spacer
     

Schiattarella

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Schiattarella

Messaggioda tifosobarese92 » mer dic 28, 2016 1:07


Hai citato Arini, che è un gran bel giocatore, fulcro dell'Avellino di Rastelli. È uno che sa fare benissimo entrambe la fasi, anche se in realtà è più un distruttore che un creatore, ma d'altronde in quell'Avellino che arrivò ai playoff, l'agonismo era la prima arma.

Però gioca nella SPAL e quindi è scarso :lol: :lol:

Tornando su Schiattarella, posso solo dire che leggo tanto rancore nei commenti di Colonelloloco e, onestamente, non ne ho mai capito il motivo. È stato solo 6 mesi, in una squadra mediocre. Tutto sommato non ha fatto male da noi, adattandosi in più ruoli. È un buon calciatore per la Serie B moderna, in cui prestanza atletica e ritmo nelle gambe sono punti cardine del gioco di tutto le squadre. Non è neanche tanto scarso tecnicamente se è per questo, sa giocare insomma. Non è Messi, ma non è neanche un bidone.

Detto ciò ho sempre odiato i cavalli di ritorno. Anzi, mi terrei stretto Ivan non appena rientra, poiché, per quanto ha fatto vedere, ha dimostrato che nella posizione da mezzala può far qualcosa di importante.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2140
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Schiattarella

Messaggioda riminitifabari » mer dic 28, 2016 11:28


Hai centrato in pieno il discorso, visto che la spalla con i centrocampisti che hai citato si trova al terzo posto in classifica e non solo vince ma crea tante occasioni da gol.
Noi invece saremo costretti ad intervenire drasticamente sul mercato di riparazione per coprire gli orrori commessi dal buon Sogliano, che nel frattempo già preso un altro vecchietto che non gioca da parecchio tempo e dovrà carburare per trovare il ritmo partita. Forse non è ancora chiaro il concetto che in serie B ci vuole molta corsa

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Schiattarella

Messaggioda Tuco » mer dic 28, 2016 12:00


In questo Bari non servirebbe

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56728
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Schiattarella

Messaggioda 35007 » mer dic 28, 2016 12:28


A me non dispiaceva come calciatore,solo che (puntualmente) a Bari sono mezze schiappe e in altre squadre si rinvigoriscono...l'aria di Bari fasch mal all giocatur
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Schiattarella

Messaggioda u'mang » mer dic 28, 2016 18:29


Schiattarella era ed è un onesto giocatore di Serie B, uno di quei jolly che possono sempre servire in ogni squadra. stop. da qui a rimpiangerlo, però, ce ne passa...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2140
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Schiattarella

Messaggioda riminitifabari » mer dic 28, 2016 21:17


u'mang ha scritto:Schiattarella era ed è un onesto giocatore di Serie B, uno di quei jolly che possono sempre servire in ogni squadra. stop. da qui a rimpiangerlo, però, ce ne passa...

Guardando il nostro centrocampo e quello della Spal, così come quello di molte altre squadre, la riflessione nasce spontanea.
E siccome ci serve gente fresca e pronta a darci un certo slancio, eccoci nonno Morleo, che avrà bisogno di tempo per acquistare il ritmo partita e che si ciuccia un discreto ingaggio.
Mah

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28659
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Schiattarella

Messaggioda Luka » mer dic 28, 2016 21:47


3 pagine per parlare di schiattarella un giocatore che ha giocato da noi 6 mesi scarsi senza infamia e senza lode
addirittura chiedersi se fischiarlo o meno :lol: fra 3-4 anni ci saremo scordati del suo passato bianco rosso

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14355
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Schiattarella

Messaggioda LOCO_245 » mer dic 28, 2016 23:05


riminitifabari ha scritto:
u'mang ha scritto:Schiattarella era ed è un onesto giocatore di Serie B, uno di quei jolly che possono sempre servire in ogni squadra. stop. da qui a rimpiangerlo, però, ce ne passa...

Guardando il nostro centrocampo e quello della Spal, così come quello di molte altre squadre, la riflessione nasce spontanea.
E siccome ci serve gente fresca e pronta a darci un certo slancio, eccoci nonno Morleo, che avrà bisogno di tempo per acquistare il ritmo partita e che si ciuccia un discreto ingaggio.
Mah


Peccato che Nonno morleo è un terzino e che nulla abbia a che fare con il centrocampo. :lol:

Poi ancora con questo slancio???Non è con quello che si gioca non ci serve alcuno slancio ma uomini giusti al posto giusto
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14355
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Schiattarella

Messaggioda LOCO_245 » mer dic 28, 2016 23:07


tifosobarese92 ha scritto:Hai citato Arini, che è un gran bel giocatore, fulcro dell'Avellino di Rastelli. È uno che sa fare benissimo entrambe la fasi, anche se in realtà è più un distruttore che un creatore, ma d'altronde in quell'Avellino che arrivò ai playoff, l'agonismo era la prima arma.

Però gioca nella SPAL e quindi è scarso :lol: :lol:

Tornando su Schiattarella, posso solo dire che leggo tanto rancore nei commenti di Colonelloloco e, onestamente, non ne ho mai capito il motivo. È stato solo 6 mesi, in una squadra mediocre. Tutto sommato non ha fatto male da noi, adattandosi in più ruoli. È un buon calciatore per la Serie B moderna, in cui prestanza atletica e ritmo nelle gambe sono punti cardine del gioco di tutto le squadre. Non è neanche tanto scarso tecnicamente se è per questo, sa giocare insomma. Non è Messi, ma non è neanche un bidone.

Detto ciò ho sempre odiato i cavalli di ritorno. Anzi, mi terrei stretto Ivan non appena rientra, poiché, per quanto ha fatto vedere, ha dimostrato che nella posizione da mezzala può far qualcosa di importante.


Non ho tempo di risponderti per bene,ma non ho alcun rancore,di certo non mi è simpatico ne lui ne le vedove di Nicola accorse in sua difesa.
Su Ivan concordo,ma ci serve un altra mezz'ala ancora piu tecnica e un regista vero.
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Schiattarella

Messaggioda tifosobarese92 » gio dic 29, 2016 0:08


Ma perché, io sono curioso. Più che altro per capire come mai questa tua presa di posizione nei confronti di un giocatore come tanti passati da Bari, in cui non ha ne sfigurato e ne eccelso (non leggere quanto segue come polemica, è solo una osservazione).

In tutte le sue esperienze in B, ovvero con il Livorno, col Bari, col Latina e con la Spal, non mi sembra che abbia fatto cosi male, da essere considerato scarso quanto un Boateng. Tra l'altro Polpopazzo ha piazzato la classifica degli assist nel topic della Accademia, e risulta che ne abbia fatti 4, che per me non sono proprio pochi. Quest'anno gioca titolare in una squadra che a tutti gli effetti sta lottando per la promozione diretta e il tecnico non mi sembra Nicola. Anzi mister Semplici sta dimostrando di essere preparatissimo. Ecco perché vorrei capire, più che altro perché quanto fatto da Schiattarella nella sua carriera non rispecchia quanto dici. E sarei proprio curioso di capire perché per tutti è un normale giocatore di B, e per te non è neanche da Lega Pro.

Ad ogni modo, sulla questione mezzala: tutti siamo d'accordo che ci manchi un regista, ma anche io credo che, oltre uno che faccia frullare la palla, ci serva un'altra mezzala tecnica. E allora la domanda sorge spontanea? Perché no Brienza? Più tecnico di lui non ce ne sono in B. Guarda e ti sto per dire una cosa che va fuori dai miei crismi: invece di un regista, visto che se ne occuperebbe Brienza, metterei un iterditore a copertura della difesa che deve avere tassativamente Capradossi (unico veloce dei centrali) e Di Cesare (il più tecnico in fase di impostazione).

Per cui, imposterei una mediana bassina ma dinamica formata da Ivan-Romizi-Brienza e una difesa a quattro con Sabelli-Capradossi-Di Cesare e investirei su un terzino sinistro che a quanto pare è Morleo. In più, anziché prendere un regista - ruolo che in diverse situazioni può essere ricoperto da Basha o Fedele - punterei tutto su un'ala, preferibilmente destra.

Spenderemmo di meno, poiché una buona ala costa meno di un buon regista, e avremmo risolto la questione mezzala sinistra tecnica.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14355
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Schiattarella

Messaggioda LOCO_245 » gio dic 29, 2016 0:44


tifosobarese92 ha scritto:Ma perché, io sono curioso. Più che altro per capire come mai questa tua presa di posizione nei confronti di un giocatore come tanti passati da Bari, in cui non ha ne sfigurato e ne eccelso (non leggere quanto segue come polemica, è solo una osservazione).

In tutte le sue esperienze in B, ovvero con il Livorno, col Bari, col Latina e con la Spal, non mi sembra che abbia fatto cosi male, da essere considerato scarso quanto un Boateng. Tra l'altro Polpopazzo ha piazzato la classifica degli assist nel topic della Accademia, e risulta che ne abbia fatti 4, che per me non sono proprio pochi. Quest'anno gioca titolare in una squadra che a tutti gli effetti sta lottando per la promozione diretta e il tecnico non mi sembra Nicola. Anzi mister Semplici sta dimostrando di essere preparatissimo. Ecco perché vorrei capire, più che altro perché quanto fatto da Schiattarella nella sua carriera non rispecchia quanto dici. E sarei proprio curioso di capire perché per tutti è un normale giocatore di B, e per te non è neanche da Lega Pro.

Ad ogni modo, sulla questione mezzala: tutti siamo d'accordo che ci manchi un regista, ma anche io credo che, oltre uno che faccia frullare la palla, ci serva un'altra mezzala tecnica. E allora la domanda sorge spontanea? Perché no Brienza? Più tecnico di lui non ce ne sono in B. Guarda e ti sto per dire una cosa che va fuori dai miei crismi: invece di un regista, visto che se ne occuperebbe Brienza, metterei un iterditore a copertura della difesa che deve avere tassativamente Capradossi (unico veloce dei centrali) e Di Cesare (il più tecnico in fase di impostazione).

Per cui, imposterei una mediana bassina ma dinamica formata da Ivan-Romizi-Brienza e una difesa a quattro con Sabelli-Capradossi-Di Cesare e investirei su un terzino sinistro che a quanto pare è Morleo. In più, anziché prendere un regista - ruolo che in diverse situazioni può essere ricoperto da Basha o Fedele - punterei tutto su un'ala, preferibilmente destra.

Spenderemmo di meno, poiché una buona ala costa meno di un buon regista, e avremmo risolto la questione mezzala sinistra tecnica.


In genere argomento dettagliando,purtroppo non ho tempo di descrivere per bene quello penso e considerando il giocatore ma sopratutto
la persona nemmeno lo merita.In questo momento sono alla prese con un relè che mi fà ammattire e non posso uscirne sconfitto,ma questi sono problemi miei.
Brienza No,te lo spiego veloce,la mezz'ala è un cavallo da corsa ha la velocità e la profondità cose che serve sia quando si attacca una difesa coperta
che quando serve un contropiedista.Deve essere tecnico alla dezi,Brienza non possiede le due caratteristiche di prima,inoltre lo si deve preservare e non spremere.Ecco perchè lo vedo bene nel 4.3.1.2 casalingo per aprire le difese e un un esterno al suo posto nel 4.3.3 fuori casa.
Che ci serve un terzino a sx è un problema stranoto da due anni,ma Sogliano continua a sbagliare.Nel centrocampo invece ci sono troppi giocatori,il regista ci serve cosi come la mezz'ala tecnica,ma ci dovrebbero essere almeno due esuberi.In casa farei Regista X -IVAN -MEZZ'ALA TECNICA
fuori invece basha/romizi - ivan MEZZ'ALA TECNICA con rincalzi furlan - fedele
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2140
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Schiattarella

Messaggioda riminitifabari » gio dic 29, 2016 12:42


colonnello loco_245 ha scritto:
riminitifabari ha scritto:
u'mang ha scritto:Schiattarella era ed è un onesto giocatore di Serie B, uno di quei jolly che possono sempre servire in ogni squadra. stop. da qui a rimpiangerlo, però, ce ne passa...

Guardando il nostro centrocampo e quello della Spal, così come quello di molte altre squadre, la riflessione nasce spontanea.
E siccome ci serve gente fresca e pronta a darci un certo slancio, eccoci nonno Morleo, che avrà bisogno di tempo per acquistare il ritmo partita e che si ciuccia un discreto ingaggio.
Mah


Peccato che Nonno morleo è un terzino e che nulla abbia a che fare con il centrocampo. :lol:

Poi ancora con questo slancio???Non è con quello che si gioca non ci serve alcuno slancio ma uomini giusti al posto giusto

Lo so bene che Morleo è un terzino, ma so anche che non è più un ragazzino e che non ha il ritmo partita, perché ha giocato pochissimo belle ultime due stagioni.
Allora mi aspetto dinamismo almeno nella zona in cui siamo lenti e prevedibili.
È anche ora di fare basta con i Romizi ed il Valiani di quest'anno, così come non possiamo fare affidamento su Ivan, che solo a vederlo ti mette tristezza.
Vanno bene come rincalzi, ma a centrocampo ci vogliono due nuove pedine titolari.
Per la tua felicità Schiattarella non sarà della gara, ma ti ribadisco che lo citavo come esempio di giocatire dinmico, che oggi i tifosi della Spal rimpiangeranno.
A proposito, guardati Beghetto e Lazzari sulle fasce ed Arini al centro, per capire come con nomi di secondo piano la Spal sia lassù.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 244 ospiti