spacer
     

ami gli animali?allora non mangiarli...(immagini forti)

In questa sezione diamo libero spazio alla fantasia ed alle curiosità di tutti i fratelli biancorossi.

Moderatori: sirius, Pino, divin gallo

dr. Dolittle

Avatar utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab apr 16, 2011 11:43
Località: bari
Highscores: 0

Re: ami gli animali?allora non mangiarli...(immagini forti)

Messaggioda dr. Dolittle » gio mag 05, 2011 21:54


joker88 ha scritto:
sfegatato ha scritto:
joker88 ha scritto:no cmq seriamente io odio le persone che amano piu gli animali che le persone stesse...e ce ne sono a bizzeffe...quanto mi stanno sugli zebedei...e poi stanno i bambini che non possono mangiare...questo non concepisco

cosa c'entra il fatto dei bambini?a te non piacciono gli animali o ti senti superiore a loro?

mai fare conclusioni affrettate

Cmq scusate allora che ne pensate degli animali che mangiano altri animali?
O degli animali che uccidono l'uomo?


gli animali che mangiano altri animali è natura..nel senso che una tigre non mangia una zebra giusto per,ma la mangia perchè si nutre solo di quella in quanto carnivoro(l'uomo è onnivoro,anche se alcuni studi affermano che sia frugivoro meglio ancora)..una tigre non reclude una zebra in box con le catene alle zampe,senza potersi muovere,costringendola a mangiare per farla ingrassare (e spesso ammalare come nel caso dei vitelli a carne bianca) e nn la costringe a viaggi estenuanti dove gli animali arrivano mezzi morti per poi essere uccisi...questo lo fa l'uomo perchè cattivo!!! per quanto riguarda gli animali che mangiano l'uomo,se noti,è capitato sempre perchè l'uomo è entrato e ha invaso il territorio dell'animale..mai il contrario!!!!

dr. Dolittle

Avatar utente
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab apr 16, 2011 11:43
Località: bari
Highscores: 0

Re: ami gli animali?allora non mangiarli...(immagini forti)

Messaggioda dr. Dolittle » gio mag 05, 2011 22:21


cmq vorrei riportare una frase di Charles Darwin che è conosciuto per le sue teorie sull'evoluzione : "l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono"...perciò,l'uomo evoluto non è colui che sottomette al suo volere la natura e gli animali,ma colui che prova empatia,cioè "sente con loro".. non sentire la sofferenza di un animale o sminuirla solo perchè è la sofferenza di un cucciolo di mucca o di pecora o cavallo e non di un cucciolo d'uomo (anche detto bambino),non vi fa evoluti,ma primitivi!!!!!

Rebecca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3127
Iscritto il: ven set 24, 2004 11:40
Località: Firenze, Udine, Roma
Highscores: 0

Re: ami gli animali?allora non mangiarli...(immagini forti)

Messaggioda Rebecca » gio mag 05, 2011 22:56


dr. Dolittle ha scritto:cmq vorrei riportare una frase di Charles Darwin che è conosciuto per le sue teorie sull'evoluzione : "l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono"...perciò,l'uomo evoluto non è colui che sottomette al suo volere la natura e gli animali,ma colui che prova empatia,cioè "sente con loro".. non sentire la sofferenza di un animale o sminuirla solo perchè è la sofferenza di un cucciolo di mucca o di pecora o cavallo e non di un cucciolo d'uomo (anche detto bambino),non vi fa evoluti,ma primitivi!!!!!


Esatto! E aggiungo anche:

"Il grado di civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali" (M.GANDHI)
"Non confondere la mia personalità con i miei atteggiamenti; la mia personalità è quello che sono io. I miei atteggiamenti dipendono da chi sei tu..."

nando c'e' ha scritto:"Il presente altro non e' che il passato sotto nuove sembianze"
"La differenza la fa il tuo istinto....."

filus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: ven apr 03, 2009 17:48
Località: Cranfield UK
Highscores: 0

Re: ami gli animali?allora non mangiarli...(immagini forti)

Messaggioda filus » gio mag 05, 2011 23:22


Rebecca ha scritto:
dr. Dolittle ha scritto:cmq vorrei riportare una frase di Charles Darwin che è conosciuto per le sue teorie sull'evoluzione : "l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono"...perciò,l'uomo evoluto non è colui che sottomette al suo volere la natura e gli animali,ma colui che prova empatia,cioè "sente con loro".. non sentire la sofferenza di un animale o sminuirla solo perchè è la sofferenza di un cucciolo di mucca o di pecora o cavallo e non di un cucciolo d'uomo (anche detto bambino),non vi fa evoluti,ma primitivi!!!!!


Esatto! E aggiungo anche:

"Il grado di civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali" (M.GANDHI)


non era Foscolo a dire che la civiltà di un popolo si misura dal culto e rispetto per i defunti?
WHEN IT WILL BE ON THE COURT, THE WHOLE WORLD WILL EXPLODE, WE WILL SING WITH NO FEAR OF THE DEATH, RAISING OUR COLOURS, WE FEEL IT DEEP IN OUR HEART, GO BARI GO!

giovane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10696
Iscritto il: ven ott 31, 2008 11:14
Località: Bannati Liberi!
Highscores: 0

Re: ami gli animali?allora non mangiarli...(immagini forti)

Messaggioda giovane » gio mag 05, 2011 23:29


u sdrus ha scritto:
giovane ha scritto:
DaMV3 ha scritto:Se non vado dicendo cazzate la carne ha proprietà che il cibo vegetariano non puo distrbuire al corpo umano...se poi mi sbaglio correggetemi ;)

Basta mangiare i legumi al posto della carne e tutto s'aggiusta :wink:


Come la classifica :?:

sì :lol:
cmq è serio, non a scherzo
Piero... sarai sempre qui tra noi

Rebecca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3127
Iscritto il: ven set 24, 2004 11:40
Località: Firenze, Udine, Roma
Highscores: 0

Re: ami gli animali?allora non mangiarli...(immagini forti)

Messaggioda Rebecca » gio mag 05, 2011 23:42


filus ha scritto:
Rebecca ha scritto:
dr. Dolittle ha scritto:cmq vorrei riportare una frase di Charles Darwin che è conosciuto per le sue teorie sull'evoluzione : "l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo può ricevere in dono"...perciò,l'uomo evoluto non è colui che sottomette al suo volere la natura e gli animali,ma colui che prova empatia,cioè "sente con loro".. non sentire la sofferenza di un animale o sminuirla solo perchè è la sofferenza di un cucciolo di mucca o di pecora o cavallo e non di un cucciolo d'uomo (anche detto bambino),non vi fa evoluti,ma primitivi!!!!!


Esatto! E aggiungo anche:

"Il grado di civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali" (M.GANDHI)


non era Foscolo a dire che la civiltà di un popolo si misura dal culto e rispetto per i defunti?


I Sepolcri dove afferma che le tombe sono uno dei fondamentali segni della civiltà, da quando l'uomo è passato dall'era primitiva alla società civile. Le tombe sono quindi un metro con cui misurare la civiltà di un popolo.

Questo per via dell'editto di Saint Cloud del 1804, il quale stabiliva che le tombe dovevano essere uguali per tutti, senza distinzioni tra illustri e ignoti.

Comunque la civiltà di un popolo si misura con vari fattori.... :wink:
"Non confondere la mia personalità con i miei atteggiamenti; la mia personalità è quello che sono io. I miei atteggiamenti dipendono da chi sei tu..."

nando c'e' ha scritto:"Il presente altro non e' che il passato sotto nuove sembianze"
"La differenza la fa il tuo istinto....."

pako76

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18712
Iscritto il: lun feb 24, 2003 19:15
Highscores: 0

Re: ami gli animali?allora non mangiarli...(immagini forti)

Messaggioda pako76 » gio mag 05, 2011 23:54


dr. Dolittle ha scritto:una tigre non reclude una zebra in box con le catene alle zampe,senza potersi muovere,costringendola a mangiare per farla ingrassare (e spesso ammalare come nel caso dei vitelli a carne bianca) e nn la costringe a viaggi estenuanti dove gli animali arrivano mezzi morti per poi essere uccisi...questo lo fa l'uomo perchè cattivo!!!



Bravo
hai colto appieno il senso del discorso
perchè è di questo che si sta parlando

Bravo davvero, complimenti
.....tutte le idee sono buone, purchè non pretendano di imporsi con la forza.

Rebecca

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3127
Iscritto il: ven set 24, 2004 11:40
Località: Firenze, Udine, Roma
Highscores: 0

Re: ami gli animali?allora non mangiarli...(immagini forti)

Messaggioda Rebecca » gio mag 05, 2011 23:56


giovane ha scritto:
u sdrus ha scritto:
giovane ha scritto:
DaMV3 ha scritto:Se non vado dicendo cazzate la carne ha proprietà che il cibo vegetariano non puo distrbuire al corpo umano...se poi mi sbaglio correggetemi ;)

Basta mangiare i legumi al posto della carne e tutto s'aggiusta :wink:


Come la classifica :?:

sì :lol:
cmq è serio, non a scherzo


Cereali + legumi = carne

I legumi sono ottime fonti di proteine, quelli secchi ne contengono una quantità all'incirca pari, o anche superiore a quella della carne
"Non confondere la mia personalità con i miei atteggiamenti; la mia personalità è quello che sono io. I miei atteggiamenti dipendono da chi sei tu..."

nando c'e' ha scritto:"Il presente altro non e' che il passato sotto nuove sembianze"
"La differenza la fa il tuo istinto....."

Precedente

Torna a NONSOLOBARI - PAROLE IN LIBERTA'

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti