spacer
     

06/09/09 - Ventura soddisfatto: «Bari, ci siamo»

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8688
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

06/09/09 - Ventura soddisfatto: «Bari, ci siamo»

Messaggioda Phantomas » dom set 06, 2009 17:07


Ventura soddisfatto: «Bari, ci siamo»

di ANTONELLO RAIMONDO

Immagine

BARI - Nemmeno il tempo di gustarsi il... panorama ed è già tempo di fermarsi. Due giornate alle spalle, in casa Bari è andata, forse, meglio del previsto. Nessuna vittoria ma anche zero sconfitte.

Bilancio positivo, azzardiamo. Perché nel giudizio, ovviamente parziale, non si può non tenere conto di come si è arrivati a questa benedetta serie A. Le fibrillazioni, l’incertezza, le difficoltà sul mercato. Da Conte in poi è successo praticamente di tutto. Passando dall’entusiasmo alla depressione, dall’ambizione al timore di ritrovarsi punto e a capo.

Ventura ha fatto un gran bel lavoro, su questo crediamo si debba esser certi. In campo, certo. Con l’applicazione e le conoscenze che tutti gli riconoscono. Ma soprattutto sul piano psicologico. Per lunghi mesi il Bari è finito quasi nel tritacarne. Dimenticato da tutti, messo in un angolo anche a poche ore dall’esordio di San Siro. Colpa del brusco divorzio da Conte, ancora oggi «illeggibile» sotto molti punti di vista, e anche di un mercato che ha vissuto momenti di affanno. In mezzo, ovviamente, il «peso» della trattativa per la cessione del club.

Anche per questo crediamo che le partite di Milano e col Bologna raccontino di una squadra che non ha voglia di stare a guardare gli altri che giocano e che, con le recenti «iniezioni» (Almiron, Yago, Donati e Diamoutene), ha le carte in regole per vincere il campionato della salvezza. A patto, naturalmente, che Bari sappia giocare il suo ruolo. Con spirito critico, ci mancherebbe. Ma anche col calore che questa città sa tirare fuori nei momenti che contano. Ecco, questa stagione è un passaggio molto delicato della storia biancorossa.

«Sono molto soddisfatto di queste prime due giornate di campionato. Da qui a gennaio dobbiamo capire dove migliorare per diventare un’ottima squadra». Giampiero Ventura fa il punto sulla condizione del suo Bari, in vista della ripresa del campionato che presenta al club pugliese la trasferta sul campo dei rosanero di Zenga. «A Palermo andremo per giocarcela, loro tanto per cominciare hanno un buon campo il che non dispiace, poi sono una buona squadra con dei giocatori di qualità. Pastore ad esempio, che non conoscevo - sottolinea l’allenatore del Bari - credo che starà poco a Palermo perché ha qualità indiscutibili ed assolute. Il risultato sarà importante ma credo che lo sarà ancor di più vedere la mia squadra continuare sulla strada che abbiamo intrapreso».

Ventura dice la sua sui nuovi arrivati, cominciando da Almiron: «Credo che sia un giocatore che possa garantire sostanza e qualità - continua il mister - potrà esserci molto utile. Al momento non è al meglio sta lavorando al 60% con il resto del gruppo, al 40% sta svolgendo un lavoro differenziato per riprendersi dall’infortunio che ha avuto quando era con la Juventus. Kamata sta lavorando tantissimo. Ha delle caratteristiche importanti, vedremo di farle sfruttare al meglio».

«Donati è un ragazzo con tanta voglia è chiaro che dovrà riabituarsi ai ritmi di lavoro italiani. In Scozia hanno dei tempi diversi dai nostri - aggiunge Ventura - mi ha fatto una buonissima impressione». Infine il tecnico del Bari analizza la situazione infortuni. «Purtroppo il calcio deve fare i conti anche con queste cose, bisogna saperle accettare. Mi sento anche di dire che il mercato è figlio di questa situazione. Barreto credo che per Palermo non ce la faccia a recuperare, per la partita con l’Atalanta potrei contare su di lui».

06 Settembre 2009

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it

FrankyBarese

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 70
Iscritto il: dom lug 12, 2009 15:38
Highscores: 0

Re: 06/09/09 - Ventura soddisfatto: «Bari, ci siamo»

Messaggioda FrankyBarese » dom set 06, 2009 18:05


Vai mister...ce la faremo :mrgreen: :mrgreen:

John Ragon

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 664
Iscritto il: dom lug 06, 2008 17:25
Highscores: 0

Re: 06/09/09 - Ventura soddisfatto: «Bari, ci siamo»

Messaggioda John Ragon » dom set 06, 2009 18:30


ma ke c***o ha barreto...è indecifrabile sto ragazzo :scratch:

u'baares 82

 
Messaggi: 31
Iscritto il: lun apr 20, 2009 22:33
Highscores: 0

Re: 06/09/09 - Ventura soddisfatto: «Bari, ci siamo»

Messaggioda u'baares 82 » dom set 06, 2009 18:55


palermo è una bella squadra... senza barreto sarà dura!!!!! meggio e kutu devono migliorare insieme e in questi ho fiducia..... se si sblocca meggio saranno dolori per tutti!!!!! forza ragazzi... forza bari!!!! x sempre!

Sedh

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2311
Iscritto il: gio gen 15, 2009 0:49
Località: Modugno
Highscores: 0

Re: 06/09/09 - Ventura soddisfatto: «Bari, ci siamo»

Messaggioda Sedh » dom set 06, 2009 18:56


John Ragon ha scritto:ma ke c***o ha barreto...è indecifrabile sto ragazzo :scratch:

E' da Giugno che non l'ho più visto, l'ultima immagine che ho di lui era con i capelli biancorossi... c' fin ha fatt? Non è che è rimasto in vacanza? :D
Scherzi a parte, spero davvero si riprenda presto, Bari ha bisogno ANCHE di lui!

vento dell'est

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6605
Iscritto il: ven ott 06, 2006 15:07
Località: Milano
Highscores: 0

Re: 06/09/09 - Ventura soddisfatto: «Bari, ci siamo»

Messaggioda vento dell'est » dom set 06, 2009 19:24


ottimo articolo...

Protti-gol

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2302
Iscritto il: sab feb 03, 2007 9:11
Località: Cegghiè
Highscores: 0

Re: 06/09/09 - Ventura soddisfatto: «Bari, ci siamo»

Messaggioda Protti-gol » dom set 06, 2009 19:49


Bravo Ventura. Parla già di aspettare gennaio e mette le mani avanti, perchè sa che con l'attacco che abbiamo concluderemo poco o nulla. Bisogna essere davvero incompetenti o masochisti per rinunciare a prendere uno come Figueroa l'ultimo giorno di mercato sapendo già di avere due attaccanti su quattro infortunati! Ma come si fa dico io! Ma cosa hanno nel cervello? Muffa? :x :?

mazzigol82

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11663
Iscritto il: ven feb 28, 2003 18:52
Località: Bari
Highscores: 0

Re: 06/09/09 - Ventura soddisfatto: «Bari, ci siamo»

Messaggioda mazzigol82 » dom set 06, 2009 20:07


Prottigol...Ventura ha detto tutt'altro.
Perchè dovete sempre sparare cose a cavolo? :scratch:
Soprattutto su Figueroa..Gasperini ha messo il veto alla cessione, che cosa c'entra Perinetti?

Topbowler

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4888
Iscritto il: dom giu 07, 2009 11:53
Località: Girovagando nell'iperspazio
Highscores: 0

Re: 06/09/09 - Ventura soddisfatto: «Bari, ci siamo»

Messaggioda Topbowler » dom set 06, 2009 20:13


Belle parole mister :italy:

forzabari1978

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 139
Iscritto il: dom gen 11, 2009 14:20
Highscores: 0

Re: 06/09/09 - Ventura soddisfatto: «Bari, ci siamo»

Messaggioda forzabari1978 » dom set 06, 2009 22:29


Se avessimo comprato una punta di spessore a quest'ora stavamo in testa alla classifica con 6 punti tra milano e bologna in casa!

Sarebbe stato un mercato egregio visto che per gli altri reparti direi che possiamo essere abbastanza soddisfatti degli acquisti avendo allestito una squadra di personalità e molto compatta, peccato perchè barreto è l'unica punta su cui possiamo contare ( quando non è infortunato) e sarebbe stato utlissimo aver un altro attaccante di spessore...anche per non caricare di troppe responsabilità un ragazzo come meggiorini che l'anno scorso giocava in serie b nel cittadella....

Solo&sempreBari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio feb 12, 2009 21:56
Località: Bitonto
Highscores: 0

Re: 06/09/09 - Ventura soddisfatto: «Bari, ci siamo»

Messaggioda Solo&sempreBari » lun set 07, 2009 12:17


mo mi ha mett a kiang

scettico

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 926
Iscritto il: mar set 14, 2004 12:47
Località: BARI
Highscores: 0

Re: 06/09/09 - Ventura soddisfatto: «Bari, ci siamo»

Messaggioda scettico » lun set 07, 2009 12:34


adesso è il caso di finirla con i rimpianti.... godiamoci questa squadra che non è poi tanto male... neanche in attacco se meggiorini mantine le promesse... e diventa buona se Barreto non si infortuna troppo spesso...


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: stelos e 152 ospiti