spacer
     

* Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Come valuti il mercato invernale del Bari?

Insufficiente
2
2%
Mediocre
2
2%
Sufficiente
3
3%
Discreto
22
21%
Buono
42
40%
Ottimo
35
33%
 
Voti totali : 106

torchiotto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1366
Iscritto il: lun ott 26, 2009 15:10
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda torchiotto » gio feb 02, 2017 16:59


Mercato da 4, senza capo né coda.
Una collezione di figurine priva di strategia.

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16702
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda firefox » gio feb 02, 2017 19:44


ma che senso prendere offredi se deve stare in tribuna ??? boooooo ci tenevamo gori come secondo o tagliavamo Moras che non gioca mai.......

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda baresedoc85 » gio feb 02, 2017 21:09


quindi in pratica oltre tonucci e capradossi abbiamo solo suagher che rientra da 6 mesi di stop, visto che moras chissà tra quanto torna

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5239
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda allievietagliatelle » ven feb 03, 2017 1:12


Conosco chi ha votato mediocre è insufficiente. È da giorni in preda alla diarrea

Miki3

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 227
Iscritto il: lun mar 14, 2016 23:43
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda Miki3 » ven feb 03, 2017 7:22


Mercato ottimo.
Considerando le potenzialità.

uruss

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5896
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:45
Località: sop alla mosc!
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda uruss » ven feb 03, 2017 7:53


in mediocritas stat virtus
by moris by moris by moris
Allora mister, chi va in panchina?
Tutti quelli che non giocano[cit. Boskov]

uruss

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5896
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:45
Località: sop alla mosc!
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda uruss » ven feb 03, 2017 7:55


allievietagliatelle ha scritto:Conosco chi ha votato mediocre è insufficiente. È da giorni in preda alla diarrea

io ho votato mediocre ma non ste cazz d sci o cess.
Mò due sono le cose, ho tu non capisci una mazza di calcio(ipotesi più probabile) o la tua previsione non funziona.
Oltre, ovviamente, alla grammatica della lingua italiana.
by moris by moris by moris
Allora mister, chi va in panchina?
Tutti quelli che non giocano[cit. Boskov]

KEVINILCONDOR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9268
Iscritto il: sab ago 27, 2005 10:02
Località: S.Spirito
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda KEVINILCONDOR » ven feb 03, 2017 8:43


allievietagliatelle ha scritto:Conosco chi ha votato mediocre è insufficiente. È da giorni in preda alla diarrea

quando vedrò un tuo commento tecnico o da tifoso forsesaremo in serie A, perchè finora oltre a provocazioni varie e insulti il tuo contributo qui dentro è pari a quello di barreto al calcio negli ultimi 3 anni...

JoeRivetto

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: mar nov 07, 2006 15:43
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda JoeRivetto » ven feb 03, 2017 9:15


kevin69 ha scritto:
JoeRivetto ha scritto:
u'mang ha scritto:il mio voto al mercato invernale è discreto, e vado a spiegare il perché.
parto dal presupposto che non si può non dare atto alla società di aver provato a fare il possibile per cercare di rinforzare la rosa.
tuttavia, allo stesso tempo, non si può non riconoscere che l'arrivo di 10 (DIECI!!!) nuovi giocatori (più operazioni collaterali che nulla hanno a che fare con la prima squadra di quest'anno), di cui 4 solo ieri, sia un vero e proprio maremoto. la paura, forte, è che tutti i ragazzi che sono arrivati avranno bisogno di più o meno tempo per ambientarsi, capire cosa vuole il mister e mettere minuti nelle gambe, perché si tratta di gente che nelle proprie squadre stava giocando poco o addirittura nulla. e noi, purtroppo, di tempo non ne abbiamo.

PORTIERE
- via Ichazo, dentro Offredi. operazione che sposta poco, ma che pare abbastanza "inutile": si poteva benissimo promuovere Gori come 2° portiere (dicono tutti sia fortissimo) e prendere un altro under a fare il 3°...ma tant'è. voto: 6

DIFESA
- bene l'arrivo di Morleo, stiamo parlando di un buon terzino a prescindere dalla condizione fisica. nel giro di un paio di partite secondo me lo vedremo al 100%. voto: 6,5
- mi stuzzica Suagher. ovunque è andato ha sempre fatto benissimo, è bravo e ha la testa giusta. peccato che fisicamente non offra molte garanzie...speriamo per noi e per lui che abbia fortuna. voto: 6,5
- mi "disturba" la cessione di Di Cesare. vero, tutti da lui ci aspettavamo di più, stava vivendo una stagione non proprio esaltante. ma cederlo per me è un grosso azzardo: Moras sta più in infermeria che in campo, Suagher come detto su non da tutte queste garanzie. rimangono solo Tonucci e Capradossi su cui fare sicuro affidamento. io Valerio l'avrei tenuto. voto: 5
- male, malissimo la cessione di Scalera. il ragazzo, ai primi passi in prima squadra, aveva dimostrato di poter tranquillamente stare in Serie B. dal punto di vista della programmazione poi, è una cessione senza senso, soprattutto considerato che in Italia di gente brava nel suo ruolo ce n'è davvero poca. andava assolutamente trattenuto. voto: 3

considerazioni generali: sulle fasce siamo coperti, con Sabelli/Cassani a destra, e Morleo/Daprelà a sinistra. anche al centro siamo sostanzialmente coperti, se non fosse per i dubbi espressi poco su. voto complessivo: 5,5

CENTROCAMPO
- Macek è un profilo interessante: bene nell'esordio a Cittadella dove è stato uno dei pochi a salvarsi, a quanto pare gode già di buona considerazione da parte del mister. voto: 6,5
- Salzano non mi è dispiaciuto contro il Perugia: mi pare un ragazzo che sa fare discretamente la fase difensiva e non ha paura di tentare il lancio di 30-40 metri (col Perugia ne ha fatti almeno un paio interessanti). giocatore poliedrico, il classico jolly. voto: 6,5
- Greco è un giocatore le cui qualità sono assolutamente fuori discussione. ha giocato in Serie A, ha giocato in Champions, è ancora relativamente giovane. peccato che di fatto la sua stagione cominci ora, speriamo che si inserisca in fretta perché come mezzala sinistra potrebbe essere devastante. voto: 7
- Galano di bravo è bravo. sa saltare l'uomo, sa puntare la porta e ha un discreto fiuto del gol. non so tuttavia come possa essere impiegato, ritenendo che Parigini gli sia davanti nelle gerarchie. dal punto di vista "umano" i miei dubbi rimangono, io non 'avrei ripreso assolutamente. voto: 5,5
- le cessioni di Valiani e Fedato le trovo giuste seppur con motivi diversi. ritengo che non ci mancheranno. voto: 6,5
- la cessione di Castrovilli è un pelo più comprensibile di quella di Scalera, sebbene anche questa per me è un'operazione sbagliata. gli andava data la possibilità di crescere con noi o in prestito da qualche parte. mi dispiace perderlo, sono convinto che il ragazzo si farà. voto: 4,5

considerazioni generali: è il reparto dove abbiamo più abbondanza. tuttavia, vedo tanti giocatori ma poco "cervello". per me rimane grossissima la pecca legata all'assenza di un giocatore dai piedi educati che potesse realmente farci fare il salto di qualità. mi aspetto molto da Greco. voto complessivo: 6,5

ATTACCO
- Parigini è un ragazzo interessantissimo, corteggiato da mezza Serie B e da qualche piccola di A. ha già fatto intravedere le sue potenzialità, secondo me se messo in condizioni di far bene può diventare devastante. voto: 7
- Floro Flores per la Serie B è un colpaccio, poche discussioni. starà al mister adesso decidere se fargli fare la punta unica o, come mi auguro, metterlo in coppia con Raicevic o Maniero con Brienza alle spalle. voto: 9
- che dire di Raicevic? l'abbiamo inseguito a lungo, finalmente è dei nostri. è l'attaccante che ci mancava, alto, bravo con i piedi, buono anche in prospettiva avendo appena 23 anni. se cresce come tutti speriamo questo è una bomba. queste sono le "scommesse" che mi piacciono. voto: 8
- la cessione di Boateng è poesia, punto. il vero capolavoro di Sogliano. voto: 10
- mi spiace tantissimo per Monachello, ma il ragazzo a Bari (giustamente) non ci voleva mettere più piede. cessione inevitabile. voto: 6
- mi spiace anche per De Luca, ma obiettivamente il suo terzo anno a Bari è stato una delusione su tutta la linea. se sacrificarlo è servito per arrivare a Raicevic, beh...tanti saluti! voto: 6,5

considerazioni generali: senza dubbio, in attacco ci siamo rinforzati tantissimo. bravo Sogliano a chiudere in fretta per Parigini, da applausi per averci regalato il colpo Floro Flores, bravissimo per essere riuscito a prendere finalmente Raicevic, da fargli un monumento per la cessione di Boateng. non so fino a che punto si è voluto trattenere Maniero o quanto piuttosto sia stato il ragazzo a puntare i piedi pur di restare, ma sta di fatto che ora il mister ha a disposizione una batteria di punte, seconde punte e ali da far invidia a tutta la Serie B. voto complessivo: 8

è stato senza dubbio un mercato più che buono, quasi ottimo se non fosse per la pecca del mancato arrivo del tanto sospirato Pirlo della situazione. in tal senso, sarebbe interessante capire da Colantuono se non ha richiesto quel tipo di giocatore, o se invece è stato il mercato a non offrire un'opportunità in tal senso. ritengo che i più grossi problemi del Bari fossero appunto a centrocampo, e i giocatori che sono arrivati non innalzano granché la qualità media del reparto.
mercato più che buono dicevo...dunque perché ho votato discreto?perché siamo a gennaio p***o due!!! e questo genere di rivoluzioni raramente portano a risultati concreti nel breve termine. abbiamo 19 partite davanti, di tempo ce n'è ma non ne possiamo perdere assolutamente. nelle prime 8 partite con Colantuono mi pare si fosse trovata la quadratura del cerchio. certo, la squadra andava rinforzata ma avrei auspicato l'arrivo di 3-massimo 4 giocatori. mi sarebbero bastati, per fare un esempio, Floro Flores, Raicevic, Greco e un regista. chi è arrivato ha pochi minuti nelle gambe, qualcuno di fatto comincia adesso la propria stagione, qualcun altro non si sa se riesce a stare in piedi. insomma tante, troppe incognite. e poi, diciamocelo chiaramente, operazioni come quelle fatte per Scalera e Castrovilli fatico a digerirle, sebbene capisco pure che di soldi c'è sempre bisogno.
insomma, una vera e propria rivoluzione...solo il campo potrà dirci dove porterà.
parola dunque al rettangolo verde, vero e unico giudice supremo...e che Dio ce la mandi buona!

avanti Bari ktm!!! e perdonate la lunghezza del post...


bella la tua disamina però io a parte i pareri personali che non contesto vorrei fare due considerazioni:

- portiere: ieri Sogliano ha spiegato che hanno dovuto trovare una soluzione in fretta e furia perchè Ichazo ieri ha manifestato l'intenzione di andar via per andare a giocare titolare e si è volute accontentarlo.
- capito Scalera-Castrovilli: io su questo punto non sono d'accordo. Le cifre di cui si parla per i due giocatori a mio modesto parere sono astronomiche, considerando quello che hanno dimostrato fino ad ora.
Badate bene che non sto dicendo che Corvino sia un fesso, ma sto invece dicendo che gonfiare leggermente il valore di qualche giocatore conviene sia a chi compra che a chi vende (per questioni di bilancio).
E' vero poi che c'è anche una possibilità che tra due anni i due calciatori valgano molti più soldi, ma è vero anche che potrebbe essere vero il contrario.

Per me il mercato è da 8, sarebbe stato un voto ancora maggiore se come qualcuno ha scritto un intervento simile fosse stato fatto in estate.

Cifre astronomiche quelle di Castrovilli e Scalera?? Quelle di Orsolini sono cifre astronomiche, il valore attuale di Locatelli è una cifra astronomica. L'unica differenza? Che ad Orsolini e Locatelli è stata data la possibilità di giocare e sbagliare (e Locatelli ne ha fatti e continua a farne di errori). E come valore assoluto Scalera (Castrovilli pecca un po' nella testa) non ha nulla da invidiare ai due giovani citati... I nostri due ragazzi ceduti al minimo del loro potenziale valore tecnico ed economico solo per fare cassa. E contemporaneamente sei costretto a schierare Cassani che ti succhia un stipendio altissimo in confronto a Scalera e non è stato mai in grado di offrire prestazioni all'altezza di quelle che il giovane biancorosso (ormai viola) ha fatto vedere in appena tre esibizioni. Operazione da 2 in pagella!


non so che dirti. Non sono un esparto, un tecnico, ma io non sono in grado di dire che quei due sono superiori ad altri o diventeranno dei fenomeni e non ho neanche la sfera di cristallo. Magari è come dici tu.

Per il resto, e non mi riferisco a te, ho letto tanti commenti carichi di odio (verso chi poi? Giancaspro?) e poco obiettivi. Come si fa a dire che è un mercato pessimo? cioè vorrei capire chi o cosa vi aspettavate. sempre rimanendo sulla terra però, perchè siamo il Bari e non l'Inter, la Juve, il Napoli o qualche milionaria squadra inglese.

torchiotto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1366
Iscritto il: lun ott 26, 2009 15:10
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda torchiotto » ven feb 03, 2017 10:03


allievietagliatelle ha scritto:Conosco chi ha votato mediocre è insufficiente. È da giorni in preda alla diarrea

non mi sembra che ci conosciamo, comunque ho funzioni intestinali regolarissime

Chunk

 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab gen 21, 2017 19:08
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda Chunk » ven feb 03, 2017 10:59


KEVINILCONDOR ha scritto:
allievietagliatelle ha scritto:Conosco chi ha votato mediocre è insufficiente. È da giorni in preda alla diarrea

quando vedrò un tuo commento tecnico o da tifoso forsesaremo in serie A, perchè finora oltre a provocazioni varie e insulti il tuo contributo qui dentro è pari a quello di barreto al calcio negli ultimi 3 anni...

Infatti, solo commenti senza logica e provocazioni inutili...bah

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5239
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda allievietagliatelle » ven feb 03, 2017 12:37


uruss ha scritto:
allievietagliatelle ha scritto:Conosco chi ha votato mediocre è insufficiente. È da giorni in preda alla diarrea

io ho votato mediocre ma non ste cazz d sci o cess.
Mò due sono le cose, ho tu non capisci una mazza di calcio(ipotesi più probabile) o la tua previsione non funziona.
Oltre, ovviamente, alla grammatica della lingua italiana.

parli tu di grammatica ? ''ho tu non capisci''?! ma si sciut alla scol d pierino?
seconda cosa, la stragrande maggioranza ha votato ottimo e buono, chi è che non capisce di calcio ? ma come ti chiamano?

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5239
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda allievietagliatelle » ven feb 03, 2017 12:40


KEVINILCONDOR ha scritto:
allievietagliatelle ha scritto:Conosco chi ha votato mediocre è insufficiente. È da giorni in preda alla diarrea

quando vedrò un tuo commento tecnico o da tifoso forsesaremo in serie A, perchè finora oltre a provocazioni varie e insulti il tuo contributo qui dentro è pari a quello di barreto al calcio negli ultimi 3 anni...

veramente fino a prova contraria a provocare sei stato tu. Io dico la realtà dei fatti, come si fa a dire che questo mercato è stato mediocre? è ovvio che ci sono pregiudizi, non si tifa Bari, si appartiene a uno schieramento che ha portato solo danni, meglio non fare nomi per non dare troppa importanza, ma ci siamo capiti

KEVINILCONDOR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9268
Iscritto il: sab ago 27, 2005 10:02
Località: S.Spirito
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda KEVINILCONDOR » ven feb 03, 2017 14:43


allievietagliatelle ha scritto:
KEVINILCONDOR ha scritto:
allievietagliatelle ha scritto:Conosco chi ha votato mediocre è insufficiente. È da giorni in preda alla diarrea

quando vedrò un tuo commento tecnico o da tifoso forsesaremo in serie A, perchè finora oltre a provocazioni varie e insulti il tuo contributo qui dentro è pari a quello di barreto al calcio negli ultimi 3 anni...

veramente fino a prova contraria a provocare sei stato tu. Io dico la realtà dei fatti, come si fa a dire che questo mercato è stato mediocre? è ovvio che ci sono pregiudizi, non si tifa Bari, si appartiene a uno schieramento che ha portato solo danni, meglio non fare nomi per non dare troppa importanza, ma ci siamo capiti

dove ti avrei provocato?
io personalmente ho detto che il mercato è stato discreto ma se qualcun'altro ritiene sia ottimo o mediocre non certo mi sogno di insultarlo...

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21021
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: * Mercato invernale CHIUSO: rosa completa e SONDAGGIO *

Messaggioda AdriAMB » sab feb 04, 2017 20:26


Visto Gori in panca, credo abbiano utilizzato sta benedetta formula del portiere free. Quindi nessun taglio!
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Beniaminus de Tudela, firefox, viafiorino e 346 ospiti