spacer
     

*** MERCATO - 3.a FASE - 2.a SESSIONE ***

Sezione per le comunicazioni relative al fantacalcio 2013/2014 fra gli utenti di solobari.it.
u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

*** MERCATO - 3.a FASE - 2.a SESSIONE ***

Messaggioda u'mang » mer apr 22, 2015 7:55


Salve ragazzi/e!
Come saprete, al termine della 31.a giornata è in programma la 2.a sessione di mercato della 3.a fase.
Come previsto dal regolamento, da questo momento in avanti non è previsto alcun limite al numero di cambi effettuabili, sempre fermo restando il limite massimo di 14 cambi totali (12+2 portieri). I cambi dei giocatori presenti nella vostra rosa che hanno abbandonato il campionato di Serie A e che sono emigrati all'estero o in serie inferiori, NON verranno conteggiati. Dunque, se avete uno o più giocatori andati all'estero o in serie inferiori, potrete cambiarli senza che questo influisca sul totale dei cambi!
I movimenti di mercato saranno pubblici. Non è purtroppo possibile impostare un limite massimo di cambi squadra per squadra, dunque sarà vostra cura rimanere entro il limite massimo di cambi effettuabili, in base alla tabella che qui pubblico. Il mio compito sarà semplicemente quello di controllare, al termine del mercato, che tutti si siano mantenuti entro il limite dei cambi totali loro consentiti, e di produrre una tabella in cui verranno aggiornati, squadra per squadra, cambi effettuati/cambi residui. Qualora venissero effettuati cambi oltre il limite prefissato, tutti i cambi di mercato effettuati in questa sessione verranno annullati. Dunque vi raccomando di fare molta attenzione.

In questa tabella sono riassunti i cambi effettuati dalle varie squadre fino ad ora:

Immagine

Potrete effettuare i vostri movimenti di mercato in maniera completamente autonoma tramite il sito della lega su fantagazzetta, http://leghe.fantagazzetta.com/fantacalcio-solobari

Mi permetto di farvi una piccola raccomandazione: PRIMA di aprire il sito per effettuare i vostri cambi, consultate le quotazioni all'indirizzo http://www.fantagazzetta.com/quotazioni-serie-A , facendo come sempre riferimento alle quotazioni di MILANO. Prendete dunque carta e penna e segnatevi i cambi che intendete effettuare, con i relativi costi di ciascun calciatore che andrete a vendere e ad acquistare. Questo perché, una volta effettuati i cambi, NON SARA' POSSIBILE ANNULLARLI IN ALCUN MODO, né potrò farlo io come amministratore della lega. Dunque fate molta, ma molta attenzione!

Effettuare i movimenti di mercato è molto semplice, sebbene diverso rispetto allo scorso anno:

1- dopo aver effettuato il login, cliccate in alto a destra sulla vostra squadra e selezionate "Mercato Riparazione"
Immagine

2- nella schermata successiva, cliccate su "SVINCOLA ORA"
Immagine

3- a questo punto, cliccate sul giocatore che intendete vendere (nell'esempio Berisha). Il giocatore da voi selezionato diventa grigio, e i "crediti disponibili" aumentano del valore del giocatore. Se intendete sostituire più di un calciatore, semplicemente in questa fase selezionate quelli che intendete vendere (massimo 4 in totale, i calciatori non più in Serie A non verranno conteggiati come cambi). Una volta selezionato il/i calciatore/i, cliccate dunque su "SVINCOLA SELEZIONATI"
ATTENZIONE!una volta cliccato su SVINCOLA SELEZIONATI, lo svincolo diventa definitivo e NON E' POSSIBILE ANNULLARLO!dunque fate attenzione.
Immagine

4- ora che vi siete "liberati" dei calciatori che volevate vendere, siete pronti per sostituirli. Cliccate su "Acquista calciatori"
Immagine

5- cliccate ora su "APRI LISTA CALCIATORI"
Immagine

6- cercate il calciatore che vi interessa, innanzitutto cliccando sul filtro giusto sotto la scritta "RUOLI". Se avete bisogno di un portiere, cliccate su "P", se avete bisogno di un difensore cliccate su "D", e così via...una volta selezionato il ruolo, potrete scorrere la lista calciatori di quel ruolo, oppure semplicemente digitare il nome del calciatore che vi interessa in corrispondenza della scritta "Cerca". Cliccate dunque su "ACQUISTA" in corrispondenza del calciatore che avete scelto di acquistare. Il totale sarà automaticamente scalato dai "crediti disponibili"
Immagine

7- una volta acquistati i calciatori che vi interessano, cliccate su "CHIUDI LISTA CALCIATORI"
Immagine

8- !!!IMPORTANTISSIMO E FONDAMENTALE!!!...terminati i vostri cambi, dovrete cliccare su "SALVA ROSA"! Altrimenti tutti il vostro lavoro andrà perso.
Immagine


Bene, credo di avervi detto davvero tutto!Naturalmente, per qualunque problema scrivete pure qui...ma diciamo che non dovreste averne, è davvero più semplice a farsi che a dirsi!

Potrete consultare, come al solito, le quotazioni su fantagazzetta, all'indirizzo http://www.fantagazzetta.com/quotazioni-serie-a . Mi raccomando, fate bene attenzione a far riferimento alle quotazioni di MILANO. Quanto ai giocatori emigrati all'estero o in categorie inferiori, potete rifarvi alla quotazione che compare visualizzando la vostra rosa.

Il mercato apre alle ore 10 di oggi mercoledì 22/04. Avrete la possibilità di effettuare i vostri cambi al massimo ENTRO VENERDI' 24/04 ALLE ORE 19.00!

Buon fantacalcio a tutti! :mrgreen:
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Torna a FANTACALCIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti