spacer
     

* Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Come valuti il mercato invernale del Bari?

Insufficiente
2
2%
Mediocre
2
2%
Sufficiente
3
3%
Discreto
22
21%
Buono
42
40%
Ottimo
35
33%
 
Voti totali : 106

Luka

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28634
Iscritto il: ven set 05, 2008 17:37
Località: Bari
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda Luka » mer feb 01, 2017 18:05


una rivoluzione totale era l'unica soluzione possibile per provare a riprendere in mano la stagione. Dopo 1 anno e mezzo di illusioni siamo tutti daccordo nel dire che abbiamo avuto tra le mani un gruppo di giocatori clamorosamente sopravvalutato. Sono passati ben 4 allenatori e la sensazione è stata quella di vedere la stessa partita ogni sabato (a parte qualche sporadica uscita). Adesso abbiamo un potenziale 11 titolare che potrebbe vedere cambiare almeno 6-7/11 rispetto alla squadra che ha giocato il girone d'andata. Se questo mercato sarà un successo lo scopriremo a fine stagione, ma nel peggiore dei casi è stato fatto qualcosa che andava fatto a prescindere a fine stagione, quindi tanto vale non perdere tempo e tagliare la testa al toro. Ora la parola al campo, il voto dipende dai risultati

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda u'mang » mer feb 01, 2017 20:25


Luka ha scritto:una rivoluzione totale era l'unica soluzione possibile per provare a riprendere in mano la stagione. Dopo 1 anno e mezzo di illusioni siamo tutti daccordo nel dire che abbiamo avuto tra le mani un gruppo di giocatori clamorosamente sopravvalutato. Sono passati ben 4 allenatori e la sensazione è stata quella di vedere la stessa partita ogni sabato (a parte qualche sporadica uscita). Adesso abbiamo un potenziale 11 titolare che potrebbe vedere cambiare almeno 6-7/11 rispetto alla squadra che ha giocato il girone d'andata. Se questo mercato sarà un successo lo scopriremo a fine stagione, ma nel peggiore dei casi è stato fatto qualcosa che andava fatto a prescindere a fine stagione, quindi tanto vale non perdere tempo e tagliare la testa al toro. Ora la parola al campo, il voto dipende dai risultati

eh no, troppo facile così! :lol:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7966
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda censured » gio feb 02, 2017 7:40


u'mang ha scritto:** Seguiamo insieme in questo topic il calciomercato del Bari in questa finestra invernale.
Volta per volta il primo messaggio del topic verrà aggiornato con le ufficialità
Alle 23 del 31/01 verrà aperto un sondaggio di valutazione di questa sessione di calciomercato **


CAMPAGNA TRASFERIMENTI GENNAIO 2017

ACQUISTI (nome/ruolo/età/squadra di provenienza/modalità acquisto o scadenza contratto)
- Archimede MORLEO - D - 33 - Bologna - 2018 (https://fcbari1908.club/mercato-preso-il-terzino-morleo)
- Vittorio PARIGINI - A - 20 - Torino - prestito con diritto di riscatto e controriscatto (https://fcbari1908.club/mercato-parigini-e-del-bari)
- Roman MACEK - C - 19 - Juventus - prestito con diritto di riscatto e controriscatto (https://fcbari1908.club/macek-e-del-bari)
- Antonio FLORO FLORES - A - 33 - Chievo Verona - prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione (https://fcbari1908.club/floro-flores-e-del-bari)
- Aniello SALZANO - C - 25 - Crotone - definitivo (scadenza?) (https://fcbari1908.club/salzano-e-del-bari)
- Emanuele SUAGHER - D - 24 - Atalanta - prestito con diritto di riscatto e controriscatto (https://fcbari1908.club/suagher-e-del-bari)
- Filip RAICEVIC - A - 23 - Vicenza - definitivo (scadenza?) (https://fcbari1908.club/raicevic-e-del-bari)
- Leandro GRECO - C - 30 - Hellas Verona - 2019 (https://fcbari1908.club/greco-e-del-bari)
- Cristian GALANO - C - 25 - Vicenza - prestito con obbligo di riscatto (https://fcbari1908.club/galano-torna-a-bari)
- Daniel OFFREDI - P - 28 - Avellino - prestito (https://fcbari1908.club/offredi-e-del-bari)

CESSIONI (nome/ruolo/età/squadra acquirente/modalità vendita)
- Kingsley BOATENG - A - 22 - Olimpija Lubiana - definitivo (http://www.nkolimpija.si/olimpijo-okrep ... ilana-news)
- Gaetano MONACHELLO - A - 22 - Ternana - prestito (http://ternanacalcio.com/mercato-dal-ba ... monachello)
- Gaetano CASTROVILLI - C - 19 - Fiorentina - prestito con obbligo di riscatto (https://fcbari1908.club/mercato-castrov ... fiorentina)
- Giuseppe SCALERA - D - 18 - Fiorentina - prestito con diritto di riscatto (https://fcbari1908.club/mercato-scalera ... fiorentina)
- Francesco VALIANI - C - 36 - Livorno - definitivo (https://fcbari1908.club/mercato-valiani ... al-livorno)
- Francesco FEDATO - C - 23 - Carpi - fine prestito (https://fcbari1908.club/mercato-risolto ... -di-fedato)
- Giuseppe DE LUCA - A - 25 - Vicenza - fine prestito (https://fcbari1908.club/raicevic-e-del-bari)
- Valerio DI CESARE - D - 33 - Parma - definitivo (http://parmacalcio1913.com/di-cesare-e-del-parma)
- Souleyman DOUMBIA - D - 19 - Vicenza - prestito (https://fcbari1908.club/mercato-doumbia ... al-vicenza)
- Salvador ICHAZO - P - 24 - Danubio - fine prestito (http://www.danubio.org.uy/uc_1720_1.html)

ROSA FC BARI 2016/2017* (nome/età/scadenza contratto) -
[in grassetto i nuovi, in corsivo i giocatori arrivati durante la campagna trasferimenti estiva]
[in nero gli over 21 (se ne possono tesserare max 18) , in verdone gli under 21 (se ne possono tesserare senza limiti), in arancio i giocatori bandiera]

PORTIERI
Daniel Offredi - 28 - prestito
Alessandro Micai - 22 - 2017
Stefano Gori - 20 - 2018
Stefano Faggiano - 17 - ?

DIFENSORI
Emanuele Suagher - 24 - prestito
Archimede Morleo - 33 - 2019
Elio Capradossi - 20 - prestito
Fabio Daprelà - 25 - prestito
Mattia Cassani - 32 - 2018
Vangelis Moras - 34 - 2018
Denis Tonucci - 27 - 2018
Stefano Sabelli - 23 - 2019
Nicola Turi - 18 - ?

CENTROCAMPISTI
Cristian Galano - 25 - prestito
Leandro Greco - 30 - 2019
Aniello Salzano - 25 - definitivo
Roman Macek - 19 - prestito
Matteo Fedele - 24 - prestito
Franco Brienza - 37 - 2018
David Ivan - 21 - prestito
Federico Furlan - 25 - 2019
Migjen Basha - 29 - 2018
Raphael Martinho - 28 - 2018
Marco Romizi - 26 - 2018
Yebli Curtis - 19 - ?

