Verona.

- in quanto ad ignoranza con Brienza ora stiamo al primo posto. Quindi rosina non è venuto perchè strillone non lo voleva e giancaspro pure per via della mancanza di soldi. il bologna paga il 95% dell'ingaggio,stile cessokho minimo :lol

- Un pupo

- Ma Brienza viene a fare il dirigente?

- scusate ma. dove sta scritto di Brienza? no dai veramente...

- Ma è stato preso per fare il responsabile della comunicazione?

- ... intera estate a dire che finalmente abbiamo un ds che prende i giocatori che servono per un determinato modulo e modo di giocare e poi prendiamo brienza che con stellone e questo modulo centrano come malgioglio e la figa

- 1600 minuti=neanche 18 partite intere
il resto del campionato chi gioca al posto suo?
ah già... brienza è un lusso per la B (come sabelli, contini, moras, wolski, stoian, rosina, maniero, de luca, monachello e tanti altri)

- brienza nel bologna faceva il "2 di sinistra" nel 4321/3421 o giocava tipo mezz'ala ma ovviamente con compiti offensivi con il centrocampo a 3 in questo bari a do cazz un mitt? poi seriamente mi parlano di progetto ...

- ma quando catzo mai brienza ha giocato regista, ma smettetela di dire puttanate per fare i pretoriani di questa società

ALTRI, POCHI, LO ACCOLGONO DIVERSAMENTE:

- Santinho: Vi state facendo una malattia... Non c'è niente di ufficiale. Cmq Brienza è un giocatore integro.

- Tuco: per la cronaca Brienza e Rosina giocano in maniera diversa, Brienza si muove molto senza palla ed è particolarmente bravo ad inserirsi sulle sponde, Rosina la vuole sempre tra i piedi ed è più capace nella rifinitura dell'azione, in comune hanno "solo" piedi molto buoni

- Vito347: Comunque alla fine pur con qualche perplessità sull'età,se è questo l'intento cioè di dare un pizzico di qualità almeno all'attacco forse varrebbe la pena di provarci,purché non significhi il sacrificio di uno che c'è già,questo sarebbe sbagliato.

- Doctor Web: Io sono contentissimo.. Due anni fa manco ci avrei creduto. È un giocatore che mi piace moltissimo.

- ilcobra68: Brienza in b è un lusso anche a 36 anni.in a, lo scorso anno, ha fatto un grosso campionato. Ora manca solo un centrocampista. Brienza è forte, in molti si dovranno ricredere.

- minala90: Ma sul serio vi state lamentando anche di Brienza?

- Frischion: Avanti Sogliano lascia perdere le chiacchiere tira dritto x la tua strada. I conti si fanno a fine
- In ogni luogo dal 1982: Brienza ha un sinistro da far invidia non solo a tutta la serie B ma a buona parte dei giocatori offensivi di serie A. Sarà un'arma importante sui calci piazzati (incluso i rigori) e nel provare la soluzione da fuori

Niki74: Se Brienza è fisicamente all'altezza, si mangia martinho Furlan e boateng a colazione. ...non scherziamo !!

Bruce Willis: BRIENZA smentisci questi Tirapiedi che ora ti criticano questi sono tifosi delle strisciate de m.e.r.d.a.

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14458
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Franco Brienza e il forum

Messaggioda DOCCE&GABBANA » mer dic 21, 2016 11:11


Nelle esperienze passate i 37enni che hanno mantenuto una buona condizione fisica si possono contare sulle dita di una mano seppure..ci è andata di lusso e speriamo piuttosto che non cali nel girone di ritorno.
Per controprova abbiamo Moras che non s mantin all 'npit

flavianos

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1234
Iscritto il: mer giu 23, 2004 17:47
Highscores: 0

Re: Franco Brienza e il forum

Messaggioda flavianos » mer dic 21, 2016 11:26


DOCCE&GABBANA ha scritto:Nelle esperienze passate i 37enni che hanno mantenuto una buona condizione fisica si possono contare sulle dita di una mano seppure..ci è andata di lusso e speriamo piuttosto che non cali nel girone di ritorno.
Per controprova abbiamo Moras che non s mantin all 'npit


Sì, sono d'accordo, è probabile qualche acciacco più avanti, come capita a giocatori di tutte le età, del resto. Il post è ironico, spero si capisca, però io mi chiedo una cosa, al di là della antipatia per il presidente, delle perplessità sul ds, al di là delle delusioni, delle umiliazioni che abbiamo subito negli ultimi anni, va bene, io capisco tutto: ma si accoglie così un nuovo acquisto?

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Franco Brienza e il forum

Messaggioda baresedoc85 » mer dic 21, 2016 11:41


personalmente mai criticato il giocatore ma l'operazione, tra l'altro la premessa era di una programmazione triennale

bastava dire vogliamo andare in A immediatamente ed era subito chiaro l'arrivo di brienza, tra l'altro è più semplice vedere 37enne che non reggono fisicamente che il contrario, tra l'altro gli esempi gli abbiamo in casa nostra, valiani l'anno scorso che nel ritorno sparì dopo un gran girone d'andata, moras che sta più in infermeria che in campo (e i risultati in campo sono quello che sono), cassani che sembra venuto in vacanza

sulle qualità di brienza mai avuto dubbi, d'altronde non giochi una INTERA carriera in serie A se non vali qualcosa

gheddafi

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio giu 11, 2015 6:10
Località: bari
Highscores: 0

Re: Franco Brienza e il forum

Messaggioda gheddafi » mer dic 21, 2016 12:13


Scusate...ma non è il bar dello sport?

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Franco Brienza e il forum

Messaggioda Tuco » mer dic 21, 2016 12:48


baresedoc85 ha scritto:personalmente mai criticato il giocatore ma l'operazione, tra l'altro la premessa era di una programmazione triennale

bastava dire vogliamo andare in A immediatamente ed era subito chiaro l'arrivo di brienza, tra l'altro è più semplice vedere 37enne che non reggono fisicamente che il contrario, tra l'altro gli esempi gli abbiamo in casa nostra, valiani l'anno scorso che nel ritorno sparì dopo un gran girone d'andata, moras che sta più in infermeria che in campo (e i risultati in campo sono quello che sono), cassani che sembra venuto in vacanza

sulle qualità di brienza mai avuto dubbi, d'altronde non giochi una INTERA carriera in serie A se non vali qualcosa

Gente come Brienza serve anche per fare da chioccia ai più giovani e darti una mano a crescere oltre che essere il giocatore che ti serve sempre qualora le cose vanno male.Anche nei gruppi più giovani si cerca sempre di inserire qualche marpione.

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Franco Brienza e il forum

Messaggioda baresedoc85 » mer dic 21, 2016 13:02


e ci sta, brienza dovrebbe essere la ciliegina sulla torta, al momento rappresenta dall'antipasto all'ammazzacaffè, speriamo che fino a giugno continui così o che a gennaio si faccia in modo che non debba portare avanti la carretta da solo

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Franco Brienza e il forum

Messaggioda tifosobarese92 » mer dic 21, 2016 13:06


Bruce Willis :risata: :risata:
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

flavianos

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1234
Iscritto il: mer giu 23, 2004 17:47
Highscores: 0

Re: Franco Brienza e il forum

Messaggioda flavianos » mer dic 21, 2016 13:13


gheddafi ha scritto:Scusate...ma non è il bar dello sport?


No, quest'estate era in corso la campagna elettorale per le presidenziali, per cui non andava bene niente.

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: Franco Brienza e il forum

Messaggioda Topazio » mer dic 21, 2016 13:19


Non me la sento di criticare chi ha espresso perplessità su Brienza ad Agosto

ucn1976delbariseguaci

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14947
Iscritto il: mer mar 18, 2009 17:42
Località: BAAAAR
Highscores: 0

Re: Franco Brienza e il forum

Messaggioda ucn1976delbariseguaci » mer dic 21, 2016 13:44


tifosobarese92 ha scritto:Bruce Willis :risata: :risata:

VIVE :lol:
«Bevo e canto per la Bari, bevo e canto per la Nord, vengo al di là del risultato, c'ero, ci sono e ci sarò»

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: Franco Brienza e il forum

Messaggioda FRANCESCO60 » mer dic 21, 2016 14:15


ucn1976delbariseguaci ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Bruce Willis :risata: :risata:

VIVE :lol:

che fine ha fatto ?

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11693
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Franco Brienza e il forum

Messaggioda bboy464 » mer dic 21, 2016 14:50


La metà di quelli che hanno commentato positivamente sono noti troll del forum, anche questo dovrebbe farti riflettere
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Franco Brienza e il forum

Messaggioda riminitifabari » mer dic 21, 2016 14:56


Adesso è fin troppo facile salire sul carro di quelli che esaltano Brienza. Non dimentichiamo che il nostro direttore sportivo ci ha portato anche giocatori inutili e che in serie B c'è bisogno anche di gente che corre e noi ne abbiamo veramente poca. Se prendi Brienza devi avere un centravanti rapido e noi non lo abbiamo. Lunga vita a giocatori come Brienza, ma noi abbiamo bisogno di avere in campo giocatori come Capradossi o Scalera come abbiamo potuto constatare nell'ultima gara.

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Franco Brienza e il forum

Messaggioda u'mang » mer dic 21, 2016 16:57


se non sbaglio, il mio primo commento su Brienza fu che l'avrei tanto voluto al Bari 6-7 anni fa.
personalmente, non ho mai contestato il Brienza calciatore, quanto piuttosto la sua utilità all'interno di un sistema di gioco (il 4-4-2) che avrebbe adottato Stellone. e in effetti, Brienza sta dando il meglio di se proprio dall'arrivo di Colantuono, che gli ha dato una posizione in cui gioca sicuramente più palloni ed è diventato vitale per la squadra.
sarà un caso, ma prendete la classifica del Giocatore dell'anno: fino alla 13.a giornata, Brienza aveva conquistato 20 degli attuali 35 punti, andando sul podio di giornata in 6 occasioni (3 volte 1°, 1 volta 2° e 2 volte 3°): media punti di 1,54. dall'arrivo di Colantuono, Brienza è salito sul podio addirittura 5 volte u 6 (1 volta 1°, 3 volte 2° e una volta 3°): media punti di 2,5. insomma, un rendimento, stando ai tantissimi voti che riceve il Man Of The Match, quasi raddoppiato.
dunque forse chi la pensava come me non aveva tutti i torti.
devo dire che nutrivo anche qualche (ragionevole) dubbio sulla tenuta fisica del buon Ciccio. ebbene, su questo Brienza mi ha smentito completamente. e devo dire che mai sono stato così piacevolmente sorpreso da un giocatore 37enne. ma d'altra parte, è pur vero che se uno come lui ha fatto un'intera carriera in A, evidentemente è perché è un professionista serissimo, che corre e si allena molto di più e molto meglio di tanti 20enni.
insomma, Dio ce lo preservi sempre in buona salute!

ps: assurdo che uno come Brienza abbia visto la Nazionale praticamente solo di striscio.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Angioletto e 133 ospiti