spacer
     

Conferenza stampa di Sogliano

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5500
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda Luca 79 » gio feb 02, 2017 17:54


Interessanti spunti dal DS.

- "Le cose che dico qui posso dirle tranquillamente, perché con i giocatori parlo continuamente e gliele ho giá dette direttamente"

- Non taglieranno nessuno, useranno il trucco del portiere
- "Romizi era in uscita per scelta sua, poi l'ultimo giorno ha cambiato idea. Lo teniamo, ma dev'essere a disposizione con un certo atteggiamento"
- "Di Cesare soffre troppo quando non gioca. Non vogliamo giocatori con il mal di pancia"
- "Molti giocatori che abbiamo dato non sono affatto scarsi, prova ne sia che avevano richieste. Ma avevano chiaramente bisogno di cambiare aria e andare via di qui"
- "A Maniero l'ho detto direttamente, il suo problema é che a Bari sta troppo bene. La sana concorrenza che avrá ora gli fará bene".
- "Quello di andare in A dev'essere vissuto come un sogno, non come un obbligo. Solo con questa mentalitá ci arriveremo"

Altre cose che ha detto ora mi sfuggono, ma la sensazione é che non si sia nascosto.

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5345
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda fastrider » gio feb 02, 2017 17:56


Altre società a Romizi lo avrebbero messo fuori rosa.

E forse lo avrei fatto anche io visto che si è attaccato come una sanguisuga al contratto altissimo che paparesta gli ha fatto, e non ha trovato l'accordo economico con la ternana.

Gesto di grande magnanimità di Sogliano e della società.

Detto ciò, vedrà il campo solo se un'epidemia di peste colpirà tutto il resto della squadra
Ultima modifica di fastrider il gio feb 02, 2017 17:58, modificato 1 volta in totale.
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda Topazio » gio feb 02, 2017 17:57


fastrider ha scritto:Altre società a Romizi lo avrebbero messo fuori rosa.

E forse lo avrei fatto anche io visto che si è attaccato come una sanguisuga al contratto altissimo che paparesta gli ha fatto, e non ha trovato l'accordo economico con la ternana.

Gesto di grande magnanimità di Sogliano e della società.

Detto ciò, vedrà il campo solo se un'epidemia di pesta colpirà tutto il resto della squadra

Ha detto proprio questo

murgiatico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: mar gen 23, 2007 18:59
Località: Matera biancorossa
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda murgiatico » gio feb 02, 2017 18:28


Ma come funziona esattamente la faccenda del portiere "free"?
Non un allenatore, ma L'ALLENATORE del Bari. ENRICO CATUZZI, vecchio leone, non ti dimenticheremo mai.

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5500
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda Luca 79 » gio feb 02, 2017 18:32


murgiatico ha scritto:Ma come funziona esattamente la faccenda del portiere "free"?


Per motivi che non conosco, é possibile alternare in lista Micai ed Offredi. L'importante é che tra campo e panchina ci sia uno solo dei due ogni partita.
In pratica, Gori andrá sempre in panchina, ed Offredi quasi sempre in tribuna. Se Micai fosse assente, Offredi ne prenderebbe il posto.

Immagino che debbano ricordarsi anche di aggiornare la lista ogni volta che é necessario; e non capisco perché questa cosa sia fattibile solo con i portieri.

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda Miky88 » gio feb 02, 2017 18:33


murgiatico ha scritto:Ma come funziona esattamente la faccenda del portiere "free"?

Ora Offredi và in tribuna...perchè in campo (campo-panchina) ci dev essere solo un portiere "Over" (Micai-Gori), in caso di squalifica o infortunio di Micai, Offredi prenderà il suo posto!!! :wink:
Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

Miky88

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 37274
Iscritto il: gio mag 22, 2014 9:55
Località: Bari 080
Highscores: 2

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda Miky88 » gio feb 02, 2017 18:37


Sogliano: "Floro Flores grande colpo. Romizi voleva andar via. Abbiamo una base per l'anno prossimo. La A è un sogno"

Il calciomercato invernale del Bari si è chiuso con ben dieci colpi in entrata ed altrettanti in uscita. A fare il punto della situazione ci penserà Sean Sogliano, direttore sportivo dei biancorossi. Sarà possibile seguire la conferenza in diretta testuale a partire dalle ore 17.

17.05 - Ecco le prime parole del ds: "Sono contento perchè abbiamo lavorato tanto ma in genere non sono mai contento: mi sembra che manchi sempre qualcosa. Spero che i punti ci levino ogni dubbio. Tonev? Avevamo pensato anche a lui ma il Crotone per una questione economica ha preferito trattare con il Benevento. Abbiamo preferito trovare altre strade e ci siamo buttati su Galano";

17.10 - "Il vero colpo deve essere Floro Flores. Poi abbiamo voluto prendere un giovane come Raicevic per affermarsi e per farsi vedere dopo un inizio stagione balbettante";

17.15 - "L'impegno della società è stato massimo, non voglio dare alcun voto a me stesso. Può capitare che un calciatore rende meglio da altre parti, poi viene qua e non fa bene. Dobbiamo cercare di consolidarci, dando fiducia all'ambiente. E' chiaro che tutti possiamo commettere degli errori";

17.17 - "Abbiamo fatto dieci operazioni dovute a delle motivazioni. Alcuni calciatori avevano bisogno di cambiare aria perchè non avevano la testa di restare qua. I calciatori che sono andati via sono usciti perchè hanno avuto delle buone occasioni di giocare altrove";

17.20 - "Un mese fa era quasi impensabile poter arrivare a Floro Flores. Poi ha fatto delle valutazioni e ha deciso di venire qua a Bari. Anche l'operazione Raicevic non era semplice: la trattativa è stata complicata ma alla fine le varie componenti si sono incastrate. Sulla questione liste vi posso dire che non abbiamo esuberi. Utilizzeremo la formula del portiere free per cambiare la lista in base alle nostre esigenze. Abbiamo preso Offredi perchè Ichazo voleva andare a giocare";

17.23 - "Per quanto riguarda Romizi, lui era in uscita perchè voleva partire. Avevamo previsto la sua partenza per tutto il mese di gennaio. Poi per diversi motivi non ha trovato accordi con le società che lo volevano. Forse aveva bisogno di altri stimoli dopo tanti anni trascorsi a Bari. Noi non vogliamo gente con il mal di pancia. E' un ragazzo serio, in serata sarà comunque inserito nella lista. Di Cesare ad esempio voleva giocare di più e ha scelto di andar via per il suo bene",

17.25 - "Dopo la brutta partita di Cittadella, ho sentito gente che voleva un altro attaccante. Due giorni prima pero' avevamo preso Floro Flores. Inutile volere sempre nuovi calciatori, noi abbiamo una rosa competitiva. La Serie A per noi non è un obbligo ma rappresenta un sogno come per tutti i tifosi. Se salire diventa un obbligo, si cambieranno sempre tanti ds, allenatori, calciatori. Se tutti noi siamo venuti qua è per raggiungere quell'obiettivo. In B ci sono società molto piu' forti di questa dal punto di vista economico. In questa categoria tutti vogliono salire. Credo che questa società abbia mostrato a tutti di voler raggiungere il massimo obiettivo. Poi è chiaro che parla sempre il campo";

17.29 - "Lodi è un calciatore che conosce molto bene Colantuono. Per una questione di età, abbiamo deciso di prendere calciatori diversi. A centrocampo abbiamo bisogno di gente di qualità e quantità";

17.32 - "L'ultimo giorno volevamo prendere Aya dalla Fidelis ma loro hanno deciso di tenerlo con sè. Moras accusa ancora qualche problema, speriamo di recuperarlo presto";

17.34 - "Bari ha bisogno di una stabilità. Negli ultimi anni sono stati cambiati troppi calciatori anche per necessità. In questo categoria le squadre che si trovano meglio sono quelli che giocano da più tempo insieme, come le neo promosse. In estate noi avevamo una base ridotta. Credo che qua c'erano diversi calciatori che non avevano più stimoli dopo fallimenti, obiettivi mancati o altro. A gennaio abbiamo preso diversi calciatori di proprietà, l'anno prossimo avremo una base più solida";

17.37 - "A livello di settore giovanile, a momenti non abbiamo nemmeno i campi per allenarci. Dobbiamo creare delle strutture per il futuro. Ho sentito di paragoni con l'Atalanta: loro da 30 anni investono sul settore giovanile. Credo che con Castrovilli abbiamo fatto una bella plusvalenza. Abbiamo pensato che lui e Scalera potessero avere una grande opportunità in una squadra di Serie A. Tra l'altro quest'ultimo potrebbe tornare in caso di non riscatto. E' bello che squadre come la Fiorentina possano guardare anche in casa nostra. Non mi piace che si ragioni troppo da bastian contrari qua. "L'acquisto di Montini fa capire che la nostra società è vigile";

17.41 - "Abbiamo fatto delle operazioni di mercato alla nostra portata. Budimir non era alla nostra portata ad esempio. Il monte-ingaggi non è cambiato troppo rispetto a prima";

17.45 - "Con Micai abbiamo fatto praticamente tutto per il rinnovo. Maniero? Avremmo valutato una sua cessione solo a fronte di una richiesta importante. Il ragazzo lo sa. E' un ragazzo che sta troppo bene qua, credo che con più concorrenza potrà darci di più";

17.48 - "Greco è un calciatore molto forte per questa categoria. Lo volevano dieci squadre. E' arrivato tardi per una serie di situazioni con il Verona, poi ha anche avuto un problema fisico. Ho voluto portarlo qua una volta che si fosse rimesso";

17.50 - CONFERENZA TERMINATA

http://www.tuttomercatoweb.com/bari/?action=read&idnet=dHV0dG9iYXJpLmNvbS02Mzk5Mg

Sappiate amare la Bari,
Sappiatela custodire,
Guardatela sempre
con occhi innamorati

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda baresedoc85 » gio feb 02, 2017 18:50


Alcuni calciatori avevano bisogno di cambiare aria perchè non avevano la testa di restare qua.

e cioè? a parte di cesare è lui che li ha portati qui... e per fortuna che in estate dicevamo finalmente abbiamo un ds e adesso ci saranno regole serie

Credo che qua c'erano diversi calciatori che non avevano più stimoli dopo fallimenti, obiettivi mancati o altro.

e chi sarebbero? al massimo sono quelli che ha portato lui

Se salire diventa un obbligo, si cambieranno sempre tanti ds, allenatori, calciatori.

considerando che è proprio quello che è stato fatto la A l'hanno fatto diventare loro un obbligo

"A livello di settore giovanile, a momenti non abbiamo nemmeno i campi per allenarci.

tranquillo, ci sono 80-100 milioni per le infrastrutture, vedrai

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda soldato Jocker » gio feb 02, 2017 19:01


Luca 79 ha scritto:
murgiatico ha scritto:Ma come funziona esattamente la faccenda del portiere "free"?


Per motivi che non conosco, é possibile alternare in lista Micai ed Offredi. L'importante é che tra campo e panchina ci sia uno solo dei due ogni partita.
In pratica, Gori andrá sempre in panchina, ed Offredi quasi sempre in tribuna. Se Micai fosse assente, Offredi ne prenderebbe il posto.

Immagino che debbano ricordarsi anche di aggiornare la lista ogni volta che é necessario; e non capisco perché questa cosa sia fattibile solo con i portieri.


....in effetti è proprio la regola più idiota del Mondo, ma siamo in Italia e non sono affatto sorpreso che tale regola esista davvero.....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda u'mang » gio feb 02, 2017 19:10


non mi è dispiaciuta questa conferenza stampa. Sogliano, l'ho detto più volte, è un tipo di persona che non mi fa impazzire. anche il suo lavoro questa estate a mio avviso non è stato un granché, e non mi è piaciuto affatto il modo in cui è stato trattato Stellone. poi tutti sbagliano, ci mancherebbe. e mi è parso che in questo gennaio si sia fatto il massimo per cercare 1) di riparare agli errori commessi in estate e 2) di andare incontro alle esigenze del nuovo allenatore. poi il mercato può piacere o meno (io mi tengo stretti i miei dubbi legati ad un numero eccessivo di giocatori cambiati), ma non si può non dire che si è provato a fare quanto era possibile.
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda mivienedavomitare » gio feb 02, 2017 19:31


Raro che un Ds dica chiaramente quali erano le mele acerbe.
Comunque metterei in evidenza la bella figura fatta dal signor Romizi. Giocatore bandiera delle pelotas ed autentico uomo spogliatoio.

la bomba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19219
Iscritto il: dom dic 07, 2008 13:59
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda la bomba » gio feb 02, 2017 19:44


A me oggi Sogliono è piaciuto nonostante io non impazzisca per lui
â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati." FLORIANO LUDWIGâ–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD ▓▓░░▓▓ ..... «il mare negli occhi,il sole nel cuore,BARI a te giuriamo ETERNO amore»

***TANGO 4 ARGENTINO***
SERGIO ALMIRON: CAMPIONE VERO, UOMO SINCERO!!

â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ F.C. SKATMAN 1995 Vincitore FantaPako Standard 2011/2012 â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda FRANCESCO60 » gio feb 02, 2017 19:46


oltre che cercare di prendere piedi buoni, ho la sensazione che sia stata data la giusta importanza anche alle motivazioni dei calciatori sia in entrata che in uscita. Mi sembra un buon cambiamento di rotta per il futuro.

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16686
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda firefox » gio feb 02, 2017 19:49


le parole su Maniero non mi sono piaciute........ ha tirato la carretta da solo per tutto il girone di andata con tutti i suoi limiti ora praticamente lo scarica............ voglio vedere cosa farà raicevic........

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5500
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: Conferenza stampa di Sogliano

Messaggioda Luca 79 » gio feb 02, 2017 19:57


mivienedavomitare ha scritto:Raro che un Ds dica chiaramente quali erano le mele acerbe.
Comunque metterei in evidenza la bella figura fatta dal signor Romizi. Giocatore bandiera delle pelotas ed autentico uomo spogliatoio.


Infatti. Io poi penso che, una volta che hai lavato in casa i panni sporchi, dire certe cose pubblicamente non é un problema, perché dai il segnale anche ai nuovi che non si scherza. Un mercato cosí dinamico poteva spiegarsi solo col bisogno di ripulire lo spogliatoio.

firefox ha scritto:le parole su Maniero non mi sono piaciute........ ha tirato la carretta da solo per tutto il girone di andata con tutti i suoi limiti ora praticamente lo scarica............ voglio vedere cosa farà raicevic........


Secondo me ha fatto bene. Vuol dire che dal ragazzo si aspettano molto, ma anche che non lo fanno sedere sugli allori.

Se poi tra Raicevic, Floro Flores e Maniero continuassero a non arrivare gol... Beh che dire, Higuaín non possiamo prenderlo, resta solo un pellegrinaggio a Lourdes.
Ultima modifica di Luca 79 il gio feb 02, 2017 19:59, modificato 1 volta in totale.

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Angioletto e 133 ospiti