spacer
     

siamo sulla buona strada..restiamo uniti

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

aliantebiancorosso

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 419
Iscritto il: lun mag 12, 2014 11:13
Highscores: 0

siamo sulla buona strada..restiamo uniti

Messaggioda aliantebiancorosso » dom feb 12, 2017 5:42


..senza isterismi vari possiamo dire che finalmente si stanno intravedendo i progressi della squadra, sia come intesa, sia come rapidità che come imprevedibilità. La fortuna ci è ancora un pochino avversa, ma credo che bisogna essere soddisfatti per la partita di ieri, avendo visto giocatori molto più determinati e vogliosi.
Credo proprio che il Cesena non avrebbe mai pareggiato se non su punizione, non riuscivano a giocare e a fare una vera azione completa, ma in una partita ci sta tutto; l'unica nota è magari, come ha detto Floro, cercare di essere più cinici e furbi, cercando magari anche con più convinzione il secondo goal..ma, ripeto, penso sia molto importante la risposta di gioco e di agonismo data dai ragazzi; il calo nel secondo tempo era logico e naturale ma direi che è stato anche ben assorbito, ripeto, forse si doveva ancora più osare nel primo tempo, ma sono sicuro che le cose potranno ancora migliorare molto giocando più partite.
Importante è non dare isterismo alla squadra ma caricarla!!..ci aspettano veramente tutte partite complicate e difficilissime!!

FORZA BARI!!

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12035
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: siamo sulla buona strada..restiamo uniti

Messaggioda APOL » dom feb 12, 2017 8:18


Si deve anche vincere in trasferta altrimenti addio a playoff e il tempo incomincia a mancare!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19096
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: siamo sulla buona strada..restiamo uniti

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom feb 12, 2017 9:30


APOL ha scritto:Si deve anche vincere in trasferta altrimenti addio a playoff e il tempo incomincia a mancare!

Addio play off mi sembra molto arduo a dirsi, visto che ci siamo già dentro, il punto è arrivarci nella miglior posizione di classifica possibile, perchè a mio avviso dal 5° posto in giù rimane un minitorneo ad handicap. E per il momento 3° e 4° posto sono molto lontani e per giunta parliamo di squadre che si sono pure rinforzate e continuano a correre. Occorre un'impresa, quale potrebbe essere una vittoria a Benevento, o comunque cominciare a vincere fuori, per poter dare una svolta al nostro campionato, soprattutto sul piano psicologico.

il_virruzzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7339
Iscritto il: ven mar 23, 2007 18:42
Località: pianeta Terra
Highscores: 0

Re: siamo sulla buona strada..restiamo uniti

Messaggioda il_virruzzo » dom feb 12, 2017 9:39


Il problema è la tenuta atletica e la mancanza di basi tecniche di qualcuno ( vero sabelli?); per non parlare del fatto che non abbiamo ancora trovato la quadratura del cerchio perché vedere brienza sulla fascia sinistra mi sembra un po' snaturarlo, il 4231 già messo in soffitta? Penso che sia l'unico modulo insieme al 4312 X esaltare brienza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_Masinga_

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 736
Iscritto il: mer giu 24, 2009 18:07
Località: 080
Highscores: 1

Re: siamo sulla buona strada..restiamo uniti

Messaggioda _Masinga_ » dom feb 12, 2017 11:15


Il Cesena è cresciuto quando i nostri centrocampisti hanno perso lucidità. Non si poteva andare a 1000 per tutta la partita, ma neanche perdere palle sanguinose come fatto da Macek e Basha nel secondo tempo.

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12035
Iscritto il: sab mag 15, 2004 17:41
Highscores: 0

Re: siamo sulla buona strada..restiamo uniti

Messaggioda APOL » dom feb 12, 2017 11:20


Se i nostri imparassero a passare il pallone velocemente e senza intestardirsi a fare la giocata " personale" molte cose andrebbero meglio!

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 25842
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: GB
Highscores: 0

Re: siamo sulla buona strada..restiamo uniti

Messaggioda u'pregamuert » dom feb 12, 2017 11:22


A sentirvi mi sembra che andare a vincere a Cesena doveva essere una passeggiata sono proprio curioso di vedere in quanti ci riusciranno

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Ilgallo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1909
Iscritto il: gio mar 27, 2014 13:39
Località: Bari
Highscores: 0

Re: siamo sulla buona strada..restiamo uniti

Messaggioda Ilgallo » dom feb 12, 2017 11:30


Io sono soddisfatto... tempo al tempo e questi playoff ce li giocheremo... con la speranza però di non perdere poi Colantuono e di non sfasciare e rifare per l'ennesima la squadra
--- riprendiamolA ---

"Fazioso è colui che fa di un'opinione un feticcio."

FRANCESCO60

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: ven lug 04, 2014 13:08
Highscores: 0

Re: siamo sulla buona strada..restiamo uniti

Messaggioda FRANCESCO60 » dom feb 12, 2017 11:38


u'pregamuert ha scritto:A sentirvi mi sembra che andare a vincere a Cesena doveva essere una passeggiata sono proprio curioso di vedere in quanti ci riusciranno

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Non diamo il giusto valore agli avversari
Pareggiamo contro una squadra forte DOVEVAMO VINCERE
vinciamo contro una squadra modesta DOVEVAMO STRAPAZZARLI DI PIÙ

aliantebiancorosso

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 419
Iscritto il: lun mag 12, 2014 11:13
Highscores: 0

Re: siamo sulla buona strada..restiamo uniti

Messaggioda aliantebiancorosso » dom feb 12, 2017 11:38


..ricordo che il Cesena ha perso solo una partita in casa e, giocando appunto in casa, mi sembra abbia tirato in tutto 3-4 volte in porta, di cui 2 punizioni!!...Non riesco a capire tante critiche..la gazzetta del mezzogiorno poi...vabbè lasciamo stare..Bari bello a metà ecc..Ma secondo voi si può correre come forsennati dietro a tutti i palloni per tutta la partita?? secondo me no, almeno in questo momento no di certo..
A me importava vedere la crescita come fraseggio e intesa tra i giocatori e questo sicuramente c'è stato, come sicuramente noto sempre più crescita nelle ultime 3 partite: Perugia, Vicenza e Cesena...
Giornalisti e pessimisti cronici mettiamocelo bene in mente: IL CESENA HA PAREGGIATO SOLO SU UNA PUNIZIONE MAGISTRALMENTE TIRATA E IMPARABILE!!..scusate vogliamo anche dare merito un poco alla prodezza fatta da Ciano???...d'accordo si poteva anche evitare il fallo di Basha che ha procurato la punizione, ma sicuramente non era facile fare quella traiettoria. Ripeto, secondo me, senza questa prodezza il Cesena non avrebbe mai segnato...quindi, cavolo, giuste le critiche su un maggiore cinismo o furbizia, ma dire quasi che abbiamo giocato male o abbiamo giocato solo un tempo mi sembra sinceramente illogico. Il Bari ha giocato bene una partita difficile a Cesena, che era meritatamente in vantaggio dopo il primo tempo e che ha pareggiato alla fine per una prodezza di Ciano su punizione; a me sembra che tutto questo ci può stare, non vedo clamorosi errori di gioco, anzi ripeto, il tutto in una crescita notevole di intesa collettiva.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5256
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: siamo sulla buona strada..restiamo uniti

Messaggioda mivienedavomitare » dom feb 12, 2017 12:09


Per 25 minuti abbiamo visto un Bari diverso, una squadra che in campo sapeva cosa fare e come muoversi come collettivo; difesa alta, centrocampisti aggressivi ed attaccanti che andavano a pressare anche i terzini.
È chiaro che mancano ancora i tempi per le sovrapposizioni e gli inserimenti centrali dei centrocampisti, ma questi automatismi si acquisiscono solo col tempo.
Se solo riuscissimo ad esprimerci così per un tempo, molto probabilmente vinceremmo molte partite.
Continuando in questo modo penso che tra un mese gli avversari cominceranno a preoccuparsi seriamente di noi.
Se penso alla partita disputata contro il Cittadella, credo di aver visto un'altra squadra.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: siamo sulla buona strada..restiamo uniti

Messaggioda soldato Jocker » dom feb 12, 2017 12:20


....il 3° posto (ma anche il 4°) sono lontani e tali rimarranno, poiché attualmente sono occupati da squadre che macinano con costanza punti e gioco (ad eccezione del Verona, che sicuramente ha raccolto di più di quanto abbia seminato).... l'obiettivo da mettere nel mirino è il 5° posto, ma c è da essere impeccabili in casa e regalarsi di tanto in tanto qualche colpo in trasferta, magari aspettando i saldi di fine stagione.....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

oronzo cana'

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: gio set 06, 2007 18:45
Località: abash a cas ste' semb la madam
Highscores: 0

Re: siamo sulla buona strada..restiamo uniti

Messaggioda oronzo cana' » dom feb 12, 2017 17:47


Se giochiamo un filino meglio di ieri cioè più cinici in pochi ci fermeranno facciamo un poker di vittorie e poi vediamo


Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti