spacer
     

Avaria ASR fiat stilo

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: u'mang, Greem, divin gallo, Pino, sirius

operaio biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: sab giu 28, 2008 17:25
Highscores: 0

Avaria ASR fiat stilo

Messaggioda operaio biancorosso » lun lug 20, 2009 22:20


Wuagnù,per favore,mi dovete aiutare per forza...Ho un problema alla mia stilo,mi esce scritto sul display AVARIA ASR,PERDITA DI CONNESSIONE....La macchina sia quando stai fermo,sia quando cammini,si spegne a buona a buona...Il problema è che quando la porti dall'elettrauto,secondo la diagnostica è tutto ok...Stogg ad assi' matt...QUALCUNO DI VOI HA AVUTO PROBLEMI DEL GENERE?MI POTETE AIUTARE?

Grazie.
SALVIAMO IL POLPO DAI BARESI!!!!

Baresian

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13962
Iscritto il: lun set 05, 2005 0:43
Località: Puerto Leguízamo
Highscores: 0

Re: Avaria ASR fiat stilo

Messaggioda Baresian » lun lug 20, 2009 22:23


cambia elettrauto....
"I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei propri popoli."

operaio biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: sab giu 28, 2008 17:25
Highscores: 0

Re: Avaria ASR fiat stilo

Messaggioda operaio biancorosso » lun lug 20, 2009 22:25


Baresian ha scritto:cambia elettrauto....



Già fatto...ma il problema non sembra essere quello purtroppo.
SALVIAMO IL POLPO DAI BARESI!!!!

savyultras90

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6346
Iscritto il: ven ott 20, 2006 20:13
Località: ULTRAS LIBERI
Highscores: 332

Re: Avaria ASR fiat stilo

Messaggioda savyultras90 » lun lug 20, 2009 23:49


cambia il sensore dei giri del motore, costa sulle 40euro. :krnut:
WORLD SERIES OF WARZONE CHAMP :first: 2022 $300.000
===> http://www.twitch.tv/savyultras90 <===

operaio biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: sab giu 28, 2008 17:25
Highscores: 0

Re: Avaria ASR fiat stilo

Messaggioda operaio biancorosso » mar lug 21, 2009 0:03


savyultras90 ha scritto:cambia il sensore dei giri del motore, costa sulle 40euro. :krnut:


Grazie dell'info...
Anche se a me hanno detto che potrebbe essere il sensore del freno a dare problemi,o addirrittura dovrei cambiare proprio la centralina...
SALVIAMO IL POLPO DAI BARESI!!!!

savyultras90

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6346
Iscritto il: ven ott 20, 2006 20:13
Località: ULTRAS LIBERI
Highscores: 332

Re: Avaria ASR fiat stilo

Messaggioda savyultras90 » mar lug 21, 2009 0:12


operaio biancorosso ha scritto:
savyultras90 ha scritto:cambia il sensore dei giri del motore, costa sulle 40euro. :krnut:


Grazie dell'info...
Anche se a me hanno detto che potrebbe essere il sensore del freno a dare problemi,o addirrittura dovrei cambiare proprio la centralina...


potrebbe essere anche la batteria, che ne pensi?
WORLD SERIES OF WARZONE CHAMP :first: 2022 $300.000
===> http://www.twitch.tv/savyultras90 <===

nikolabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16251
Iscritto il: dom ago 17, 2008 16:55
Località: Santeramo in colle
Highscores: 0

Re: Avaria ASR fiat stilo

Messaggioda nikolabari » mar lug 21, 2009 0:49


formatta tutto

mutu

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21018
Iscritto il: dom gen 26, 2003 23:08
Località: Republic of Cismele
Highscores: 1

Re: Avaria ASR fiat stilo

Messaggioda mutu » mar lug 21, 2009 9:31


savyultras90 ha scritto:cambia il sensore dei giri del motore, costa sulle 40euro. :krnut:


Quotazzo all'ennesima potenza!!!
Ho avuto lo stesso problema (su una Alfa 156 JTD), il primo elettrauto mi ha detto che era un problema alla valvola edr (o qualcosa del genere...) e mi ha fatto spendere un pò di soldi ma anche dopo ha continuato a spegnersi di tanto in tanto. Alla fine l'ho portata col carro attrezzi ad un centro Alfa (che mi avevano assolutamente sconsigliato... mi trovavo lontano da Bari) e hanno sostituito il sensore dei giri del motore... onesto, 40 euro e passa la paura.

Savy, ne sai... complimenti
PEOPLE = SHIT
Here is my new address, 6 6 4 oh... I forget

Ben Sherman

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: mer mag 13, 2009 15:44
Località: Underground
Highscores: 0

Re: Avaria ASR fiat stilo

Messaggioda Ben Sherman » mar lug 21, 2009 9:45


se non è il sensore,può essere il flussometro.
No TdT

operaio biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: sab giu 28, 2008 17:25
Highscores: 0

Re: Avaria ASR fiat stilo

Messaggioda operaio biancorosso » mar lug 21, 2009 11:41


savyultras90 ha scritto:
operaio biancorosso ha scritto:
savyultras90 ha scritto:cambia il sensore dei giri del motore, costa sulle 40euro. :krnut:


Grazie dell'info...
Anche se a me hanno detto che potrebbe essere il sensore del freno a dare problemi,o addirrittura dovrei cambiare proprio la centralina...


potrebbe essere anche la batteria, che ne pensi?



Non credo,l'ho cambiata l'anno scorso,non penso che dopo un anno sia di nuovo da cambiare...Anche se so che basta qualche calo di tensione della batteria per dare noie alla centralina....comunque seguirò il tuo consiglio sul sensore giri motore...se è cosi,ti devo offrire una birra|| :wink:

@mutu,quel che dici mi conforta.speriamo proprio che sia quello.
SALVIAMO IL POLPO DAI BARESI!!!!

mutu

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21018
Iscritto il: dom gen 26, 2003 23:08
Località: Republic of Cismele
Highscores: 1

Re: Avaria ASR fiat stilo

Messaggioda mutu » mar lug 21, 2009 12:05


operaio biancorosso ha scritto:@mutu,quel che dici mi conforta.speriamo proprio che sia quello.


Ti auguro che sia lo stesso problema della tua Stilo, ma già il fatto che a me era su un'alfsa e a te su una stilo fa ben sperare.
La mia macchina aveva questo sintomo: mentre andavo (la maggior parte delle volte lo faceva in movimento) sentivo perdere accellerazione e come se il pedale dell'accelleratore non rispondesse ai comandi, quindi la macchina si fermava e non si riaccendeva anche per lungo tempo (intendo dire 30-40 minuti!).

Nel mio caso era la fantomatica valvola dei giri del motore che a causa di un surriscaldamento perdeva i sensi... poverina...
ora riposa in pace
PEOPLE = SHIT
Here is my new address, 6 6 4 oh... I forget

savyultras90

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6346
Iscritto il: ven ott 20, 2006 20:13
Località: ULTRAS LIBERI
Highscores: 332

Re: Avaria ASR fiat stilo

Messaggioda savyultras90 » mar lug 21, 2009 12:11


operaio biancorosso ha scritto:
savyultras90 ha scritto:
operaio biancorosso ha scritto:
savyultras90 ha scritto:cambia il sensore dei giri del motore, costa sulle 40euro. :krnut:


Grazie dell'info...
Anche se a me hanno detto che potrebbe essere il sensore del freno a dare problemi,o addirrittura dovrei cambiare proprio la centralina...


potrebbe essere anche la batteria, che ne pensi?



