spacer
     

30/03/15 - Il miglior Bari della stagione batte la Pro Verce

Le ultime news, prese da fonti ufficiali quali siti (non blog) giornali o tv riguardanti il Bari e tutto sul calciomercato: acquisti, cessioni, o semplici interessamenti. Il formato di un nuovo argomento deve essere del tipo GG/MM/AA - TITOLO.

Moderatore: Pino

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16539
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

30/03/15 - Il miglior Bari della stagione batte la Pro Verce

Messaggioda firefox » lun mar 30, 2015 8:28


Il Bari batte 1-0 la Pro Vercelli e al netto di dichiarazioni di circostanza lancia ufficialmente la propria rincorsa ai playoff. La zona dei sogni dista soltanto tre punti e la squadra vista oggi al San Nicola lascia aperta la porta della speranza. Un Bari che finalmente gioca al calcio, scende in campo con la giusta determinazione, conosce la propria forza e la impone sull’avversario più debole senza alcuna esitazione. Soffre nel finale ma porta a casa un successo ampiamente meritato.

Nicola recupera Calderoni e lo schiera regolarmente nell’undici titolare. Arruola anche Caputo ma al centro dell’attacco gli preferisce Ebagua. Al posto dell’azzurrino Sabelli gioca invece Schiattarella.

L’avvio del Bari è convincente. Buono il fraseggio, veloce il movimento del pallone, ottimi gli affondi sulle corsie esterne, costante la ricerca della porta avversaria. Schiattarella è una spina nel fianco della difesa della Pro Vercelli. L’ex centrocampista di Spezia e Livorno mette in mostra tutta la sua duttilità rifornendo l’attacco biancorosso di una quantità spropositata di cross. Gli uomini di Nicola si impossessano della partita lasciando alla Pro Vercelli solo briciole.

Sono almeno quattro le occasioni da goal cristalline da mettere a verbale. Sulla prima, conclusione di testa di De Luca e il portiere degli ospiti che fa il fenomeno togliendo la palla dal sette con un incredibile scatto di reni. Sul secondo colpo di testa dell’ex attaccante dell’Atalanta è il palo a negare al Bari il meritato vantaggio. Poi Russo è ancora protagonista su Massimo Donati e poi ancora Gavillucci di Latina non vede una clamorosa deviazione con il braccio di Masucci su conclusione di Bellomo.

A rovinare la giornata del miglior Bari della stagione ci prova Giulio Ebagua. L’attaccante nigeriano è già ammonito ma prova comunque a regalare ai fotografi del San Nicola uno scatto alternativo con l’ennesima rovesciata della sua avventura biancorossa. Il difensore prende la palla, Ebagua la testa del difensore, secondo giallo e Bari costretto a giocare il resto della partita in inferiorità numerica.

Il secondo tempo del match del San Nicola, nonostante l’handicap dell’uomo in meno, è ancora di proprietà dei galletti. A sfiorare il goal è sempre De Luca che con un altro colpo di testa indirizzato all’incrocio fa guadagnare a Russo gli improperi di tutto lo stadio. Il boato della curva nord è solo rimandato di qualche minuto. Nicola Bellomo trasforma in goal un calcio di punizione dal limite e va ad esultare proprio sotto il settore più caldo del tifo biancorosso il suo primo timbro stagionale.

Il finale di partita è ricco di sofferenza. La Pro Vercelli non ha più nulla da perdere e spinge alla ricerca del pareggio. Guarna prima sbaglia regalando agli ospiti un calcio d’angolo, poi sbaglia ancora respingendo male una conclusione di Milesi e infine si riscatta con una parata miracolosa su Di Roberto. Il nuovo entrato Luppi colpisce il palo con una conclusione di mezzo esterno. Il Bari rischia grosso ma porta a casa un successo meritato che porta Caputo e compagni a soli tre punti dalla zona playoff.


il quotidiano italiano-Bari

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56420
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: 30/03/15 - Il miglior Bari della stagione batte la Pro V

Messaggioda 35007 » lun mar 30, 2015 10:38


Era una partita che avremo vinto con facilità (come contro il Varese) e che purtroppo si è complicata grazie all'arbitro,al loro portiere e ad Ebagua...gli ultimi venti minuti sono stati da incubo :roll:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: 30/03/15 - Il miglior Bari della stagione batte la Pro V

Messaggioda enzo_forza bari » lun mar 30, 2015 11:51


35007 ha scritto:Era una partita che avremo vinto con facilità (come contro il Varese) e che purtroppo si è complicata grazie all'arbitro,al loro portiere e ad Ebagua...gli ultimi venti minuti sono stati da incubo :roll:


Nel finale abbiamo rischiato grosso......si devono segnare piu' gol perche' ora il gioco si fa duro e non si puo' soffrire negli ultimi minuti anche se certi errori arbitrali hanno cambiato la partita
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'


Torna a NEWS & MERCATO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti