spacer
     

foto ultras

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!

Moderatori: Greem, Risopatateecozze

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56359
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda 35007 » ven mag 20, 2022 22:58


LOUTS NAPOLI ha scritto:
35007 ha scritto:Non so quanto sia attendibile questo articolo ma non sapevo che i Drughi ne avessero persi addirittura 9!!! :shock:
https://vitadaultras.forumfree.it/?t=3826932
1 - DRUGHI JUVENTUS - 9
2 - BOYS SAN INTER - 6
3 - EAGLES' SUPPORTERS LAZIO - 5
3 - FIGHTERS JUVENTUS - 5
3 - BRIGATE ROSSONERE MILAN - 5
4 - FOSSA DEI LEONI MILAN - 4
4 - SETTEMBRE BIANCONERO ASCOLI - 4
5 - UTC SAMPDORIA - 3
5 - BRIGATE GIALLOBLU MODENA - 3
5 - CUCB NAPOLI - 3
5 - VIKING NAB JUVENTUS - 3
5 - ULTRAS BRESCIA - 3
5 - TEDDY BOYS UDINESE - 3


Bell'argomento...Sarebbe stato bello se si fosse aperta una discussione dedicata...
Non c'è curva che non abbia perso striscione...
Sciogliersi sarebbe stato logico solo negli anni pre-marketing curvaiolo...
Oggi tutti i gruppi storici hanno il merchandising affidato ai gruppi Fb o siti dedicati tipo e-Bay...
Se sottratto le bandierine a IRR...Boys SAN e simili non è detto che tu le abbia sottratte al gruppo...Ma potrebbe anche darsi che questo materiale sia stato venduto al primo che capita...
A memoria...Gli unici che hanno abbracciato la scelta di sciogliersi dopo aver perso lo striscione sono stati i DINAMIK FORCE di Battipaglia e i RAGAZZI della MARATONA del Toro...
Gli altri hanno tutti accampato scuse su come l'abbiano perso e quindi giustificato il fatto di non aver sciolto il gruppo...

Alla lista manca uno pesante...Le BGB VR lo persero a Napoli...Lo hanno anche scritto (onore a loro) sul proprio libro e potevano tranquillamente non farlo poiché non ci sono riscontri fotografici nè bottini da esporre da parte nostra avendolo bruciato (una parte) e l'altra gettata...

E' una delle più grandi contraddizioni del movimento ultras che non ho mai capito ma tant'è che molti gruppi hanno continuato come se nulla fosse successo. Ho letto anche di furti di striscioni scassinando addirittura i magazzini delle sedi (a parte quello dei sambini in cui si parla nel topic) c'è quello rubato agli empolesi...questo racconto l'ho preso dal sito vivereultras, nato una ventina d'anni fa. Era una gran figata in cui ho conosciuto personalmente ultras con le palle quadrate. Abbiamo organizzato anche alcuni incontri, tutta gente che ormai ho perso di vista ed anche il sito è ormai stato abbandonato da tutti, non capisco perché appaia ancora in rete.
13 Febbraio 1985 (Coppa Italia) Empoli-Inter 0-1 (Il vigliacco furto dello striscione simbolo da parte dei pistoiesi)
E' una grande partita. A fine partita viene riposto tutto e lo striscione principale Rangers viene messo come al solito nei bagni sotto la laterale. Il sabato successivo molti di noi andarono a vedere una partita di serie C, Rondinella FI-Pistoiese, con i gemellati fiorentini della Rondinella. Siamo una ventina e a fine partita ci sono scontri duri fra empolesi e pistoiesi. Durante gli incidenti si alza un coro strano da parte dei pistoiesi del tipo "ma lo striscione dov'è?". Nessuno ci fa caso ma nel tragitto di ritorno a casa a qualcuno viene qualche dubbio e si reca allo stadio.........lo striscione simbolo della tifoseria empolese non c'era più. NELLA NOTTE CI AVEVANO RUBATO VIGLIACCAMENTE LO STRISCIONE. Nello sgabuzzino, forzato, c'erano tutti gli altri ma quello no. La voce fa il giro della città e getta nello sconforto tutti. La domenica successiva (anche se l'Empoli giocava in casa) si medita la ritorsione con raid a Pistoia dove giocava la Spal. Ci si ritrova alla Coop e siamo in tanti. Il dubbio è se andare prima di nascosto e mandare qualcuno in avanscoperta a vedere se avevano lo striscione allo stadio oppure andare solo per fare casino. Dopo una discussione prevale la seconda che aveva nulle però le possibilità di riappropiarci dello striscione. Molti allora restano a casa. Una trentina vanno a Pistoia e senza indugi appena vengono aperti i cancelli a venti minuti dalla fine della partita, fanno irruzione in maratona dove erano gli ultras arancioni. Nasce una lunga e violenta rissa che si sposta per le strade cittadine dove i nostri, vengono circondati anche dalla polizia nel frattempo giunta in forze. Vengono portati tutti in caserma.
21 Marzo 1986 - (Lo striscione torna finalmente a casa)
I pistoiesi andavano fieri dello striscione vergognosamente rubato senza onore e anzi andavano vantandosi in giro per l'Italia che ce lo avevano preso dopo uno scontro dove noi avevamo avuto la peggio. Questo ci dava alquanto fastidio. Dopo un anno, quando ormai avevamo fatto la bocca alla perdita dello striscione arriva il colpo di fortuna. Tramite corrispondenza fra tifosi (che a quei tempi era molto in voga) ci pervenne una foto dei pistoiesi in trasferta ai Modena, erano una ventina in curva e teneva in mano bello disteso lo striscione Rangers e si erano fatti immortalare con una foto ricordo. Qualcuno di quelli stupidamente in posa nella foto lo conoscevamo benissimo e sapevamo anche come rintracciarlo. Facemmo un giro di telefonate e parlammo direttamente con loro facendogli capire che non ci andava giù il fatto che andassero in giro a raccontare barzellette, se fosse stato preso con onore potevamo anche lasciare perdere ma così non andava bene. Si impaurirono e dopo averne parlato con gli altri del loro gruppo e decisero di restituircelo. Partimmo in 4 e andammo tranquillamente ......nella tana del lupo. Nella loro sede, una casa del popolo, erano in tanti e a qualcuno gli girava veramente i c******i di noi empolesi che eravamo lì, in quattro soltanto e che non potevano farci niente perché avevano promesso tregua per quella sera (e meno male che fu rispettata,). Con tranquillità facemmo anche una partita a calcino mentre aspettavamo chi doveva riportare lo striscione. E molti intanto ci guardavano e masticavano amaro. Dopo un'oretta passata a parlare degli ultimi scontri fra di noi (era anche una cosa buffa .....io ti tirai una bastonata.....si, ma poi io un cazzotto...) arrivò il custode dello striscione. Ci mise lo striscione in macchina e lo salutò tristemente dicendoci che era veramente bello e che un pò gli dispiaceva privarsene(?!?). Vedemmo che qualcuno di loro si stava innervosendo, non resistevano più e l'ambiente andava riscaldandosi, la tregua stava per essere rotta, capimmo che era il momento di andarcene, salutammo e partimmo subito........qualcuno ci rincorse, ma troppo tardi!! Lo striscione simbolo del gruppo (fatto manualmente da noi nel 1984) era nuovamente in nostre mani e da allora fino ad oggi è sempre stato presente a tutte le partite casalinghe dell'Empoli.......senz'altro uno degli striscioni più vecchi e mitici di tutto il panorama ultrà italiano.
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56359
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda 35007 » ven mag 20, 2022 23:06


saverio67 ha scritto:Solo io ricordo uno striscione dei CUCN Lecce bruciato in curva nord al Della Vittoria al termine dell'ultima di campionato 82-83?

Consentitemi una domanda, perché non ho ben chiaro. Ammesso che un gruppo si sciolga dopo aver perso lo striscione, questo vuol dire che non possono più costituire nuovi gruppi?

Guarda che bel regalino ti faccio, è un Bari Milan dell'82 di B. Mia seconda partita al Della Vittoria...guarda dal 00:17 cosa appare? :smoke:

Se non ricordo male questo striscione fu sottratto dai laziali e, secondo la versione dei lecciolesi, con le pistole....vabbè va :lol:
Lo striscione fu bruciato sì ma credo nel '90, qui appare in Bari Cesena dell'89
Immagine
Per quanto riguarda la domanda chiedi a Palo, lui da grande ultras qual è ti può rispondere :lol:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

LOUTS NAPOLI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1140
Iscritto il: ven mar 11, 2011 13:54
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda LOUTS NAPOLI » sab mag 21, 2022 8:25


saverio67 ha scritto:Solo io ricordo uno striscione dei CUCN Lecce bruciato in curva nord al Della Vittoria al termine dell'ultima di campionato 82-83?

Consentitemi una domanda, perché non ho ben chiaro. Ammesso che un gruppo si sciolga dopo aver perso lo striscione, questo vuol dire che non possono più costituire nuovi gruppi?


Ci sarebbe anche da disquisire su come viene sottratto lo striscione striscione...Rubato dai magazzini...Strappato dell'anello inferiore...Spariti dopo la partita per negligenza dei possessori...
Chi lo perde si appellerà a qualsiasi cosa per poter giustificarsi...
Ma parliamo degli anni ottanta...Oggi di striscioni ne girano meno e c'è l'intestazione di pezze e pezzuole che,per la gran parte,almeno ufficialmente,non risalgono ad alcun gruppo.
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68451
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda calamaro » lun mag 23, 2022 18:49


Immagine
PIERO PRESENTE

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68451
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda calamaro » lun mag 23, 2022 18:50


Immagine
PIERO PRESENTE

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68451
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda calamaro » lun mag 23, 2022 18:50


PIERO PRESENTE

uazza

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 982
Iscritto il: mar ott 31, 2006 0:30
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda uazza » mar mag 24, 2022 6:14


Immagine

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36545
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda whensundaycomes » mar mag 24, 2022 12:13


Che palle sti striscioni per ogni pepito...
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

70018

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3269
Iscritto il: mar apr 28, 2009 9:51
Località: Stato di Ban
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda 70018 » mer mag 25, 2022 11:38


Immagine
Caffèborghetti ha scritto:Il problema delle tette piccole è reale!

Credimi, se ti piacciono grosse prima o poi lei non ti piacerà più: dimenticala!!!

Non si può morire tondi se si nasce quadrati

BANNATI SEMPRE PRESENTI

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36545
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda whensundaycomes » mer mag 25, 2022 11:39


Top players!
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

70018

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3269
Iscritto il: mar apr 28, 2009 9:51
Località: Stato di Ban
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda 70018 » mer mag 25, 2022 11:46


numeri 1 per distacco da anni
Caffèborghetti ha scritto:Il problema delle tette piccole è reale!

Credimi, se ti piacciono grosse prima o poi lei non ti piacerà più: dimenticala!!!

Non si può morire tondi se si nasce quadrati

BANNATI SEMPRE PRESENTI

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36545
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda whensundaycomes » gio mag 26, 2022 11:00


Immagine
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

LOUTS NAPOLI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1140
Iscritto il: ven mar 11, 2011 13:54
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda LOUTS NAPOLI » gio mag 26, 2022 13:32


70018 ha scritto:Immagine


Belli tosti gli spezzini!
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36545
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda whensundaycomes » gio mag 26, 2022 16:36


:yeah: :yeah: :krnut: :krnut: :krnut:
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

Melior de cinere surgo

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 440
Iscritto il: lun apr 26, 2021 8:59
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda Melior de cinere surgo » gio mag 26, 2022 22:13


LOUTS NAPOLI ha scritto:
70018 ha scritto:Immagine


Belli tosti gli spezzini!


Ahahahahahahahah Louts, hai qualche foto vostra di quando andavate in giro nei settori di casa delle tifoserie con lo striscione "ospiti indesiderati"? Erano i primi anni della tessera e delle trasferte vietate se non ricordo male. A memoria mi ricordo che andaste a Livorno, a Genova contro la Samp e a Milano contro l'inter.

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti