spacer
     

Se non riusciamo a produrre gioco a centrocampo...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

darionzolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18357
Iscritto il: ven mag 09, 2003 17:28
Località: Via dei clacson impazziti
Highscores: 1

Se non riusciamo a produrre gioco a centrocampo...

Messaggioda darionzolo » dom feb 05, 2017 8:29


...e non voglio nemmeno stare a parlare del perché, del fatto che manchi qualità, del fatto che manchi il regista, del fatto che manchi la condizione fisica. L'aspetto oggettivo è che nel 90% delle partite la squadra avversaria sia in casa che in trasferta ci surclassa a centrocampo. A questo punto io penso che l'alternativa più plausibile sarebbe quella di bypassare il reparto,giocando con due mediani più o meno bassi davanti alla difesa perché anche lì soffriamo tanto e si creano enormi voragini ma nel contempo giocare sin dall'inizio con due punte ravvicinate (raicevic/maniero con floroflores) e due ali vere come Galano e Parigini...andando a sacrificare un Brienza che a mio parere andrebbe giustamente centellinato e gestito. Che ne pensate?

il_virruzzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7339
Iscritto il: ven mar 23, 2007 18:42
Località: pianeta Terra
Highscores: 0

Re: Se non riusciamo a produrre gioco a centrocampo...

Messaggioda il_virruzzo » dom feb 05, 2017 8:55


Greco a breve prenderà il posto di brienza sul centrosinistra e giocherà più o meno come dezi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la bomba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19219
Iscritto il: dom dic 07, 2008 13:59
Highscores: 0

Re: Se non riusciamo a produrre gioco a centrocampo...

Messaggioda la bomba » dom feb 05, 2017 9:23


L'innesto di Greco dovrebbe risolvere il problema
â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati." FLORIANO LUDWIGâ–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD ▓▓░░▓▓ ..... «il mare negli occhi,il sole nel cuore,BARI a te giuriamo ETERNO amore»

***TANGO 4 ARGENTINO***
SERGIO ALMIRON: CAMPIONE VERO, UOMO SINCERO!!

â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“ F.C. SKATMAN 1995 Vincitore FantaPako Standard 2011/2012 â–“â–“â–‘â–‘â–“â–“

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Se non riusciamo a produrre gioco a centrocampo...

Messaggioda u'mang » dom feb 05, 2017 9:41


...e io aspetto sempre Ivan. un centrocampo Ivan-Basha-Greco potrebbe potenzialmente essere devastante...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Se non riusciamo a produrre gioco a centrocampo...

Messaggioda Tuco » dom feb 05, 2017 9:48


Quando andranno a regime avremo probabilmente una mediana capace di proteggere la difesa e portare velocemente palla davanti, ma gli schemi offensivi-quindi il gioco d'attacco-presumo che sarà sempre sulle spalle dei nostri attaccanti.
Quando avremo Greco e recupereremo ivan forse potremmo anche avere maggiore qualità in mezzo, ma bisogna vedere cosa preferirà Colantuono.Io un'idea ce l'ho.

Soloesemprebari

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 709
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:35
Highscores: 1

Re: Se non riusciamo a produrre gioco a centrocampo...

Messaggioda Soloesemprebari » dom feb 05, 2017 10:08


Tuco ha scritto:Quando andranno a regime avremo probabilmente una mediana capace di proteggere la difesa e portare velocemente palla davanti, ma gli schemi offensivi-quindi il gioco d'attacco-presumo che sarà sempre sulle spalle dei nostri attaccanti.
Quando avremo Greco e recupereremo ivan forse potremmo anche avere maggiore qualità in mezzo, ma bisogna vedere cosa preferirà Colantuono.Io un'idea ce l'ho.


Eh Ivan è stata una brutta perdita... si era inserito alla perfezione negli schemi e faceva il suo dovere.... speriamo!
I SO' D BAAR!!!

santos85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3755
Iscritto il: gio giu 03, 2004 15:01
Località: Brescia
Highscores: 0

Re: Se non riusciamo a produrre gioco a centrocampo...

Messaggioda santos85 » dom feb 05, 2017 10:31


io sono d'accordo con Dario, anche sul fatto che Brienza dovrebbe essere usato come arma in più nei secondi tempi

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Se non riusciamo a produrre gioco a centrocampo...

Messaggioda ancorailbariinavanti » dom feb 05, 2017 10:35


Soloesemprebari ha scritto:
Tuco ha scritto:Quando andranno a regime avremo probabilmente una mediana capace di proteggere la difesa e portare velocemente palla davanti, ma gli schemi offensivi-quindi il gioco d'attacco-presumo che sarà sempre sulle spalle dei nostri attaccanti.
Quando avremo Greco e recupereremo ivan forse potremmo anche avere maggiore qualità in mezzo, ma bisogna vedere cosa preferirà Colantuono.Io un'idea ce l'ho.


Eh Ivan è stata una brutta perdita... si era inserito alla perfezione negli schemi e faceva il suo dovere.... speriamo!


Ma quando si insiste sul ritorno di Ivan che ha una maglia da titolare sicura e farà sfracelli, su quali dati concreti ci si basa? A bari finora poco e niente. Sugli apprezzamenti di Colantuono? Li ha fatti pure a Macek, che dopo cittadella è sparito dai radar...
Domando eh (secondo la nota regola: chiedere per avere, domandare per sapere).
Grazie e complimenti per la trasmissione.
Ps Tuco, puoi ostentare la tua idea per cortesia?

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12116
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: Se non riusciamo a produrre gioco a centrocampo...

Messaggioda APOL » dom feb 05, 2017 10:36


darionzolo ha scritto:...e non voglio nemmeno stare a parlare del perché, del fatto che manchi qualità, del fatto che manchi il regista, del fatto che manchi la condizione fisica. L'aspetto oggettivo è che nel 90% delle partite la squadra avversaria sia in casa che in trasferta ci surclassa a centrocampo. A questo punto io penso che l'alternativa più plausibile sarebbe quella di bypassare il reparto,giocando con due mediani più o meno bassi davanti alla difesa perché anche lì soffriamo tanto e si creano enormi voragini ma nel contempo giocare sin dall'inizio con due punte ravvicinate (raicevic/maniero con floroflores) e due ali vere come Galano e Parigini...andando a sacrificare un Brienza che a mio parere andrebbe giustamente centellinato e gestito. Che ne pensate?



Questo è il problema. Niente pressing, costruzione del gioco dalle retrovie molto lentamente con passaggi orizzontali che danno la possibilità alla squadra avversaria di piazzarsi bene in difesa. Non vedo , ora, alcuno schema e le sovrapposizioni. Condizione fisica molto approssimativa. Speriamo che il tempo, peraltro breve, faccia dei giocatori una squadra omogenea e in grado di imporre il proprio gioco. Qui è tutto nelle mani di Colantuono. Speriamo bene!

vinx

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 401
Iscritto il: gio set 04, 2008 1:23
Località: bitonto
Highscores: 0

Re: Se non riusciamo a produrre gioco a centrocampo...

Messaggioda vinx » dom feb 05, 2017 10:50


D'accordissimo con te,feci la stessa osservazione ieri allo stadio guardando la partita...

Ein

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2418
Iscritto il: lun dic 19, 2011 18:34
Highscores: 0

Re: Se non riusciamo a produrre gioco a centrocampo...

Messaggioda Ein » dom feb 05, 2017 11:17


Manca il regista di ruolo.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25962
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Se non riusciamo a produrre gioco a centrocampo...

Messaggioda u'pregamuert » dom feb 05, 2017 11:22


Con due mediani a centrocampo finiremmo per lasciare la palla sempre agli avversari

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: Se non riusciamo a produrre gioco a centrocampo...

Messaggioda RADUCIOIU » dom feb 05, 2017 12:33


Il problema principale in questo momento
è che difendiamo sempre troppo bassi
con una linea difensiva più alta invece viene agevolato il pressing
e rubando palla più in alto possiamo anche fare a meno del mediano/regista
la palla arriverebbe prima agli attaccanti senza necessariamente far partire l'azione dalla difesa.
Per fare questo però c'è bisogno sicuramente di una maggiore amalgama tra i giocatori
nonché di una migliore condizione fisica.
E in questo senso Colantuono è una garanzia
gli serve solo un altro po di tempo.
Forza Bari Alè

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Se non riusciamo a produrre gioco a centrocampo...

Messaggioda censured » dom feb 05, 2017 12:55


a Brienza al momento nn riesco proprio a rinunciarci, mi sembra un eresia.. se poi qualcuno o qualcosa riesce a farmi cambiare idea va benissimo vorrebbe dire ke probabilmente stiamo ammazzando il campionato
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Se non riusciamo a produrre gioco a centrocampo...

Messaggioda baresedoc85 » dom feb 05, 2017 13:08


tanto c'è chi dice che basha è un regista e soprattutto che colantuono nelle sue squadre ne ha sempre fatto a meno... anche oggi ennesima partita casalinga in cui gli avversari avevano il pallino del gioco, ringraziamo micai

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 282 ospiti