spacer
     

Tutti che chiedono di sostenere la squadra

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Onix89

 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ago 07, 2015 14:43
Highscores: 0

Tutti che chiedono di sostenere la squadra

Messaggioda Onix89 » ven feb 03, 2017 11:14


Perché chiedere qualcosa che avviene ogni partita.Tutti si lamentano che lo stadio non sia pieno,
ma parliamoci chiaro,lo stadio pieno lo si è visto in poche apparizioni soprattutto quando ci giocavamo qualcosa d importante.
Riempire lo stadio non vuol dire aiutare la squadra.La squadra la si aiuta tutti attivamente anche se si è in 200/300 persone.
Lo stadio San Nicola pieno è uno spettacolo ma penso che anche quando ne siamo in 15000 faccia la sua bella figura.
Quindi più di chiedere di venire allo stadio e riempirlo, io chiederei di partecipare attivamente.
Preferisco uno stadio con 15000 persone che canta e si diverte, a uno stadio pieno.

martinus75

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 867
Iscritto il: mer ott 18, 2006 12:16
Highscores: 0

Re: Tutti che chiedono di sostenere la squadra

Messaggioda martinus75 » ven feb 03, 2017 11:23


Purtroppo il San Nicola solo con oltre 30 mila persone comincia a far paura ..... e ad essere l'uomo in più.
Per quanto riguarda la partecipazione se la squadra non entusiasma anche le 15 mila persone rimangono in silenzio, per cui molto dipende da loro.
Quello che deve innescarsi è l'effetto a cascata che si innescò in quel famoso anno.

Ein

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2418
Iscritto il: lun dic 19, 2011 18:34
Highscores: 0

Re: Tutti che chiedono di sostenere la squadra

Messaggioda Ein » ven feb 03, 2017 11:34


Hai ragione.

gengisast

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 967
Iscritto il: mer gen 12, 2011 13:57
Highscores: 0

Re: Tutti che chiedono di sostenere la squadra

Messaggioda gengisast » ven feb 03, 2017 12:04


L'ho già detto altre volte, ma non mi stancherò di ripeterlo.
Andare allo stadio per cantare e divertirsi non serve a niente.
La spinta alla squadra la dà la partecipazione viva e pressante ad ogni azione.
Stimolare un giocatore a inseguire un pallone che si sta perdendo è molto più efficace di una canzoncina cantata sia che vada bene sia che vada male.
Una bella fischiata ai giocatori avversari nel bel mezzo di una loro azione, a volte vale più di un contrasto del difensore.
Il tifo attivo, partecipe, incessante serve a far "impernacchiare" le squadre avversarie, a non farle ragionare.
I cori vanno bene all'inizio oppure quando il risultato è ormai acquisito, magari alla fine, altrimenti diventano inutili anzi stucchevoli.
Bisogna, come succedeva allo Stadio della Vittoria, fare sentire il ruggito dello stadio.

Onix89

 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ago 07, 2015 14:43
Highscores: 0

Re: Tutti che chiedono di sostenere la squadra

Messaggioda Onix89 » ven feb 03, 2017 12:19


gengisast ha scritto:L'ho già detto altre volte, ma non mi stancherò di ripeterlo.
Andare allo stadio per cantare e divertirsi non serve a niente.
La spinta alla squadra la dà la partecipazione viva e pressante ad ogni azione.
Stimolare un giocatore a inseguire un pallone che si sta perdendo è molto più efficace di una canzoncina cantata sia che vada bene sia che vada male.
Una bella fischiata ai giocatori avversari nel bel mezzo di una loro azione, a volte vale più di un contrasto del difensore.
Il tifo attivo, partecipe, incessante serve a far "impernacchiare" le squadre avversarie, a non farle ragionare.
I cori vanno bene all'inizio oppure quando il risultato è ormai acquisito, magari alla fine, altrimenti diventano inutili anzi stucchevoli.
Bisogna, come succedeva allo Stadio della Vittoria, fare sentire il ruggito dello stadio.

Secondo me il divertimento è alla base di tutto..È normale che se il coro in se per se lo si canta giusto perché spinto dai portavoce, diventa una lagna. Ma se il coro lo si canta tutti insieme con l'intento di divertirsi e partecipare allo spettacolo del San Nicola, allora si che diventa uno stimolo.
Non abbiamo bisogno di far paura alla squadra avversaria, ma spronare i nostri perché con le qualità che si ritrovano già fanno paura agli avversari.
Poi non si può chiedere di lasciare stare i cori per far spazio a fischi o incitamenti. Si andrebbe a snaturare il concetto di stadio e tifosi

giannilsanto

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven mar 30, 2007 20:53
Località: Barcellona
Highscores: 0

Re: Tutti che chiedono di sostenere la squadra

Messaggioda giannilsanto » ven feb 03, 2017 12:55


gengisast ha scritto:L'ho già detto altre volte, ma non mi stancherò di ripeterlo.
Andare allo stadio per cantare e divertirsi non serve a niente.
La spinta alla squadra la dà la partecipazione viva e pressante ad ogni azione.
Stimolare un giocatore a inseguire un pallone che si sta perdendo è molto più efficace di una canzoncina cantata sia che vada bene sia che vada male.
Una bella fischiata ai giocatori avversari nel bel mezzo di una loro azione, a volte vale più di un contrasto del difensore.
Il tifo attivo, partecipe, incessante serve a far "impernacchiare" le squadre avversarie, a non farle ragionare.
I cori vanno bene all'inizio oppure quando il risultato è ormai acquisito, magari alla fine, altrimenti diventano inutili anzi stucchevoli.
Bisogna, come succedeva allo Stadio della Vittoria, fare sentire il ruggito dello stadio.



...i fischi assordanti quest'anno a Zito ogni volta che toccava il pallone sono un esempio eclatante, sbaglió tutte le giocate!!! :D :D

Sal

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5056
Iscritto il: mer mar 25, 2009 15:34
Highscores: 0

Re: Tutti che chiedono di sostenere la squadra

Messaggioda Sal » ven feb 03, 2017 13:15


Onix89 ha scritto:Perché chiedere qualcosa che avviene ogni partita.Tutti si lamentano che lo stadio non sia pieno,
ma parliamoci chiaro,lo stadio pieno lo si è visto in poche apparizioni soprattutto quando ci giocavamo qualcosa d importante.
Riempire lo stadio non vuol dire aiutare la squadra.La squadra la si aiuta tutti attivamente anche se si è in 200/300 persone.
Lo stadio San Nicola pieno è uno spettacolo ma penso che anche quando ne siamo in 15000 faccia la sua bella figura.
Quindi più di chiedere di venire allo stadio e riempirlo, io chiederei di partecipare attivamente.
Preferisco uno stadio con 15000 persone che canta e si diverte, a uno stadio pieno.

Più che allo stadio la squadra andrebbe sostenuta nei forum dove i tirapiedi ed i criticoni di professione spopolano indisturbati.

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Tutti che chiedono di sostenere la squadra

Messaggioda riminitifabari » ven feb 03, 2017 14:25


Si può discutere come incitare la squadra e con quali modalità, ma la squadra è stata sempre in citata anche nei momenti in cui ha fatto letteralmente cagare e addormentare, cioè molto spesso. Ogni tanto, almeno ogni tanto, che sia la squadra a spronare il pubblico perché noi veniamo da noiosissime partite in casa ed in trasferta e meritiamo di più. Questa è la verità

_Masinga_

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 736
Iscritto il: mer giu 24, 2009 18:07
Località: 080
Highscores: 1

Re: Tutti che chiedono di sostenere la squadra

Messaggioda _Masinga_ » ven feb 03, 2017 14:25


Più che altro chi lo chiede, dimostra solo che allo stadio non ci viene, altrimenti saprebbe che a prescindere da tutto, la curva canta da primo secondo fino al triplice fischio. Solo dopo la fine si permette di fischiare, nel caso.

conan

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1368
Iscritto il: lun gen 27, 2003 11:26
Località: napoli
Highscores: 0

Re: Tutti che chiedono di sostenere la squadra

Messaggioda conan » ven feb 03, 2017 15:55


Quand scienziati laureati all'universita' del tifo a Buenos Aires che stonn ergo la domanda mi viene spontanea ma voi venite allo stadio?

Io personalmente non craid!

La canzoncina non serv vero ?

Peccato che in tutt il mond le cantn!

Venite allo stadio e avast a chiakkr!
SOLO BARI FINCHE' MORTE NON CI SEPARI
SONO ALLERGICO AI LECCESI!

Bruce Willis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2679
Iscritto il: sab ott 22, 2011 11:29
Località: madonnella
Highscores: 0

Re: Tutti che chiedono di sostenere la squadra

Messaggioda Bruce Willis » ven feb 03, 2017 16:11


Ston ancor gli amant du pistrigghius che non vedon l'ora che u' BAAR non veng.

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7566
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: Tutti che chiedono di sostenere la squadra

Messaggioda oban67 » ven feb 03, 2017 16:25


_Masinga_ ha scritto:Più che altro chi lo chiede, dimostra solo che allo stadio non ci viene, altrimenti saprebbe che a prescindere da tutto, la curva canta da primo secondo fino al triplice fischio. Solo dopo la fine si permette di fischiare, nel caso.

Abbi pazienza, ma se cantare dall'inizio alla fine vuol dire ripetere fino allo sfinimento quella roba lì, ti - e vi - invito a considerare l'ipotesi di far qualcos'altro. Quei "cori" fanno venir voglia di tornare a casa, e continuare a vedere la partita in tv, per non subirne l'effetto soporifero. E non voglio neanche immaginare quanto facciano cascare le ginocchia ai giocatori, quelle lagne interminabili...
Non chi comincia ma quel che persevera

giugno73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1686
Iscritto il: dom mar 01, 2009 21:46
Highscores: 0

Re: Tutti che chiedono di sostenere la squadra

Messaggioda giugno73 » ven feb 03, 2017 20:43


:hihi:
«Oh, non puoi farci niente! Sono quasi tutti matti, qui! Anche tu sei matta. E ti sarai accorta che in fondo sono mezzo svanito anch'io!» «Come lo sai che sono matta?» disse Alice. «Per forza,» disse il Gatto: «altrimenti non saresti venuta qui.»
[testo originale di Lewis Carroll; liberamente adattato da giugno73]


Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 249 ospiti