spacer
     

15 nov 2020: Update App Android SoloBari! Scaricateee :-)

Qui potete affiggere i vostri annunci di richiesta di materiale inerente i colori biancorossi o anche di semplice offerta.

Moderatori: u'mang, Greem, Risopatateecozze

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

15 nov 2020: Update App Android SoloBari! Scaricateee :-)

Messaggioda Rips » sab apr 09, 2011 18:08


Dato che bisogna sempre star dietro alle nuove tendenze e che oramai il nuovo sistema operativo di Google sta vivendo un vero e proprio boom sui dispositivi mobile, mi sono dilettato a scrivere un'app che racchiuda "il meglio di SoloBari e di SoloBariNews", venendo incontro alle tante richieste che mi sono giunte negli ultimi mesi... spero di aver fatto 'cosa buona e giusta' e che la troviate soprattutto utile e di facile fruizione! Alcune cose come le immagini, gli ultimi post del forum e le notizie (foto, titolo e corpo) sono cliccabili e riportano non sempre alla versione tradizionale web, ho riscritto alcune pagine eliminando header footer e barra destra per dar maggiore visibilità su di un piccolo schermo e ridurre il peso in Kb. della pagina.
Nel tempo la migliorerò ed integrerò le sue funzionalità in base anche ai vostri suggerimenti; vi sarò grato, quindi, se la vorrete scaricare ed avrete voglia poi di fami notale eventuali errori o pormi suggerimenti per funzioni da implementare in futuro.


L'app è gratuita e si chiama SoloBari.

Link dell'app su Google Play: market://details?id=it.solobari

Link in HTTPS (visibile anche da PC): https://market.android.com/search?q=solobari&so=1&c=apps

QR-Code per scaricare direttamente l'app: Immagine

* Se avete problemi nella ricerca o trovate una vecchia versione, cancellate la cache di Google Play; se non ne siete capaci scrivetemi un MP *

Immagine

ChangeLog

MARTEDI 30 SETTEMBRE 2014 Rilasciata la versione 2.0, ecco le novità:
- Eliminata la pubblicità
- Menù moderno a scomparsa laterale o richiamo dall'alto
- Migliorati font e spaziature
- Aggiunto modulo contatti
- Migliorata la grafica in home[/size]
- Eliminato supporto per Android INFERIORE a 2.3 (API level minimo 9 ora, per chi sa di cosa parlo)

DOMENICA 8 APRILE 2012 Rilasciata la versione 1.3, ecco le novità:
- Migliorato il codice e velocizzata, l'installer adesso è più leggero;
- Non vengono mostrati, nella sezione ultimi post dal forum, gli argomenti spam in "News&Mercato";
- In gallery ora sono visualizzate di default solo le ultime 20 photogallery SBN per non appesantire il download iniziale delle thumbnail; è stata introdotta la selezione della categoria per visualizzare tutte le altre;
- Aggiunta la possibilità di spostare l'app su SDCard;
- Cambiata l'icona principale.

DOMENICA 16 OTTOBRE 2011 Rilasciata la versione 1.2.3, è solo un piccolo bugfix, ecco cosa è cambiato:
- Sistemata la visualizzazione in homepage dei loghi (la mancata visualizzazione bloccava il caricamento di altri dati) di squadre con uno spazio nel nome ("Juve Stabia" nello specifico).

DOMENICA 7 AGOSTO 2011 Rilasciata la versione 1.2.2. Ecco cosa è cambiato:
- Portate da 5 a 10 le news di SBN e migliorata la grafica della pagina, adesso compare anche l'autore;
- Migliorata la grafica della pagina relativa agli ultimi post del forum, con l'aggiunta di data ed autore;
- Rifatti tutti i pulsanti e il logo applicazione;
- Portate a 6 le news brevi in home, con in grassetto i dettagli principali;
- Corretto un problema che si presentava talvolta nel calendario e nella classifica con la presenza di squadre con uno spazio nel nome ("Juve Stabia" nello specifico).

DOMENICA 22 MAGGIO 2011 Rilasciata la versione 1.2.1. Ecco cosa è cambiato:
- Inserite in home 5 news brevi per comunicare novità in tempo reale;
- Corretta la visualizzazione della prossima partita a fine campionato, adesso viene visualizzato "stagione finita";
- Campionati a 16, 18, 20, 22 e 24 squadre ora sono correttamente gestiti e non solo a 20;
- Corretto il bug che non permetteva la visualizzazione degli espulsi della squadra in trasferta nei tabellini;
- Portati da 5 a 10 gli ultimi post di News&Mercato, visualizzati e migliorata la grafica della sezione forum.

LUNEDI 25 APRILE 2011 Rilasciata la versione 1.2. E' un bel salto, in home c'è il tabellino dell'ultima gara e il link per vedere dall'app i precedenti della prossima e l'archivio storico è ora TOTALMENTE integrato nell'app... e in certe cose è persino + carino di quello web, ci sono le schede di tutti i giocatori, i tabellini di tutte le partite... pure la pagina forum con i link è rinnovata... fate prima a vederlo che a farmelo scrivere!!! :wink:
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

pìero

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20333
Iscritto il: ven gen 04, 2008 13:52
Località: Japigia <3
Highscores: 0

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda pìero » dom apr 10, 2011 1:50


Geniale come idea!...ma cos'è questo?


Immagine
di Pinoh Seguacie

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda Rips » dom apr 10, 2011 10:02


Quello è un QR-Code, un codice a barre bidimensionale diffusissimo in paesi ipertecnologici quali Corea del Sud e Giappone, e il suo contenuto è market://details?id=it.solobari cioè l'indirizzo dell'app da scaricare dal cellulare.

In quei paesi certe strade oltre al nome della via hanno una foto con il QR-CODE, molte pubblicità su giornali o tabelloni riportano un QR-CODE con il link al sito internet o a un numero verde da chiamare di qualche azienda per aderire alle promozioni, ecc ecc... ci si può scrivere di tutto dentro (fino a circa 7 Kb. numerici o circa 4 Kb. alfanumerici nella "versione L-40", anche se più info scrivi più grande diventa e più tempo e precisione serve al lettore per riconoscerlo), e farlo leggere da un lettore (io su Android utilizzo l'ottimo QR DROID ma ce ne sono decine). Se il contenuto è un sito internet come in questo caso il browser vi chiederà se aprire il link, se è un numero di telefono potrete scegliere se chiamarlo, se è un SMS potrete spedirlo... o semplicemente potete scrivere una nota.

Attendo suggerimenti nei prossimi giorni per funzioni da realizzare e che trovate utili! :wink:
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

GigiSB

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: mar gen 28, 2003 13:56
Località: BARI - VILL. STANIC
Highscores: 0

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda GigiSB » dom apr 10, 2011 10:59


Arriverà anche per Iphone un'applicazione?
PERONI & BORGHETTI ...BARESI PERFETTI!

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda Rips » dom apr 10, 2011 12:40


GigiSB ha scritto:Arriverà anche per Iphone un'applicazione?


Non credo nell'immediato, non ho il tempo di iniziare a sviluppare da zero anche li e non ho manco un iPhone per fare i test, ok ci sarà un emulatore ma non è la stessa cosa... prima di fare un rilascio devi testare su di un dispositivo fisico. Purtroppo essendo due piattaforme del tutto diverse ci sarebbe da riscrivere completamente l'applicazione! :-(

Dovendo scegliere di iniziare a darci visibilità su cellulare ho preferito Android sia perchè ho un HTC con questo sistema operativo, sia perchè comunque non è un S.O. proprietario come iOS di Apple ed è perciò destinato secondo me a grandi cose... vedrai che a breve avrà un boom che l'IOS il Symbian e Windows Mobile messi assieme non se lo vedranno proprio... :wink: ...Android è veramente uno spettacolo per chi è del ramo, lo stanno testando persino sui pace-maker, scommetto che sarà il SO del futuro in ambito mobile.
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda baresedoc85 » lun apr 11, 2011 0:24


soprattutto perchè android lo puoi avere anche se cellulari di 100 euro

Caffèborghetti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4629
Iscritto il: lun gen 03, 2011 9:19
Highscores: 1

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda Caffèborghetti » lun apr 11, 2011 15:25


Grande! Lo scarico subito!!

L'unica pecca è aver inserito ABEL XAVIER come demo alle "info sul giocatore"...

:risata: :risata:


PS: Pagina web non disponibile!!! :scratch:
14 settembre
La vita di una persona potrebbe cambiare ò in meglio ò in peggio.

TifoSoloBari

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 605
Iscritto il: mar nov 10, 2009 21:32
Highscores: 0

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda TifoSoloBari » lun apr 11, 2011 16:15


Rips ha scritto:Quello è un QR-Code, un codice a barre bidimensionale diffusissimo in paesi ipertecnologici quali Corea del Sud e Giappone, e il suo contenuto è market://details?id=it.solobari cioè l'indirizzo dell'app da scaricare dal cellulare.

In quei paesi certe strade oltre al nome della via hanno una foto con il QR-CODE, molte pubblicità su giornali o tabelloni riportano un QR-CODE con il link al sito internet o a un numero verde da chiamare di qualche azienda per aderire alle promozioni, ecc ecc... ci si può scrivere di tutto dentro (fino a circa 7 Kb. numerici o circa 4 Kb. alfanumerici nella "versione L-40", anche se più info scrivi più grande diventa e più tempo e precisione serve al lettore per riconoscerlo), e farlo leggere da un lettore (io su Android utilizzo l'ottimo QR DROID ma ce ne sono decine). Se il contenuto è un sito internet come in questo caso il browser vi chiederà se aprire il link, se è un numero di telefono potrete scegliere se chiamarlo, se è un SMS potrete spedirlo... o semplicemente potete scrivere una nota.

Attendo suggerimenti nei prossimi giorni per funzioni da realizzare e che trovate utili! :wink:

quando inserisco l'indirizzo da te indicato dice contenuto non disponibile, tanto meno lo trovo tra l'elenco del market... ci dev'essere qualche problema!!!!!

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda Rips » lun apr 11, 2011 17:46


Caffèborghetti ha scritto:PS: Pagina web non disponibile!!! :scratch:


TifoSoloBari ha scritto:quando inserisco l'indirizzo da te indicato dice contenuto non disponibile, tanto meno lo trovo tra l'elenco del market... ci dev'essere qualche problema!!!!!


Ragazzi è veramente stranissimo... sul mio cell e su altri da cui ho provato si vede sia come link che dal market cercando solobari (tutto attaccato, uan persona non la trovava perchè cercava "solo bari"!)... ecco qui il link da web 'normale', cliccate qua dal pc e potete vedere che esiste!

https://market.android.com/search?q=solobari&so=1&c=apps

Che versione di Android avete sul cell? :?:
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

TifoSoloBari

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 605
Iscritto il: mar nov 10, 2009 21:32
Highscores: 0

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda TifoSoloBari » lun apr 11, 2011 19:25


Rips ha scritto:
Caffèborghetti ha scritto:PS: Pagina web non disponibile!!! :scratch:


TifoSoloBari ha scritto:quando inserisco l'indirizzo da te indicato dice contenuto non disponibile, tanto meno lo trovo tra l'elenco del market... ci dev'essere qualche problema!!!!!


Ragazzi è veramente stranissimo... sul mio cell e su altri da cui ho provato si vede sia come link che dal market cercando solobari (tutto attaccato, uan persona non la trovava perchè cercava "solo bari"!)... ecco qui il link da web 'normale', cliccate qua dal pc e potete vedere che esiste!

https://market.android.com/search?q=solobari&so=1&c=apps

Che versione di Android avete sul cell? :?:

Versione Android 2.2.1... ti confermo che scrivo solobari tutto attaccato ma nel market non me lo trova!!!!

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda Rips » lun apr 11, 2011 19:47


Madò è assurda questa cosa... vabbè vedo un pò tutti quelli che hanno problemi che versione hanno così cerco di capirci qualcosa... attendo di sapere "Caffèborghetti" che ha.

Ma nemmeno da qui riesci a prenderla?

https://market.android.com/search?q=sol ... o=1&c=apps

Se clicchi qua sopra cosa succede?

EDIT: Ecco forse il problema... l'app richiede il touchscreen, cioè la componente "android.hardware.touchscreen" se non ce l'hai il market filtra proprio l'applicazione... ma è l'unico filtro attivo! Hai il touchscreen?

Immagine
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

TifoSoloBari

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 605
Iscritto il: mar nov 10, 2009 21:32
Highscores: 0

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda TifoSoloBari » lun apr 11, 2011 20:04


Rips ha scritto:Madò è assurda questa cosa... vabbè vedo un pò tutti quelli che hanno problemi che versione hanno così cerco di capirci qualcosa... attendo di sapere "Caffèborghetti" che ha.

Ma nemmeno da qui riesci a prenderla?

https://market.android.com/search?q=sol ... o=1&c=apps

Se clicchi qua sopra cosa succede?

EDIT: Ecco forse il problema... l'app richiede il touchscreen, cioè la componente "android.hardware.touchscreen" se non ce l'hai il market filtra proprio l'applicazione... ma è l'unico filtro attivo! Hai il touchscreen?

Immagine

certo... il dispositivo è un htc wildfire!!!!

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda Rips » lun apr 11, 2011 21:57


FORSE ho capito che il problema era il mancato supporto dei dispositivi a bassa risoluzione cone l'HTC Wildfire, adesso ho cambiato i setting (e dato che c'ero ho aggiunto il titolo alla classifica, ingrandito il font dei titoli degli ultimi post del forum e cambiato in meglio, spero, il colore di sfondo delle news di SBN); provate a scaricarla di nuovo (per gli altri si tratta solo di aggiornare), DOVRESTE VEDERLA TUTTI SUL MARKET! Fatemi sapere se ci sono ancora problemi (nel caso manatemi in MP la versione diaAndroid che usate e il nome del vostro cell)! :wink:
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

Caffèborghetti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4629
Iscritto il: lun gen 03, 2011 9:19
Highscores: 1

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda Caffèborghetti » mar apr 12, 2011 10:38


ERRATA CORRIGE

Ieri avevo il telefono scarico e mi riferivo al fatto che da questo sito, cliccando su
Link dell'app su Android Market: market://details?id=it.solobari (in alto in questo topic)
mi appariva il messaggio di errore.

Oggi dal telefono l'ho scaricato ed installato senza alcun problema!!!
:smoke: :smoke: :smoke:
14 settembre
La vita di una persona potrebbe cambiare ò in meglio ò in peggio.

ICF

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 596
Iscritto il: sab apr 04, 2009 11:10
Località: treno
Highscores: 0

Re: * Applicazione SoloBari per Android disponibile *

Messaggioda ICF » mar apr 12, 2011 10:49


quando cerco di aprire il forum si chianta l'applicazione.
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

Prossimo

Torna a MERCATINO BIANCOROSSO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti