spacer
     

C'è ancora tanto su cui lavorare

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12569
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

C'è ancora tanto su cui lavorare

Messaggioda tifosobarese92 » mer feb 01, 2017 19:19


Ciao a tutti cari amici.

Non scrivo da diversi giorni sul forum e non partecipo attivamente da diverse settimane, tanto che Vitoluigi mi ha chiesto che fine avessi fatto. Senza dilungarmi troppo, la causa di tutto ciò è stata una ragazza e quando ci stai sotto è davvero difficile pensare ad altro (aspetto gli insulti di Happy. Ma poi le hai vendute le catene?). Ad ogni modo, questo mal di cuore mi ha oscurato totalmente l'ultima settimana di mercato e devo dire che il nostro è stato pirotecnico.

Sembra il mercato di una squadra sudamericana che ogni 6 mesi muove 10 giocatori in ingresso e in uscita. L'unica cosa che secondo me si possa dire è che abbiamo rifatto la squadra. Una vera e propria rivoluzione che onestamente non mi aspettavo poiché a metà gennaio avevamo solo ufficializzato due nuovi calciatori, per cui pensavo che la società aveva idee ben chiare. Evidentemente confrontandosi con Colantuono si è deciso di dare un taglio netto e di azzerare i primi 6 mesi della gestione Giancaspro, capovolgendo quello che era stato il mercato estivo. Questa rivoluzione ormai ci schiarisce le idee su quali siano i progetti reali della società: A subito, rischiando anche qualcosa a livello economico. Ora: noi non sappiamo se questo cambiamento netto potrà cambiare il volto di questa squadra, sicuramente però abbiamo la certezza che l'idea è quella di lottare fino alla fine per vincere i playoff. Impresa che io ritengo difficile, poiché vedo l'attuale rosa biancorossa inferiore a Verona, Frosinone e Benevento (in pochi lo hanno sottolineato ma hanno preso Viola, che garantisce maggiore freschezza atletica rispetto a Buzzegoli e più qualità in fase di impostazione).

Per cui ritengo che ci sia ancora tanto da lavorare e soprattutto se fossi in Sogliano e Giancaspro inizierei a lavorare già per progettare la prossima stagione con Colantuono in panca. Poi, se dovesse realizzarsi un miracolo, sarò ben lieto di festeggiare l'evento, ma, ripeto, il nostro organico è ancora inferiore rispetto a quelle tre citate prima.

Nonostante ciò non posso che apprezzare lo sforzo della società e questo va detto per dovere di cronaca. Vero che non sempre l'all-in è una mossa azzeccata, però bisogna comunque dire che il rischio per vincere se lo son presi. Solo il futuro ci saprà dire se il rischio preso valga qualcosa.

Volendo dare un voto al mercato 7 è secondo me quello più indicato. Tante cessioni, tanti acquisti, per cui bisogna andarci cauti poiché prima di ingranare dovranno passare almeno 2-3 settimane le stesse che la stronza ci ha impiegato per farmi stare male. Insomma, lasciamoli lavorare. Inutile fischiare contro il Vincenza in caso di insuccesso. Inutile dare fretta, non sono scuse ma è fisiologico. Bisogna dare tempo quando si fanno queste rivoluzioni - e credo che in questa scelta della società siano pesati la sconfitta e il pari delle prime due giornate di ritorno.

Bien, buon girone di ritorno a tutti e speriamo che la fortuna non ci abbandoni proprio ora.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: C'è ancora tanto su cui lavorare

Messaggioda oban67 » mer feb 01, 2017 19:29


Le femmine sono tutte zozzone.
Non chi comincia ma quel che persevera

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5751
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: C'è ancora tanto su cui lavorare

Messaggioda CINGHIO » mer feb 01, 2017 19:42


Viola che bel centrocampista...

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: C'è ancora tanto su cui lavorare

Messaggioda soldato Jocker » mer feb 01, 2017 19:47


....nel condividere la disamina generale, volevo fare una considerazione: sento parlare più utenti di all-in, in realtà vedo che comunque, piacciano o no, sono stati presi giocatori con contratti pluriennali (Salzano, Greco, Raicevic, Galano, mettiamoci il rinnovo di Micai), non abbiamo più gente in scadenza di contratto (o forse è rimasto Maniero, la sua situazione contrattuale è tutt'altro che chiara), addirittura sono stati prenotati due giocatori per la prossima stagione.... certo, qualche prestito c è, ma mi pare Sogliano abbia preso anche gente per una prospettiva a medio termine....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: C'è ancora tanto su cui lavorare

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer feb 01, 2017 19:50


tifosobarese92 ha scritto:Ciao a tutti cari amici.

Non scrivo da diversi giorni sul forum e non partecipo attivamente da diverse settimane, tanto che Vitoluigi mi ha chiesto che fine avessi fatto. Senza dilungarmi troppo, la causa di tutto ciò è stata una ragazza e quando ci stai sotto è davvero difficile pensare ad altro (aspetto gli insulti di Happy. Ma poi le hai vendute le catene?). Ad ogni modo, questo mal di cuore mi ha oscurato totalmente l'ultima settimana di mercato e devo dire che il nostro è stato pirotecnico.

Sembra il mercato di una squadra sudamericana che ogni 6 mesi muove 10 giocatori in ingresso e in uscita. L'unica cosa che secondo me si possa dire è che abbiamo rifatto la squadra. Una vera e propria rivoluzione che onestamente non mi aspettavo poiché a metà gennaio avevamo solo ufficializzato due nuovi calciatori, per cui pensavo che la società aveva idee ben chiare. Evidentemente confrontandosi con Colantuono si è deciso di dare un taglio netto e di azzerare i primi 6 mesi della gestione Giancaspro, capovolgendo quello che era stato il mercato estivo. Questa rivoluzione ormai ci schiarisce le idee su quali siano i progetti reali della società: A subito, rischiando anche qualcosa a livello economico. Ora: noi non sappiamo se questo cambiamento netto potrà cambiare il volto di questa squadra, sicuramente però abbiamo la certezza che l'idea è quella di lottare fino alla fine per vincere i playoff. Impresa che io ritengo difficile, poiché vedo l'attuale rosa biancorossa inferiore a Verona, Frosinone e Benevento (in pochi lo hanno sottolineato ma hanno preso Viola, che garantisce maggiore freschezza atletica rispetto a Buzzegoli e più qualità in fase di impostazione).

Per cui ritengo che ci sia ancora tanto da lavorare e soprattutto se fossi in Sogliano e Giancaspro inizierei a lavorare già per progettare la prossima stagione con Colantuono in panca. Poi, se dovesse realizzarsi un miracolo, sarò ben lieto di festeggiare l'evento, ma, ripeto, il nostro organico è ancora inferiore rispetto a quelle tre citate prima.

Nonostante ciò non posso che apprezzare lo sforzo della società e questo va detto per dovere di cronaca. Vero che non sempre l'all-in è una mossa azzeccata, però bisogna comunque dire che il rischio per vincere se lo son presi. Solo il futuro ci saprà dire se il rischio preso valga qualcosa.

Volendo dare un voto al mercato 7 è secondo me quello più indicato. Tante cessioni, tanti acquisti, per cui bisogna andarci cauti poiché prima di ingranare dovranno passare almeno 2-3 settimane le stesse che la stronza ci ha impiegato per farmi stare male. Insomma, lasciamoli lavorare. Inutile fischiare contro il Vincenza in caso di insuccesso. Inutile dare fretta, non sono scuse ma è fisiologico. Bisogna dare tempo quando si fanno queste rivoluzioni - e credo che in questa scelta della società siano pesati la sconfitta e il pari delle prime due giornate di ritorno.

Bien, buon girone di ritorno a tutti e speriamo che la fortuna non ci abbandoni proprio ora.

Quoto tutto e...coraggio per i tuoi problemi di cuore!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: C'è ancora tanto su cui lavorare

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer feb 01, 2017 19:52


soldato Jocker ha scritto:....nel condividere la disamina generale, volevo fare una considerazione: sento parlare più utenti di all-in, in realtà vedo che comunque, piacciano o no, sono stati presi giocatori con contratti pluriennali (Salzano, Greco, Raicevic, Galano, mettiamoci il rinnovo di Micai), non abbiamo più gente in scadenza di contratto (o forse è rimasto Maniero, la sua situazione contrattuale è tutt'altro che chiara), addirittura sono stati prenotati due giocatori per la prossima stagione.... certo, qualche prestito c è, ma mi pare Sogliano abbia preso anche gente per una prospettiva a medio termine....

E' vero e infatti è l'aspetto più positivo della vicenda a mio avviso. Se a giugno si riuscirà a trattenere Colantuono penso, o meglio spero, che il grosso del lavoro sarà già fatto e si tratterà di puntellare la squadra. Poi se invece.... :D :D
Un po' di scaramanzia mettiamocela dai...profilo basso...

mrbrown

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 53435
Iscritto il: mer giu 03, 2009 16:49
Highscores: 2

Re: C'è ancora tanto su cui lavorare

Messaggioda mrbrown » mer feb 01, 2017 20:07


Con questo topic direi....bingoooo

Altamura chissenefrega della qultura 2018
puntiamo alle olimpiadi
so tutt' ha dett'!
***Vigile di Sezione - coordinamento Section Angels***

Il saluto alle persone è sacro,chi non lo fa non ha valori.
Non giocare con i sentimenti di una donna che ti ama prendendola in giro
Chi fa soffrire una donna non ha valori.
Le donne non si maltrattano,ma si amano
Fate del bene alle persone,se non lo fate sarete malvisti
Chi dice che l'amore non è bello,chi lo dice non ha valori.

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5224
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: C'è ancora tanto su cui lavorare

Messaggioda allievietagliatelle » mer feb 01, 2017 20:27


c'è tanto su cui lavorare, a cominciare dai disfattisti, ora muti, che vanno allontanati dal Bari

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68490
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: C'è ancora tanto su cui lavorare

Messaggioda calamaro » mer feb 01, 2017 20:36


oban67 ha scritto:Le femmine sono tutte zozzone.
PIERO PRESENTE

u'puerk

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3022
Iscritto il: ven mar 23, 2007 21:31
Località: Roma
Highscores: 0

Re: C'è ancora tanto su cui lavorare

Messaggioda u'puerk » mer feb 01, 2017 20:38


Per i problemi di cuore il calcio è la miglior medicina
Ricordo un gol di Gautieri al Milan che mi guari' all'improvviso : )

lascrocca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11355
Iscritto il: gio apr 14, 2011 13:20
Località: La Moscia 69
Highscores: 0

Re: C'è ancora tanto su cui lavorare

Messaggioda lascrocca » mer feb 01, 2017 23:03


E proprio vero che tira piu una figa di un trattore
Tra Lallero e tra Lalla', ma anche Firu li' e Firu la'!

anto63

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2682
Iscritto il: mar mag 27, 2014 21:42
Highscores: 0

Re: C'è ancora tanto su cui lavorare

Messaggioda anto63 » mer feb 01, 2017 23:11


Scusa Lorenzo, condivido tutto quello che hai scritto ma non ho capito una cosa: Ti ha mollato o è una lite passeggera?

cuore(bianco)rosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2980
Iscritto il: mar nov 11, 2014 15:42
Highscores: 0

Re: C'è ancora tanto su cui lavorare

Messaggioda cuore(bianco)rosso » gio feb 02, 2017 6:59


Ma...scusa, trovati una fidanzata sudamericana, sono le migliori, fidati (ho avuto un paio di esperienze in passato)...poi a te piace quella cultura...

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: C'è ancora tanto su cui lavorare

Messaggioda enzo_forza bari » gio feb 02, 2017 13:29


Bravo Lorenzo! In bocca al lupo :D
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'


Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, biancorossoeavast e 133 ospiti