Tuco ha scritto:Io invece sono tra quei 10.000 di ieri sera,mentre non ero tra i 936 contro il modena.Sono un tifoso da 5€?può essere.Può esserlo come lo ero da 150€ quando facevo l'abbonamento,o da 200mila lire prima ancora.Lo sono stato per oltre vent'anni tifoso,a qualunque prezzo,anzi il prezzo nemmeno lo conoscevo perchè mi abbonavo all'inizio dell'anno e buonanotte.Quest'anno ho deciso che l'abbonamento non l'avrei fatto,anche se avessero messo gli abbonamenti non lo avrei fatto.Quest'anno ho deciso che sceglierò io se e quando dare i miei soldi a queste persone.Come ho fatto ieri,perchè sinceramente ieri avevo voglia di svarionare due ore,di rivedere un pò di amici,di bermi qualche birra,di distrarmi un attimo da tutti i santi mazzi della vita,di conoscere alcune persone con cui discuto su questo forum,per vedermi una partita di calcio e per tifare il mio Bari.Non mi sento in colpa di una beneamata cippa,e sinceramente non sono le 3€ che ho donato ieri a cambiare la situazione,almeno questa la mia opinione espressa centinaia di volte perchè tanto a quelli dello stadio vuoto non gli frega nulla.Per cui continuate legittimamente a pensarla come volete,rispetto come sempre le opinioni di tutti,ma sopratutto non mi va di giudicare nessuno,l'unica cosa che vorrei che ogni tanto teneste in conto mentre furoreggiate con la vostra guerra di religione dentro/fuori lo stadio,è che la gente,tanta gente è fuori da questa vostra guerra,se ne sbatte di tutto ciò e vuole solo evadere un paio d'ore e quando ci sono i presupposti lo fa.
Secondo me, il problema è la mancanza di compattezza, perchè se continuiamo a dire che ognuno è libero di fare ciò che vuole non riusciremo a far nulla.
Sono uno di quelli che dice la "maglia a prescindere" e sono andato allo stadio fino allo scorso anno, ma dopo le ultime vicissitudini ho detto basta con la consapevolezza che questa volta eravamo tutti a dirlo (tra forum, social network e per strada non c' era uno che diceva il contrario). Per me dovremmo fare o 30.000 allo stadio sempre sostenendo la squadra e contestando la società o fare 0 spettatori!!!
Questo avrebbe un senso, ma ieri ho capito che non sarà mai possibile e che non ne usciremo più.