spacer
     

27/11/14 - Derby, risarciti i tifosi del Bari

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

Ilgallo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1909
Iscritto il: gio mar 27, 2014 13:39
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

27/11/14 - Derby, risarciti i tifosi del Bari

Messaggioda Ilgallo » gio nov 27, 2014 10:18


Derby, la sentenza che ha cambiato la storia: risarciti i tifosi del Bari

Sono state pene esemplari quelle con cui ieri il giudice monocatrico del Tribunale di Bari, Valeria Spagnoletti, ha condannato i manovratori del derby. Un anno e sei mesi di reclusione all'ex presidente del Lecce Semeraro e al suo complice, l'imprenditore Carlo Quarta. Ma a fare notizia è stato soprattutto l'inedito risarcimento che i tifosi di Bari e Lecce (250 in tutto che si costituirono parte civile, ndr) hanno ottenuto. Qualche centinaio di euro a testa, 400 la base di partenza parziale, con la possibilità quindi di un trattamento persino al rialzo in sede civile, quando in campo entreranno Federcalcio e Confconsumatori.
Danno riconosciuto e giustizia fatta: l'esborso minimo sfiorerà così complessivamente i 100mila euro. Esultano gli avvocati Giuseppe Milli e Luca Maggi: "Una decisione che farà giurisprudenza". Per l'avvocato Grassani, tra i massimi esperti di diritto sportivo, si è trattata di "una svolta che un domani potrà interessare anche gli stessi telespettatori delle gare incriminate". E non finisce qui, perché ora anche i tifosi dei club implicati nell'inchiesta di Cremona sul calcioscommesse potrebbero agire allo stesso modo. Come dire: Bari prima capitale dello scandalo, ma anche apripista per un cambio di marcia nei rapporti disciplinari fra gli attori del calcio e l'esigenza di pulizia pretesa da tifosi e semplici osservatori.

http://m.tuttobari.com/in-primo-piano/d ... bari-44210
--- riprendiamolA ---

"Fazioso è colui che fa di un'opinione un feticcio."

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
LocalitĂ : Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: 27/11/14 - Derby, risarciti i tifosi del Bari

Messaggioda enzo_forza bari » gio nov 27, 2014 11:59


Giusto. Ora ne vedremo delle belle !!!! :D ora sai quanti tifosi di molte squadra chiederanno il rimborso?
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti