spacer
     

28/02/15 - Nicola si gode Boateng

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16687
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

28/02/15 - Nicola si gode Boateng

Messaggioda firefox » sab feb 28, 2015 20:46


Il Bari di Nicola trova la tanto ricercata continuità, riesce a vincere due partite di fila e guarda con fiducia al proseguo di questo suo altalenante campionato. Al Braglia di Modena decide un goal di Boateng. L’attaccante ghanese, già protagonista contro il Lanciano, questa volta finisce perfino sul tabellino dei marcatori. I tifosi del Bari hanno ufficialmente un nuovo beniamino.

Nicola conferma in prima linea il furetto con la maglia numero sette, manda ancora in panchina Minala, rimette a centrocampo l’instancabile corsa di Romizi e blinda la difesa con lo stesso pacchetto uscito pulito e lindo dalla sfida contro il Lanciano.

Il primo tempo del Braglia inizia con le due squadre che si sfidano a colpi di calci d’angolo senza però creare particolari grattacapi a Guarna e Pinsoglio. Partita equilibrata, buon piglio biancorosso e grande tenacia modenese.

A metà frazione l’equilibrio del match viene spezzato da un’improvvisa accelerazione firmata Bellomo-Boateng. Il genietto di Barivecchia salta Salifu e verticalizza di mezzo esterno per il ghanese, che da posizione defilata incrocia il tiro sul palo più lontano e trova il primo goal italiano. La coppia è affiatata. Si cercano, si trovano e garantiscono trasmissioni continue fra centrocampo e attacco.

La reazione del Modena è tutta in un regalo di Rinaudo a dieci minuti dalla fine del primo tempo. L’ex centrale dell’Entella si addormenta e lancia Ferrari in un’autostrada che porta dritta in area di rigore. Il cross rasoterra dell’attaccante gialloblu viene smanacciato da Guarna, senza trovare piedi amici. Grande pericolo, lungo sospiro di sollievo.

L’avvio di ripresa è tutto di marca modenese. I canarini volano sulla corsia di destra e piazzano a centro area ripetuti cross che tengono col fiato sospeso i quasi mille supporter baresi arrivati a Modena da tutte le parti d’Italia. Contini e Rinaudo vengono ammoniti in sequenza garantendosi così un turno di riposo nella gara che martedì sera vedrà i galletti opposti al Catania degli ex Gillet, Belmonte e Sciaudone.

Il Bari si difende compatto, rischia poco e aspetta l’occasione buona per far male al Modena in contropiede. Gliene capitano due, colossali. Boateng questa volta sceglie come compagno d’avventure Galano. Prima lo manda in porta con una bella acrobazia a metà campo, poi raccoglie il suo assist presentandosi tutto solo nel cuore dell’area gialloblu. In entrambi i casi ad avere la meglio è l’ottimo Pinsoglio.

A quindici minuti dalla fine del match Nizzetto stende Galano al limite dell’area di rigore. Secondo giallo e strada spianata verso gli spogliatoi. Non succede più nulla. Il Bari gestisce i minuti finali senza grossi affanni e centra la seconda, importantissima, vittoria consecutiva.


ilquotidianoitaliano - bari

Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: stelos e 169 ospiti