spacer
     

Rispetto per lo Stadio San Nicola

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Rispetto per lo Stadio San Nicola

Messaggioda u'mang » lun gen 02, 2017 12:41


ImaginaryBoy ha scritto:
u'mang ha scritto:lo stadio del Frosinone è costato meno di 15 milioni di €. che non sono noccioline, ma che non è neanche una cifra abnorme. così, giusto a titolo di esempio...per dire che non è che uno stadio nuovo debba costare necessariamente 100 milioni...


Si ma il Frosinone era in orbita serie A, diritti e introiti sono stati investiti lì. Al momento noi siamo reduci da un fallimento, alcuni rischi di sparire seriamente dal calcio giocato, non riusciamo a costruire un centro di allenamento decente, dobbiamo ricorrere al mercato degli svincolati o ai prestiti e non possiamo neanche ad avere più di due o tre giocatori di proprietà, figuriamoci se abbiamo le potenzialità di farci uno stadio, ma anche da 10.000 posti. Buttare giù il San Nicola per me è una follia, in questo momento e soprattutto in una città che ha una carenza atavica di infrastrutture (in altre realtà potrebbe essere privatizzato e "trasformato" per un uso divero ma da noi non è realistico anche solo ipotizzarlo..), per quanto dimesso e decaduto il nostro stadio è al momento l'unica soluzione comoda ed economica sia per il comune (che altrimenti dovrebbe piangersi i costi oppure abbandonarlo al degrado) che per la società (che altrimenti dovrebbe giocare ad Andria). Se si riuscisse a raggiungere la massima serie un giorno, si potrebbe pensare anche ad un progettino più adatto alla realtà barese (che potrebbe attirare qualche investitore) ma anche quello andrebbe pianificato per bene , perchè fare qualcosa a Bari è sempre difficile .

se Giancaspro ne avrà la voglia e le possibilità, l'idea di costruire uno stadio più piccolo, moderno e funzionale la vaglierà lui. non è scritto da nessuna parte che lo stadio DEL Bari debba necessariamente essere costruito A Bari. parliamoci chiaro: il San Nicola, nelle condizioni in cui è, non ha alcun motivo di esistere. dunque le strade sono: 1) abbattimento e costruzione di un altro stadio sugli stessi suoli; 2) riqualificazione. sono queste le uniche opzioni disponibili, perché non è verosimile, in una visione a lungo termine, continuare a giocare in questo rudere. per entrambe le opzioni, si pongono 2 grossi problemi: anzitutto, i costi. e, cosa secondaria ma affatto trascurabile, il fatto che non si sa dove dovrebbe andare a giocare la squadra nel frattempo. senza considerare il discorso del vincolo legato a Renzo Piano.
motivo per cui, a mio avviso la soluzione più "semplice" (e anche la più economica, tra l'altro) sarebbe proprio la costruzione di un terzo stadio, edificato completamente con soldi non pubblici (Fc Bari+sponsor), a Bari o nei comuni strettamente limitrofi. in questa maniera, la patata bollente del San Nicola rimarrebbe tutta nelle mani dell'amministrazione comunale. e, detto fra noi, se lo meriterebbero alla grandissima. quante amministrazioni, negli anni, si sono succedute senza essere in grado di trovare una soluzione decente? io questa cosa la trovo imperdonabile e, anzi, vergognosa. si meriterebbero davvero che il Bari andasse a giocare da qualche altra parte e di ritrovarsi, di conseguenza, il San Nicola deserto e abbandonato.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12105
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Rispetto per lo Stadio San Nicola

Messaggioda APOL » lun gen 02, 2017 13:07


u'mang ha scritto:
ImaginaryBoy ha scritto:
u'mang ha scritto:lo stadio del Frosinone è costato meno di 15 milioni di €. che non sono noccioline, ma che non è neanche una cifra abnorme. così, giusto a titolo di esempio...per dire che non è che uno stadio nuovo debba costare necessariamente 100 milioni...


Si ma il Frosinone era in orbita serie A, diritti e introiti sono stati investiti lì. Al momento noi siamo reduci da un fallimento, alcuni rischi di sparire seriamente dal calcio giocato, non riusciamo a costruire un centro di allenamento decente, dobbiamo ricorrere al mercato degli svincolati o ai prestiti e non possiamo neanche ad avere più di due o tre giocatori di proprietà, figuriamoci se abbiamo le potenzialità di farci uno stadio, ma anche da 10.000 posti. Buttare giù il San Nicola per me è una follia, in questo momento e soprattutto in una città che ha una carenza atavica di infrastrutture (in altre realtà potrebbe essere privatizzato e "trasformato" per un uso divero ma da noi non è realistico anche solo ipotizzarlo..), per quanto dimesso e decaduto il nostro stadio è al momento l'unica soluzione comoda ed economica sia per il comune (che altrimenti dovrebbe piangersi i costi oppure abbandonarlo al degrado) che per la società (che altrimenti dovrebbe giocare ad Andria). Se si riuscisse a raggiungere la massima serie un giorno, si potrebbe pensare anche ad un progettino più adatto alla realtà barese (che potrebbe attirare qualche investitore) ma anche quello andrebbe pianificato per bene , perchè fare qualcosa a Bari è sempre difficile .

se Giancaspro ne avrà la voglia e le possibilità, l'idea di costruire uno stadio più piccolo, moderno e funzionale la vaglierà lui. non è scritto da nessuna parte che lo stadio DEL Bari debba necessariamente essere costruito A Bari. parliamoci chiaro: il San Nicola, nelle condizioni in cui è, non ha alcun motivo di esistere. dunque le strade sono: 1) abbattimento e costruzione di un altro stadio sugli stessi suoli; 2) riqualificazione. sono queste le uniche opzioni disponibili, perché non è verosimile, in una visione a lungo termine, continuare a giocare in questo rudere. per entrambe le opzioni, si pongono 2 grossi problemi: anzitutto, i costi. e, cosa secondaria ma affatto trascurabile, il fatto che non si sa dove dovrebbe andare a giocare la squadra nel frattempo. senza considerare il discorso del vincolo legato a Renzo Piano.
motivo per cui, a mio avviso la soluzione più "semplice" (e anche la più economica, tra l'altro) sarebbe proprio la costruzione di un terzo stadio, edificato completamente con soldi non pubblici (Fc Bari+sponsor), a Bari o nei comuni strettamente limitrofi. in questa maniera, la patata bollente del San Nicola rimarrebbe tutta nelle mani dell'amministrazione comunale. e, detto fra noi, se lo meriterebbero alla grandissima. quante amministrazioni, negli anni, si sono succedute senza essere in grado di trovare una soluzione decente? io questa cosa la trovo imperdonabile e, anzi, vergognosa. si meriterebbero davvero che il Bari andasse a giocare da qualche altra parte e di ritrovarsi, di conseguenza, il San Nicola deserto e abbandonato.



L'dea di uno stadio più piccolo ( fuori da Bari) di proprietà della società è abbastanza valida! E v********o..o a tutta l'amministrazione comunale!

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Rispetto per lo Stadio San Nicola

Messaggioda u'mang » lun gen 02, 2017 13:29


APOL ha scritto:
u'mang ha scritto:
ImaginaryBoy ha scritto:
u'mang ha scritto:lo stadio del Frosinone è costato meno di 15 milioni di €. che non sono noccioline, ma che non è neanche una cifra abnorme. così, giusto a titolo di esempio...per dire che non è che uno stadio nuovo debba costare necessariamente 100 milioni...


Si ma il Frosinone era in orbita serie A, diritti e introiti sono stati investiti lì. Al momento noi siamo reduci da un fallimento, alcuni rischi di sparire seriamente dal calcio giocato, non riusciamo a costruire un centro di allenamento decente, dobbiamo ricorrere al mercato degli svincolati o ai prestiti e non possiamo neanche ad avere più di due o tre giocatori di proprietà, figuriamoci se abbiamo le potenzialità di farci uno stadio, ma anche da 10.000 posti. Buttare giù il San Nicola per me è una follia, in questo momento e soprattutto in una città che ha una carenza atavica di infrastrutture (in altre realtà potrebbe essere privatizzato e "trasformato" per un uso divero ma da noi non è realistico anche solo ipotizzarlo..), per quanto dimesso e decaduto il nostro stadio è al momento l'unica soluzione comoda ed economica sia per il comune (che altrimenti dovrebbe piangersi i costi oppure abbandonarlo al degrado) che per la società (che altrimenti dovrebbe giocare ad Andria). Se si riuscisse a raggiungere la massima serie un giorno, si potrebbe pensare anche ad un progettino più adatto alla realtà barese (che potrebbe attirare qualche investitore) ma anche quello andrebbe pianificato per bene , perchè fare qualcosa a Bari è sempre difficile .

se Giancaspro ne avrà la voglia e le possibilità, l'idea di costruire uno stadio più piccolo, moderno e funzionale la vaglierà lui. non è scritto da nessuna parte che lo stadio DEL Bari debba necessariamente essere costruito A Bari. parliamoci chiaro: il San Nicola, nelle condizioni in cui è, non ha alcun motivo di esistere. dunque le strade sono: 1) abbattimento e costruzione di un altro stadio sugli stessi suoli; 2) riqualificazione. sono queste le uniche opzioni disponibili, perché non è verosimile, in una visione a lungo termine, continuare a giocare in questo rudere. per entrambe le opzioni, si pongono 2 grossi problemi: anzitutto, i costi. e, cosa secondaria ma affatto trascurabile, il fatto che non si sa dove dovrebbe andare a giocare la squadra nel frattempo. senza considerare il discorso del vincolo legato a Renzo Piano.
motivo per cui, a mio avviso la soluzione più "semplice" (e anche la più economica, tra l'altro) sarebbe proprio la costruzione di un terzo stadio, edificato completamente con soldi non pubblici (Fc Bari+sponsor), a Bari o nei comuni strettamente limitrofi. in questa maniera, la patata bollente del San Nicola rimarrebbe tutta nelle mani dell'amministrazione comunale. e, detto fra noi, se lo meriterebbero alla grandissima. quante amministrazioni, negli anni, si sono succedute senza essere in grado di trovare una soluzione decente? io questa cosa la trovo imperdonabile e, anzi, vergognosa. si meriterebbero davvero che il Bari andasse a giocare da qualche altra parte e di ritrovarsi, di conseguenza, il San Nicola deserto e abbandonato.



L'dea di uno stadio più piccolo ( fuori da Bari) di proprietà della società è abbastanza valida! E v********o..o a tutta l'amministrazione comunale!

in sintesi, il mio pensiero è esattamente questo :lol:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: Rispetto per lo Stadio San Nicola

Messaggioda Topazio » lun gen 02, 2017 13:46


Se vi dicessero:
"Ok nuovo stadio ma i 30/35 milioni della promozione sono utilizzati per costruirlo sacrificando la promozione e fare un campionato di A con la stessa squadra di B", voi che direste?

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Rispetto per lo Stadio San Nicola

Messaggioda u'mang » lun gen 02, 2017 13:49


Topazio ha scritto:Se vi dicessero:
"Ok nuovo stadio ma i 30/35 milioni della promozione sono utilizzati per costruirlo sacrificando la promozione e fare un campionato di A con la stessa squadra di B", voi che direste?

direi assolutamente si
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12105
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Rispetto per lo Stadio San Nicola

Messaggioda APOL » lun gen 02, 2017 15:00


Topazio ha scritto:Se vi dicessero:
"Ok nuovo stadio ma i 30/35 milioni della promozione sono utilizzati per costruirlo sacrificando la promozione e fare un campionato di A con la stessa squadra di B", voi che direste?


Ci sto !

JohnnyPalomba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3066
Iscritto il: mer giu 24, 2009 8:44
Highscores: 0

Re: Rispetto per lo Stadio San Nicola

Messaggioda JohnnyPalomba » mar gen 03, 2017 16:37


a tutti quelli che vogliono "migliorare" il san nicola avvicinando il campo, spostando spalti etc... lo ripeto per l'ennesima volta:
il san nicola non e' uno stadio migliorabile. con qualsiasi intervento rimane e rimarra' sempre una cacata colossale.
vi assicuro che giocare al san nicola ci fa perdere quei 5-8 punti a campionato.
se avessimo uno stadio di 30.000 persone a ridosso degli spalti cambierebbe la musica, arbitri inclusi.
se il comune mantiene l'inerzia, fossi io il presidente del bari, visto che il comune di bari negherebbe qualsiasi autorizzazione alla costruzione di un terzo stadio nel comune di bari (non credo che regalino il san nicola o il della vittoria al fine di abbatterlo e farne un altro), andrei tipo a modugno o triggiano e mi farei li uno stadio di proprietà (30.000 persone, senza pista, poltroncine coperte). mica il bari e' obbligato a giocare al san nicola. una volta che il bari ha un suo stadio a modugno tanti saluti all'opera di renzo piano. anzi l'archistar, insieme a tutti quelli che credono che sia uno stadio bello, se lo andassero a spolverare ogni mattina.

JohnnyPalomba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3066
Iscritto il: mer giu 24, 2009 8:44
Highscores: 0

Re: Rispetto per lo Stadio San Nicola

Messaggioda JohnnyPalomba » mar gen 03, 2017 16:38


APOL ha scritto:
Topazio ha scritto:Se vi dicessero:
"Ok nuovo stadio ma i 30/35 milioni della promozione sono utilizzati per costruirlo sacrificando la promozione e fare un campionato di A con la stessa squadra di B", voi che direste?


Ci sto !

al volo!!

JohnnyPalomba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3066
Iscritto il: mer giu 24, 2009 8:44
Highscores: 0

Re: Rispetto per lo Stadio San Nicola

Messaggioda JohnnyPalomba » mar gen 03, 2017 16:39


u'mang ha scritto:
ImaginaryBoy ha scritto:
u'mang ha scritto:lo stadio del Frosinone è costato meno di 15 milioni di €. che non sono noccioline, ma che non è neanche una cifra abnorme. così, giusto a titolo di esempio...per dire che non è che uno stadio nuovo debba costare necessariamente 100 milioni...


Si ma il Frosinone era in orbita serie A, diritti e introiti sono stati investiti lì. Al momento noi siamo reduci da un fallimento, alcuni rischi di sparire seriamente dal calcio giocato, non riusciamo a costruire un centro di allenamento decente, dobbiamo ricorrere al mercato degli svincolati o ai prestiti e non possiamo neanche ad avere più di due o tre giocatori di proprietà, figuriamoci se abbiamo le potenzialità di farci uno stadio, ma anche da 10.000 posti. Buttare giù il San Nicola per me è una follia, in questo momento e soprattutto in una città che ha una carenza atavica di infrastrutture (in altre realtà potrebbe essere privatizzato e "trasformato" per un uso divero ma da noi non è realistico anche solo ipotizzarlo..), per quanto dimesso e decaduto il nostro stadio è al momento l'unica soluzione comoda ed economica sia per il comune (che altrimenti dovrebbe piangersi i costi oppure abbandonarlo al degrado) che per la società (che altrimenti dovrebbe giocare ad Andria). Se si riuscisse a raggiungere la massima serie un giorno, si potrebbe pensare anche ad un progettino più adatto alla realtà barese (che potrebbe attirare qualche investitore) ma anche quello andrebbe pianificato per bene , perchè fare qualcosa a Bari è sempre difficile .

se Giancaspro ne avrà la voglia e le possibilità, l'idea di costruire uno stadio più piccolo, moderno e funzionale la vaglierà lui. non è scritto da nessuna parte che lo stadio DEL Bari debba necessariamente essere costruito A Bari. parliamoci chiaro: il San Nicola, nelle condizioni in cui è, non ha alcun motivo di esistere. dunque le strade sono: 1) abbattimento e costruzione di un altro stadio sugli stessi suoli; 2) riqualificazione. sono queste le uniche opzioni disponibili, perché non è verosimile, in una visione a lungo termine, continuare a giocare in questo rudere. per entrambe le opzioni, si pongono 2 grossi problemi: anzitutto, i costi. e, cosa secondaria ma affatto trascurabile, il fatto che non si sa dove dovrebbe andare a giocare la squadra nel frattempo. senza considerare il discorso del vincolo legato a Renzo Piano.
motivo per cui, a mio avviso la soluzione più "semplice" (e anche la più economica, tra l'altro) sarebbe proprio la costruzione di un terzo stadio, edificato completamente con soldi non pubblici (Fc Bari+sponsor), a Bari o nei comuni strettamente limitrofi. in questa maniera, la patata bollente del San Nicola rimarrebbe tutta nelle mani dell'amministrazione comunale. e, detto fra noi, se lo meriterebbero alla grandissima. quante amministrazioni, negli anni, si sono succedute senza essere in grado di trovare una soluzione decente? io questa cosa la trovo imperdonabile e, anzi, vergognosa. si meriterebbero davvero che il Bari andasse a giocare da qualche altra parte e di ritrovarsi, di conseguenza, il San Nicola deserto e abbandonato.

concordo, ho scritto il mio intervento prima senza leggere questo.

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: Rispetto per lo Stadio San Nicola

Messaggioda ImaginaryBoy » mar gen 03, 2017 21:40


u'mang ha scritto:se Giancaspro ne avrà la voglia e le possibilità, l'idea di costruire uno stadio più piccolo, moderno e funzionale la vaglierà lui. non è scritto da nessuna parte che lo stadio DEL Bari debba necessariamente essere costruito A Bari. parliamoci chiaro: il San Nicola, nelle condizioni in cui è, non ha alcun motivo di esistere. dunque le strade sono: 1) abbattimento e costruzione di un altro stadio sugli stessi suoli; 2) riqualificazione. sono queste le uniche opzioni disponibili, perché non è verosimile, in una visione a lungo termine, continuare a giocare in questo rudere. per entrambe le opzioni, si pongono 2 grossi problemi: anzitutto, i costi. e, cosa secondaria ma affatto trascurabile, il fatto che non si sa dove dovrebbe andare a giocare la squadra nel frattempo. senza considerare il discorso del vincolo legato a Renzo Piano.
motivo per cui, a mio avviso la soluzione più "semplice" (e anche la più economica, tra l'altro) sarebbe proprio la costruzione di un terzo stadio, edificato completamente con soldi non pubblici (Fc Bari+sponsor), a Bari o nei comuni strettamente limitrofi.


Il succo del mio discorso è che Giancaspro non mi pare abbia le potenzialità economiche per costruire uno stadio. Non in questo momento. Con altri partner, altre forze economiche , sponsor probabilmente si, ma senza la serie A la vedo difficile coinvolgere altra gente. Io poi dicevo che è difficile fare le cose a Bari, ma in realtà mi riferivo più in generale a tutto il territorio, alla rete di gente che devi far mangiare per ottenere qualcosa, ai parassiti che con la scusa dello schieramento politico vorranno questo o quello per concederti un permesso . Non credo che fare un nuovo stadio a Modugno o a Valenzano cambi granchè, anche in termini di costì. Allontanarsi di più credo non sarebbe una scelta giusta, per una questione simbolica, ma anche pratica. Peraltro buttare giù una struttura imponente come il San Nicola non credo sia proprio economico. In sostanza, mi auguro anch'io che Giancaspro riesca a mettere su un gruppo di imprenditori interessati, credo solo che al momento rimanere al San Nicola, in attesa di eventi futuri che possano far gola ad eventuali investitori, sia la scelta più economica per il Bari. Probabilmente uno stadio nuovo (o l'acquisto del San Nicola) sarà anche nella scaletta dei "vorrei" di Giancaspro, ma attualmente non credo sia una priorità. Lo stadio è il passo successivo di una società in salute che può programmare il futuro, noi non siamo ancora lì, il Bari è come un malato che si riprende da due belle batoste.

u'mang ha scritto: in questa maniera, la patata bollente del San Nicola rimarrebbe tutta nelle mani dell'amministrazione comunale. e, detto fra noi, se lo meriterebbero alla grandissima. quante amministrazioni, negli anni, si sono succedute senza essere in grado di trovare una soluzione decente? io questa cosa la trovo imperdonabile e, anzi, vergognosa. si meriterebbero davvero che il Bari andasse a giocare da qualche altra parte e di ritrovarsi, di conseguenza, il San Nicola deserto e abbandonato.


D'accordo ma ricordati che il comune, gratta gratta e ...siamo noi, i contribuenti residenti. Le amministrazioni comunali cambiano, si passano la patata bollente, scaricano colpe o si prendono meriti, in realtà poco cambia e la carota gira e rigira e finisce nel...del contadino. Quello che rimane è che un costo che grava sul comune è un costo che grava sulla comunità, un importo che potrebbe essere utilizzato per fare qualcosa di utile per la cittadinanza (e di esigenze ce ne sono tante). Se non ci giocasse il Bari, ogni tanto una controllata bisognerebbe pur darla per farci un concerto (faccio un esempio sciocco) e statti a sobbarcare i soldi della manutenzione del San Nicola, soldi con i quali minimo ci costruisci un parchetto per far giocare i bambini o rifai il manto stradale di una decina di strade cittadine. Che poi non li utilizzerebbero nemmeno in quel modo , ma vabè, ipotizziamo :mrgreen: nel mondo ideale. Quello stadio se non utilizzato dal Bari può solo essere o : 1) venduto a privati (A Bari credo sia davvero impossibile, a meno che non lo prenda Giancaspro), abbattuto (sarebbe un peccato), abbandonato al degrado perchè non ci sono soldi, in attesa di riutilizzo futuro. Magari insieme alla Caserma Rossani e all'ospedale militare Bonomo. E nel frattempo...io pago.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53440
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: Rispetto per lo Stadio San Nicola

Messaggioda mrbrown » mer gen 04, 2017 1:06


Quoto tutti gli ultimi indistintamente.
Anche nella campagne tra Mariotto e bari.
È pieno di spazio

Altamura chissenefrega della qultura 2018
puntiamo alle olimpiadi
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: Rispetto per lo Stadio San Nicola

Messaggioda Rips » mer gen 04, 2017 9:42


Concordo con Daniele, la via più praticabile sarebbe un altro stadio anche a 10-20 Km da Bari, ma costruito con "criteri moderni". Interamente coperto o quasi, a norme UEFA, ecc ecc. (lasciate perdere l'idea di farlo con i soldi della prima promozione in A, non basterebbero e gran parte andrebbe necessariamente utilizzata per il mercato o dopo 12 mesi ci ritroviamo in B con un super stadio).
La via dell'abbattimento è impraticabile per i vincoli architettonici (e comunque mi dispiacerebbe, alla fine è un luogo simbolo della città ma totalmente inadatto al calcio per via dei delinquenti che hanno imposto la costruzione della pista d'atletica), quella della ristrutturazione mi fa ridere al solo pensiero. Costerebbe quanto uno stadio nuovo... e verrebbe una porcheria, lasciando inalterati tutti i problemi relativi alla vetustà dell'impianto (piove quasi su ogni posto a sedere, compresi quelli coperti e non parlo di teloni mancanti!), inoltre comunque la visibilità resterebbe pessima in certe zone!

Per quanto riguarda la dimensione io non concordo con uno stadio più piccolo, è vero che i 'veri tifosi' del Bari ad oggi sono 15-20.000, ma parliamo di una società "che non se la caca nessuno", senza storia, senza precedenti in Europa, senza ambizioni... e senza alcuna concorrenza nel raggio di centinaia di Km a parte Napoli, costruendo oltre che lo stadio un progetto serio (altrimenti non ha senso fare un nuovo stadio), come minimo raddoppierebbero richiamando gente da tutto il sud. I 58.270 posti attuali per me sono adeguati alla fame di calcio che abbiamo (il caso juve è a parte, loro hanno tifosi ovunque più che a Torino, sono tifosi da tv e comunque lo stadio lo riempiono adesso) e vi porto ad esempio questo stadio, lo vorrei IDENTICO (i tedeschi sono i numeri 1 c'è poco da fare):

Vi presento la Veltins-Arena di Gelsenkirchen, casa dello Schalke 04. 61.48 posti, tutti a sedere e coperti!

L'interno dello stadio...
Immagine

In serale...
Immagine

La facciata, con il campo che può scivolare fuori dallo stadio per manutenzione...
Immagine

Lo pretendo uguale!!! Siamo 30.000 iscritti qui, possibile che non ci sia un architetto in grado di fare, non dico un progetto simile, ma a tempo perso qualche schizzo di base per renderizzare un qualcosa da pubblicizzare in giro (potrei creare una discussione ad hoc o persino un blocco pubblicitario in homepage per un concorso o quello che vogliamo) e cercare di raccogliere, oltre il necessario interesse della società e di qualche pezzo grosso politico (sindaco, presidente della regione, qualche parlamentare barese), in mesi/anni anche l'intreresse di qualche grosso sponsor? Guardate che belle le curve e le tribune rettilinee non spezzate modello salerno o cesena ma che si integrano, la vicinanza del campo, la scritta F.C. Bari 1908 in tribuna est inbianco su tutti seggiolini rossi... posso rinunciare giusto al campo estraibile, ma per tutto il resto LO VOGLIO UGUALE!!! :disperato:
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: Rispetto per lo Stadio San Nicola

Messaggioda Topazio » mer gen 04, 2017 11:09


Io sarei meno spendaccione più umile e punterei ad un tipico stadio inglese
Immagine

Metterei anche qualche pannello solare sopra per risparmiare sulla luce :krnut:
Immagine
Questo è il King Power Stadium
costo
37.000.000 sterline
capienza 32312

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Rispetto per lo Stadio San Nicola

Messaggioda u'mang » mer gen 04, 2017 11:35


sto sognando :occhioni: uscissero gli architetti!!!
e cmq, anche a me andrebbe benissimo uno stadio tipo leicester, e penso che 35-40.000 posti siano più che sufficienti!
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 2 mag 1982 - 32a giornata, BariCatanzaro1972, Donda.22, Google [Bot], lacrimeamare, niki74 e 187 ospiti

cron