ATTACCANTI
Filip Raicevic - 23 - ?
Antonio Floro Flores - 33 - prestito
Vittorio Parigini - 20 - prestito
Riccardo Maniero - 28 - 2018

LISTA OVER 21: 20 tesserati. Max: 18.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3)
Micai
Sabelli Capradossi Tonucci Morleo
Salzano Basha Greco
Brienza Maniero Floro Flores

*dati: transfermarkt

xkè sta scritto lista over d 20 giocatori se poi invece sono 19??? :roll:
li ho contati3 volte :wink:
si è saputo ki è o potrebbe essere l'eventuale giocatore in esubero?? :scratch:
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

KEVINILCONDOR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9268
Iscritto il: sab ago 27, 2005 10:02
Località: S.Spirito
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda KEVINILCONDOR » gio feb 02, 2017 8:42


mivienedavomitare ha scritto:
KEVINILCONDOR ha scritto:peccato non aver preso viola che era in uscita ed è andato a benevento... avrebbe risolto diversi dei nostri problemi ed un ottimo innesto per la categoria


Viola è un regista classico, che accentra il gioco e spesso lo rallenta. Credo che il Benevento non godrà di un concreto miglioramento perchè perderà la velocità nel ribaltare l'azione che ne ha caratterizzato il girone di andata. Staremo a vedere.
La mia conclusione è che o hai un giocatore di categoria superiore per quel ruolo o ne puoi benissimo fare a meno se hai delle mezzali vere e non (come noi fino a ieri) degli incontristi col piede ruvido e senza visione di gioco.
Greco, Salzano, Basha ed Ivan possono giocare senza play basso (specie se hai in campo un atipico come Brienza).

questioni di opinioni, la tua soluzione magari può essere utile quando non fai la partita sei aggressivo e giochi in ripartenza in velocità, ma se invece giochi in casa e devi comandare tu qualcuno che dia le geometrie è necessario. Se poi pensi seppur ai nostri nuovi acquisti al ritardo naturale di condizione che avranno...
per me viola è sottovalutato.

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda u'mang » gio feb 02, 2017 9:03


@censured

perché non avevo contato la partenza di Ichazo :wink:
grazie per avermi fatto notare l'errore
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4836
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda domod86 » gio feb 02, 2017 9:30


Se non sbaglio oggi dovrebbero pubblicate la lista

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda u'mang » gio feb 02, 2017 9:31


si, leggevo da più parti che la lista definitiva va comunicata entro oggi
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20976
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda AdriAMB » gio feb 02, 2017 11:25


Pare che utilizzeranno la formula del "portiere free", quindi saranno iscritti tutti, ma Offredi potrà essere convocato solo se mancherà Micai.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16539
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda firefox » gio feb 02, 2017 12:22


AdriAMB ha scritto:Pare che utilizzeranno la formula del "portiere free", quindi saranno iscritti tutti, ma Offredi potrà essere convocato solo se mancherà Micai.


allora chi farà il 2 Gori ????

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda u'mang » gio feb 02, 2017 12:56


firefox ha scritto:
AdriAMB ha scritto:Pare che utilizzeranno la formula del "portiere free", quindi saranno iscritti tutti, ma Offredi potrà essere convocato solo se mancherà Micai.

allora chi farà il 2 Gori ????

si, il secondo in panchina quando gioca Micai sarà Gori e Offredi andrà in tribuna. in caso di infortunio o squalifica per Micai, Offredi potrà invece essere schierato titolare. che regola di m**** :lol: ma questa è a quanto pare...
tanto meglio per noi cmq. sebbene non lo ritenga affatto essenziale, tagliare Romizi sarebbe stata una cosa davvero antipatica...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7966
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda censured » gio feb 02, 2017 13:22


u'mang ha scritto:
firefox ha scritto:
AdriAMB ha scritto:Pare che utilizzeranno la formula del "portiere free", quindi saranno iscritti tutti, ma Offredi potrà essere convocato solo se mancherà Micai.

allora chi farà il 2 Gori ????

si, il secondo in panchina quando gioca Micai sarà Gori e Offredi andrà in tribuna. in caso di infortunio o squalifica per Micai, Offredi potrà invece essere schierato titolare. che regola di m**** :lol: ma questa è a quanto pare...
tanto meglio per noi cmq. sebbene non lo ritenga affatto essenziale, tagliare Romizi sarebbe stata una cosa davvero antipatica...

se esiste questa regola tanto meglio come giustamente dici tu, ne aspetto la conferma ufficiale xkè x quanto è stramba mi lascia alquanto dubbioso :scratch:
scusa se sono stato pignolo e cavilloso sull'appunto del numero in elenco degli over, in effetti lo sono già d mio e con l'età ke avanza e il Bari come argomento poi nn ne parliamo :wink:
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda enzo_forza bari » gio feb 02, 2017 13:41


Buono il mercato. Avrei votato ottimo se avessimo preso un vero regista.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

mk_Bari

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 277
Iscritto il: dom mar 28, 2010 11:46
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda mk_Bari » gio feb 02, 2017 13:56


Mercato da 8 pieno.
:italy: :italy: :italy: :italy: :italy:

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda soldato Jocker » gio feb 02, 2017 16:14


....ho gli stessi dubbi di censured riguardo la storia del portiere e kmq su Internet non ho trovato riscontri a quanto scritto da Lattanzi, se avete voglia provateci, magari siete più bravi.. poi se davvero esiste questa regola, tanto meglio per noi, è chiaro....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

kevin69

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 493
Iscritto il: ven ago 01, 2014 16:43
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda kevin69 » gio feb 02, 2017 16:24


JoeRivetto ha scritto:
u'mang ha scritto:il mio voto al mercato invernale è discreto, e vado a spiegare il perché.
parto dal presupposto che non si può non dare atto alla società di aver provato a fare il possibile per cercare di rinforzare la rosa.
tuttavia, allo stesso tempo, non si può non riconoscere che l'arrivo di 10 (DIECI!!!) nuovi giocatori (più operazioni collaterali che nulla hanno a che fare con la prima squadra di quest'anno), di cui 4 solo ieri, sia un vero e proprio maremoto. la paura, forte, è che tutti i ragazzi che sono arrivati avranno bisogno di più o meno tempo per ambientarsi, capire cosa vuole il mister e mettere minuti nelle gambe, perché si tratta di gente che nelle proprie squadre stava giocando poco o addirittura nulla. e noi, purtroppo, di tempo non ne abbiamo.

PORTIERE
- via Ichazo, dentro Offredi. operazione che sposta poco, ma che pare abbastanza "inutile": si poteva benissimo promuovere Gori come 2° portiere (dicono tutti sia fortissimo) e prendere un altro under a fare il 3°...ma tant'è. voto: 6

DIFESA
- bene l'arrivo di Morleo, stiamo parlando di un buon terzino a prescindere dalla condizione fisica. nel giro di un paio di partite secondo me lo vedremo al 100%. voto: 6,5
- mi stuzzica Suagher. ovunque è andato ha sempre fatto benissimo, è bravo e ha la testa giusta. peccato che fisicamente non offra molte garanzie...speriamo per noi e per lui che abbia fortuna. voto: 6,5
- mi "disturba" la cessione di Di Cesare. vero, tutti da lui ci aspettavamo di più, stava vivendo una stagione non proprio esaltante. ma cederlo per me è un grosso azzardo: Moras sta più in infermeria che in campo, Suagher come detto su non da tutte queste garanzie. rimangono solo Tonucci e Capradossi su cui fare sicuro affidamento. io Valerio l'avrei tenuto. voto: 5
- male, malissimo la cessione di Scalera. il ragazzo, ai primi passi in prima squadra, aveva dimostrato di poter tranquillamente stare in Serie B. dal punto di vista della programmazione poi, è una cessione senza senso, soprattutto considerato che in Italia di gente brava nel suo ruolo ce n'è davvero poca. andava assolutamente trattenuto. voto: 3

considerazioni generali: sulle fasce siamo coperti, con Sabelli/Cassani a destra, e Morleo/Daprelà a sinistra. anche al centro siamo sostanzialmente coperti, se non fosse per i dubbi espressi poco su. voto complessivo: 5,5

CENTROCAMPO
- Macek è un profilo interessante: bene nell'esordio a Cittadella dove è stato uno dei pochi a salvarsi, a quanto pare gode già di buona considerazione da parte del mister. voto: 6,5
- Salzano non mi è dispiaciuto contro il Perugia: mi pare un ragazzo che sa fare discretamente la fase difensiva e non ha paura di tentare il lancio di 30-40 metri (col Perugia ne ha fatti almeno un paio interessanti). giocatore poliedrico, il classico jolly. voto: 6,5
- Greco è un giocatore le cui qualità sono assolutamente fuori discussione. ha giocato in Serie A, ha giocato in Champions, è ancora relativamente giovane. peccato che di fatto la sua stagione cominci ora, speriamo che si inserisca in fretta perché come mezzala sinistra potrebbe essere devastante. voto: 7
- Galano di bravo è bravo. sa saltare l'uomo, sa puntare la porta e ha un discreto fiuto del gol. non so tuttavia come possa essere impiegato, ritenendo che Parigini gli sia davanti nelle gerarchie. dal punto di vista "umano" i miei dubbi rimangono, io non 'avrei ripreso assolutamente. voto: 5,5
- le cessioni di Valiani e Fedato le trovo giuste seppur con motivi diversi. ritengo che non ci mancheranno. voto: 6,5
- la cessione di Castrovilli è un pelo più comprensibile di quella di Scalera, sebbene anche questa per me è un'operazione sbagliata. gli andava data la possibilità di crescere con noi o in prestito da qualche parte. mi dispiace perderlo, sono convinto che il ragazzo si farà. voto: 4,5

considerazioni generali: è il reparto dove abbiamo più abbondanza. tuttavia, vedo tanti giocatori ma poco "cervello". per me rimane grossissima la pecca legata all'assenza di un giocatore dai piedi educati che potesse realmente farci fare il salto di qualità. mi aspetto molto da Greco. voto complessivo: 6,5

ATTACCO
- Parigini è un ragazzo interessantissimo, corteggiato da mezza Serie B e da qualche piccola di A. ha già fatto intravedere le sue potenzialità, secondo me se messo in condizioni di far bene può diventare devastante. voto: 7
- Floro Flores per la Serie B è un colpaccio, poche discussioni. starà al mister adesso decidere se fargli fare la punta unica o, come mi auguro, metterlo in coppia con Raicevic o Maniero con Brienza alle spalle. voto: 9
- che dire di Raicevic? l'abbiamo inseguito a lungo, finalmente è dei nostri. è l'attaccante che ci mancava, alto, bravo con i piedi, buono anche in prospettiva avendo appena 23 anni. se cresce come tutti speriamo questo è una bomba. queste sono le "scommesse" che mi piacciono. voto: 8
- la cessione di Boateng è poesia, punto. il vero capolavoro di Sogliano. voto: 10
- mi spiace tantissimo per Monachello, ma il ragazzo a Bari (giustamente) non ci voleva mettere più piede. cessione inevitabile. voto: 6
- mi spiace anche per De Luca, ma obiettivamente il suo terzo anno a Bari è stato una delusione su tutta la linea. se sacrificarlo è servito per arrivare a Raicevic, beh...tanti saluti! voto: 6,5

considerazioni generali: senza dubbio, in attacco ci siamo rinforzati tantissimo. bravo Sogliano a chiudere in fretta per Parigini, da applausi per averci regalato il colpo Floro Flores, bravissimo per essere riuscito a prendere finalmente Raicevic, da fargli un monumento per la cessione di Boateng. non so fino a che punto si è voluto trattenere Maniero o quanto piuttosto sia stato il ragazzo a puntare i piedi pur di restare, ma sta di fatto che ora il mister ha a disposizione una batteria di punte, seconde punte e ali da far invidia a tutta la Serie B. voto complessivo: 8

è stato senza dubbio un mercato più che buono, quasi ottimo se non fosse per la pecca del mancato arrivo del tanto sospirato Pirlo della situazione. in tal senso, sarebbe interessante capire da Colantuono se non ha richiesto quel tipo di giocatore, o se invece è stato il mercato a non offrire un'opportunità in tal senso. ritengo che i più grossi problemi del Bari fossero appunto a centrocampo, e i giocatori che sono arrivati non innalzano granché la qualità media del reparto.
mercato più che buono dicevo...dunque perché ho votato discreto?perché siamo a gennaio p***o due!!! e questo genere di rivoluzioni raramente portano a risultati concreti nel breve termine. abbiamo 19 partite davanti, di tempo ce n'è ma non ne possiamo perdere assolutamente. nelle prime 8 partite con Colantuono mi pare si fosse trovata la quadratura del cerchio. certo, la squadra andava rinforzata ma avrei auspicato l'arrivo di 3-massimo 4 giocatori. mi sarebbero bastati, per fare un esempio, Floro Flores, Raicevic, Greco e un regista. chi è arrivato ha pochi minuti nelle gambe, qualcuno di fatto comincia adesso la propria stagione, qualcun altro non si sa se riesce a stare in piedi. insomma tante, troppe incognite. e poi, diciamocelo chiaramente, operazioni come quelle fatte per Scalera e Castrovilli fatico a digerirle, sebbene capisco pure che di soldi c'è sempre bisogno.
insomma, una vera e propria rivoluzione...solo il campo potrà dirci dove porterà.
parola dunque al rettangolo verde, vero e unico giudice supremo...e che Dio ce la mandi buona!

avanti Bari ktm!!! e perdonate la lunghezza del post...


bella la tua disamina però io a parte i pareri personali che non contesto vorrei fare due considerazioni:

- portiere: ieri Sogliano ha spiegato che hanno dovuto trovare una soluzione in fretta e furia perchè Ichazo ieri ha manifestato l'intenzione di andar via per andare a giocare titolare e si è volute accontentarlo.
- capito Scalera-Castrovilli: io su questo punto non sono d'accordo. Le cifre di cui si parla per i due giocatori a mio modesto parere sono astronomiche, considerando quello che hanno dimostrato fino ad ora.
Badate bene che non sto dicendo che Corvino sia un fesso, ma sto invece dicendo che gonfiare leggermente il valore di qualche giocatore conviene sia a chi compra che a chi vende (per questioni di bilancio).
E' vero poi che c'è anche una possibilità che tra due anni i due calciatori valgano molti più soldi, ma è vero anche che potrebbe essere vero il contrario.

Per me il mercato è da 8, sarebbe stato un voto ancora maggiore se come qualcuno ha scritto un intervento simile fosse stato fatto in estate.

Cifre astronomiche quelle di Castrovilli e Scalera?? Quelle di Orsolini sono cifre astronomiche, il valore attuale di Locatelli è una cifra astronomica. L'unica differenza? Che ad Orsolini e Locatelli è stata data la possibilità di giocare e sbagliare (e Locatelli ne ha fatti e continua a farne di errori). E come valore assoluto Scalera (Castrovilli pecca un po' nella testa) non ha nulla da invidiare ai due giovani citati... I nostri due ragazzi ceduti al minimo del loro potenziale valore tecnico ed economico solo per fare cassa. E contemporaneamente sei costretto a schierare Cassani che ti succhia un stipendio altissimo in confronto a Scalera e non è stato mai in grado di offrire prestazioni all'altezza di quelle che il giovane biancorosso (ormai viola) ha fatto vedere in appena tre esibizioni. Operazione da 2 in pagella!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Donda.22, Google Adsense [Bot], lacrimeamare, riminitifabari, Walterino77 e 97 ospiti