spacer
     

forum chiacchierone

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: forum chiacchierone

Messaggioda anto63 » mer feb 01, 2017 22:54


Io invece non capisco, oltre all'utilità, la logica matematica di questo topic. L'equazione iscritti=tifosi allo stadio non ha nessuna logica, nemmeno matematica. La prossima volta falla anche per numero di abitanti, magari, così seguendo le tue indicazioni a Roma, Milano, Napoli ci vorrebbero stadi da 350.000 posti. Chiediti un pò perchè la Juve, con il più alto numero di tifosi al mondo, ha uno stadio da 40.000 posti. Considerazione da Nobel, la tua, caro Francesco. Eppure ho sempre apprezzato i tuoi interventi. Mi deludi un pò.

Girandolostivale

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: sab lug 16, 2011 9:12
Località: Pisa-Giovinazzo
Highscores: 0

Re: forum chiacchierone

Messaggioda Girandolostivale » mer feb 01, 2017 23:12


Magari potessi seguire allo Stadio tutto il Campionato e potermi divertire e condividere quelle 2 ore di spettacolo sportivo .... Devo accontentarmi di qualche trasferta purtroppo e delle poche volte che scendo giu' .... Giusto per farti rendere l'idea non mi persi nemmeno un Bari-Albinoleffe di coppa italia mi sembra il giorno di Ferragosto di qualche anno fa' credo eravamo mille persone e se non ricordo male segno' Lanzafame...pensa accom stogh !!!

ViTiNo UnicA FeDE

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5067
Iscritto il: ven mag 15, 2009 21:11
Highscores: 0

Re: forum chiacchierone

Messaggioda ViTiNo UnicA FeDE » gio feb 02, 2017 3:13


markovic ha scritto:
FRANCESCO60 ha scritto:per curiosità sono andato a vedere il num. di iscritti a questo forum : 29.000 all'incirca

allo stadio quest'anno abbiamo una media presenze di circa 13000 spettatori, volendo essere ottimista dico che la metà di questi sono iscritti a Solobari.

29.000 - 6.500 = 22.500 utenti del forum che lo stadio non lo cagano...

premesso che ognuno fa quello che vuole, che segue la partita come vuole e che è anche libero di non vederla, mi chiedo perchè tanta gente si interessa e poi non partecipa attivamente ?
Se solo la metà di questa massa passasse dalle parole ai fatti avremmo lo stadio stracolmo sempre
Conclusione: tante parole e pochi fatti.


Caro amico, tanti utenti sono stati costretti a trasferirsi molto lontano da casa col risultato che al massimo possono accontentarsi di qualche trasferta. Per te che sei stato più fortunato magari ti è più facile andare allo stadio. Molto probabilmente i già citati utenti se fossero ancora nella loro amata città avrebbero fatto l'abbonamento. Ma come puoi ben capire non è possibile. Buona vita

Poi ci sono i fessi come me che per lavoro e stato trasferito in Lombardia,ma si fa l'on stesso l'abbonamento perché ho la fortuna di scendere 1 volta ogni 1 mese e mezzo 2 quindi perdendosi gran parte delle partite in casa
MATARRESE IL BUIO A BARI!!!

Franko

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2035
Iscritto il: dom ago 23, 2009 10:08
Highscores: 0

Re: forum chiacchierone

Messaggioda Franko » gio feb 02, 2017 7:12


markovic ha scritto:
FRANCESCO60 ha scritto:per curiosità sono andato a vedere il num. di iscritti a questo forum : 29.000 all'incirca

allo stadio quest'anno abbiamo una media presenze di circa 13000 spettatori, volendo essere ottimista dico che la metà di questi sono iscritti a Solobari.

29.000 - 6.500 = 22.500 utenti del forum che lo stadio non lo cagano...

premesso che ognuno fa quello che vuole, che segue la partita come vuole e che è anche libero di non vederla, mi chiedo perchè tanta gente si interessa e poi non partecipa attivamente ?
Se solo la metà di questa massa passasse dalle parole ai fatti avremmo lo stadio stracolmo sempre
Conclusione: tante parole e pochi fatti.


Caro amico, tanti utenti sono stati costretti a trasferirsi molto lontano da casa col risultato che al massimo possono accontentarsi di qualche trasferta. Per te che sei stato più fortunato magari ti è più facile andare allo stadio. Molto probabilmente i già citati utenti se fossero ancora nella loro amata città avrebbero fatto l'abbonamento. Ma come puoi ben capire non è possibile. Buona vita



In aggiunta a quanto detto dall'amico citato, per chi fa un lavoro con turni, sarebbe più facile seguire la squadra allo stadio se le partite fossero sempre lo stesso giorno e non di venerdì,sabato,domenica o lunedì, all'ora di pranzo,dopo pranzo nel pomeriggio o di sera.
Ma forse appartengo ad un altra epoca calcistica che non esiste più.

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: forum chiacchierone

Messaggioda FRANCESCO60 » gio feb 02, 2017 7:20


anto63 ha scritto:Io invece non capisco, oltre all'utilità, la logica matematica di questo topic. L'equazione iscritti=tifosi allo stadio non ha nessuna logica, nemmeno matematica. La prossima volta falla anche per numero di abitanti, magari, così seguendo le tue indicazioni a Roma, Milano, Napoli ci vorrebbero stadi da 350.000 posti. Chiediti un pò perchè la Juve, con il più alto numero di tifosi al mondo, ha uno stadio da 40.000 posti. Considerazione da Nobel, la tua, caro Francesco. Eppure ho sempre apprezzato i tuoi interventi. Mi deludi un pò.

La matematica serve per sintetizzare la riflessione che ho fatto. Non c'entra il Num di abitanti, io mi riferisco al ns forum. Permetti che con tanti iscritti tifosi che seguono le vicende di una squadra,uno si aspetta di vedere lo stadio più pieno il sabato ? e' chiaro che ci sono molti che non vivono a Bari, ma su quanti sono io non posso dirlo e non capisco come fate voi a contarli.
Sono andato a curiosare su forum di altre squadre di B del sud ( così teniamo conto del fattore immigrazione), e ti posso assicurare che c'è molta più proporzione tra iscritti e presenze allo stadio.

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: forum chiacchierone

Messaggioda anto63 » gio feb 02, 2017 11:28


Francesco, è chiaro che la riflessione sul numero di abitanti era una provocazione. Molto più attendibile lo è sicuramente, per esempio, il riferimento alla juve. I milionidue di tifosi, iscritti, non iscritti, dichiarati, tesserati, secondomi la tua logica avrebbe dovuto portare allo stadio centinaia di migliaia di persone. Eppure, te lo ripeto, loro hanno uno stadio di soli 40 mila posti. Che significa questo secondo te? Che pure loro fanno solo chiacchiere?

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14459
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: forum chiacchierone

Messaggioda DOCCE&GABBANA » gio feb 02, 2017 11:59


Prima su questo forum si palava di tattica, di giocatori adatti o meno ad un'idea di gioco (se c'è) ecc ecc
Da un po' di tempo faccio fatica a capire la direzione di certi post

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: forum chiacchierone

Messaggioda enzo_forza bari » gio feb 02, 2017 13:12


Francesco non si può fare un conteggio matematico nella maniera più assoluta e mi spiego perché :
1) Ci sono moltissimi iscritti che scrivono solo su NonsoloBari e magari non si occupano attivamente di calcio.
2) Ci sono molti iscritti di squadre avversarie come tu stesso hai potuto constatare, per esempio Crotone Pescara Lecce eccetera eccetera.
Ci sono per molti utenti, doppi/tripli/quadrupli profili, vuoi perché hanno perso la password o vuoi perché si divertono :lol:
4) Ci sono Tantissimi doppiofedisti e strisciati o meno che magari sono iscritti ma poi si vedono in tv le loro "Grandi" preferite.
5) Ultimo motivo ma sicuramente il più importante. Siamo in tanti che viviamo per varie cause lontano da Bari, alcuni lontanissimi. Ci sono Baresi sparsi in tutto il mondo.
Aggiungo inoltre che ci sono purtroppo anche persone malate o portatori di handicap che vorrebbero ma non possono, oltre a gente che è chiusa in carcere in carcere. Senza contare che c'è gente che il Sabato lavora, e meno male aggiungo io, visti i tempi.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: forum chiacchierone

Messaggioda colino1961 » gio feb 02, 2017 16:25


enzo_forza bari ha scritto:Francesco non si può fare un conteggio matematico nella maniera più assoluta e mi spiego perché :
1) Ci sono moltissimi iscritti che scrivono solo su NonsoloBari e magari non si occupano attivamente di calcio.
2) Ci sono molti iscritti di squadre avversarie come tu stesso hai potuto constatare, per esempio Crotone Pescara Lecce eccetera eccetera.
Ci sono per molti utenti, doppi/tripli/quadrupli profili, vuoi perché hanno perso la password o vuoi perché si divertono :lol:
4) Ci sono Tantissimi doppiofedisti e strisciati o meno che magari sono iscritti ma poi si vedono in tv le loro "Grandi" preferite.
5) Ultimo motivo ma sicuramente il più importante. Siamo in tanti che viviamo per varie cause lontano da Bari, alcuni lontanissimi. Ci sono Baresi sparsi in tutto il mondo.
Aggiungo inoltre che ci sono purtroppo anche persone malate o portatori di handicap che vorrebbero ma non possono, oltre a gente che è chiusa in carcere in carcere. Senza contare che c'è gente che il Sabato lavora, e meno male aggiungo io, visti i tempi.

Ti quoto Enzo io faccio parte della categoria portatori di handicap e quindi vado solo quando c'è beltempo e ci sia la possibilità di chi mi accompagni.
OT un'abbraccio :D

'mba Filipp

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4128
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:13
Località: Triggiano
Highscores: 0

Re: forum chiacchierone

Messaggioda 'mba Filipp » gio feb 02, 2017 16:28


Ancora aperto sta?

"Record di utenti connessi: 1540 registrato il mar 20 mag 2014, 12:25"

Parliamo del numero MASSIMO e NON MEDIO. Quindi su questo forum ci sono appena 1000 utenti reali.

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: forum chiacchierone

Messaggioda Rips » gio feb 02, 2017 16:55


'mba Filipp ha scritto:Ancora aperto sta?

"Record di utenti connessi: 1540 registrato il mar 20 mag 2014, 12:25"

Parliamo del numero MASSIMO e NON MEDIO. Quindi su questo forum ci sono appena 1000 utenti reali.


Il dato dell'homepage del forum indica quanti utenti sono sul forum in 5 minuti (nel caso in esame dalle 12:20 alle 12:25 di quel giorno, 1.540 utenti diversi). Tanti altri erano in sezioni dove quel contatore non vale, homepage, almanacco ecc ecc... altri forum hanno un tempo settato a in 60 minuti ("giusto" 12 volte maggiore, per voler far credere di essere più grandi di noi, è una cosa che mi fa sbellicare da anni!). Verso le 23 di martedi, a fine calciomercato, entrando sul forum ho notato 1.004 utenti, non so quale sia stato il record, presumo all'incirca quello... di certo non so come si può stabilire che ci siano 1.000 utenti reali (beh, di sicuro meno di 1.540 non sono comunque!) o 10.000 senza avere le statistiche lato server!

Giusto per darvi qualche numero certo: nell'ultima settimana gli utenti diversi attivi (dati Analytics) sono variati da 4.500 a 7.500 al giorno, abbiamo oscillato da 17.500 a 19.000 utenti diversi nei 7 giorni. Nel mese, da 46.500 a 49.500 utenti diversi. I numeri dell'era Conte e Ventura avrebbero fatto impallidire questi... così come le presenze allo stadio dipendono molto da come va la squadra, più il Bari gira, più la gente si collega.

Comunque nell'ultima settimana, da Bari si sono collegati solo il 30,76% degli utenti... diciamo quindi che all'incirca 2/3 di questi non vivono in "zona stadio" ma fuori. Non ho comunque modo di controllare quanti dei quasi 16.000 spettatori di media del S. Nicola sono nostri iscritti: forse il 50%, forse il 10%... non si può fare alcuna statistica su questo!
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22283
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: forum chiacchierone

Messaggioda 1baresealyon » gio feb 02, 2017 17:03


FRANCESCO60 ha scritto:
markovic ha scritto:
FRANCESCO60 ha scritto:per curiosità sono andato a vedere il num. di iscritti a questo forum : 29.000 all'incirca

allo stadio quest'anno abbiamo una media presenze di circa 13000 spettatori, volendo essere ottimista dico che la metà di questi sono iscritti a Solobari.

29.000 - 6.500 = 22.500 utenti del forum che lo stadio non lo cagano...

premesso che ognuno fa quello che vuole, che segue la partita come vuole e che è anche libero di non vederla, mi chiedo perchè tanta gente si interessa e poi non partecipa attivamente ?
Se solo la metà di questa massa passasse dalle parole ai fatti avremmo lo stadio stracolmo sempre
Conclusione: tante parole e pochi fatti.


Caro amico, tanti utenti sono stati costretti a trasferirsi molto lontano da casa col risultato che al massimo possono accontentarsi di qualche trasferta. Per te che sei stato più fortunato magari ti è più facile andare allo stadio. Molto probabilmente i già citati utenti se fossero ancora nella loro amata città avrebbero fatto l'abbonamento. Ma come puoi ben capire non è possibile. Buona vita

ma quanti saranno quelli trasferiti, 1000 - 2000 non fa testo.
E non fanno neanche testo gli utenti che non scrivono più, perchè se hanno trovato il tempo e la volontà di iscriversi "dovrebbero" essere tifosi.

I baresi all'rstzro sono tanti
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: forum chiacchierone

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » gio feb 02, 2017 17:44


Ragazzi quando scrivete certe cose per cortesia specificate età anagrafica e stato civile.
RICORDATEVI CHE TANTA GENTE HA UN SACCO DI PROBLEMI E SE POTESSE VENIRE ALLO STADIO PER TIFARE E DISTRARSI UN PO LO FAREBBE PIU' CHE VOLENTIERI.
Io la stagione 1990-1991 vivevo a Milano e andai due volte a Roma per poi ritornare a Milano mentre in stazione vedevo i miei amici tornare a Bari. Non piansi ma vi lascio immaginare come stavo. Oggi non lo farei mai.
UN GROSSO ABBRACCIO AI FUORI SEDE CHE SOFFRONO E SEGUONO LA SQUADRA IN TRASFERTA.

'mba Filipp

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4128
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:13
Località: Triggiano
Highscores: 0

Re: forum chiacchierone

Messaggioda 'mba Filipp » gio feb 02, 2017 18:08


Rips ha scritto:
'mba Filipp ha scritto:Ancora aperto sta?

"Record di utenti connessi: 1540 registrato il mar 20 mag 2014, 12:25"

Parliamo del numero MASSIMO e NON MEDIO. Quindi su questo forum ci sono appena 1000 utenti reali.


Il dato dell'homepage del forum indica quanti utenti sono sul forum in 5 minuti (nel caso in esame dalle 12:20 alle 12:25 di quel giorno, 1.540 utenti diversi). Tanti altri erano in sezioni dove quel contatore non vale, homepage, almanacco ecc ecc... altri forum hanno un tempo settato a in 60 minuti ("giusto" 12 volte maggiore, per voler far credere di essere più grandi di noi, è una cosa che mi fa sbellicare da anni!). Verso le 23 di martedi, a fine calciomercato, entrando sul forum ho notato 1.004 utenti, non so quale sia stato il record, presumo all'incirca quello... di certo non so come si può stabilire che ci siano 1.000 utenti reali (beh, di sicuro meno di 1.540 non sono comunque!) o 10.000 senza avere le statistiche lato server!

Giusto per darvi qualche numero certo: nell'ultima settimana gli utenti diversi attivi (dati Analytics) sono variati da 4.500 a 7.500 al giorno, abbiamo oscillato da 17.500 a 19.000 utenti diversi nei 7 giorni. Nel mese, da 46.500 a 49.500 utenti diversi. I numeri dell'era Conte e Ventura avrebbero fatto impallidire questi... così come le presenze allo stadio dipendono molto da come va la squadra, più il Bari gira, più la gente si collega.

Comunque nell'ultima settimana, da Bari si sono collegati solo il 30,76% degli utenti... diciamo quindi che all'incirca 2/3 di questi non vivono in "zona stadio" ma fuori. Non ho comunque modo di controllare quanti dei quasi 16.000 spettatori di media del S. Nicola sono nostri iscritti: forse il 50%, forse il 10%... non si può fare alcuna statistica su questo!

Gande Rips. Perdonami per aver sottovalutato il forum ma mi baso su quel poco che è pubblico.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BRIGANTE e 264 ospiti