spacer
     

amici..io allora penso una cosa..

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

aliantebiancorosso

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 419
Iscritto il: lun mag 12, 2014 11:13
Highscores: 0

amici..io allora penso una cosa..

Messaggioda aliantebiancorosso » dom gen 29, 2017 13:55


che se, come leggo, anche dal precedente post che ho scritto stamattina e le cui risposte, da voi date, mi trovano anche molto d'accordo...io mi chiedo, come mi sono sempre chiesto finora in questi ultimi anni: ma perché certe cose, nella squadra e nella società avvengono solo qui??...perché noi che siamo semplicemente appassionati di calcio e non siamo dirigenti e direttori sportivi (e loro..saranno veri appassionati di sport e di calcio come noi??)..dicevo..perché noi arriviamo a certe conclusioni comuni? perché poi noi vediamo le partite più o meno tutti allo stesso modo??..perché noi, da semplici appassionati vediamo da mesi un gioco sterile e inutile che "loro", i famosi esperti, non notano??...perché noi abbiamo sempre capito che si può fare di tutto per fare una campagna acquisti ottima e con saggezza e parsimonia, mantenendo a tutti i costi pochi giocatori fondamentali, vogliosi di restare e capaci, invece di buttare soldi e tempo a cercare di ricomprare ogni 4 mesi 11-12 giocatori nuovi e magari, per giunta rotti???..perché solo noi abbiamo capito che sarebbe bastato spendere qualcosina in modo molto più intelligente in questi anni magari mantenendo in sqadra gente brava, intelligente e con le palle..come i vari Sciaudone, Galano, Dezi, Rosina..e altri..invece di buttare letteralmente soldi dietro chissà quale giocatore ex serie A..ma forse troppo troppo ex in tutto???
Forse la verità è che il calcio da noi nutre molti..molti interessi particolari e pericolosi che non si possono dire????...forse perché il nostro ambiente di Bari si presta a sporchi interessi di un gruppo di procuratori sportivi che, d'accordo con vari direttori sportivi, ruotano giocatori facendoceli credere campioni, solo per intascare loro milioni di euro???..mah...chissà, certo che pure un cieco si sarebbe accorto di quanto Dezi o Rosina avrebbero voluto restare qui a Bari e noi qui a ritenerli non adatti ai nostri schemi??..e ora che si continua a pensare che sia utile una mente a centrocampo???...
Le squadre si fanno con il cuore e con la voglia di fare bene anche da parte della società..cosa si vuole se si vanno ad acquistare giocatori suonati di 34-35 anni, o giocatori ormai ai margini di squadre??
Spero solo che la squadra sappia reagire e sappia trovare soprattutto la giusta carica e mentalità ma, ripeto, il nostro ambiente forse non permette di avere tutto questo..

SEMPRE FORZA BARI!!

pinuccio65

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: mar giu 18, 2013 18:53
Highscores: 0

Re: amici..io allora penso una cosa..

Messaggioda pinuccio65 » dom gen 29, 2017 14:36


Tutto esatto complimenti mi piace. Esamine molto precisa

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14441
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: amici..io allora penso una cosa..

Messaggioda DOCCE&GABBANA » dom gen 29, 2017 14:36


Io penso che non devi usare il grassetto. I mods dormono

MisterDV

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6220
Iscritto il: dom gen 29, 2006 11:23
Località: Mondo
Highscores: 0

Re: amici..io allora penso una cosa..

Messaggioda MisterDV » dom gen 29, 2017 14:44


Non potevi risponder nell'altro post?

baricittadella157

 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven giu 26, 2009 7:23
Highscores: 0

Re: amici..io allora penso una cosa..

Messaggioda baricittadella157 » dom gen 29, 2017 18:17


Sono d'accordo con te per sommi capi ma le risposte sono:-

Mancanza di progetti (Il primo discorso dell'attuale presidente se ricordate fu lavoreremo x raggiungere la serie A nel giro di 2/3 anni).
Considerando l'attuale campionato scarso hanno deciso di anticipare i progetti.
Il cambio continuo di allenatori giocatori, l'urgenza di dare alla splendida tifoseria dei risultati immediati, si è rilevato dannoso e quindi il flop, e spero da anziano tifoso del 1955, che dalla prossima partita il Presidente con i suoi più stretti collaboratori possano finalmente trovare il bandolo della matassa e si possa realizzare il sogno della serie A e rimanerci per sempre

Forza Bari Coraggio e tenete duro

annibalefrossi

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 934
Iscritto il: ven giu 13, 2014 17:57
Highscores: 0

Re: amici..io allora penso una cosa..

Messaggioda annibalefrossi » dom gen 29, 2017 19:05


Ti voglio rispondere con un nome: Sergio Floccari. Se fosse venuto a Bari non avrebbe visto palla. Messo in un impianto di gioco collaudato, 2 partite 2 gol.

TOM2YX

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 759
Iscritto il: lun set 15, 2008 12:44
Località: Palo del Colle
Highscores: 0

Re: amici..io allora penso una cosa..

Messaggioda TOM2YX » dom gen 29, 2017 19:27


a parte il complottismo finale , per il resto mi trovi d'accordo, e forse proprio mentre scrivevi il post , avevo risposto cosi' a quello precedente che invoca De Zerbi. di seguito lo riporto anche perche' molti passi ci uniscono.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vedo che ancora non vi e' bastato.....un progetto di gioco ed un gruppo si costruiscono in almeno 2 anni.

Il migliore di tutti cioe' Antonio Conte, il primo anno ci prese alle pezze e ci salvo' (niente playoff ) . IL gioco incomicio' a vedersi l'anno successivo per poi esplodere in quella fantastica squadra , nel girone di ritorno con pochi acquisti azzeccati (guberti kutuzov su tutti).

in 2 ANNI e mezzo , A MANGIA NICOLA CAMPLONE STELLONE COLANTUONO, dove chi e' durato di piu' e'stato Nicola (circa 10 mesi) ma lo abbiamo cacciato mentre eravamo "SOLO" TERZI IN CLASSIFICA , ma giocavamo male, malissimo.

nello stesso periodo abbiamo cambiato circa 40 giocatori....ovviamente tutti bidoni (ma non e'cosi').
Per i cambi allenatori abbiamo perso a centrocampo Fossati Sciaudone Rosina Valiani Defendi Dezi Donati Schiattarella Gentsoglu .
Ho messo solo i centrocampisti principali, perche' il reparto che attualemnte e' sotto accusa.

Con questa schizzofrenia NON SI VA DA NESSUNA PARTE !!!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19301
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: amici..io allora penso una cosa..

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom gen 29, 2017 19:50


Ma siamo proprio sicuri che la nostra naturale collocazione sia la serie A? La serie A la vogliamo tutti, è vero, ma per noi andarci è come vincere una scudetto e non è cosa di tutti gli anni vincere uno scudetto. In 45 anni che seguo questa squadra ho visto gli anni 70 fatti di C e mediocre B, gli anni 80 fatti di una B con qualche picco, tra cui la mia prima promozione in A, seguita da una immediata retrocessione, gli anni 90, quelli sì meravigliosi, quasi tutti in A, con fior di giocatori e bei campionati disputati e poi....17 anni di buio pesto con uno sprazzo breve di luce targati conte e ventura e tre mesi memorabili che forse vanno al di là del semplice gioco del calcio. Scrivo questo per dire che alla fine stiamo nella nostra dimensione da cui siamo usciti solo in un breve periodo, in cui un presidente che i soldi li aveva e circondato di persone capaci aveva deciso di fare sul serio. Adesso parliamo di serie A ogni anno, solo perché l'ottavo posto ti tiene ancora in lotta, ma è una mera illusione, sesto, settimo o ottavo un tempo eri da un mese in vacanza, adesso fai i play off, ma alla fine in A non andavi prima in A non vai ora.

Giuseppe76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1685
Iscritto il: sab ago 13, 2016 9:11
Highscores: 0

Re: amici..io allora penso una cosa..

Messaggioda Giuseppe76 » dom gen 29, 2017 20:24


BariCatanzaro1972 ha scritto:Ma siamo proprio sicuri che la nostra naturale collocazione sia la serie A? La serie A la vogliamo tutti, è vero, ma per noi andarci è come vincere una scudetto e non è cosa di tutti gli anni vincere uno scudetto. In 45 anni che seguo questa squadra ho visto gli anni 70 fatti di C e mediocre B, gli anni 80 fatti di una B con qualche picco, tra cui la mia prima promozione in A, seguita da una immediata retrocessione, gli anni 90, quelli sì meravigliosi, quasi tutti in A, con fior di giocatori e bei campionati disputati e poi....17 anni di buio pesto con uno sprazzo breve di luce targati conte e ventura e tre mesi memorabili che forse vanno al di là del semplice gioco del calcio. Scrivo questo per dire che alla fine stiamo nella nostra dimensione da cui siamo usciti solo in un breve periodo, in cui un presidente che i soldi li aveva e circondato di persone capaci aveva deciso di fare sul serio. Adesso parliamo di serie A ogni anno, solo perché l'ottavo posto ti tiene ancora in lotta, ma è una mera illusione, sesto, settimo o ottavo un tempo eri da un mese in vacanza, adesso fai i play off, ma alla fine in A non andavi prima in A non vai ora.


Grandioso

PINOBARI

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: gio lug 30, 2009 10:56
Highscores: 0

Re: amici..io allora penso una cosa..

Messaggioda PINOBARI » dom gen 29, 2017 21:13


ti spiego perche' anche quest'anno non andremo in serie a ( tranne botta di culo )... inizi il campionato senza un portiere ......... valido....... mandi via rosina e dezi... e ieri abbiamo visto che se i due avessero giocato con noi ... avremmo una decina di punti in piu'........ giocatori che si rompono al primo impegno ( moras, di cesare ) il mistero monachello ........ dopo torrente l'umico allenatore decente e' colantuono ........ magari ci vorrebbe un direttore sportivo con le mezze palle ................ e non voglio continuare con castrovilli e scalera ....... regalati alla fiorentina non il milan o la juventus.......... ma sapete che vi dico ..................... se non crei un gioco brutto o bello anche messi farebbe cacare .................... quindi da ieri ho deciso di non seguire piu' il bari.................... tanto ...quando per tre anni si cambiano sei sette giocatori a gennaio vuol dire che prima si sono fatte cacateeee

vero tifoso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: dom nov 14, 2010 19:42
Highscores: 0

Re: amici..io allora penso una cosa..

Messaggioda vero tifoso » dom gen 29, 2017 21:31


quindi da ieri ho deciso di non seguire piu' il bari..
addirittura...beato te se ci riesci ,Bari è una malattia che non va più via

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25921
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: amici..io allora penso una cosa..

Messaggioda u'pregamuert » dom gen 29, 2017 21:33


BariCatanzaro1972 ha scritto:Ma siamo proprio sicuri che la nostra naturale collocazione sia la serie A? La serie A la vogliamo tutti, è vero, ma per noi andarci è come vincere una scudetto e non è cosa di tutti gli anni vincere uno scudetto. In 45 anni che seguo questa squadra ho visto gli anni 70 fatti di C e mediocre B, gli anni 80 fatti di una B con qualche picco, tra cui la mia prima promozione in A, seguita da una immediata retrocessione, gli anni 90, quelli sì meravigliosi, quasi tutti in A, con fior di giocatori e bei campionati disputati e poi....17 anni di buio pesto con uno sprazzo breve di luce targati conte e ventura e tre mesi memorabili che forse vanno al di là del semplice gioco del calcio. Scrivo questo per dire che alla fine stiamo nella nostra dimensione da cui siamo usciti solo in un breve periodo, in cui un presidente che i soldi li aveva e circondato di persone capaci aveva deciso di fare sul serio. Adesso parliamo di serie A ogni anno, solo perché l'ottavo posto ti tiene ancora in lotta, ma è una mera illusione, sesto, settimo o ottavo un tempo eri da un mese in vacanza, adesso fai i play off, ma alla fine in A non andavi prima in A non vai ora.


ambiscono alla serie a squadroni dal grande blasone come Frosinone carpi Benevento spal entella e cittadella e non possiamo ambire noi?
che ragionamento è questo

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19301
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: amici..io allora penso una cosa..

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom gen 29, 2017 22:12


u'pregamuert ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Ma siamo proprio sicuri che la nostra naturale collocazione sia la serie A? La serie A la vogliamo tutti, è vero, ma per noi andarci è come vincere una scudetto e non è cosa di tutti gli anni vincere uno scudetto. In 45 anni che seguo questa squadra ho visto gli anni 70 fatti di C e mediocre B, gli anni 80 fatti di una B con qualche picco, tra cui la mia prima promozione in A, seguita da una immediata retrocessione, gli anni 90, quelli sì meravigliosi, quasi tutti in A, con fior di giocatori e bei campionati disputati e poi....17 anni di buio pesto con uno sprazzo breve di luce targati conte e ventura e tre mesi memorabili che forse vanno al di là del semplice gioco del calcio. Scrivo questo per dire che alla fine stiamo nella nostra dimensione da cui siamo usciti solo in un breve periodo, in cui un presidente che i soldi li aveva e circondato di persone capaci aveva deciso di fare sul serio. Adesso parliamo di serie A ogni anno, solo perché l'ottavo posto ti tiene ancora in lotta, ma è una mera illusione, sesto, settimo o ottavo un tempo eri da un mese in vacanza, adesso fai i play off, ma alla fine in A non andavi prima in A non vai ora.


ambiscono alla serie a squadroni dal grande blasone come Frosinone carpi Benevento spal entella e cittadella e non possiamo ambire noi?
che ragionamento è questo

Immanzitutto il mio è un discorso rivolto a chi pensa che a Bari la serie A è dovuta, forse perché siamo la terza città del sud, o per lo stadio da 60000 non so. E te l'ho argomentato dimostrandoti il nostro palmares degli ultimi 45 anni. Penso che a parte le sei grandi più la fiorentina vw ne siano tantissime altre che possiamo considerare nella loro naturale collocazione in A e con cui noi pensiamo erroneamente di competere (che poi sia giusto provarci è un altro discorso), dopo di che avanzano tre o quattro posti che di volta in volta vengono riempiti o da una o due "grandi" retrocesse o da qualche sorpresa che magari spesso è poxo più che una meteora. Squadre che o indovinano l'annata o sono nuove realtà con presidenti capienti alle spalle o provengono dalla C con un gioco organizzato e collaudato con il quale sfondano in questa serie B. Guarda le prime 8 di quest'anno: tre retrocesse, e qui questione paracadute, un tempo retrocedevi e spesso era la fine, tre neopromosse più l'entella che naviga nelle stesse posizioni dello scorso anno e all'ottavo posto il Perugia. Insomma, tra paracaduti e squadre che vengono già collaudate dalla C e soprattutto senza più il freno che spesso squadre di piccoli centri un tempo tiravano per non andare in A, non conveniva, adesso è un affare, per chi bazzica da anni in B diventa molto ma molto difficile. Insomma vuoi perché non siamo questa grande che storicamente vede la sua collocazione in A, vuoi perché è diventato difficilissimo salire dico che forse dovremmo avere tutti più calma e pazienza, a cominciare dalla società, ma qui si continua a giocare ogni anno l'all in, e questo non porterà mai a nulla.

Twoplustwo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2319
Iscritto il: ven gen 23, 2015 13:30
Località: Milano
Highscores: 0

Re: amici..io allora penso una cosa..

Messaggioda Twoplustwo » lun gen 30, 2017 0:03


BariCatanzaro1972 ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Ma siamo proprio sicuri che la nostra naturale collocazione sia la serie A? La serie A la vogliamo tutti, è vero, ma per noi andarci è come vincere una scudetto e non è cosa di tutti gli anni vincere uno scudetto. In 45 anni che seguo questa squadra ho visto gli anni 70 fatti di C e mediocre B, gli anni 80 fatti di una B con qualche picco, tra cui la mia prima promozione in A, seguita da una immediata retrocessione, gli anni 90, quelli sì meravigliosi, quasi tutti in A, con fior di giocatori e bei campionati disputati e poi....17 anni di buio pesto con uno sprazzo breve di luce targati conte e ventura e tre mesi memorabili che forse vanno al di là del semplice gioco del calcio. Scrivo questo per dire che alla fine stiamo nella nostra dimensione da cui siamo usciti solo in un breve periodo, in cui un presidente che i soldi li aveva e circondato di persone capaci aveva deciso di fare sul serio. Adesso parliamo di serie A ogni anno, solo perché l'ottavo posto ti tiene ancora in lotta, ma è una mera illusione, sesto, settimo o ottavo un tempo eri da un mese in vacanza, adesso fai i play off, ma alla fine in A non andavi prima in A non vai ora.


ambiscono alla serie a squadroni dal grande blasone come Frosinone carpi Benevento spal entella e cittadella e non possiamo ambire noi?
che ragionamento è questo

Immanzitutto il mio è un discorso rivolto a chi pensa che a Bari la serie A è dovuta, forse perché siamo la terza città del sud, o per lo stadio da 60000 non so. E te l'ho argomentato dimostrandoti il nostro palmares degli ultimi 45 anni. Penso che a parte le sei grandi più la fiorentina vw ne siano tantissime altre che possiamo considerare nella loro naturale collocazione in A e con cui noi pensiamo erroneamente di competere (che poi sia giusto provarci è un altro discorso), dopo di che avanzano tre o quattro posti che di volta in volta vengono riempiti o da una o due "grandi" retrocesse o da qualche sorpresa che magari spesso è poxo più che una meteora. Squadre che o indovinano l'annata o sono nuove realtà con presidenti capienti alle spalle o provengono dalla C con un gioco organizzato e collaudato con il quale sfondano in questa serie B. Guarda le prime 8 di quest'anno: tre retrocesse, e qui questione paracadute, un tempo retrocedevi e spesso era la fine, tre neopromosse più l'entella che naviga nelle stesse posizioni dello scorso anno e all'ottavo posto il Perugia. Insomma, tra paracaduti e squadre che vengono già collaudate dalla C e soprattutto senza più il freno che spesso squadre di piccoli centri un tempo tiravano per non andare in A, non conveniva, adesso è un affare, per chi bazzica da anni in B diventa molto ma molto difficile. Insomma vuoi perché non siamo questa grande che storicamente vede la sua collocazione in A, vuoi perché è diventato difficilissimo salire dico che forse dovremmo avere tutti più calma e pazienza, a cominciare dalla società, ma qui si continua a giocare ogni anno l'all in, e questo non porterà mai a nulla.


:respect:

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5793
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: amici..io allora penso una cosa..

Messaggioda CINGHIO » lun gen 30, 2017 13:20


L'all in porta al fallimento


Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mingus e 74 ospiti