spacer
     

12/10/04 - Movimento Ultras su Rai 1 da Bruno Vespa

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Messaggioda Rips » mer ott 13, 2004 16:08


Se vuoi venire a vederlo da me no problem... :-)

X Tezuya: si Milan, ed era il primo seduto da sinistra, quello + anziano e con i capelli grigi.
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

tezuya

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1760
Iscritto il: gio feb 12, 2004 17:50
Località: bari
Highscores: 0

Messaggioda tezuya » mer ott 13, 2004 16:38


Bari75 ha scritto:Se vuoi venire a vederlo da me no problem... :-)

X Tezuya: si Milan, ed era il primo seduto da sinistra, quello + anziano e con i capelli grigi.

grazie :wink:
onora la tua citta' e difendine i colori

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Messaggioda glaber » mer ott 13, 2004 17:02


premetto che secondo me gli ultras in televisione
nn dovrebbero comparire...anche se comprendo
che in questo particolare"momento storico" del
movimento serve qualcuno che ci metta anche
la faccia.la cosa che mi ha sconcertato è stata
la totale ignoranza dell'argomento da parte
degli ospiti in studio:i vari mosca moggi biscardi
e lo stesso conduttore nn sapevano di cosa si parlava.
direi che a parte i "problemi di esposizione" gli ultras
si sono ben comportati.ottimo il bergamasco
quando ha assolutamente bocciato l'argomento politica
dicendo che a lui e al suo gruppo interessa l'atalanta
e che la politica in curva è solo elemento disgregante.
bene il doriano,il cavese,l'avellinese.
il bresciano robusto peccato nn abbia saputo spiegare
che l'anomalia della "diffida" sta proprio nell'applicare
una limitazione alla libertà personale senza bisogno di un
procedimento penale:da qui l'incostituzionalita' del provvedimento;
assolutamente ingiustificate le prese x il culo
di vespa sulla questione...quella è una legge ke è
ancora in piedi solo xkè colpisce gli ultras e gli ultras,si sa,
nn li amano in molti.
anche a me sarebbe piaciuto vedere lì un parigino o
un altro dei nostri, sarebbero stati senz'altro
+ comprensibili e brillanti.
cià
13 dicembre 1981

u cheyenne

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15040
Iscritto il: dom giu 20, 2004 15:22
Località: Casa di Mino Giancaspro
Highscores: 1

Messaggioda u cheyenne » mer ott 13, 2004 18:37


A domenica in ed in altre occasioni, non erano ultras ma solo papponi!!!
UTENTE PLURIBANNATO (ANCHE IP).
ALBO D'ORO 2004-2018:
-5 Ban temporanei (motivazioni: 2 spam, 3 bestemmie reiterate); :first:
-1 Ban permanente (ho usufruito dell'indulto)
-1 Ban ip (successivamente revocato dal TAR)
- 2 Ban su leccesidentro (per aver postato gita in terra nemnica degli UL leccesi a Bari)
- Attivista del CVN dal 2006 al 2009
- 5 Venerdì neri all'attivo

joaopaulo1973

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer giu 23, 2004 17:58
Highscores: 0

Messaggioda joaopaulo1973 » mer ott 13, 2004 18:42


Gallo pazzo ha scritto:
joaopaulo1973 ha scritto:
Bari75 ha scritto:Io ieri ho visto solo 10 minuti.. ora lo vado a vedere tutto... grazie webs!


desumo ke tu abbia fastweb........................mi faresti fare un giro? :wink:
io ho ancora il 56k dato ke nella zona dove abito neanke la adsl è arrivata! :cry: :cry: :cry:

e dove abiti in Africa?? :shock:


immagima abito a japigia e non è ancora arrivato una mazza!

!per bari 75 ti ringrazio per la tua disponibilità............a buon rendere!
NO al calcio moderno!!!
[img]

prima base

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 688
Iscritto il: dom giu 27, 2004 19:01
Highscores: 0

Messaggioda prima base » mer ott 13, 2004 20:51


da ultras preferisco i fatti alle parole, anche se ORA + CHE MAI è importante manifestare il pensiero di Movimento Ultras (che io approvo totalmente)in pubblico, poichè è l'ora di finirla con gli stereotipi o i falsi luoghi comuni sui ragazzi delle curve.C'è molta"ignoranza" sulla vita di curva da parte di giornalisti, dirigenti sportivi e tifosi"normali" o dei "club", e della gente comune in genere , questa è la realtà!! Come è anche vero che il codice comportamentale in molte curve non viene sempre fatto rispettare con la connivenza anche dei capi, i motivi? dalla mia esperienza penso trattasi di paura, quando è coinvolto qualche ragazzo"malavitoso"o di scarica barile...quante volte ho sentito...che il compito di prendere chi ha tirato la bomba...il petardo... è della polizia... beh, facile girare le spalle... questa è una delle cose che non condivido!! Anche se in questi casi non voglio dire che è giusto consegnare chi fa un atto sbagliato, che non rientra nella "vera"mentalità ultras, alla polizia ma RICHIAMARLO ALL'ORDINE ultras si, fargli capire che certe cose non si devono fare, che sono da infami...Purtroppo, non sempre ed in tutte le curve penso si faccia così, si tende spesso a far finta di niente, a dimenticare...
Bisogna essere uomini prima che ultras, questo è il mio pensiero.
Cmq LA PAY TV ha rovinato il calcio, lo stadio, la passione vera...xciò bisogna essere UNITI CONTRO IL CALCIO MODERNO!!Complimenti a tutti quelli che sono intervenuti in tv, avrei voluto sentire anche altri responsabili dei gruppi oltre a noi baresi,i salernitani, M. dei fedayn Napoli, quelli della Torres, i catanzaresi, J.G. dei palermitani, i fiorentini, i veneziani, i laziali e i romani (che non aderiscono al Mov.)...ecc..
Ultima considerazione: bisognerebbe abbassare il livello di "scontro" con la polizia, non è giusto e non giova a nessuno, penso che il ragazzo che fa servizio allo stadio non va per caricare gli ultras col manganello...purtroppo sono delle situazioni che si vengono a creare...che portano a questo.

Baritiamo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: ven mag 23, 2003 17:14
Località: Bologna
Highscores: 0

Messaggioda Baritiamo » mer ott 13, 2004 23:23


joaopaulo1973 ha scritto:
Gallo pazzo ha scritto:
joaopaulo1973 ha scritto:
Bari75 ha scritto:Io ieri ho visto solo 10 minuti.. ora lo vado a vedere tutto... grazie webs!


desumo ke tu abbia fastweb........................mi faresti fare un giro? :wink:
io ho ancora il 56k dato ke nella zona dove abito neanke la adsl è arrivata! :cry: :cry: :cry:

e dove abiti in Africa?? :shock:


immagima abito a japigia e non è ancora arrivato una mazza!

!per bari 75 ti ringrazio per la tua disponibilità............a buon rendere!


abito, anzi abitavo, nel tuo stesso quartiere e da me è arrivata l'adsl!
BARI SEI LA MIA VITA!!!

Non è domenica senza di te...tu sei il mio unico amore....

DE ROSA E GILLET....I MIEI CAPITANI...LE MIE UNICHE E ULTIME BANDIERE...

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5503
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Messaggioda Luca 79 » gio ott 14, 2004 9:02


Non sono mai stato ultras ma vorrei dire quel che penso...

Se è vero (come non dubito) che gli Ultras vogliono fare la guerra al calcio moderno... dovrebbero accordarsi per una diserzione di massa anche dagli stadi... e non limitarsi a boicottare gli abbonamenti alle pay-tv.

SKY se ne frega degli striscioni tipo "il calcio fa skyfo", oppure "no al calcio moderno"... Perchè gli basta che gli ultras stiano lì in curva a fare da necessario contorno alle partite.

Avete mai provato ad immaginare quale interesse avrebbe una partita trasmessa in pay-tv ma giocata in uno stadio vuoto, come se fosse a porte chiuse?? Perderebbe buona parte del suo fascino... pensate ad un Roma-Lazio con l'Olimpico deserto... non lo guarderebbero neanche gli abbonati alla pay-tv.

Così come sono, gli ultras vanno benissimo a SKY perchè sono la necessaria coreografia per le partite più importanti. Le inquadrature sulle curve sono continue... il rumore del tifo è una componente indispensabile delle dirette calcistiche. Quindi secondo me se si vuol fare una protesta vera... Diserzione totale, altro che stadio. E poi vediamo se non tornano a farli giocare alle 15,00 di domenica... :roll:

Ho poi trovato francamente ridicolo che a lamentarsi di Sky fosse il capo ultrà della Juventus... :?

Per quanto riguarda il problema violenza... da che mondo è mondo quando si è in gruppo, specialmente in gruppi folti, c'è sempre il c******e che perde la testa. L'unica soluzione definitiva al problema violenza dovrebbe essere una soluzione molto drastica... e comunque i capi dei gruppi ultras, che ovviamente non possono essere responsabili delle cazzate fatte da singoli, possono fare una cosa importante: cercare di dare una mentalità per cui non si risponde mai ad eventuali provocazioni e smetterla con l'esasperazione delle rivalità con altre tifoserie... Perchè c'è sempre qualche cretino che queste cose le prende sul serio. Io la smetterei anche con i cori contro i tifosi avversari... Specialmente contenenti insulti. Bastano e avanzano i cori a favore della propria squadra. Qualcuno dirà che queste mie proposte sono assurde ma il problema è serio e non ce ne si può lavare le mani... :!:
Ultima modifica di Luca 79 il dom ott 17, 2004 3:50, modificato 1 volta in totale.

joaopaulo1973

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer giu 23, 2004 17:58
Highscores: 0

Messaggioda joaopaulo1973 » sab ott 16, 2004 15:41


non credo ke la tua proposta si assurda luca basta solo organizzarsi in modo tale ke tutte le tifoserieprendano una decisione unanime!

per quanto riguarda gli juventini anke loro risentono della mancanza dei tifosi allo stadio basti pensare ke in uno stadio ke riesce a contenere all'incirca 70000 spettattori gli abbonamenti sono all'incirca 20000

sono sicuro ke il calcio prima o poi imploderà!!!!

cmq io abito a japigia e parte di questo quartiere non è cablata,,,,,,,,,,bene io rientro in quella zona!
NO al calcio moderno!!!
[img]

u'BARe'FORT

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 625
Iscritto il: lun mag 12, 2003 19:18
Località: POLIGNANO A MARE-Terra di BARI
Highscores: 0

Messaggioda u'BARe'FORT » lun ott 18, 2004 15:57


Trasmissione inutile!!
credo che in quel di porta a porta non ci sia ne' il luogo,ne' le persone con le quali bisognerebbe relazionarsi per cercare di sviluppare e creare dei diritti per il tifo organizzato!!
SOLOBARI.IT

perchè perchè la domenica è il giorno del pallone,
ma da quando c'è questa televisione che confusione,
perchè? perchè? non si gioca la domenica alle tre...


ONORA LA TUA CITTA',DIFENDINE I COLORI

Precedente

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Phantomas e 73 ospiti