spacer
     

Conferenza stampa di Sogliano

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda polpopazzo » ven feb 03, 2017 12:04


flavianos ha scritto:Se annunciano che compreranno pochi giocatori, non ci sono soldi.
Se poi ne comprano troppi sono incompetenti.
Se vendono uno che hanno preso ma che non ha reso, perché lo hanno comprato?
Se non lo vendono e poi non rende, perché non lo hanno venduto? e comunque perché lo hanno preso?
Se comprano i giocatori per andare in A subito, e il piano triennale?
Se non comprano i giocatori per andare in A e rimaniamo in B, è finita, non ci sono i soldi, falliremo.
Se hanno comprato il Bari, chi gliel'ha fatto fare?
Se comprano uno che si rivela forte hanno fatto il loro dovere.
Se comprano uno che poi delude, non deve più giocare, impiccatelo in piazza, Sogliano incompetente, doveva prevederlo.
Se quindi lo vendono, stanno rivoluzionando la squadra a gennaio, Sogliano incompetente.
Se non comprano uno che sulla carta è forte ma che non vuole venire, è perché non ci sono i soldi.
Se comprano uno dalla A, e ciè le figurine?
Se comprano uno sconosciuto, e ci è cuss?
Se tagliano Di Cesare che ha 33 anni, per alleggerire il monte stipendi, è perché non ci sono i soldi.
Se comprano uno che ha 37 anni e poi è l'unico che gioca bene, hanno avuto culo.
Se comprano uno che ne ha 33 e non rende, Sogliano incompetente.
Se si rompe Moras e sta fuori due mesi, Moras vecchio rottame. Sogliano incapace.
Se si rompe Monachello e sta fuori due mesi, staff medico incapace, società ridicola.
Se cambia lo staff medico, società ridicola, non li pagava.
To be continued...



ti ricordo che siamo all'undicesimo posto e giochiamo da schifo e mi sembra che vuoi far passare per sarcastiche molte verità
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda polpopazzo » ven feb 03, 2017 12:17


Pit ha scritto:Mi pare che la società abbia reagito, e i nuovi arrivati sulla carta sono migliori dei sostituti.

Auguriamoci di dover salire tutti, su sto c***o di carro.

E auguro a qualcuno di scopare di più, e ci ie, col ciclo 365 GG l'anno...



sono 3 anni che abbiamo la carta buona ogni mercato, sinora ti lascio immaginare a cosa sia servita...
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18490
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda Tuco » ven feb 03, 2017 12:25


fastrider ha scritto:
u cheyenne ha scritto:Tra le righe di questa conferenza stampa, ci sono state diverse frecciatine alla tifoseria che non mi sono piaciute. :)
Ho avuto la sensazione che Sogliano oggi e alcuni giocatori in precedenza (esempio conferenza stampa di Romizi), abbiano voluto mettersi le mani avanti. Come dire: se non raggiungiamo gli obiettivi è per colpa della schizofrenia di questa piazza.

Ad ascoltare queste parole "velate", oggi noi tifosi siamo diventati alibi di questa gente, siamo in mezzo ad ogni discorso "i tifosi devono remare con noi, i tifosi non devono criticare, ecc...".
Ma che c***o volete dai tifosi? In altre piazze vi avrebbero preso a calci in culo per il pessimo campionato che state disputando. Siete professionisti? allora siatelo fino in fondo :roll:


un filino, ma giusto un filino di ragione ce l'ha secondo me.
Altrimenti come ti spieghi il rendimento di un caputo?
La psicologia nel calcio spesso è sottovalutata, giocare ad entella è facile, a bari è piu difficile, anche perchè dubito che caputo prima era un brocco e ora un fenomeno.
E lo stesso discorso vale per i bertolacci, i ranocchia, fenomeni in provincia e che si squagliano nelle grandi squadre.

Non si tratta di essere professionisti o no, la forza mentale o ce l'hai o non ce l'hai.
E purtoppo a bari, a differenza di entella, non basta che un giocatore sia forte tecnicamente, ma lo deve essere anche mentalemente, altrimenti floppa.

Ok ma è un problema che riguarda eventualmente il giocatore, se non regge 20mila persone al campo è un problema suo e di chi lo ha scelto che evidentemente non ha tenuto conto dell'aspetto che tu sottolinei e che effettivamente esiste.Dall'inizio della stagione navighiamo a metà classifica, eppure non mi pare sia successo nulla di che anche dopo prestazioni vergognose come Novara, Latina, Cittadella, Pisa insomma quest'anno i tifosi io li vedo come l'ultimo dei problemi.Semmai loro stessi hanno alzato un attimino gli obbiettivi ma poi ovviamente quando lo fai non puoi sottrarti dall'essere giudicato per quello.Comunque concordo con l'utente u Cheyenne, qui abbiamo fatto 10mila abbonati e siamo i più presenti allo stadio in questo campionato e questo dopo un mercato estivo fatto con i fedato ed i de Luca e senza che si sia parlato di serie A, continuiamo ad esserci nonostante il mediocre campionato, per cui eviterei qualunque frecciatina e qualunque responsabilità.

riprendiAmolA88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7689
Iscritto il: ven ott 07, 2005 18:05
Località: ADELFIA MONTRONE
Highscores: 2

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda riprendiAmolA88 » ven feb 03, 2017 12:27


grande Sogliano!! ha avuto il coraggio di dire le situazioni così come sono, da Romizi a Di Cesare, passando per Maniero

Tra i giocatori senza stimoli penso si annoverino anche Boateng e De Luca
NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI!!!!!!!

u cheyenne

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15038
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:22
Località: Casa di Mino Giancaspro
Highscores: 1

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda u cheyenne » ven feb 03, 2017 12:28


Tuco ha scritto:
fastrider ha scritto:
u cheyenne ha scritto:Tra le righe di questa conferenza stampa, ci sono state diverse frecciatine alla tifoseria che non mi sono piaciute. :)
Ho avuto la sensazione che Sogliano oggi e alcuni giocatori in precedenza (esempio conferenza stampa di Romizi), abbiano voluto mettersi le mani avanti. Come dire: se non raggiungiamo gli obiettivi è per colpa della schizofrenia di questa piazza.

Ad ascoltare queste parole "velate", oggi noi tifosi siamo diventati alibi di questa gente, siamo in mezzo ad ogni discorso "i tifosi devono remare con noi, i tifosi non devono criticare, ecc...".
Ma che c***o volete dai tifosi? In altre piazze vi avrebbero preso a calci in culo per il pessimo campionato che state disputando. Siete professionisti? allora siatelo fino in fondo :roll:


un filino, ma giusto un filino di ragione ce l'ha secondo me.
Altrimenti come ti spieghi il rendimento di un caputo?
La psicologia nel calcio spesso è sottovalutata, giocare ad entella è facile, a bari è piu difficile, anche perchè dubito che caputo prima era un brocco e ora un fenomeno.
E lo stesso discorso vale per i bertolacci, i ranocchia, fenomeni in provincia e che si squagliano nelle grandi squadre.

Non si tratta di essere professionisti o no, la forza mentale o ce l'hai o non ce l'hai.
E purtoppo a bari, a differenza di entella, non basta che un giocatore sia forte tecnicamente, ma lo deve essere anche mentalemente, altrimenti floppa.

Ok ma è un problema che riguarda eventualmente il giocatore, se non regge 20mila persone al campo è un problema suo e di chi lo ha scelto che evidentemente non ha tenuto conto dell'aspetto che tu sottolinei e che effettivamente esiste.Dall'inizio della stagione navighiamo a metà classifica, eppure non mi pare sia successo nulla di che anche dopo prestazioni vergognose come Novara, Latina, Cittadella, Pisa insomma quest'anno i tifosi io li vedo come l'ultimo dei problemi.Semmai loro stessi hanno alzato un attimino gli obbiettivi ma poi ovviamente quando lo fai non puoi sottrarti dall'essere giudicato per quello.Comunque concordo con l'utente u Cheyenne, qui abbiamo fatto 10mila abbonati e siamo i più presenti allo stadio in questo campionato e questo dopo un mercato estivo fatto con i fedato ed i de Luca e senza che si sia parlato di serie A, continuiamo ad esserci nonostante il mediocre campionato, per cui eviterei qualunque frecciatina e qualunque responsabilità.


Discorso condivisibile, ma voglio sottolineare come gli "addetti ai lavori" fanno passare il messaggio che è come se la colpa fosse nostra :roll:
UTENTE PLURIBANNATO (ANCHE IP).
ALBO D'ORO 2004-2018:
-5 Ban temporanei (motivazioni: 2 spam, 3 bestemmie reiterate); :first:
-1 Ban permanente (ho usufruito dell'indulto)
-1 Ban ip (successivamente revocato dal TAR)
- 2 Ban su leccesidentro (per aver postato gita in terra nemnica degli UL leccesi a Bari)
- Attivista del CVN dal 2006 al 2009
- 5 Venerdì neri all'attivo

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda enzo_forza bari » ven feb 03, 2017 13:00


Il Sogliola doppio gusto o double face, nel senso che dopo un calciomercato estivo da incubo e certi errori che ancora onestamente non so darmi una spiegazione, vedi Stellone, bisogna ammettere che si è riscattato a Gennaio, facendo con le risorse del Presidente un buon mercato di riparazione. Certo lo avrei considerato ottimo se invece di acquistare molti centrocampisti doppioni avesse acquistato un regista. Ma va benissimo lo stesso, sulla carta dovremmo essere competitivi, ma direi di fare i conti alla fine senza abbatterci o illuderci troppo. Forza Bari :yeah:
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5492
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda Luca 79 » ven feb 03, 2017 16:19


enzo_forza bari ha scritto:Il Sogliola doppio gusto o double face, nel senso che dopo un calciomercato estivo da incubo e certi errori che ancora onestamente non so darmi una spiegazione, vedi Stellone, bisogna ammettere che si è riscattato a Gennaio, facendo con le risorse del Presidente un buon mercato di riparazione. Certo lo avrei considerato ottimo se invece di acquistare molti centrocampisti doppioni avesse acquistato un regista. Ma va benissimo lo stesso, sulla carta dovremmo essere competitivi, ma direi di fare i conti alla fine senza abbatterci o illuderci troppo. Forza Bari :yeah:


Mi fido molto di Colantuono. Nei mesi scorsi dicevo che la differenza tra lui ed altri subentrati in corsa é che lui ha avuto due mesi di tempo prima dell'inizio del mercato per capire cosa serve e cosa non serve a questa squadra.

Con qualche eccezione, quello che é successo é in linea con quello che mi aspettavo. Un mercato fatto di molte partenze e di molti arrivi, chiaramente dettati dalla sua richiesta di avere una squadra nuova, di persone motivate. Sarebbe stato assurdo cambiare allenatore a novembre e non accontentarlo a gennaio.

Certo, continua a pesare il fatto che tutto é iniziato con ritardi ed intoppi quest'anno, ma la volontá di correggere la rotta é emersa chiaramente. Adesso non ci resta che tifare.

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5239
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda allievietagliatelle » ven feb 03, 2017 16:52


u'mang ha scritto:
allievietagliatelle ha scritto:
u'mang ha scritto:non mi è dispiaciuta questa conferenza stampa. Sogliano, l'ho detto più volte, è un tipo di persona che non mi fa impazzire. anche il suo lavoro questa estate a mio avviso non è stato un granché, e non mi è piaciuto affatto il modo in cui è stato trattato Stellone. poi tutti sbagliano, ci mancherebbe. e mi è parso che in questo gennaio si sia fatto il massimo per cercare 1) di riparare agli errori commessi in estate e 2) di andare incontro alle esigenze del nuovo allenatore. poi il mercato può piacere o meno (io mi tengo stretti i miei dubbi legati ad un numero eccessivo di giocatori cambiati), ma non si può non dire che si è provato a fare quanto era possibile.

Ti chiamano coda di paglia mi dicono dalla regia

chi difende qualcuno a spada tratta anche quando opera in maniera assurda, al pari di chi va contro a prescindere per una stupida fissazione personale, per me è c0gli0ne alla stessa maniera.
io, grazie a Dio, non devo dar conto a nessuno se non alla mia intelligenza e alla mia coscienza. dunque dico e dirò sempre quello che penso.
spero ti sia chiaro caro il mio comecazzotichiamitu.
se qualcosa non ti è chiara ti prego di contattarmi in privato visto che al forum queste puttanate tra utenti non credo interessino.

io ti ho già esposto la mia considerazione, in virtù della tua incoerenza, per cui non avrei bisogno di contattarti in privato, richiesta questa che sottolinea ancor più il fatto che tu abbia la coda di paglia. Se ti riferisci a me, quando parli di difendere a spada tratta a tutti i costi, non si sa bene chi o cosa, puoi dirlo senza alcun timore reverenziale.

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda baresedoc85 » ven feb 03, 2017 17:16


ma evitate di rispondere a un personaggio del genere, fate finta che non esista

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » ven feb 03, 2017 18:19


Sembra che, dopo qualche anno di assenza totale, abbiamo un DS che svolge quel ruolo fondamentale a tutto tondo (non solo campagna acquisti). Interessanti tante cose dette in conferenza, in particolare la trasparenza su certe situazioni che ho apprezzato.
Durante questo mercato di riparazione ha lavorato tanto e di questo bisogna dargli atto anche se conta poco. Ora stiamo a vedere i risultati intesi come processo di crescita che, attenzione, non può che essere graduale. Chi si aspetta i fuochi d'artificio già da domani è sulla strada sbagliata. A me va bene una squadra che cresca nel finale del campionato, che tenti il miracolo e che, indipendentemente dal risultato finale, l'anno prossimo riprenda il percorso con 2 o 3 innesti mirati.

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda u'mang » ven feb 03, 2017 18:58


allievietagliatelle ha scritto:
u'mang ha scritto:
allievietagliatelle ha scritto:
u'mang ha scritto:non mi è dispiaciuta questa conferenza stampa. Sogliano, l'ho detto più volte, è un tipo di persona che non mi fa impazzire. anche il suo lavoro questa estate a mio avviso non è stato un granché, e non mi è piaciuto affatto il modo in cui è stato trattato Stellone. poi tutti sbagliano, ci mancherebbe. e mi è parso che in questo gennaio si sia fatto il massimo per cercare 1) di riparare agli errori commessi in estate e 2) di andare incontro alle esigenze del nuovo allenatore. poi il mercato può piacere o meno (io mi tengo stretti i miei dubbi legati ad un numero eccessivo di giocatori cambiati), ma non si può non dire che si è provato a fare quanto era possibile.

Ti chiamano coda di paglia mi dicono dalla regia

chi difende qualcuno a spada tratta anche quando opera in maniera assurda, al pari di chi va contro a prescindere per una stupida fissazione personale, per me è c0gli0ne alla stessa maniera.
io, grazie a Dio, non devo dar conto a nessuno se non alla mia intelligenza e alla mia coscienza. dunque dico e dirò sempre quello che penso.
spero ti sia chiaro caro il mio comecazzotichiamitu.
se qualcosa non ti è chiara ti prego di contattarmi in privato visto che al forum queste puttanate tra utenti non credo interessino.

io ti ho già esposto la mia considerazione, in virtù della tua incoerenza, per cui non avrei bisogno di contattarti in privato, richiesta questa che sottolinea ancor più il fatto che tu abbia la coda di paglia. Se ti riferisci a me, quando parli di difendere a spada tratta a tutti i costi, non si sa bene chi o cosa, puoi dirlo senza alcun timore reverenziale.

non vedo dove sia la mia incoerenza: critico ciò che ritengo criticabile, apprezzo ciò che ritengo apprezzabile. fine.
in passato ho criticato il lavoro di Sogliano (tanto per non andare troppo indietro, allo stesso modo in cui ho criticato l'operato di Zamfir, Antonelli, Angelozzi), e con la stessa onestà intellettuale oggi dico che ieri la sua conferenza stampa mi è piaciuta. tra l'altro ho valutato positivamente anche questa sessione di mercato. questo significa essere incoerenti per te? dunque secondo il tuo punto di vista avendo criticato Sogliano in passato dovrei criticarlo per sempre?
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18490
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda Tuco » ven feb 03, 2017 19:54


In ogni luogo dal 1982 ha scritto:Sembra che, dopo qualche anno di assenza totale, abbiamo un DS che svolge quel ruolo fondamentale a tutto tondo (non solo campagna acquisti). Interessanti tante cose dette in conferenza, in particolare la trasparenza su certe situazioni che ho apprezzato.
Durante questo mercato di riparazione ha lavorato tanto e di questo bisogna dargli atto anche se conta poco. Ora stiamo a vedere i risultati intesi come processo di crescita che, attenzione, non può che essere graduale. Chi si aspetta i fuochi d'artificio già da domani è sulla strada sbagliata. A me va bene una squadra che cresca nel finale del campionato, che tenti il miracolo e che, indipendentemente dal risultato finale, l'anno prossimo riprenda il percorso con 2 o 3 innesti mirati.

Chapeau, permetta però un unico appunto sul discorso " eventualmente l'anno prossimo si riprenda il discorso con 2 o 3 innesti mirati..", davo un occhiata alla nostra squadra relativamente ai giocatori di proprietà, possibili riscatti di prestiti e ragazzi lasciati al monopoli.Ebbene, ammesso che tutti si rivelino azzeccati(cosa difficile ma non impossibile) se dovessimo ricominciare l'anno prossimo ancora dalla B, per essere una contender da subito credo che di innesti ce ne vorranno più di 2 o 3e sopratutto pesanti.La difesa dovremmo di fatto ricostruirla, a centrocampo ammesso che trovi una quadra già quest'anno, mancherebbe comunque sempre quella qualità, quei piedi buoni che servono.Insomma magari non dovremo rifare tutto da capo ma dovremo comunque puntare ad aggiungere diverse pedine fondamentali specie nella spina dorsale.L'età media è più bassa ma non verdissima, tutta gente nel pieno della carriera, ma anche pochi prospetti da sviluppare.Non ne parliamo nemmeno invece se dovessimo sculare quest'anno e salire al piano di sopra.

annibalefrossi

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 934
Iscritto il: ven giu 13, 2014 17:57
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda annibalefrossi » ven feb 03, 2017 20:48


Tuco ha scritto:
In ogni luogo dal 1982 ha scritto:Sembra che, dopo qualche anno di assenza totale, abbiamo un DS che svolge quel ruolo fondamentale a tutto tondo (non solo campagna acquisti). Interessanti tante cose dette in conferenza, in particolare la trasparenza su certe situazioni che ho apprezzato.
Durante questo mercato di riparazione ha lavorato tanto e di questo bisogna dargli atto anche se conta poco. Ora stiamo a vedere i risultati intesi come processo di crescita che, attenzione, non può che essere graduale. Chi si aspetta i fuochi d'artificio già da domani è sulla strada sbagliata. A me va bene una squadra che cresca nel finale del campionato, che tenti il miracolo e che, indipendentemente dal risultato finale, l'anno prossimo riprenda il percorso con 2 o 3 innesti mirati.

Chapeau, permetta però un unico appunto sul discorso " eventualmente l'anno prossimo si riprenda il discorso con 2 o 3 innesti mirati..", davo un occhiata alla nostra squadra relativamente ai giocatori di proprietà, possibili riscatti di prestiti e ragazzi lasciati al monopoli.Ebbene, ammesso che tutti si rivelino azzeccati(cosa difficile ma non impossibile) se dovessimo ricominciare l'anno prossimo ancora dalla B, per essere una contender da subito credo che di innesti ce ne vorranno più di 2 o 3e sopratutto pesanti.La difesa dovremmo di fatto ricostruirla, a centrocampo ammesso che trovi una quadra già quest'anno, mancherebbe comunque sempre quella qualità, quei piedi buoni che servono.Insomma magari non dovremo rifare tutto da capo ma dovremo comunque puntare ad aggiungere diverse pedine fondamentali specie nella spina dorsale.L'età media è più bassa ma non verdissima, tutta gente nel pieno della carriera, ma anche pochi prospetti da sviluppare.Non ne parliamo nemmeno invece se dovessimo sculare quest'anno e salire al piano di sopra.

Hai dimenticato di citare l'elemento principale ed essenziale per andare in A: IL GIOCO. E comunque abbiamo avuto in B squadroni fortissimi che poi si sono rivelati autentici flop: tipo il Bari 92/93 con Lazaroni/Materazzi allenatori o il Bari dell'anno scorso(entrambi sulla carta).

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda oban67 » ven feb 03, 2017 21:11


annibalefrossi ha scritto:
Tuco ha scritto:
In ogni luogo dal 1982 ha scritto:Sembra che, dopo qualche anno di assenza totale, abbiamo un DS che svolge quel ruolo fondamentale a tutto tondo (non solo campagna acquisti). Interessanti tante cose dette in conferenza, in particolare la trasparenza su certe situazioni che ho apprezzato.
Durante questo mercato di riparazione ha lavorato tanto e di questo bisogna dargli atto anche se conta poco. Ora stiamo a vedere i risultati intesi come processo di crescita che, attenzione, non può che essere graduale. Chi si aspetta i fuochi d'artificio già da domani è sulla strada sbagliata. A me va bene una squadra che cresca nel finale del campionato, che tenti il miracolo e che, indipendentemente dal risultato finale, l'anno prossimo riprenda il percorso con 2 o 3 innesti mirati.

Chapeau, permetta però un unico appunto sul discorso " eventualmente l'anno prossimo si riprenda il discorso con 2 o 3 innesti mirati..", davo un occhiata alla nostra squadra relativamente ai giocatori di proprietà, possibili riscatti di prestiti e ragazzi lasciati al monopoli.Ebbene, ammesso che tutti si rivelino azzeccati(cosa difficile ma non impossibile) se dovessimo ricominciare l'anno prossimo ancora dalla B, per essere una contender da subito credo che di innesti ce ne vorranno più di 2 o 3e sopratutto pesanti.La difesa dovremmo di fatto ricostruirla, a centrocampo ammesso che trovi una quadra già quest'anno, mancherebbe comunque sempre quella qualità, quei piedi buoni che servono.Insomma magari non dovremo rifare tutto da capo ma dovremo comunque puntare ad aggiungere diverse pedine fondamentali specie nella spina dorsale.L'età media è più bassa ma non verdissima, tutta gente nel pieno della carriera, ma anche pochi prospetti da sviluppare.Non ne parliamo nemmeno invece se dovessimo sculare quest'anno e salire al piano di sopra.

Hai dimenticato di citare l'elemento principale ed essenziale per andare in A: IL GIOCO. E comunque abbiamo avuto in B squadroni fortissimi che poi si sono rivelati autentici flop: tipo il Bari 92/93 con Lazaroni/Materazzi allenatori o il Bari dell'anno scorso(entrambi sulla carta).

Definisci cosa intendi per "gioco", è troppo generico il concetto che hai espresso. Se si può considerare "gioco" quello del Carpi che ha vinto il campionato 2 anni fa, allora chiunque può ritenersi in grado di averne uno che gli consenta di fare altrettanto.
Detto questo, a proposito degli inserimenti per l'anno prossimo, questi saranno inevitabili che si rimanga in B o che si faccia altro. E questo è scontato. Però...lasciamoci qualche argomento per luglio...
Non chi comincia ma quel che persevera

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » sab feb 04, 2017 5:09


Tuco ha scritto:
In ogni luogo dal 1982 ha scritto:Sembra che, dopo qualche anno di assenza totale, abbiamo un DS che svolge quel ruolo fondamentale a tutto tondo (non solo campagna acquisti). Interessanti tante cose dette in conferenza, in particolare la trasparenza su certe situazioni che ho apprezzato.
Durante questo mercato di riparazione ha lavorato tanto e di questo bisogna dargli atto anche se conta poco. Ora stiamo a vedere i risultati intesi come processo di crescita che, attenzione, non può che essere graduale. Chi si aspetta i fuochi d'artificio già da domani è sulla strada sbagliata. A me va bene una squadra che cresca nel finale del campionato, che tenti il miracolo e che, indipendentemente dal risultato finale, l'anno prossimo riprenda il percorso con 2 o 3 innesti mirati.

Chapeau, permetta però un unico appunto sul discorso " eventualmente l'anno prossimo si riprenda il discorso con 2 o 3 innesti mirati..", davo un occhiata alla nostra squadra relativamente ai giocatori di proprietà, possibili riscatti di prestiti e ragazzi lasciati al monopoli.Ebbene, ammesso che tutti si rivelino azzeccati(cosa difficile ma non impossibile) se dovessimo ricominciare l'anno prossimo ancora dalla B, per essere una contender da subito credo che di innesti ce ne vorranno più di 2 o 3e sopratutto pesanti.La difesa dovremmo di fatto ricostruirla, a centrocampo ammesso che trovi una quadra già quest'anno, mancherebbe comunque sempre quella qualità, quei piedi buoni che servono.Insomma magari non dovremo rifare tutto da capo ma dovremo comunque puntare ad aggiungere diverse pedine fondamentali specie nella spina dorsale.L'età media è più bassa ma non verdissima, tutta gente nel pieno della carriera, ma anche pochi prospetti da sviluppare.Non ne parliamo nemmeno invece se dovessimo sculare quest'anno e salire al piano di sopra.

Si certo, intendo innesti mirati nella formazione "titolare". La invito :D a fare con me il giochetto formazione anche se molto teorico e prematuro:
Micai (speriamo cresca ancora e che si possa fare affidamento ciecamente su di lui)
Sabelli
Tonucci/Capradossi prestito rinnovato?/Suagher prestito rinnovato?
X (senza tener conto che i 3 di sopra potrebbero essere titolari)
Morleo/Daprelà
Fedele/Salzano
X, (questo dovrebbe essere l'uomo che ti fa fare il salto di qualità, a meno che Greco...)
Basha/Greco
Raicevic/Maniero
X o Floro se prestito rinnovato
Brienza/Galano/Furlan se si sveglia

Tutto dipende dalle prestazioni di questi mesi e dagli eventuali rinnovi di alcuni prestiti.
- In difesa magari Tonucci, Capradossi e Suagher andranno alla grande, rinnoviamo i prestiti degli ultimi due e come centrale difensivo potremo limitarci a prendere un solo un onesto panchinaro o inserire un giovane da far crescere.
Forse non sarà così e saremo costretti a cercare un centrale di peso ed anche a sostituire Sabelli che venderemo per fare cassa?
- E se a centrocampo Greco si rivelasse il giocatore che sogniamo da tempo e che ti fa fare il salto di qualità? E Salzano una pedina solida sulla quale fare sicuro affidamento? Magari nulla di tutto ciò e dovremo prenderne due.
- Stesso discorso in attacco. Nella migliore delle ipotesi i titolari ce li abbiamo già in casa; nella peggiore ne dovremo prendere due.

Ricapitolando, nella migliore delle ipotesi abbiamo già gli 11 titolari in casa per mettere in campo una squadra molto competitiva. Nella peggiore delle ipotesi dovremo prenderne 6 e mi viene la depressione solo a pensarci. Spesso la verità sta nel mezzo, ma non sempre...
Non ci resta che attendere, stapparci una bella birra (voi allo stadio ed io davanti ad un c***o di streaming) e gustarci la maglia biancorossa che ci fa godere solo a guardarla!

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, Angioletto, firefox, koma e 123 ospiti