Non credo,l'ho cambiata l'anno scorso,non penso che dopo un anno sia di nuovo da cambiare...Anche se so che basta qualche calo di tensione della batteria per dare noie alla centralina....comunque seguirò il tuo consiglio sul sensore giri motore...se è cosi,ti devo offrire una birra|| :wink:

@mutu,quel che dici mi conforta.speriamo proprio che sia quello.



accetto volentieri la birra :krnut:
WORLD SERIES OF WARZONE CHAMP :first: 2022 $300.000
===> http://www.twitch.tv/savyultras90 <===

operaio biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: sab giu 28, 2008 17:25
Highscores: 0

Re: Avaria ASR fiat stilo

Messaggioda operaio biancorosso » mar lug 21, 2009 12:14


mutu ha scritto:
operaio biancorosso ha scritto:@mutu,quel che dici mi conforta.speriamo proprio che sia quello.


Ti auguro che sia lo stesso problema della tua Stilo, ma già il fatto che a me era su un'alfsa e a te su una stilo fa ben sperare.
La mia macchina aveva questo sintomo: mentre andavo (la maggior parte delle volte lo faceva in movimento) sentivo perdere accellerazione e come se il pedale dell'accelleratore non rispondesse ai comandi, quindi la macchina si fermava e non si riaccendeva anche per lungo tempo (intendo dire 30-40 minuti!).

Nel mio caso era la fantomatica valvola dei giri del motore che a causa di un surriscaldamento perdeva i sensi... poverina...
ora riposa in pace



Lo stesso identico problema mio....allora dovrebbe essere davvero quello...Il problema è che è anche pericoloso...mi si è spenta anche in piena tangenziale!!!immagina che spavento.....comunque entro doani mattina la dovrei portare...e se non mi darà più problemi..sta pagata una birra pure a te!! :wink:

p.s.:onore alla tua valvola dei giri motore che ora riposa in pace!! :wink:

DANNATA ELETTRONICA!!!
SALVIAMO IL POLPO DAI BARESI!!!!

mutu

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21018
Iscritto il: dom gen 26, 2003 23:08
Località: Republic of Cismele
Highscores: 1

Re: Avaria ASR fiat stilo

Messaggioda mutu » mar lug 21, 2009 13:08


Operaio unico consiglio: chiedi subito di farti quella verifica!
Quando è capitato a me è stato un salasso... ero a Milano per lavoro e abitavo a Lodi. Mi è successo un paio di volte ma ripartiva quasi subito, la terza volta sulla tangenziale ovest di Milano e sono stato costretto a chiamare il carroattrezzi e ho speso circa 120 euro. L'ho portata dal primo meccanico/elettrauto a Lodi e mi ha detto che era questa valvola EDR e me l'ha cambiata, prendendo circa 300 euro. Siccome non potevo stare appiedato (se no non andavo a lavorare) ho affittato una macchina per 3 giorni, altri 200 euro.
Riavuta la mia Alfa ho ripreso la solita vita ma già il giorno dopo si è fermata ancora 2 volte, e sono stato costretto a chiamare un'altra volta il carrattrezzi (altri 100 euro) e finalmente sono arrivato all'officina Alfa. Per fortuna mi hanno dato una macchina sostitutiva e il giorno dopo mi hanno cambiato la valvola dei giri. Speso 40 euro.

Quindi per una fesseria e per non averla portata direttamente all'Alfa (mi era stato sconsigliato perchè mi avevano detto che non ci capivano niente) ho speso circa 700 euro invece che 40. L murt du diav'l.

(ora chissà che fine ha fatto la mia alfa... pace all'anima sua)
PEOPLE = SHIT
Here is my new address, 6 6 4 oh... I forget

operaio biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: sab giu 28, 2008 17:25
Highscores: 0

Re: Avaria ASR fiat stilo

Messaggioda operaio biancorosso » mar lug 21, 2009 14:07


Io da qualche anno ho il mio elettrauto di fiducia,ma mi sa proprio che questa volta la porterò alla FIAT.Loro hanno il quadro completo di tutto l'impianto della macchina...Speriamo bene.
SALVIAMO IL POLPO DAI BARESI!!!!

Prossimo

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti