spacer
     

Contento tu...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Contento tu...

Messaggioda riminitifabari » ven gen 27, 2017 14:35


Dopo le dichiarazioni post partita di Cittadella, dove mister Colantuono dichiarava che con un po' di fortuna il Bari avrebbe potuto anche pareggiare senza rendersi conto di essere stato letteralmente surclassato dall'avversario fisicamente e tecnicamente, oggi nella consueta conferenza stampa si dice contento delle operazioni di mercato finora compiute da Sogliano che sta certamente cercando di rimediare alle norme cappellate con messe questa estate. Come può essere contento del mancato arrivo di un uomo d'ordine soprattutto alla vigilia della gara col Perugia nella quale mancherà Basha che è l'unico uomo in organico in quel ruolo? Senza tralasciare che a fronte delle partenze di Boateng Monachello e Fedato non sono ancora arrivati attaccanti al di fuori di Floro Flores.
Ma soprattutto, ha evidenziato che un po' tutti i giocatori giunti in questa sessione di mercato non sono ancora in condizione atletica ottimale.
E bene come possiamo essere tranquilli quando qui continuano arrivare mezzali ho giocatori che non hanno il ritmo partita e le squadre che ci sono davanti continua a marciare a buon ritmo e noi non diamo segnali di ripresa, anzi...

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda baresedoc85 » ven gen 27, 2017 14:42


in realtà non ho detto proprio questo

ha detto che anche se avessimo pareggiato comunque l'atteggiamento della squadra non è piaciuto

ha detto che i tanti arrivi sono per non lasciare nulla al caso, per la promozione servivano altri tipi di giocatori e stanno cercando di prenderli, ora giusto o sbagliato che sia è quello che stanno facendo, poi a maggio vedremo i risultati, anzi più che maggio ad aprile quando giocheremo ben 7 partite

il problema è che le squadre si fanno in estate, ovvio che a gennaio troverai solo giocatori che hanno giocato poco e per cui servirà tempo per trovare ritmo partita

welche

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 23, 2010 21:48
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda welche » ven gen 27, 2017 14:51


Adesso io andrò contro corrente, ma le dichiarazioni del mister non mi hanno tranquillizzato. Anzi. Ha detto lui stesso che nel mercato gennaio non tutti i giocatori presi rendono come previsto. Che la società ha fatto grossi sforzi per correggere il tiro. Ok. Ma c'è un'idea dietro? Ha detto che non possiamo contestare il fatto che Scalera e Castrovilli siano andati in un grosso club. Quindi dobbiamo aspettarci che alla minima offerta di formazioni blasonate, diciamo almeno una decina, dovremo dire sempre sì? Aggiungo anche, visto che occorreva correggere il tiro durante il mercato, era davvero necessario dare via uno Scalera in forma in questo momento della stagione? Ha detto che avevamo problemi a sinistra e che quindi è stato preso Morleo. Bene. Morleo è un giocatore su cui abbiamo sufficienti certezze? Ha una tenuta atletica necessaria non dico a una corsa ma a una vera galoppata fino a fine anno? Perché se è quello di sabato scorso Daprelà mi pare decisamente meglio.

Non entro nel merito degli altri giocatori che dovranno arrivare, se arriveranno. Sarebbe comunque stato opportuno chiedere perché è stato fatto entrare Deluca, per esempio. Quella mossa è incoerente se bisogna correggere il tiro e se il giocatore è sul mercato. Ecco, si parla di confusione quando su alcuni giocatori non è più il caso di puntare eppure si fanno giocare ugualmente.

A me Colantuono sta simpatico, però sabato scorso non è stata una partita storta, è stata una partita indecente.

Inoltre occorre anche dire che di partite a mille con la rabbia agonistica in corpo non se ne vedono più da tempo. Il tifoso vuole sempre il massimo e di giocatori che rispettano queste aspettative io ne ho visti pochi finora. Ecco perché Tonucci mi piace, e molto. Perché è grintoso, aggressivo, positivo, esorta i compagni, e non li insulta con gesti teatrali.

Dopo Cittadella io vorrei vedere gente schizzare e non sentirmi dire che il campionato di B è lungo. Perché è lungo dal primo di settembre e siamo arrivati al 27 gennaio. Ma soprattutto vorrei vedere un ardore sportivo che mi faccia dire "ma chissenefrega se abbiamo perso, pareggiato o vinto. Abbiamo fatto una gran partita e questa squadra c'è davvero".

Comunque forza Bari sempre.

LaBariSantaSubito

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: mer mar 28, 2007 18:16
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda LaBariSantaSubito » ven gen 27, 2017 14:52


Si mo non riversiamo subito le nostre frustazioni pure su Colantuono.
Guardando cosa è successo, a partire da quel maledetto playoff Latina - Bari, è un continuo prendersela con Allenatore, direttore sportivo, attaccante, portiere, magazzinaio, ecc.

Le operazioni ci hanno lasciato tutti perplessi. Però il titolo "Contento tu..." è una spia di allarme di insofferenza verso chi ha iniziato da poco e ha fatto vedere di non essere l'ultimo stupido.
E' ovvio che se cambi mezza squadra a gennaio ci sarà sempre l'alibi di dire che non potevi essere subito competitivo. Evidentemente quest'aspetto sarà stato valutato con la società.
Se poi restiamo in B (come purtroppo è probabile) e poi a luglio ricambia tutta la squadra allora ci sarà davvero da preoccuparsi della gestione Giancaspro.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda Sal » ven gen 27, 2017 14:58


Io cambierei il nome di questo forun da " SOLOBARI" in "SOLOINSODDISFATTI", un po di ottimismo non guasterebbe.

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda enzo_forza bari » ven gen 27, 2017 14:59


Stellone si sta allenando? :lol: :lol: :lol:
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14459
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda DOCCE&GABBANA » ven gen 27, 2017 15:03


LaBariSantaSubito ha scritto:Si mo non riversiamo subito le nostre frustazioni pure su Colantuono.
Guardando cosa è successo, a partire da quel maledetto playoff Latina - Bari, è un continuo prendersela con Allenatore, direttore sportivo, attaccante, portiere, magazzinaio, ecc.

Le operazioni ci hanno lasciato tutti perplessi. Però il titolo "Contento tu..." è una spia di allarme di insofferenza verso chi ha iniziato da poco e ha fatto vedere di non essere l'ultimo stupido.
E' ovvio che se cambi mezza squadra a gennaio ci sarà sempre l'alibi di dire che non potevi essere subito competitivo. Evidentemente quest'aspetto sarà stato valutato con la società.
Se poi restiamo in B (come purtroppo è probabile) e poi a luglio ricambia tutta la squadra allora ci sarà davvero da preoccuparsi della gestione Giancaspro.

Prendiamocela con i tifosi!

barialebariale

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: gio lug 28, 2011 17:45
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda barialebariale » ven gen 27, 2017 15:15


welche ha scritto:Adesso io andrò contro corrente, ma le dichiarazioni del mister non mi hanno tranquillizzato. Anzi. Ha detto lui stesso che nel mercato gennaio non tutti i giocatori presi rendono come previsto. Che la società ha fatto grossi sforzi per correggere il tiro. Ok. Ma c'è un'idea dietro? Ha detto che non possiamo contestare il fatto che Scalera e Castrovilli siano andati in un grosso club. Quindi dobbiamo aspettarci che alla minima offerta di formazioni blasonate, diciamo almeno una decina, dovremo dire sempre sì? Aggiungo anche, visto che occorreva correggere il tiro durante il mercato, era davvero necessario dare via uno Scalera in forma in questo momento della stagione? Ha detto che avevamo problemi a sinistra e che quindi è stato preso Morleo. Bene. Morleo è un giocatore su cui abbiamo sufficienti certezze? Ha una tenuta atletica necessaria non dico a una corsa ma a una vera galoppata fino a fine anno? Perché se è quello di sabato scorso Daprelà mi pare decisamente meglio.

Non entro nel merito degli altri giocatori che dovranno arrivare, se arriveranno. Sarebbe comunque stato opportuno chiedere perché è stato fatto entrare Deluca, per esempio. Quella mossa è incoerente se bisogna correggere il tiro e se il giocatore è sul mercato. Ecco, si parla di confusione quando su alcuni giocatori non è più il caso di puntare eppure si fanno giocare ugualmente.

A me Colantuono sta simpatico, però sabato scorso non è stata una partita storta, è stata una partita indecente.

Inoltre occorre anche dire che di partite a mille con la rabbia agonistica in corpo non se ne vedono più da tempo. Il tifoso vuole sempre il massimo e di giocatori che rispettano queste aspettative io ne ho visti pochi finora. Ecco perché Tonucci mi piace, e molto. Perché è grintoso, aggressivo, positivo, esorta i compagni, e non li insulta con gesti teatrali.

Dopo Cittadella io vorrei vedere gente schizzare e non sentirmi dire che il campionato di B è lungo. Perché è lungo dal primo di settembre e siamo arrivati al 27 gennaio. Ma soprattutto vorrei vedere un ardore sportivo che mi faccia dire "ma chissenefrega se abbiamo perso, pareggiato o vinto. Abbiamo fatto una gran partita e questa squadra c'è davvero".

Comunque forza Bari sempre.

I giovani talentuosi vanno venduti perché bisogna assecondare le loro aspettative di carriera. Noi non siamo un grande club e di questo passo non lo saremo mai, per cui non possiamo trattenere nessuno.
Per il resto concordo con te: stiamo assistendo a una assurda smobilitazione della squadra, prendendo vecchi giocatori fuoriforma e oscuri comprimari.
D'altronde sono anni che assistiamo impotenti all'improvvisazione di presidenti e ds...non ci sono le premesse per essere ottimisti.
I fatti ci smentiranno? Mah!

adelscott

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 538
Iscritto il: sab giu 27, 2009 8:02
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda adelscott » ven gen 27, 2017 15:28


quanto mi mancano tanto quei tempi in cui non esisteva internet e quindi a parlare erano in pochi......speriamo arrivi subito un black out totale

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda oban67 » ven gen 27, 2017 15:31


barialebariale ha scritto: Noi non siamo un grande club

Ecco. Se ancora qualcuno credesse il contrario, che faccia presto a prenderne coscienza. Questo è il peccato originale. Ma non serve sbraitare per suggestionarsi di esserlo, un grande club. Non lo siamo, come non siamo una "grande piazza". La serie B è la nostra dimensione, e qualcosa in più è solo un evento fantastico. Ma non la nostra dimensione, attuale e storica.
Ultima modifica di oban67 il ven gen 27, 2017 15:34, modificato 1 volta in totale.
Non chi comincia ma quel che persevera

vito347

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7502
Iscritto il: mar mag 05, 2009 0:50
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda vito347 » ven gen 27, 2017 15:34


Tutto quello che volete,poi però bisogna anche riconoscere quello che c'è di positivo,Parigini e Floro Flores sono due bei colpi per il mercato di gennaio,gli altri sono da valutare per tante cose ma non sono certo scarsi a priori,certo la gestione dei due giovani ha fatto innervosire tanto,se arrivano altri due colpi buoni in attacco e a centrocampo per me il mercato sarà da considerare abbastanza positivo,tenendo conto che a gennaio è davvero difficile e bisognerebbe disporre di risorse ben maggiori.Spero che non si facciano cavolate negli ultimi giorni con Daprelà oppure con Sabelli,e spero che se si decide di dare Maniero sarà solo dopo aver preso due attaccanti,di cui almeno uno di sicuro rendimento,altrimenti sarebbe meglio restasse anche lui.Insomma aspettiamo martedì per dare il giudizio finale.
I De Laurentiis nella commedia 2020-2021 ci hanno calpestato, ma loro sono solo dei Proprietari, la cosa inaudita è vedere certi Baresi che son contenti così, e non solo, sono pronti ad accusare gli altri di qualsiasi cosa perché infastiditi da ciò che è evidente e loro vorrebbero fosse taciuto. Solo la squadra si tifa a prescindere e nei 95 minuti della partita, chi tifa a prescindere proprietari, parenti e quant'altro fa pena e basta...

welche

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 93
Iscritto il: sab ott 23, 2010 21:48
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda welche » ven gen 27, 2017 16:21


Io vorrei chiarire quello che ho scritto prima. Per me Parigini e Floro Flores sono ottimi. Nessun dubbio. Il tecnico mi piace molto. Solo mi preoccupa lo sfogo su considerazioni, almeno in parte condivisibili, sulla pericolosità di una vera e propria rivoluzione in atto. Lodevole che si riconoscano gli errori di partenza, fatti a luglio. Tuttavia insinuo un ragionamento: la grande cavalcata che tutti noi ricordiamo sarebbe stata possibile con una squadra cambiata per 8/11esimi? Erano tutti campioni quei giocatori? Non credo. Perciò io spero vivamente in una grandissima alchimia già da domani, solo che nutro qualche dubbio sulla possibilità di avere una squadra compatta e organizzata. Il mister può sicuramente essere l'uomo giusto per caricare i giocatori, a prescindere dal loro tardivo arrivo. La gara con il Cittadella e questo vago fastidio manifestato nella conferenza stampa mi preoccupa solo un po'. Tutto qui.
Sul fatto che non siamo un grande club non ci sono molti dubbi ormai, purtroppo. Per questo è necessario giocare la partita su altri fronti, sulla sfrontatezza, sul coraggio, sulla programmazione, sulle idee. Che poi io come tifoso chiedo solo di essere orgoglioso della squadra. Non chiedo di vincere sempre.

Poi è una mia opinione e il fatto che ci sia internet non cambia nulla. È un'opinione come mille e il mio ragionamento parte semplicemente dopo aver ascoltato la conferenza stampa e aver notato che in molti osannano il carattere del mister. Vero, gran carattere, ma avrei voluto vederlo nei giocatori da molto tempo. Perché il ragionamento in quell'articolo non mi sembra molto strampalato. Discutibile perché tutte le opinioni lo sono, ma non strampalato.

Alex_decuba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11584
Iscritto il: mar dic 07, 2004 16:53
Località: Bari
Highscores: 6

Re: Contento tu...

Messaggioda Alex_decuba » ven gen 27, 2017 16:26


[color=#FF0040][/color]
riminitifabari ha scritto:Come può essere contento del mancato arrivo di un uomo d'ordine soprattutto alla vigilia della gara col Perugia nella quale mancherà Basha che è l'unico uomo in organico in quel ruolo? Senza tralasciare che a fronte delle partenze di Boateng Monachello e Fedato non sono ancora arrivati attaccanti al di fuori di Floro Flores.


Posso darti ragione sull'uomo d'ordine che effettivamente manca, ma sulle operazioni in attacco sia in uscita che in entrata è impossibile avere qualcosa da ridire. Abbiamo preso Floro Flores (non un pischello dalla lega pro), abbiamo preso Parigini che gioca nell'under 21, abbiamo preso a quanto pare questo Mance che è tutto da scoprire, in attacco possiamo essere più che soddisfatti. Abbiamo dato via Fedato che era un fantasma, Boateng che non era un calciatore e Monachello, bravino ma sempre infortunato.
La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore

Bruce Willis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2680
Iscritto il: sab ott 22, 2011 11:29
Località: madonnella
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda Bruce Willis » ven gen 27, 2017 16:50


Colantuono non cercare scuse ai avuto il tempo per prepararli in questi giorni di fermo del campionato se non vinci queste due partite possiamo salutare la serie A.

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda Sal » ven gen 27, 2017 17:23


adelscott ha scritto:quanto mi mancano tanto quei tempi in cui non esisteva internet e quindi a parlare erano in pochi......speriamo arrivi subito un black out totale

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Franko, ilario76, judoka_barese e 258 ospiti