spacer
     

Scusate sa sbaglio...ma De Luca...

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

stefano.john

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 102
Iscritto il: dom gen 23, 2011 17:30
Highscores: 0

Scusate sa sbaglio...ma De Luca...

Messaggioda stefano.john » mar dic 16, 2014 13:26


Ma De Luca ha mai giocato come prima punta, cioè. Nel suo ruolo naturale senza caputo al fianco che gli occupa spazio e lo chiude.... A me sembra di no.... Ma perché?

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Scusate sa sbaglio...ma De Luca...

Messaggioda Tuco » mar dic 16, 2014 13:33


ho letto anch'io l'intervista al suo procuratore :lol: veramente io l'ho visto sempre schierato come 2punta sia a varese che all'atalanta ma evidentemente tutti gli allenatori che lo hanno allenato non ne capiscono molto visto che il suo agente lo paragona ad inzaghi.Comunque qui ne ha fatte 3di partite da prima punta,ma non se ne e' accorto nessuno.

estremo biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3362
Iscritto il: gio giu 04, 2009 19:05
Località: curva Sud/Japigia
Highscores: 0

Re: R: Scusate sa sbaglio...ma De Luca...

Messaggioda estremo biancorosso » mar dic 16, 2014 13:42


Quando Caputo era squalificato ha giocato come prima punta ma ha fatto acqua

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21021
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: Scusate sa sbaglio...ma De Luca...

Messaggioda AdriAMB » mar dic 16, 2014 13:56


mp a la_nonna
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

neqrouz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3068
Iscritto il: dom mar 04, 2007 13:13
Località: Onore a Conte
Highscores: 0

Re: Scusate sa sbaglio...ma De Luca...

Messaggioda neqrouz » mar dic 16, 2014 13:56


io fin dal giorno del suo acquisto sono stato perplesso di tutto l'entusiasmo che vedevo per l'arrivo di questo giocatore che (confesso) non conoscevo e andando a guardare il suo ruolino di marcia vedo che non è che sia poi questo grande bomber o quantomeno il bomber che ci serviva "per perseguire l'obiettivo che qualcuno si era prefissato"
io non c'ero a Bari-Cittadella perchè non ho trovato il biglietto!!!

il mio credo in 15 secondi netti:

http://www.youtube.com/watch?v=R4Y84qcv ... r_embedded

Fontana, Garzya, De Rosa, Carrera, Zambrotta, Perrone, Ingesson, Di Gennaro, Maiellaro, Protti, Joao Paulo
nessun mercenario, nessun omertoso nella mia formazione ideale di tutti i tempi!

Alex_decuba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11584
Iscritto il: mar dic 07, 2004 16:53
Località: Bari
Highscores: 6

Re: Scusate sa sbaglio...ma De Luca...

Messaggioda Alex_decuba » mar dic 16, 2014 14:02


De Luca prima punta?? Ma se non si regge in piedi, basta uno starnuto e va a terra
La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore

stefano.john

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 102
Iscritto il: dom gen 23, 2011 17:30
Highscores: 0

Re: Scusate sa sbaglio...ma De Luca...

Messaggioda stefano.john » mar dic 16, 2014 14:16


Ma affiancato ad una bella torre...con mangia pallmi avanti non ne arrivavano...solo cross nel nulla...lui e più rapido. Il dribling e migliore di quello di caputo...io lo preferisco...e vedrete che sabato gioca lui e sta fuori galano.che un po di panchina gli fa bene cosi si rinfresca un po le idee

doctor joe

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5331
Iscritto il: lun dic 01, 2008 15:24
Località: Bari, da sempre e per sempre
Highscores: 0

Re: Scusate sa sbaglio...ma De Luca...

Messaggioda doctor joe » mar dic 16, 2014 14:24


Comunque a Cittadella ha fatto più lui in 10 minuti che Galano in 80.... Quanto meno è più attaccante di Galano
......ma non resisto lontano da te.....
E' troppo forte sto sentimento che porto dentro..... :love:

TANTO NON CAPIRAI....

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15080
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Scusate sa sbaglio...ma De Luca...

Messaggioda c' caus » mar dic 16, 2014 14:25


In mezzo secolo che seguo il calcio non ho MAI visto una prima punta (il vecchio centravanti) con il fisico di DeLuca. Ora però va di moda il modulo con "punte che non danno riferimenti": lì forse potrebbe andare. Oppure come seconda punta, come esterno non ce lo vedo proprio visto che se riesce a saltare l'uomo entro dieci metri deve concludere o appoggiare o cercare un triangolo dato che sennò lo riprendono.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

stefano.john

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 102
Iscritto il: dom gen 23, 2011 17:30
Highscores: 0

Re: Scusate sa sbaglio...ma De Luca...

Messaggioda stefano.john » mar dic 16, 2014 14:29


Si io intendo prima punta nel senso. Che gioca centrale non esterno come Galano...tra il suo fisico e quello di Caputo non è che ci sia troppa differenza.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15080
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Scusate sa sbaglio...ma De Luca...

Messaggioda c' caus » mar dic 16, 2014 14:32


stefano.john ha scritto:Si io intendo prima punta nel senso. Che gioca centrale non esterno come Galano...tra il suo fisico e quello di Caputo non è che ci sia troppa differenza.


Per me la prima punta è quella che sta in area a combattere contro i centrali. Dico "per me" ma è sempre stato così...

ps - chi ricorda Boninsegna?
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

giginolikata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: gio nov 06, 2014 9:10
Highscores: 0

Re: Scusate sa sbaglio...ma De Luca...

Messaggioda giginolikata » mar dic 16, 2014 14:36


AvantiMagicoBari ha scritto:mp a la_nonna

neqrouz ha scritto:io fin dal giorno del suo acquisto sono stato perplesso di tutto l'entusiasmo che vedevo per l'arrivo di questo giocatore che (confesso) non conoscevo e andando a guardare il suo ruolino di marcia vedo che non è che sia poi questo grande bomber o quantomeno il bomber che ci serviva "per perseguire l'obiettivo che qualcuno si era prefissato"

io invece son fiducioso
de luca può fare MOLTO di più
Alex_decuba ha scritto:De Luca prima punta?? Ma se non si regge in piedi, basta uno starnuto e va a terra

ancora ti sente la_nonna :lol:
e con il :love: continua a cantare......AVANTI BARI NON MOLLARE !!!
tanto prima o poi .....ti beccherò in tribuna est :think: vilacchion!

la_nonna

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14891
Iscritto il: mer nov 09, 2005 17:04
Località: Fiero di essere stato bannato per aver insultato i Maionese..
Highscores: 0

Re: Scusate sa sbaglio...ma De Luca...

Messaggioda la_nonna » mar dic 16, 2014 14:38


Figuriamoci se qualche utente zuzzurellone non mi doveva addirittura "chiamare in causa".. :lol:

su De Luca e' bene fare delle precisazioni:
1)nell' Atalanta ha giocato in coppia con Denis(un Denis in forma..) con ottimi risultati(e mi viene pure da dire che l'Atalanta ha fatto la cazzata a non tenerselo, visto lo schifo che stanno facendo quest'anno in attacco..)

2)a Varese ha giocato fino a gennaio con Martinetti(prima punta molto "atipica") e da gennaio in poi con Granoche. Con quest'ultimo forse ha reso meglio, ma bisognerebbe chiederglielo a lui. Cmq chiuse con 10 gol e fu il miglior marcatore della squadra, facendo segnare pure gli altri due ovviamente. Un Varese tralaltro allenato nella seconda parte di campionato da "un certo" Maran(no Torrente....voglio dire..).

3)Nelle due partite in cui Caputo non ha giocato(a proposito, una delle due l'abbiamo vinta... :roll: ), De Luca ha cacato in quanto messo prima punta "boa" nel trdente, con Galano-Stevanovic sugli esterni.. e direi grazie al pisticchio che ha fatto schifo in quella posizione. Poi col rientro di Caputo e' stato dirottato a esterno giocando molto bene a Catania.

Detto questo, fermo restando che il giocatore a mio parere e' di ottimo livello e paga forse qualche lacuna caratteriale(diciamo che e' un po "molle"..), attualmente per come gioca ORA il Bari, cioe' con un finto trequartista che occupa anche l'area di rigore e due attaccanti che in ripartenza si mettono larghi a destra e a sinistra, io De Luca lo vederei a pennello proprio "attaccante sinistro" al posto di Caputo in coppia con Galano. Ormai il gioco palla lunga e' scomparso e a costo di sbagliare Mr Nicola vuole trangolazioni palla a terra con palla o in verticale o larga quando i due attaccanti si allargano, e De Luca in questo gioco puo' trarre vantaggio ricevendo molti palloni per il suo uno contro uno preferito(come visto in quei minuti a Cittadella, dove si e' pestato i piedi con Caputo infatti)
"La differenza la fanno gli uomini, non le regole.. e gli uomini passano" (Angelo Soldatino)
"Il calcio come il sesso non funziona mai a compartimenti stagni"(Marla Singer)

sanderm

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6578
Iscritto il: ven mag 23, 2014 16:24
Highscores: 45

Re: Scusate sa sbaglio...ma De Luca...

Messaggioda sanderm » mar dic 16, 2014 14:51


galano-de luca alla messi-neymar diciamo.

Triangolazioni palla a terra, (aeree la vedo difficile) in verticale o larga per puntare all'1 vs 1 e creare la superiorità numerica.
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce.

la_nonna

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14891
Iscritto il: mer nov 09, 2005 17:04
Località: Fiero di essere stato bannato per aver insultato i Maionese..
Highscores: 0

Re: Scusate sa sbaglio...ma De Luca...

Messaggioda la_nonna » mar dic 16, 2014 14:57


sanderm ha scritto:galano-de luca alla messi-neymar diciamo.

Triangolazioni palla a terra, (aeree la vedo difficile) in verticale o larga per puntare all'1 vs 1 e creare la superiorità numerica.


a Livorno con MrNicola l'anno della promozione hanno giocato cosi' Paulinho e Siligardi..
e Paulinho e' una specie di BarretoII
"La differenza la fanno gli uomini, non le regole.. e gli uomini passano" (Angelo Soldatino)
"Il calcio come il sesso non funziona mai a compartimenti stagni"(Marla Singer)

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 307 ospiti