spacer
     

*** Commenti Post Partita Cesena-Bari Topic Unico ***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21021
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Cesena-Bari Topic Unico ***

Messaggioda AdriAMB » sab feb 11, 2017 19:37


Nel secondo tempo la squadra è crollata fisicamente e mentalmente. Su questo non ci piove, ma Colantuono la partita l'ha sbagliata alla grandissima. Floro andava sostituito molto prima: dopo il contrasto subito nel primo tempo, il suo rendimento è calato drasticamente, si vedeva che faceva fatica anche a saltare. Giustamente Colantuono lo lascia in campo per 85 minuti. Follia pura, anche perchè non ha dato la possibilità a Raicevic di entrare in partita. Brienza ha fatto l'assist, ok, ma poi? Ormai tutti, tranne Colantuono, hanno capito che non ha più 90' nelle gambe, quindi l'avrebbe dovuto sostituire. Ma perchè sostituirlo con Romizi? A che serve un interditore (che non ha azzeccato un passaggio e non ha fatto una chiusura decente) in una partita che devi vincere?
Non parliamo di Galano poi...90' minuti in cui ha giocato da solo: almeno due occasioni sciupate malamente perchè troppo innamorato del pallone. E menomale che era migliorato negli ultimi due anni :roll:

A me pare che il problema sia che ancora non ci sia una squadra. Siamo ancora un'accozzaglia di individualità. Non è una questione di moduli, ma semplicemente a me pare ch alcuni qui giochino solo per loro stessi: penso a Galano, a Parigini e anche a Floro Flores. Spesso e volentieri pensano alla giocata personale, sbagliando, pur avendo il compagno di squadra a pochi metri libero. Su questo Colantuono DEVE assolutamente lavorare. Oggi potevamo creare diverse palle gol, invece abbiamo fatto solo tre tiri in porta, due con Floro e una con Brienza. Si poteva e si doveva fare molto di più, specie se difronte avevamo una squadraccia come il Cesena, che oltre la solita punizione di Ciano, non ha fatto davvero nulla.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6045
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Cesena-Bari Topic Unico ***

Messaggioda johnnyUK » sab feb 11, 2017 19:45


Tuco ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:
Tuco ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:In questo momento non puoi scalare niente; devi solo rimanere agganciato a quattro cinque punti dal quinto posto. La scalata la faremo nelle ultime dieci partite se la squadra si sarà amalgamata a dovere.
Pensare oggi di vincere in trasferta partite con squadre come il Cesena (molto più avanti di noi come intensità e schemi di gioco) significa non aver mai giocato a calcio o non essere obbiettivi o lucidi.

Prima della gara ti avrei dato ragione,ora no.Il Cesena era ridicolo.


Sbagli, il Cesena è un'ottima squadra, gioca di prima, tagliano il campo molto velocemente ed hanno due terzini che hanno gamba e piede; due giocatori molto tecnici e veloci che sanno giocare tra le linee e non ti danno riferimenti e due centrali di centrocampo che sanno impostare.
Venti giorni fa avremmo preso un cappotto..... a Cesena, altro che chiacchiere. Pare che godete nel denigrare senza mai fare un'analisi imparziale. Tifosi del caiser.

Ti ringrazio per il complimento.
Il Cesena di oggi, perché di quello parlo e non di altro, si è dimostrata squadra incapace di giocare sul corto come voleva fare, anzi iniziando dal basso l'azione perdeva palle sanguinose sulla propria 3/4 in uscita e questo è un regalo enorme che purtroppo noi non abbiamo saputo sfruttare a dovere.
In avanti poi a parte qualche singola giocata non hanno prodotto nulla di nulla, i tagli di campo di cui parli li hanno fatti sempre in controtempo tant'è che in alcuni casi siamo ripartiti proprio da lì.
Che il Cesena fosse in un gran momento è che le partite precedenti le abbia giocate bene facendo punti non lo discuto tanto che ho scritto che prima del match il punto me lo prendevo volentieri, ma durante la partita, questa partita, assolutamente no.Per me hanno peccato di presunzione, si sono cullati sul loro momento ed hanno rischiato ma per loro fortuna noi dopo un buon avvio ci siamo ritirati di buon ordine.Il pari ci sta tutto ma chi sembrava avere l'inerzia della gara eravamo noi solo che al posto di osare ci siamo accontentati.
Tifoso del Kaiserlauten!


Anch'io ho visto la partita da te descritta :wink: :) Aggiungo, come ho gia' detto nel mio intervento precedente, che a far salire in cattedra il Cesena e' stato il Bari. Se non avevamo piu' benzina sarebbe stato sufficiente e piu' onorevole controllare il Cesena con maggior classe e qualche trucco del mestiere impedendogli tanti cross ed evitando di rincorrerli a vuoto. :wink:

benny69

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 367
Iscritto il: mer feb 10, 2010 19:43
Località: Sammichele
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Cesena-Bari Topic Unico ***

Messaggioda benny69 » sab feb 11, 2017 19:59


mivienedavomitare ha scritto:In questo momento non puoi scalare niente; devi solo rimanere agganciato a quattro cinque punti dal quinto posto. La scalata la faremo nelle ultime dieci partite se la squadra si sarà amalgamata a dovere.
Pensare oggi di vincere in trasferta partite con squadre come il Cesena (molto più avanti di noi come intensità e schemi di gioco) significa non aver mai giocato a calcio o non essere obbiettivi o lucidi.

come non quotarti? perfetta disamina!

niki74

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 953
Iscritto il: sab lug 18, 2009 10:21
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Cesena-Bari Topic Unico ***

Messaggioda niki74 » sab feb 11, 2017 20:51


È una questione di forma fisica.....la squadra ha dimostrato che ha autonomia per un tempo...il secondo tempo è stato un ritorno alla realtà, ovvero squadra senza un vero cervello a centrocampo. ....problema mascherato inizialmente con il pressing asfissiante. ....vabbu comunque forza Bari

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Cesena-Bari Topic Unico ***

Messaggioda baresedoc85 » dom feb 12, 2017 10:28


sono 2 anni che vediamo ora per un motivo ora per un altro una squadra che regge la partita solo per un tempo... ora lo facciamo perchè tutti i nuovi non hanno praticamente mai giocato fino all'arrivo qui a bari...

vediamo un po quando e se questa condizione fisica migliorerà, nel frattempo se qualcuno invece di pensare alla gloria personale passa la palla al compagno che è meglio piazzato e libero forse qualche azione in più la riusciamo a creare (vero galano?)

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Cesena-Bari Topic Unico ***

Messaggioda mivienedavomitare » dom feb 12, 2017 12:23


Ve la ricordate la partita disputata venti giorni fa contro il Cittadella ? Direi che i progressi sono già enormi sotto tutti i punti di vista e, ripeto, in soli venti giorni.
Mi piace pensare che tra un mese avremo una squadra molto, molto competitiva.
Le critiche che ho letto a giocatori ed allenatore mi sembrano veramente incomprensibili e certamente non aiutano la squadra in questo momento fondamentale per il prosieguo della stagione.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19494
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: *** Commenti Post Partita Cesena-Bari Topic Unico ***

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom feb 12, 2017 18:08


mivienedavomitare ha scritto:Ve la ricordate la partita disputata venti giorni fa contro il Cittadella ? Direi che i progressi sono già enormi sotto tutti i punti di vista e, ripeto, in soli venti giorni.
Mi piace pensare che tra un mese avremo una squadra molto, molto competitiva.
Le critiche che ho letto a giocatori ed allenatore mi sembrano veramente incomprensibili e certamente non aiutano la squadra in questo momento fondamentale per il prosieguo della stagione.

A patto che ci mettiamo l'anima in pace che il massimo risultato raggiungibile sia il 5° posto, a meno di crolli clamorosi di avversari. Se affrontiamo il prosieguo del campionato con questa consapevolezza, potremo anche divertirci e lasciare da parte inutili isterismi.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: biancorossoeavast, Bing [Bot], Google [Bot], piumino e 278 ospiti