spacer
     

Art. 16-bis NOIF

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22609
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
LocalitĂ : Nizza
Highscores: 0

Re: Art. 16-bis NOIF

Messaggioda 1baresealyon » dom apr 28, 2024 21:49


BariCatanzaro1972 ha scritto:
fattoabari ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Il campionato di serie B del bari di quest'anno unito a quanto accaduto lo scorso anno sono un caso di scuola di come la.multiproprieta' sia un abominio sportivo.

Tutte le multiproprietà però.
Non è normale che il palermo per esempio, facendo parte di una multiproprietà usufruisca di vantaggi enormi, non è equo.

Se il Palermo va in A non può andare in Champions, inevitabilmente finirebbe, teoricamente, per falsare il campionato.
Tutte le multiproprietĂ !
Chiaro che tra A e B poi è un assoluto abominio. Ma pure le squadre U23 mi risulta non possano salire in B...anche quelle falsano il campionato.
Dovrebbe essere una regola a livello UEFA, ma poichè comanda il denaro sicuramente si convergerà verso la loro accettazione...purtroppo.
il tolosa e il milan in coppa uefa qst anno hanno partecipato.

Cardinale e' uscito dal cda del tolosa restandone proprietario...si dice che voglia vendere, ma x permettere la partecipazione qst anno e' bastata quella mossa.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19896
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Art. 16-bis NOIF

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom apr 28, 2024 22:06


grande fratello ha scritto:
u'pregamuert ha scritto:
grande fratello ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
fattoabari ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:Il campionato di serie B del bari di quest'anno unito a quanto accaduto lo scorso anno sono un caso di scuola di come la.multiproprieta' sia un abominio sportivo.

Tutte le multiproprietà però.
Non è normale che il palermo per esempio, facendo parte di una multiproprietà usufruisca di vantaggi enormi, non è equo.

Se il Palermo va in A non può andare in Champions, inevitabilmente finirebbe, teoricamente, per falsare il campionato.
Tutte le multiproprietĂ !
Chiaro che tra A e B poi è un assoluto abominio. Ma pure le squadre U23 mi risulta non possano salire in B...anche quelle falsano il campionato.
Dovrebbe essere una regola a livello UEFA, ma poichè comanda il denaro sicuramente si convergerà verso la loro accettazione...purtroppo.
In B possono andare le u23


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


in italia le squadre b non possono andare oltre la c, o meglio la lega di a ha provato a far modificare la regola ma le lega di b giustamente ha fatto muro, molto probabilmente ti stai confondendo con la spagna
https://www.lacasadic.com/news-serie-c/juve-next-gen-atalanta-u23-seconde-squadre-retrocessione-serie-d-promozione-serie-b-regolamento/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sapevo di no

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5881
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
LocalitĂ : ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: Art. 16-bis NOIF

Messaggioda Oudeis » lun apr 29, 2024 6:56


Però io non confonderei le Under 23 con le multiproprietà. Le Under 23 sono dichiaratamente seconde squadre, hanno fatto la ricchezza dei grandi club spagnoli e si sa che non possono andare oltre un certo campionato, per cui se per caso fossero promosse tornerebbero indietro. Diverso il discorso delle multiproprietà, soprattutto di quelle nella stessa federazione nazionale (che la proprietà del Palermo sia la stessa del City, in assenza di frequentazione comune di coppe, fa leva al fischietto), che rendono una delle due squadre la B dell’altra. Il vero abominio è quello.
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5881
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
LocalitĂ : ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: Art. 16-bis NOIF

Messaggioda Oudeis » lun apr 29, 2024 7:11


bboy464 ha scritto:
Oudeis ha scritto:La norma in questione è quella che vieta di avere partecipazioni di controllo in più società calcistiche professionistiche. Tale norma è quella oggetto di una norma transitoria che permette una deroga fino all’inizio del campionato 2028/29. In pratica, questa è la norma che rende il Bari “schiavo” dello sterco napoletano almeno fino al 2028 (sempre se poi non mandano il loro avvocato bellicapelli a fare una causa alla stracatzo di cane per cercare di avere un’altra deroga). Mi chiedo se non si riesca a rendere inefficace questa norma, e lo chiedo ai tanti legulei che frequentano il forum, tipo una “class action” nei confronti della Federazione che condanna i tifosi del Bari a subire le follie di una famiglia con narici molto sviluppate.
In alternativa, si potrebbe pensare ad una petizione popolare a Gravina che potrebbe portare anche a qualche richiesta all’interno del Consiglio Federale (anche se la norma, all’epoca, passò all’unanimità) per far anticipare la fine della deroga.
Insomma, muoviamoci perché io di arrivare a 60 anni e oltre con questi rimmati non ce la faccio.
La deroga è stata concessa in cambio del ritiro di tutti i ricorsi e l impegno (spero sia stato richiesto per iscritto da parte della lega) di non presentarne altri da parte della famiglia .

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk


E’ esattamente così. Quindi se quella norma, frutto del faticoso accordo con bellicapelli, fosse riscritta, ripartirebbero le azioni legali. Embé? Ripeto, io vorrei capire se non c’è spazio per poter impugnare la delibera della FIGC, che mantiene viva una roba illegittima rendendoci schiavi di questi luridi.
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11823
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Art. 16-bis NOIF

Messaggioda bboy464 » lun apr 29, 2024 9:40


Oudeis ha scritto:
bboy464 ha scritto:
Oudeis ha scritto:La norma in questione è quella che vieta di avere partecipazioni di controllo in più società calcistiche professionistiche. Tale norma è quella oggetto di una norma transitoria che permette una deroga fino all’inizio del campionato 2028/29. In pratica, questa è la norma che rende il Bari “schiavo” dello sterco napoletano almeno fino al 2028 (sempre se poi non mandano il loro avvocato bellicapelli a fare una causa alla stracatzo di cane per cercare di avere un’altra deroga). Mi chiedo se non si riesca a rendere inefficace questa norma, e lo chiedo ai tanti legulei che frequentano il forum, tipo una “class action” nei confronti della Federazione che condanna i tifosi del Bari a subire le follie di una famiglia con narici molto sviluppate.
In alternativa, si potrebbe pensare ad una petizione popolare a Gravina che potrebbe portare anche a qualche richiesta all’interno del Consiglio Federale (anche se la norma, all’epoca, passò all’unanimità) per far anticipare la fine della deroga.
Insomma, muoviamoci perché io di arrivare a 60 anni e oltre con questi rimmati non ce la faccio.
La deroga è stata concessa in cambio del ritiro di tutti i ricorsi e l impegno (spero sia stato richiesto per iscritto da parte della lega) di non presentarne altri da parte della famiglia .

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk


E’ esattamente così. Quindi se quella norma, frutto del faticoso accordo con bellicapelli, fosse riscritta, ripartirebbero le azioni legali. Embé? Ripeto, io vorrei capire se non c’è spazio per poter impugnare la delibera della FIGC, che mantiene viva una roba illegittima rendendoci schiavi di questi luridi.


se fosse cosi ripartirebbe la giostra di qualche hanno fa tra ricorsi corti europee tar etc etc, solo che in questo caso i dl avranno molte meno possibilitĂ  di spuntarla rispetto a 3 anni fa in quanto non hanno piĂą dalla loro il principio di non retroattivitĂ  della legge.

detto questo giusto per essere chiari non sto dicendo che in cuor loro non sperino che la multiproprietĂ  venga ripristinata ma in quel caso penso si muoverebbe piĂą in lega con giochi di potere, in quest ottica capiremo qualcosa appena verrĂ  eletto il successore di gravina
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22609
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
LocalitĂ : Nizza
Highscores: 0

Re: Art. 16-bis NOIF

Messaggioda 1baresealyon » lun apr 29, 2024 12:57


Oudeis ha scritto:Però io non confonderei le Under 23 con le multiproprietà. Le Under 23 sono dichiaratamente seconde squadre, hanno fatto la ricchezza dei grandi club spagnoli e si sa che non possono andare oltre un certo campionato, per cui se per caso fossero promosse tornerebbero indietro. Diverso il discorso delle multiproprietà, soprattutto di quelle nella stessa federazione nazionale (che la proprietà del Palermo sia la stessa del City, in assenza di frequentazione comune di coppe, fa leva al fischietto), che rendono una delle due squadre la B dell’altra. Il vero abominio è quello.
oudeis, c'e' stato un accordo tra figc e filmauro, cioè le parti in causa.

tu credi che si sia spazio per un'azione legale per cui quell'accordo non si poteva fare e quindi è illeggittimo e quindi nullo?

a parte che trovare l'appiglio non sarebbe facile....ma finché arrivi a giudizio è arrvat il 2028.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, galano, Gallettodacombattimento, u'pregamuert e 77 ospiti

cron