spacer
     

La formazione del Bari 2023/24 partita per partita..........

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3942
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » sab ago 05, 2023 22:33


taluccio ha scritto:In questa fase precampionato non abbiamo fatto una gara, dico una, contro avversari di blasone o quantomeno più vicini a noi in tema di categoria.
Uno schifo totale.


bhe mi sembra normale. Per il morale dei giocatori meglio vincere facile, aspettando Godot...

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Angioletto » dom ago 06, 2023 9:50


taluccio ha scritto:In questa fase precampionato non abbiamo fatto una gara, dico una, contro avversari di blasone o quantomeno più vicini a noi in tema di categoria.
Uno schifo totale.
Ho rispetto per chi ha rinnovato l’abbonamento ma i miei soldi li vedranno solo se ci saranno risultati.
Ora andate giù pesante con le definizioni di doppiofedismo, tendagnora e tutto quanto appresso.

Poche squadre hanno fatto veramente mercato, molte stanno aspettando gli ultimi giorni per definire gli acquisti, quando sia i giocatori che le squadre di appartenenza calano le pretese. Io resto ottimista sul fatto che alla fine la squadra verrà completata nel migliore dei modi. Il Bari ha una buona base mantenendo i titolari: Dorval, Vicari, Maiello, Maita e Cheddira + eventualmente se non si trova di meglio DiCesare e Ricci. Il portiere pare già definito, quindi nei giorni finali, secondo me dopo la definitiva esclusione della Reggina, si completerà la squadra e sono convinto che non serva nemmeno spendere chissà cosa. I giocatori sul mercato ci sono e senza spendere nemmeno una follia.
Personalmente la completerei così:
----------------------------------BRENNO------------------------------------
DORVAL---------------DERMAKU------VICARI---------------------CELIA
--------------------------------MAIELLO-------------------------------------
--------------MAITA--------------------------ACAMPORA------------------
---------------------------------MENEZ--------------------------------------
------------------------DIAW-------CHEDDIRA----------------------------
I tre giocatori indicati Dermaku, Acampora e Celia si possono prendere a buon mercato. Dalla Reggina prenderei Rivas perché una buona variante potrebbe essere il 4-3-3 classico con Rivas e Morachioli alle spalle dell'unica punta. Dai soldi della cessione di Caprile avanzerebbe parecchio sia per aumentare il budget stipendi che per prendere qualche giocatore giovane da valorizzare (Benedetti senza ausilio del Napoli oppure Beruatto del Pisa).
Ripeto, anche se l'attesa è snervante e snerva anche me, attenderei la fine del mercato prima di parlare.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3942
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » lun ago 07, 2023 2:03


Angioletto ha scritto:Ripeto, anche se l'attesa è snervante e snerva anche me, attenderei la fine del mercato prima di parlare.


Va fatta una precisazione. Il campionato inizia prima della fine del calcio mercato, e prima della fine del calcio mercato (questo è bene tenerlo a mente) ci sono ben tre partite. Bari Palermo(18), Cremonese Bari (26) e Bari Cittadella (29).
Vada per la coppa italia, ma poi ci sono le partite che contano dove o trovi l'assetto subito oppure incominci a prendere le "viquate".
E quando incominci a prendere quelle ci metti un bel po' per rimetterti in piedi. Il Brescia l'anno scorso prese 6 gol a Bari e non si riprese facilmente (poi è andato anche in serie C ma quella è un'altra storia).
Mi auguro che i giocatori che verranno (perchè qualcuno verrà sicuro) siano utili alla causa. Non vorrei che arrivino giocatori come Molina o anche Scheidler, giocatori appunto che non hanno aggiunto punti alla forza della squadra. Anche perchè prima avevamo buoni sostituti, oggi se prendi solo quelli sei fottuto...
Quindi anche meno giocatori, ma buoni e assolutamente affidabili. Se no è stato inutile aspettare. O meglio si aspetta solo per comprare a un minor costo giocatori che cmq non sono sufficienti per dare forza al collettivo. Speriamo non sia cosi...

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Angioletto » lun ago 07, 2023 9:32


Gool_goool_gooool ha scritto:
Angioletto ha scritto:Ripeto, anche se l'attesa è snervante e snerva anche me, attenderei la fine del mercato prima di parlare.


Va fatta una precisazione. Il campionato inizia prima della fine del calcio mercato, e prima della fine del calcio mercato (questo è bene tenerlo a mente) ci sono ben tre partite. Bari Palermo(18), Cremonese Bari (26) e Bari Cittadella (29).
Vada per la coppa italia, ma poi ci sono le partite che contano dove o trovi l'assetto subito oppure incominci a prendere le "viquate".
E quando incominci a prendere quelle ci metti un bel po' per rimetterti in piedi. Il Brescia l'anno scorso prese 6 gol a Bari e non si riprese facilmente (poi è andato anche in serie C ma quella è un'altra storia).
Mi auguro che i giocatori che verranno (perchè qualcuno verrà sicuro) siano utili alla causa. Non vorrei che arrivino giocatori come Molina o anche Scheidler, giocatori appunto che non hanno aggiunto punti alla forza della squadra. Anche perchè prima avevamo buoni sostituti, oggi se prendi solo quelli sei fottuto...
Quindi anche meno giocatori, ma buoni e assolutamente affidabili. Se no è stato inutile aspettare. O meglio si aspetta solo per comprare a un minor costo giocatori che cmq non sono sufficienti per dare forza al collettivo. Speriamo non sia cosi...

Il campionato di serie B è lungo, meglio giocare tre partite a ranghi ridotti, che tenersi per 38 partite acquisti di ripiego. Esistono regole dalla cui serie B scappa raramente, il campionato si decide da Marzo a Maggio in quel periodo chi ha polvere da sparare, spara. Ripeto questa attesa mette a dura prova i nervi dei tifosi, me compreso, ma se posso scegliere preferirei fare veleno ora rispetto a tutto il campionato. Intanto pare che siano definite le trattative di Diaw e Brenno, spero tantissimo che Cheddira rimanga...perché il trio d'attacco disegnato sopra con Diaw, Cheddira e Menez sarebbe veramente tantissima roba...

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13587
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Ubares92 » lun ago 07, 2023 11:42


-----------Brenno

Dorval Di cesare vicari ricci

--maita --maiello -- X (benedetti, Maistro)

---Edjouma--

Diaw --- Menez

toon-army

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8175
Iscritto il: sab gen 15, 2005 16:59
Località: Berlin
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda toon-army » lun ago 07, 2023 13:01


-----------Brenno

Dorval Di Cesare Vicari Ricci

------Maita --Maiello--------------

--Edjouma--Menez---Morachioli

----------Diaw ---


Ho visto dei video su Edjouma ed è molto bravo ad inserirsi. Menez deve giocare in un attacco a due o dietro la punta o punte.

davidout67

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 986
Iscritto il: mar set 15, 2020 12:21
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda davidout67 » lun ago 07, 2023 13:08


Dorval e ricci dall'inizio non si può

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13587
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Ubares92 » lun ago 07, 2023 13:10


Edjouma levatelo, non viene più

davidout67

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 986
Iscritto il: mar set 15, 2020 12:21
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda davidout67 » lun ago 07, 2023 13:12


Brenno
Pucino Di Cesare Vicari Ricci
Maita Maiello morutan
Malcom
Diaw Cheddira

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3942
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » lun ago 07, 2023 21:14


qui si parla solo di quelli che hanno firmato con una dichiarazione ufficiale della società.
Brenno dicono che è probabile arrivi domani, bene domani (o quando ci sarà la firma) calamaro con la sua polaroid farà la fotina che posterà qui :smoke:

igor presidente bis

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7897
Iscritto il: dom set 12, 2010 17:09
Località: Pescara
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda igor presidente bis » mar ago 08, 2023 0:42


Oltre ai titolari, al momento il problema riguarda i sostituti.

Ancora non riusciamo a mettere in piedi un modulo.

Per il 433 o 4312 manca un centrocampista ( Benedetti ? ) e un ala destra ( 433 ) o centravanti ( 4312) . Oltre che un trequartista perché Menez non garantisce sicurezza in quanto a costanza e quantità di minuti.

Manca un terzino sinistro , due centrocampisti, un trequartista , un ala destra e due attaccanti.

Al momento il reparto offensivo è composto da Nasti , Scheidler
e Cheddira . E se proprio vogliamo considerarlo attaccante , Menez. Servono ancora 2 attaccanti ( se non esce Cheddira) di cui uno pare sia Diaw e l' altro bisogna andare a cercarlo. Possibilmente più prima punta dato che diaw sembra avere le caratteristiche di Cheddira. In alternativa ci vuole un'ala destra per un 433 con morachioli a sinistra.

A centrocampo c'è ancora da sostituire Folorunsho e Benedetti oltre che cercare di non dipendere da Maiello che ha la sua età.

Dietro mancherebbe un terzino sinistro. Abbiamo solo Ricci di ruolo. E sappiamo bene che Mignani a 3 non gioca. Per cui è importante che la rosa dei terzini sia discreta.
Al centro speriamo che San Nicola assista ancora Di Cesare come l'anno scorso.
BARI MERITA RISPETTO!

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8689
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Harlan » mar ago 08, 2023 5:29


taluccio ha scritto:In questa fase precampionato non abbiamo fatto una gara, dico una, contro avversari di blasone o quantomeno più vicini a noi in tema di categoria.
Uno schifo totale.
Ho rispetto per chi ha rinnovato l’abbonamento ma i miei soldi li vedranno solo se ci saranno risultati.
Ora andate giù pesante con le definizioni di doppiofedismo, tendagnora e tutto quanto appresso.


Tranguill, nessuna accusa almeno da parte mia: io non le vedrò nemmeno in tv le partite quest'anno. Io mi salvo le coronarie e mia moglie è contenta perché non le rovino i fine settimana.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22577
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda 1baresealyon » mar ago 08, 2023 5:43


Harlan ha scritto:
taluccio ha scritto:In questa fase precampionato non abbiamo fatto una gara, dico una, contro avversari di blasone o quantomeno più vicini a noi in tema di categoria.
Uno schifo totale.
Ho rispetto per chi ha rinnovato l’abbonamento ma i miei soldi li vedranno solo se ci saranno risultati.
Ora andate giù pesante con le definizioni di doppiofedismo, tendagnora e tutto quanto appresso.


Tranguill, nessuna accusa almeno da parte mia: io non le vedrò nemmeno in tv le partite quest'anno. Io mi salvo le coronarie e mia moglie è contenta perché non le rovino i fine settimana.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
moo u fra e ada passà los pomeriggios a los cienteos commercialos val la peen?

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57067
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda 35007 » mar ago 08, 2023 13:57


Angioletto ha scritto:
taluccio ha scritto:In questa fase precampionato non abbiamo fatto una gara, dico una, contro avversari di blasone o quantomeno più vicini a noi in tema di categoria.
Uno schifo totale.
Ho rispetto per chi ha rinnovato l’abbonamento ma i miei soldi li vedranno solo se ci saranno risultati.
Ora andate giù pesante con le definizioni di doppiofedismo, tendagnora e tutto quanto appresso.

Poche squadre hanno fatto veramente mercato, molte stanno aspettando gli ultimi giorni per definire gli acquisti, quando sia i giocatori che le squadre di appartenenza calano le pretese. Io resto ottimista sul fatto che alla fine la squadra verrà completata nel migliore dei modi. Il Bari ha una buona base mantenendo i titolari: Dorval, Vicari, Maiello, Maita e Cheddira + eventualmente se non si trova di meglio DiCesare e Ricci. Il portiere pare già definito, quindi nei giorni finali, secondo me dopo la definitiva esclusione della Reggina, si completerà la squadra e sono convinto che non serva nemmeno spendere chissà cosa. I giocatori sul mercato ci sono e senza spendere nemmeno una follia.
Personalmente la completerei così:
----------------------------------BRENNO------------------------------------
DORVAL---------------DERMAKU------VICARI---------------------CELIA
--------------------------------MAIELLO-------------------------------------
--------------MAITA--------------------------ACAMPORA------------------
---------------------------------MENEZ--------------------------------------
------------------------DIAW-------CHEDDIRA----------------------------
I tre giocatori indicati Dermaku, Acampora e Celia si possono prendere a buon mercato. Dalla Reggina prenderei Rivas perché una buona variante potrebbe essere il 4-3-3 classico con Rivas e Morachioli alle spalle dell'unica punta. Dai soldi della cessione di Caprile avanzerebbe parecchio sia per aumentare il budget stipendi che per prendere qualche giocatore giovane da valorizzare (Benedetti senza ausilio del Napoli oppure Beruatto del Pisa).
Ripeto, anche se l'attesa è snervante e snerva anche me, attenderei la fine del mercato prima di parlare.

In B più di 4/5 squadre che quest'anno lottavano per la promozione ed hanno poi miseramente fallito si sono già rinforzate.
Io non guardo gli altri, noi dovevamo avere giù una base solida visto che molti giocatori importanti hanno lasciato la squadra, dobbiamo difendere a tutti i costi questi spilorci pidocchiosi che devono elemosinare per avere giocatori modesti o a fine carriera, non so voi ma J M SO CACAT U CAZZ!!
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19867
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer ago 09, 2023 9:16


L'anno scorso hai mancato la A per un soffio grazie ad almeno una dozzina di punti da attribuire a Caprile, grazie al miracolo Dicesare alla soglia dei 40 e grazie a circa una 40ina di goal tra Folo, cheddira e Antenucci.
Caprile è andato via. Se Brenno (manca ancora l'ufficialità peraltro) vale 3/4 di Caprile è già qualcosa.
Dicesare se ripete il miracolo è da intitolargli lo stadio.
Folo è andato via, Antenucci pure (magari quei 10 goal li può garantire Nasti o Diaw se viene, può esser).
Cheddira se rimane si ripeterà? Io ho qualche dubbio, se poi va via dovrebbe essere sostituito da uno del calibro di Coda o Lapadula.
Mancano giorni alla fine del mercato, speriamo o ci toccherà sperare in qualche miracolo...

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 173 ospiti