spacer
     

Ma il tifoso puó fare i conti con la proprietà?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50184
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Ma il tifoso puó fare i conti con la proprietà?

Messaggioda Pino » lun apr 29, 2024 11:31


Sono settimane che un pò ovunque si legge che dobbiamo attendere la fine del campionato per poi fare i conti con la proprietà.
Fermo restando che la storia dovrebbe averci insegnato che non bisognerebbe attendere la fine perché poi non c'è più tempo, mi chiedo quali conti dovrebbe fare il tifoso se poi sa benissimo che senza stadio non sa stare?
Massimo rispetto per chi lo farà, per chi continuerà a seguire anche dovesse perdere la faccia in casa con l'Altamura, ma è inutile usare gli slogan se poi non si mantengono le promesse.
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

johnnyUK

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6060
Iscritto il: dom feb 11, 2007 11:59
Località: Stratford-upon-Avon - GB
Highscores: 0

Re: Ma il tifoso puó fare i conti con la proprietà?

Messaggioda johnnyUK » lun apr 29, 2024 11:42


Pino ha scritto:Sono settimane che un pò ovunque si legge che dobbiamo attendere la fine del campionato per poi fare i conti con la proprietà.
Fermo restando che la storia dovrebbe averci insegnato che non bisognerebbe attendere la fine perché poi non c'è più tempo, mi chiedo quali conti dovrebbe fare il tifoso se poi sa benissimo che senza stadio non sa stare?
Massimo rispetto per chi lo farà, per chi continuerà a seguire anche dovesse perdere la faccia in casa con l'Altamura, ma è inutile usare gli slogan se poi non si mantengono le promesse.


Polito non ha mai usato la frase "fare i conti" ha sempre detto che a fine campionato "tireremo la riga". Dove non si e' mai capito ma forse si sente piu' a suo agio con le righe che con i conti. E di questo ne abbiamo le prove :wink: :cry:

BRIGANTE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15561
Iscritto il: mar ago 15, 2006 3:04
Località: Bari/Spalato
Highscores: 0

Re: Ma il tifoso puó fare i conti con la proprietà?

Messaggioda BRIGANTE » lun apr 29, 2024 11:46


johnnyUK ha scritto:
Pino ha scritto:Sono settimane che un pò ovunque si legge che dobbiamo attendere la fine del campionato per poi fare i conti con la proprietà.
Fermo restando che la storia dovrebbe averci insegnato che non bisognerebbe attendere la fine perché poi non c'è più tempo, mi chiedo quali conti dovrebbe fare il tifoso se poi sa benissimo che senza stadio non sa stare?
Massimo rispetto per chi lo farà, per chi continuerà a seguire anche dovesse perdere la faccia in casa con l'Altamura, ma è inutile usare gli slogan se poi non si mantengono le promesse.


Polito non ha mai usato la frase "fare i conti" ha sempre detto che a fine campionato "tireremo la riga". Dove non si e' mai capito ma forse si sente piu' a suo agio con le righe che con i conti. E di questo ne abbiamo le prove :wink: :cry:

Polito solo il pigiama a righe può avere

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18513
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Ma il tifoso puó fare i conti con la proprietà?

Messaggioda Tuco » lun apr 29, 2024 12:18


Pino ha scritto:Sono settimane che un pò ovunque si legge che dobbiamo attendere la fine del campionato per poi fare i conti con la proprietà.
Fermo restando che la storia dovrebbe averci insegnato che non bisognerebbe attendere la fine perché poi non c'è più tempo, mi chiedo quali conti dovrebbe fare il tifoso se poi sa benissimo che senza stadio non sa stare?
Massimo rispetto per chi lo farà, per chi continuerà a seguire anche dovesse perdere la faccia in casa con l'Altamura, ma è inutile usare gli slogan se poi non si mantengono le promesse.

La proprietà quest'anno è stata assente per tutta la stagione, o più precisamente ricordo che LdL fece una conferenza stampa finita non benissimo con alcuni giornalisti quando ha presentato la nuova maglia, poi alcune infelici uscite nei confronti di un tifoso durante il ritiro, ed ancora la conferenza di presentazione di Iachini dove doveva mettere una pezza all'uscita del padre. Niente di più. Allo stadio ha ricevuto in diverse occasioni eloquenti e significativi inviti da parte di alcuni tifosi, ma non ha mai ritenuto di dover presentarsi davanti alle telecamere. Mi sembra evidente che a differenza dello scorso anno dove era molto più loquace e molto più comunicativo, che quest'anno si stia nascondendo, dimostrandosi quel classico personaggio che la faccia la associa solo ai successi scomparendo quando le cose vanno male.
Ad ogni modo ormai lo specchio si è definitivamente rotto, il sentimento che la città e la tifoseria nutrono nei confronti della proprietà è chiaro e irrimediabile, qualunque cosa avvenga per i DL a Bari è finito il tempo dei ringraziamenti e degli apprezzamenti.
Cosa accadrà invece per i tifosi? Io posso parlare solo per me, e alle soglie dei 40 anni ininterrotti di stadio/abbonamento a cui MAI ho rinunciato perchè non ho MAI permesso ad alcuno di farmici rinunciare, per la prima volta ho preso in seria considerazione di allontanarmi.
Non si tratta di un campionato andato male e di una retrocessione in serie C, tifo da 40 anni questa squadra e non è MAI stato un discorso di risultati perchè non sarebbe potuto essere diversamente.
C'è di più stavolta, c'è la contesa di ciò che ritengo nostro, che appartiene a noi e che invece oggi è nelle mani di affaristi che hanno interessi diametralmente opposti ai nostri, affaristi arroganti e incompetenti a cui il giocattolo si è rotto tra le mani.
La questione è tutta quì, il loro giocattolo non è la nostra passione.
Eppure qualcuno con un briciolo di arguzia avrebbe dovuto astutamente suggerirgli di non esagerare con chi ha già dimostrato di essere capace tra di svuotare lo stadio per anni quanto di riempirlo in serie D.
Pino mi sa che i tifosi il conto lo presenteranno salato a questa proprietà, altri tipi di conti non credo ci sarà occasione di farne con chi scappa.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7554
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Ma il tifoso puó fare i conti con la proprietà?

Messaggioda nik » lun apr 29, 2024 12:46


Tuco ha scritto:
Pino ha scritto:Sono settimane che un pò ovunque si legge che dobbiamo attendere la fine del campionato per poi fare i conti con la proprietà.
Fermo restando che la storia dovrebbe averci insegnato che non bisognerebbe attendere la fine perché poi non c'è più tempo, mi chiedo quali conti dovrebbe fare il tifoso se poi sa benissimo che senza stadio non sa stare?
Massimo rispetto per chi lo farà, per chi continuerà a seguire anche dovesse perdere la faccia in casa con l'Altamura, ma è inutile usare gli slogan se poi non si mantengono le promesse.

La proprietà quest'anno è stata assente per tutta la stagione, o più precisamente ricordo che LdL fece una conferenza stampa finita non benissimo con alcuni giornalisti quando ha presentato la nuova maglia, poi alcune infelici uscite nei confronti di un tifoso durante il ritiro, ed ancora la conferenza di presentazione di Iachini dove doveva mettere una pezza all'uscita del padre. Niente di più. Allo stadio ha ricevuto in diverse occasioni eloquenti e significativi inviti da parte di alcuni tifosi, ma non ha mai ritenuto di dover presentarsi davanti alle telecamere. Mi sembra evidente che a differenza dello scorso anno dove era molto più loquace e molto più comunicativo, che quest'anno si stia nascondendo, dimostrandosi quel classico personaggio che la faccia la associa solo ai successi scomparendo quando le cose vanno male.
Ad ogni modo ormai lo specchio si è definitivamente rotto, il sentimento che la città e la tifoseria nutrono nei confronti della proprietà è chiaro e irrimediabile, qualunque cosa avvenga per i DL a Bari è finito il tempo dei ringraziamenti e degli apprezzamenti.
Cosa accadrà invece per i tifosi? Io posso parlare solo per me, e alle soglie dei 40 anni ininterrotti di stadio/abbonamento a cui MAI ho rinunciato perchè non ho MAI permesso ad alcuno di farmici rinunciare, per la prima volta ho preso in seria considerazione di allontanarmi.
Non si tratta di un campionato andato male e di una retrocessione in serie C, tifo da 40 anni questa squadra e non è MAI stato un discorso di risultati perchè non sarebbe potuto essere diversamente.
C'è di più stavolta, c'è la contesa di ciò che ritengo nostro, che appartiene a noi e che invece oggi è nelle mani di affaristi che hanno interessi diametralmente opposti ai nostri, affaristi arroganti e incompetenti a cui il giocattolo si è rotto tra le mani.
La questione è tutta quì, il loro giocattolo non è la nostra passione.
Eppure qualcuno con un briciolo di arguzia avrebbe dovuto astutamente suggerirgli di non esagerare con chi ha già dimostrato di essere capace tra di svuotare lo stadio per anni quanto di riempirlo in serie D.
Pino mi sa che i tifosi il conto lo presenteranno salato a questa proprietà, altri tipi di conti non credo ci sarà occasione di farne con chi scappa.


Sono d'accordo su tutto. Aggiungo solo per "dovere di cronaca" che c'è stato anche l'incontro informale avuto da Luigi De Laurentiis con la stampa nel periodo natalizio. Con le telecamere spente e senza possibilità di registrare alcunché...
In ogni caso, più volte il saggio Michele Salomone ha avvertito Luigi De Laurentiis di non conoscere affatto la piazza di Bari.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3948
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Ma il tifoso puó fare i conti con la proprietà?

Messaggioda Gool_goool_gooool » lun apr 29, 2024 13:02


la riga la tireremo con la matematica certezza.

Il preludio non dice nulla di buono. Pure giancaspro (o come si chiamava lui) l'ho digerito meglio.
Ma questi mi salgono e scendono dallo stomaco. Quindi o rovescio ogni cosa oppure non passa.

Non si potranno fare conti. Non ci saranno parole che suonino come promesse. Se il Bari se lo portano in serie C io distruggerei lo stadio San Nicola per farci una rsa per anziani delusi da 50 anni di storia del Bari calcio.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23980
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Ma il tifoso puó fare i conti con la proprietà?

Messaggioda viafiorino » lun apr 29, 2024 13:04


" pè i conti c'è mio zio Antunello.." ( cit )
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Frankie_Noise

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun lug 30, 2007 12:54
Località: Usa
Highscores: 0

Re: Ma il tifoso puó fare i conti con la proprietà?

Messaggioda Frankie_Noise » lun apr 29, 2024 13:15


Purtroppo ho già deciso di non rinnovare l'abbonamento fin quando non ci sarà un passaggio di proprietà. Non riesco più a "sentire la partita", ma questo succedeva a tratti anche l'anno scorso e l'anno prima. La situazione attuale e l'impossibilità di ambire a scenari migliori o cmq lottare per qualcosa di vero mi sta portando a questa triste decisione, ne va della mia intelligenza e di quella di tanti altri tifosi del Bari.
:italy:

BRIGANTE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15561
Iscritto il: mar ago 15, 2006 3:04
Località: Bari/Spalato
Highscores: 0

Re: Ma il tifoso puó fare i conti con la proprietà?

Messaggioda BRIGANTE » lun apr 29, 2024 13:29


viafiorino ha scritto:" pè i conti c'è mio zio Antunello.." ( cit )

Immagine

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23980
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Ma il tifoso puó fare i conti con la proprietà?

Messaggioda viafiorino » lun apr 29, 2024 13:30


BRIGANTE ha scritto:
viafiorino ha scritto:" pè i conti c'è mio zio Antunello.." ( cit )

Immagine

Esatt
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Rallebram

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 142
Iscritto il: gio gen 05, 2017 18:15
Highscores: 0

Re: Ma il tifoso puó fare i conti con la proprietà?

Messaggioda Rallebram » lun apr 29, 2024 13:51


Frankie_Noise ha scritto:Purtroppo ho già deciso di non rinnovare l'abbonamento fin quando non ci sarà un passaggio di proprietà. Non riesco più a "sentire la partita", ma questo succedeva a tratti anche l'anno scorso e l'anno prima. La situazione attuale e l'impossibilità di ambire a scenari migliori o cmq lottare per qualcosa di vero mi sta portando a questa triste decisione, ne va della mia intelligenza e di quella di tanti altri tifosi del Bari.
:italy:

Condivido in pieno ma con sofferenza. I DeLa avrebbero un'ultima possibilità bellissima se ritengono opportuno salvare la faccia. Indicano per domani una conferenza stampa a cui partecipi anche il vecchio boss, De Caro, Luigi e Polito e nella quale chiedano scusa per gli errori commessi quest'anno e per le tante dichiarazioni infelici. Chiedano umilmente un nostro ultimo sforzo in queste tre prossime partite e promettano in tutti i casi di provare a cedere subito la Bari e con operazioni trasparenti e tracciabili. Sarebbe l'unico modo per provare a ricucire qualcosa e tentare di salvare la categoria. Non lo faranno e allora via dagli spalti fino a quando gestiranno i nostri colori.

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15379
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Ma il tifoso puó fare i conti con la proprietà?

Messaggioda ultraincazzato » lun apr 29, 2024 13:52


NON ABBONATEVI!
Nec recisa recedit

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7330
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Ma il tifoso puó fare i conti con la proprietà?

Messaggioda discitur » lun apr 29, 2024 13:53


Allora andiamo tutti ad Altamura dove stanno in ritiro e facciamoli ora sti conti, prima che se ne scappano........

ultraincazzato

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15379
Iscritto il: ven mag 04, 2007 13:08
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Ma il tifoso puó fare i conti con la proprietà?

Messaggioda ultraincazzato » lun apr 29, 2024 13:57


discitur ha scritto:Allora andiamo tutti ad Altamura dove stanno in ritiro e facciamoli ora sti conti, prima che se ne scappano........


Per far cosa? Per prendere una diffida gratis?
Nec recisa recedit

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7330
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: Ma il tifoso puó fare i conti con la proprietà?

Messaggioda discitur » lun apr 29, 2024 15:30


ultraincazzato ha scritto:
discitur ha scritto:Allora andiamo tutti ad Altamura dove stanno in ritiro e facciamoli ora sti conti, prima che se ne scappano........


Per far cosa? Per prendere una diffida gratis?

Almeno un coro di vfc e delle sonore pernacchie. Mi risulta che se la stanno facendo sotto TUTTI nessuno escluso.Sono blindati come topi in trappola quelle sgualdrine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bboy464, Donda.22, igor presidente bis, mivienedavomitare, onlycurvanord e 129 ospiti