spacer
     

03/09/09 - Telenorba: a PALERMO TRASFERTA VIETATA

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

nikolabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16251
Iscritto il: dom ago 17, 2008 16:55
LocalitĂ : Santeramo in colle
Highscores: 0

Re: 03/09/09- telenorba: a PALERMO TRASFERTA VIETATA

Messaggioda nikolabari » ven set 04, 2009 10:54


FOX 73 ha scritto:OLTRE PALERMO VIETATE ANCHE NAPOLI-CATANIA e GENOVA (contro il GENOA).

ke palle :evil:

BARI 2009

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3377
Iscritto il: lun mag 18, 2009 17:22
LocalitĂ : Bari
Highscores: 6

Re: 03/09/09 - Telenorba: a PALERMO TRASFERTA VIETATA

Messaggioda BARI 2009 » ven set 04, 2009 10:59


La "tessera del tifoso" è uno strumento di “fidelizzazione” adottato dalla società di calcio che prevede verifiche della Questura attraverso una procedura standard diramata a livello nazionale con apposita direttiva ministeriale. Il progetto lanciato dall'Osservatorio si pone l’obiettivo di creare la categoria dei “tifosi ufficiali”.

La tessera, rilasciata dalla società sportiva previo “nulla osta” della Questura competente che comunica l’eventuale presenza di motivi ostativi (Daspo in corso e condanne per reati da stadio negli ultimi 5 anni), fidelizza il rapporto tra tifoso e società stessa.

A cosa da diritto

al possessore non si applicano le eventuali restrizioni alla vendita dei biglietti;
vengono snellite sia le procedure di acquisto dei biglietti che quelle di accesso allo stadio, attraverso la creazione di varchi dedicati;
è favorita la concessione di facilitazioni, privilegi e/o benefici da parte delle società (accumulo di punti, diritto di prelazione per l’acquisto di biglietti, convenzioni con altre società private come Ferrovie dello Stato, Autogrill, sponsor, ecc.).
I vantaggi per la sicurezza

permette di “costituire” la categoria degli spettatori “ufficiali”;
garantisce l’aumento degli standard di sicurezza del pubblico, perché esclude dagli impianti i soggetti sottoposti a Daspo o a condanne per reati da stadio;
consente alle società sportive di avviare rapporti “virtuosi” con le tifoserie ufficiali, soprattutto per le trasferte;
nel tempo determinerà la costituzione, nell’ambito delle Società Sportive, dei c.d. “dipartimenti dei tifosi” che in altri grandi club europei hanno trovato applicazione con apprezzabili risultati.

Quindi se uno non ha nulla da nascondere o intenti violenti non ha nessun motivo per lamentarsi...

Bari Service Crew

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3960
Iscritto il: sab set 09, 2006 17:27
LocalitĂ : Ex-ContestiamoDuramente - ZĂĽrich distretto HBR
Highscores: 0

Re: 03/09/09 - Telenorba: a PALERMO TRASFERTA VIETATA

Messaggioda Bari Service Crew » ven set 04, 2009 11:56


Caro BARI 2009 secondo te la tessera del tifoso è UTILE ad evitare gli scontri tra le tifoserie o ad assicurare la sicurezza dei tifosi?
Non credo proprio, questa tessera secondo il mio modesto parere non garantisce un bel nulla ma serve solo per schedare la gente.
Parliamoci chiaro: io posso farmi una tessera fittizia con un prestanome e comportarmi come mi pare...suvvia si sa come vanno queste cose!
Ci vogliono altre misure di sicurezza o per lo meno garantire la CERTEZZA della pena!

PROTTIGOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1105
Iscritto il: gio mar 19, 2009 23:40
LocalitĂ : mailand
Highscores: 0

Re: 03/09/09- telenorba: a PALERMO TRASFERTA VIETATA

Messaggioda PROTTIGOL » ven set 04, 2009 12:56


convittore ha scritto:
PROTTIGOL ha scritto:
convittore ha scritto:DEFINITA AD ALTO RISCHIO DALL'OSSERVATORIO LA TRASFERTA DEI TIFOSI BARESI A PALERMO è STATA VIETATA.
FONTE TELENORBA

IO ONESTAMENTE NON MI SORPRENDO PIù DI QUESTE STRONZATE.TRATTANO I TIFOSI COME ANIMALI, è ANTICOSTITUZIONALE IMPEDIRE A QUALCUNO DI RECARSI IN UN POSTO
minervino murge?u paies mei.ci ie bell

certo minervino murge, eravamo presenti anche a milano con l'inter...FORZA BARI
bravi mi raccomando sepre al seguito della bari

PROTTIGOL

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1105
Iscritto il: gio mar 19, 2009 23:40
LocalitĂ : mailand
Highscores: 0

Re: 03/09/09- telenorba: a PALERMO TRASFERTA VIETATA

Messaggioda PROTTIGOL » ven set 04, 2009 12:57


Dream81Bari ha scritto:
convittore ha scritto:
PROTTIGOL ha scritto:
convittore ha scritto:DEFINITA AD ALTO RISCHIO DALL'OSSERVATORIO LA TRASFERTA DEI TIFOSI BARESI A PALERMO è STATA VIETATA.
FONTE TELENORBA

IO ONESTAMENTE NON MI SORPRENDO PIù DI QUESTE STRONZATE.TRATTANO I TIFOSI COME ANIMALI, è ANTICOSTITUZIONALE IMPEDIRE A QUALCUNO DI RECARSI IN UN POSTO
minervino murge?u paies mei.ci ie bell

certo minervino murge, eravamo presenti anche a milano con l'inter...FORZA BARI


u mirr ie spettacolar!!!!moh ven la fest patronal...
sckit u mirr...iè tutt spettacolar

nikotinho

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3949
Iscritto il: ven lug 18, 2008 14:47
LocalitĂ : Santeramo (BARI)
Highscores: 0

Re: 03/09/09 - Telenorba: a PALERMO TRASFERTA VIETATA

Messaggioda nikotinho » ven set 04, 2009 13:02


parole parole parole...

http://www.senzasoste.it/content/view/8147/70/
questo articolo mi piace un sacco..

e cito qui solo la parte finale dell'articolo..

....Sconfiggere la cultura da stadio, per affermare un consumismo estremo nel calcio (“valorizzando” radicalmente il prodotto) passa strategicamente dal controllo e dalla selezione dei tifosi, tramite apposite card per la trasferta fatte per regolare i comportamenti individuali non conformi. Lasciamo pensare a chi non si è mai occupato di calcio, ed è pure convinto di saperla lunga su come funziona la società, che il calcio sia sempre stato business e i tifosi degli eterni poveri illusi. Difendiamo piuttosto la cultura da stadio, in una battaglia contro la tessera del tifoso che vale dei diritti che vanno ben oltre la visione della partita.

Only BARI '77

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar mag 20, 2008 22:03
Highscores: 0

Re: 03/09/09 - Telenorba: a PALERMO TRASFERTA VIETATA

Messaggioda Only BARI '77 » ven set 04, 2009 13:38


Non ho capito però dove si può fare questa tessera e quando.Ha un costo?Eccetera.Sono poco informato in merito.Qualcuno può erudirmi?

FrankyBarese

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 70
Iscritto il: dom lug 12, 2009 15:38
Highscores: 0

Re: 03/09/09 - Telenorba: a PALERMO TRASFERTA VIETATA

Messaggioda FrankyBarese » ven set 04, 2009 15:17


Nn è giusto vietare ai tifosi di sostenere la propria squadra ovunque vada...é compito loro mantenere la sicurezza!!!!e k k***o

FOX 73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14728
Iscritto il: ven giu 18, 2004 1:10
LocalitĂ : BARI
Highscores: 0

Re: 03/09/09- telenorba: a PALERMO TRASFERTA VIETATA

Messaggioda FOX 73 » lun set 07, 2009 13:14


viscera ha scritto:
FOX 73 ha scritto:OLTRE PALERMO VIETATE ANCHE NAPOLI-CATANIA e GENOVA (contro il GENOA).


ma vdè BERGAMO pure...che dici fox?


BOH. NON SO.
FORSE FORSE BERGAMO NON CE LA VIETANO QUESTI "FURBACCHIONI" :wink:

Precedente

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: firefox e 141 ospiti