spacer
     

Contento tu...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Vitoluigi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4280
Iscritto il: mer set 09, 2009 1:59
Località: Bergamo, Mola di Bari, e ancora Bergamo
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda Vitoluigi » sab gen 28, 2017 9:16


TifosoVero ha scritto:Peccato che se andiamo in A prendiamo 38mln dai diritti TV e poichè non siamo ne carpi ne pescara ne altri paesi ma siamo Bari forse abbiamo una cassa di risonanza maggiore attirando sponsor media e forse qualche investitore. No meglio tenerci de luca romizi ecc per salvarci no? Ma voi veramente tifate Bari? boh irreale !!

È la storia del calcio che lo dice: se costruisci un impianto di gioco solido, aiutando un allenatore valido di cui ti fidi ciecamente a far fiorire le sue idee, se hai un buon settore giovanile, degli osservatori che ti pescano lo sconosciuto in Sud America e in Africa, una società che sa mettere in riga i suoi calciatori, arrivi in alto e diventi grande. Ma diventare grande non vuol dire essere promossi in A, vuol dire rimanerci e vincere per 3-4-5 anni consecutivi. Ci sono gli esempi a livello macro, come Atletico Madrid, Dortmund e Juventus, e a livello micro, come Empoli, Udinese e Chievo. Vorrei sottolineare che i toscani sono tre anni che si salvano, giocando anche un gran calcio nei primi due, con Croce, Barba e Pucciarelli. Ripeto, Croce, Barba e Pucciarelli. Dice bene Rover, Empoli e Chievo sono anni che ci stanno dando lezioni.
Chi non fa questo è destinato solo a fare figuracce, come Inter, Manchester United o come il Crotone che è salito tanto per salire: certo, è un euforia totale a Maggio quando si festeggia per la promozione, ma lo sapete quanti topic verrebbero aperti in caso di retrocessione immediata? Sapete qual è lo stato d'animo di una retrocessione? Io personalmente ci starei malissimo, vedere la A per un anno, andare a Roma e Milano e poi tornare a Benevento e a Novara. Tocchi il paradiso e poi di nuovo all'inferno. E state sicuri che se non riusciamo a fare tre passaggi consecutivi qui, figuriamoci che combiniamo contro Strootman, Bonucci e Hamsik.
Quello che dico io che semplicemente la maggior parte di calciatori che abbiamo avuto fin ora li abbiamo tutti dati per bidoni ma io non mi sento di giudicarli, questa certezza non ce l'ho, secondo me non sono valutabili in pochi mesi, da Stoian a Donkor passando per Martinho.
Certo che avrei fatto mercato, non sarei rimasto solo con Basha e De Luca, ma andare a prendere 6-7-8 giocatori con la solita formula del c***o prestito "CON OBBLIGO IN CASO DI PROMOZIONE" mi sembra il solito modo di agire che ci ha fatto prendere schiaffi da Lanciano e Cittadella. Ne avrei presi 3-4, la famosa qualità a centrocampo, il terzino sinistro, la punta e magari un esterno, e avrei lavorato ancora con tutti quelli che abbiamo, che più scarsi di Strizzolo e Buzzegoli secondo me non sono.
Ora io mi appiglio solo al modo in cui Colantuono ha detto "Campionato da nono posto che campionato è?", quella è stata un gran cosa e da lì ripartiamo.
"Alle Peroni ci pensiamo noi, ma ai chinotti ci pensate voi!"


Il mio amore per te è come il mare: vedo l'inizo ma non la fine

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » sab gen 28, 2017 9:35


Per quanto riguarda il discorso di Baresedoc e Vitoluigi, io credo che non sia sbagliato in senso assoluto (anzi) ma semplicemente non è applicabile a questa società che ha cominciato a lavorare solo 6 mesi fa, tra le altre cose in ritardo per il mercato estivo e dopo i pasticci della gestione precedente. Dire che si è stanchi di questo andazzo di rifare la squadra ogni 6 mesi che va avanti da tre anni, avrebbe senso nel caso in cui parlassimo della stessa gestione.
Per me una società o anche un manager/dirigente, a meno di disastri clamorosi, va giudicato dopo un paio d'anni di lavoro perchè si sa che il primo serve ad ambientarsi, a capire il sistema, a ripulire gli errori/magagne fatti dai predecessori.
Nel mio caso personale, ho cambiato azienda 3 anni fa. Il primo anno è andato maluccio per tanti motivi (anche per errori miei), l'azienda mi ha dato un'altra possibilità ed il secondo anno è andato bene mentre al terzo sono stato promosso. Se mi avessero giudicato e "processato" dopo sei mesi sarei andato a casa e ci avrebbero perso tutti.

Io non so se questa "rivoluzione" di Giancaspro/Sogliano/Colantuono porterà risultati o meno e se li porterà a breve o a medio termine. Vedo però che si stanno impegnando e che si stanno prendendo delle responsabilità, cosa già positiva a mio parere. Sarei stato più preoccupato se avessero continuato passivamente, accettando lo svogliato De Luca, il cagionevole Moras (Suagher è stato preso per essere sicuri a livello numerico, come ha spiegato Colantuono), i soliti Romizi e Maniero, il discutibile staff medico, ecc...
A Giugno trarrò delle conclusioni su questa stagione che, indipendentemente da come andrà a finire, sarà stata caratterizzata sia da errori che da scelte azzeccate. Allora mi aspetterò che gli errori vengano capiti e messi da parte e le scelte azzeccate preservate e moltiplicate per fare un ottimo secondo anno. Se questo non avverrà, sarò il primo a criticare la società.

miki47ba

 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom nov 06, 2016 20:26
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda miki47ba » sab gen 28, 2017 11:38


Sal ha scritto:Io cambierei il nome di questo forun da " SOLOBARI" in "SOLOINSODDISFATTI", un po di ottimismo non guasterebbe.

Il problema di questa nostra
LA BARI sono tifosi tutti tecnici cito solo un esempio,abbiamo costretto la società a vendere Caputo con quattro soldi per prenderne altri che in 2 anni messi insieme non ne hanno fatti quello che Caputo ne ha fatti in uno contribuendo alle fortune del Entella,e mi si venga ha dire che fu una scelta della societa,ricodo ancora i fischi ad ogni sua entrata in campo,abbiamo avuto il la presunzioni di contestare un allenatore di nome Fascetti dopo che questo Signore ci ha fatto sognare la serie A per ben 5 anni,vorrei citarni altri,ma mi fermo qui perché la pagina non sarebbe sufficiente,siamo bravi solo quando va tutto bene,ma quando le cose non girano bene iniziano contestazioni ed allontanamento dal campo, in conclusione sono d'accordo con te impariamo a fare i tifosi le competenze tecniche lasciamoli a persone addette.Forza BARI

miki47ba

 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom nov 06, 2016 20:26
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda miki47ba » sab gen 28, 2017 11:47


Scusa xké non ti proponi come allenatore al posto di Galantuomo :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

7even

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 694
Iscritto il: lun set 01, 2008 16:59
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda 7even » sab gen 28, 2017 12:14


io dico solo che da quando c'è colantuono SOLO la partita di cittadella è stata da DIMENTICARE
abbiamo avuto un buon ritmo con lui e sono piu che sicuro che davanti alle telecamere si dicono certe cose, ma poi in spogliatoio credo che il mister gli abbia fatto un cazziatone grande come una casa. Se è vero quello che dico lo vedremo proprio oggi durante la partita.
purtroppo sono stufo di dire che serve tempo, ma d'altra parte è vero.
Ogni cosa ha i suoi lati positivi e negativi e qui sul forum si pone l'attenzione di volta in volta solo all'una o all'altra faccia della medaglia senza un minimo di buon senso.

Tra l'altro parlo da incompetente e da semplice tifoso. Al momento la campagna acquisti mi è piaciuta, quello che non mi garba è che lo si sta facendo ora e forse è tardi, ma a furia di aspettare ho perso i capelli e mi è cresciuta la barba, quindi amen.
forza bari e avast!
Perchè posti boiate Figliuolo?

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5239
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda allievietagliatelle » sab gen 28, 2017 12:34


Rover ha scritto:
allievietagliatelle ha scritto:
TifosoVero ha scritto:Peccato che se andiamo in A prendiamo 38mln dai diritti TV e poichè non siamo ne carpi ne pescara ne altri paesi ma siamo Bari forse abbiamo una cassa di risonanza maggiore attirando sponsor media e forse qualche investitore. No meglio tenerci de luca romizi ecc per salvarci no? Ma voi veramente tifate Bari? boh irreale !!

Ma ancora dietro a roger e bareseflop andate ?é per colpa di gente così Che la piazza di bari sprofonda sempre più nella melma

Allievi è inutile che provochi. Ormai lo sanno tutti che in questo forum conti quanto un due di spade con la briscola a coppe. Statt bun tu, Ardemagni e Barreto. E già che stai salutami Micai dal Belgio.

Sei una ridicola tenda nera. Cancellati dal forum e avrai la mia stima

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda riminitifabari » sab gen 28, 2017 17:43


7even ha scritto:io dico solo che da quando c'è colantuono SOLO la partita di cittadella è stata da DIMENTICARE
abbiamo avuto un buon ritmo con lui e sono piu che sicuro che davanti alle telecamere si dicono certe cose, ma poi in spogliatoio credo che il mister gli abbia fatto un cazziatone grande come una casa. Se è vero quello che dico lo vedremo proprio oggi durante la partita.
purtroppo sono stufo di dire che serve tempo, ma d'altra parte è vero.
Ogni cosa ha i suoi lati positivi e negativi e qui sul forum si pone l'attenzione di volta in volta solo all'una o all'altra faccia della medaglia senza un minimo di buon senso.

Tra l'altro parlo da incompetente e da semplice tifoso. Al momento la campagna acquisti mi è piaciuta, quello che non mi garba è che lo si sta facendo ora e forse è tardi, ma a furia di aspettare ho perso i capelli e mi è cresciuta la barba, quindi amen.
forza bari e avast!

Continuo a chiedermelo se sia contento il nostro allenatore, dopo dichiarazioni appena ascoltate. Come si può essere così sereni, dopo aver rimarcato che abbiamo preso giocatori che hanno bisogno di tempo e non prediamo sto c***o di REGISTA.
Il Perugia con cambi campo ha messo sempre gli esterni in condizione di andare sul fondo e non ha maimai scavalcato il centrocampo.

Con Colantuono il Bari ha solo mostrato maggiore quadratura(fine a se stesso) ma mi frantumo i cogli.ni ogni vederlo giocare.
Lo seguiamo solo per amore, ma non ci sono spiragli con questi uomini.

Rover

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1750
Iscritto il: mer ago 27, 2014 16:16
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda Rover » sab gen 28, 2017 18:30


allievietagliatelle ha scritto:
Rover ha scritto:
allievietagliatelle ha scritto:
TifosoVero ha scritto:Peccato che se andiamo in A prendiamo 38mln dai diritti TV e poichè non siamo ne carpi ne pescara ne altri paesi ma siamo Bari forse abbiamo una cassa di risonanza maggiore attirando sponsor media e forse qualche investitore. No meglio tenerci de luca romizi ecc per salvarci no? Ma voi veramente tifate Bari? boh irreale !!

Ma ancora dietro a roger e bareseflop andate ?é per colpa di gente così Che la piazza di bari sprofonda sempre più nella melma

Allievi è inutile che provochi. Ormai lo sanno tutti che in questo forum conti quanto un due di spade con la briscola a coppe. Statt bun tu, Ardemagni e Barreto. E già che stai salutami Micai dal Belgio.

Sei una ridicola tenda nera. Cancellati dal forum e avrai la mia stima

Me oggi non dici che non abbiamo fatto tiro in porta per colpa di quei tifosi tendegnore come me e dei giornalisti cattivi che insozzano la piazza di Bari?
"...sempre accanto a te
e non lo so
perchè non resto a casa..."

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda riminitifabari » sab gen 28, 2017 19:46


Non si può continuare a dure che potevamo vincere, quando il problema è che non siamo una squadra, ma tre reparti slegati, non essendoci un giocatore in grande di dare velocità

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14353
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda LOCO_245 » sab gen 28, 2017 23:19


allievietagliatelle ha scritto:
TifosoVero ha scritto:Peccato che se andiamo in A prendiamo 38mln dai diritti TV e poichè non siamo ne carpi ne pescara ne altri paesi ma siamo Bari forse abbiamo una cassa di risonanza maggiore attirando sponsor media e forse qualche investitore. No meglio tenerci de luca romizi ecc per salvarci no? Ma voi veramente tifate Bari? boh irreale !!

Ma ancora dietro a roger e bareseflop andate ?é per colpa di gente così Che la piazza di bari sprofonda sempre più nella melma


stat citt kggion ca si nu baccalà che non capisc nudd d pallon

Ardemagni non aveva preso casa già?? :risata:
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

Vitoluigi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4280
Iscritto il: mer set 09, 2009 1:59
Località: Bergamo, Mola di Bari, e ancora Bergamo
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda Vitoluigi » lun gen 30, 2017 15:54


In ogni luogo dal 1982 ha scritto:Per me una società o anche un manager/dirigente, a meno di disastri clamorosi, va giudicato dopo un paio d'anni di lavoro perchè si sa che il primo serve ad ambientarsi, a capire il sistema, a ripulire gli errori/magagne fatti dai predecessori.
Nel mio caso personale, ho cambiato azienda 3 anni fa. Il primo anno è andato maluccio per tanti motivi (anche per errori miei), l'azienda mi ha dato un'altra possibilità ed il secondo anno è andato bene mentre al terzo sono stato promosso. Se mi avessero giudicato e "processato" dopo sei mesi sarei andato a casa e ci avrebbero perso tutti.

Benissimo, e perché questo non vale anche per i calciatori? Non certo per tutti, ma per qualcuno in più secondo me avremmo dovuto applicare questo modo di pensare.
"Alle Peroni ci pensiamo noi, ma ai chinotti ci pensate voi!"


Il mio amore per te è come il mare: vedo l'inizo ma non la fine

Vitoluigi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4280
Iscritto il: mer set 09, 2009 1:59
Località: Bergamo, Mola di Bari, e ancora Bergamo
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda Vitoluigi » lun gen 30, 2017 15:57


ziobello ha scritto:
Vitoluigi ha scritto:Io sono d'accordo con Baresedoc85. Non si accorge che sono tre anni che commettiamo sempre lo stesso errore: in estate si fa un mercato, puntando non a costruire qualcosa a lungo termine ma alla vittoria IMMEDIATA e spesso senza sinergia tra Ds e allenatore (specie nei casi di Mangia e di Stellone, mentre Nicola è stato super accontentato in tutte le sue richieste), e il mercato si rivela una m**** totale, per svariati motivi. Il principale è secondo me lo stesso che ha portato a scegliere determinati giocatori, ovvero il desiderio di raccogliere immediatamente 34 vittorie consecutive, facendo leva sul fatto che gli abbonamenti che facciamo noi non li fa nessuno in B e perché la tifoseria ha fame di vittorie. Io invece sono convinto che Bari, mi riferisco a quella che va allo stadio, ha solo voglia di entusiasmarsi e sarebbe in grado di aspettare anche un po' di tempo prima di vedere risultati: questo è dimostrato anche dal fatto che il 90% dei tifosi avrebbe tenuto volentieri Stellone. Ma anche se così non fosse, anche se fossimo impazienti di 1,X,2, la società se davvero vuole diventare grande dovrebbe fregarsene altamente di quello che pensa e sente la massa. A Gennaio poi, visti i risultati scadenti (ma questi risultati sono veramente scadenti? Sono valutabili? Stoian può essere valutato per le partite che ha giocato e soprattutto nel contesto in cui ha giocato? Donkor è condannabile? Wolski l'abbiamo visto giocare in 10 partite consecutive in un impianto di gioco efficace?), si passa sempre a comprare 5-6-7-8 giocatori, perché questo è l'unico modo che la società pensa di avere, prima di tutto per cambiare marcia, e poi tranquillizzare la massa ammaliandola con la corsa di Jakimoski, con la classe di Lazzari, con i centimetri (in tutti i sensi) di Cissokho e Ebagua, la cattiveria di Rada, le promesse di Macek. Semplicemente la magia del nuovo, l'incanto della novità: un po' lo stesso meccanismo che attuano le varie aziende elettroniche con i nuovi modelli super tecnologici e illuminanti.
Ma il mercato di Gennaio fatto in questo modo, come sostiene Baresedoc85, non è altro che un dichiarare fallimentare quello estivo, e cancellando tutto da capo ogni volta non ci fa altro che entrare in ciclo infinito di scrivi e cancella subito tutto e ricominci da capo, siglando contratti, facendo vestire la maglia con il Lungomare a miliardi di giocatori (non permettendoci di affezionare a nessuno visto che la squadra è un porto di mare), immettendo sempre quella maledetta clausola "IN CASO DI PROMOZIONE", buttando al cesso il lavoro di 10 anni sui calciatori di nostra proprietà perché 1,2 mln fanno gola.
E intanto mi ritrovo a Bergamo dove sono sesti in A, vendono i giocatori a 30 mln, strapazzano la Roma seconda in classifica, fanno esordire ragazzi del 99', aprono Store che coinvolgono il tifoso e lo fanno sentire orgoglioso di gridare "Io tifo Atalanta!".
Io personalmente avrei preso giusto 2-3 acquisti e avrei fatto di tutto per far funzionare quelli che avevamo, sapete perché? Perché ho visto Fedato, Martinho e Fedele tanto denigrati fare il culo a Entella e Benevento che stanno sopra di noi.

L'ho scritto pure male, c'è da scrivere un romanzo qui.


Poi quando dite che a Bari la gente vuole entusiasmarsi ed aspettare un po prima di vedere risultati , siete pregati di parlare con voi io a 45 anni mi sono rotto di stare in B.
Firmerei per 42 partite vinte grazie a 42 autogol e andare in A, rispetto a 42 partite col gioco di Zeman dei tempi migliori di Foggia e rimanere in B e non penso di essere l'unico a pensarla così.

Il momento più alto di Bari e del Bari è stato quando siamo andati in tantissimi all'aeroporto dopo l'uscita dai playoff. Nonostante fossimo eliminati e rimasti in B, eravamo numerosi e contenti. Ecco perché, insieme all'episodio di Stellone, sono convinto che Bari non ha l'ossessione di vincere tutte 1-0 con autogol.
"Alle Peroni ci pensiamo noi, ma ai chinotti ci pensate voi!"


Il mio amore per te è come il mare: vedo l'inizo ma non la fine

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda riminitifabari » mar gen 31, 2017 7:34


Più risento le dichiarazioni del nostro allenatore è più stento a capire come possa dichiararsi così soddisfatto del mercato, quando puoi va a rimarcare che abbiamo bisogno di tempo per avere i nuovi acquisti in buona condizione atletica. Mi domando perché stirarli tutti dal primo minuto e non centellinare il loro inserimento, dando più spazio a quelli che sono più pronti atleticamente. Ma la ciliegina sulla torta è che oggi 31 gennaio siamo ancora senza il famoso regista e si continua a parlare di un certo Greco, che oltre a non essere un regista, avrebbe bisogno di almeno di un paio di mesi per trovare la condizione fisica e che, se fosse un reale obiettivo di Sogliano, poteva essere preso già dall'inizio di questa sessione di mercato

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda baresedoc85 » mar gen 31, 2017 9:17


perchè ha ragione quando dice che l'unico modo per farli entrare in forma è farli giocare il più possibile... è l'unico modo è metterli titolari, nessuno entra in forma giocando gli ultimi venti minuti

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Contento tu...

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » mar gen 31, 2017 16:59


Vitoluigi ha scritto:
In ogni luogo dal 1982 ha scritto:Per me una società o anche un manager/dirigente, a meno di disastri clamorosi, va giudicato dopo un paio d'anni di lavoro perchè si sa che il primo serve ad ambientarsi, a capire il sistema, a ripulire gli errori/magagne fatti dai predecessori.
Nel mio caso personale, ho cambiato azienda 3 anni fa. Il primo anno è andato maluccio per tanti motivi (anche per errori miei), l'azienda mi ha dato un'altra possibilità ed il secondo anno è andato bene mentre al terzo sono stato promosso. Se mi avessero giudicato e "processato" dopo sei mesi sarei andato a casa e ci avrebbero perso tutti.

Benissimo, e perché questo non vale anche per i calciatori? Non certo per tutti, ma per qualcuno in più secondo me avremmo dovuto applicare questo modo di pensare.

Buona domanda. Per me il discorso "2 anni di tempo" può valere per i calciatori molto giovani che hanno dimostrato doti tecniche e professionali importanti e che hanno bisogno di fare esperienza e di maturare sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico. Per gli altri (direi over 21 semplificando), in linea di massima un paio di mesi di tempo per conoscere il mister, le sue idee ed i compagni devono essere sufficienti per raggiungere un rendimento non dico top ma soddisfacente. Il giocatore in fin dei conti è un esecutore di compiti che, per quanto difficili e bisognosi di talento e maestria, sono limitati. Un allenatore, un DS, un Presidente, come i manager/dirigenti aziendali, hanno un raggio di azione e di responsabilità molto più ampio che necessita non solo esperienza e bravura ma anche maggior tempo per organizzare il tutto.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Donda.22 e 261 ospiti