spacer

foto ultras

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
whensundaycomes

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda whensundaycomes » ven giu 21, 2024 12:00

35007 ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:Quindi, giusto per capire, ritieni non ultras anche la provocazione politicamente opposta?

Ah quindi tu stai giustificando il razzismo con striscioni discriminatori, saluti romani e via dicendo (che era l'unica cosa che sapevano fare gli Ultras Italia) solo come una provocazione con annessa vendita di materiale con chiari riferimenti al fascismo che invece è da ultras. Poi invece i livornesi che vanno allo stadio con bandiere del PCI, fanno coreografie con falce e martello e cori pro Stalin invece non sono ultras ma solo delle zecche rosse...ormai si ragiona solo così, l'Italia è un popolo di analfabeti funzionali e tu stai facendo lo stesso gioco
whensundaycomes ha scritto:No, oramai è un dress code che utilizzano quasi tutte le tifoserie, a prescindere dall' appartenenza politica.

Infatti, "quasi tutte le tifoserie" visto che ormai il 90% delle curve italiane sono di destra (Bari non è un eccezione perché è sempre stata di quella sponda politica (nonostante vogliano far credere il contrario) ed anche alcune tifoserie, che sono state storicamente di sinistra, hanno fratture interne. Per esempio a Perugia sono nate anni fa le Brigate Ultrà, gruppo di destra, e si sono scontrati varie volte in curva con i gruppi di sinistra e la stessa cosa è successo ad Arezzo. Tifoserie di sinistra non le ho mai viste con materiale nero, oltre che ormai si contano sulle dita di una mano

Sei rimasto indietro, vedi la Nord di Terni o i livornesi stessi.

ps alla prima domanda non hai risposto. La tua considerazione è in generale sulla politica nelle curve o sulla politica di destra?
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » ven giu 21, 2024 17:13

Gianlù l'ho scritto fino alla nausea: il movimento ultras è morto e sepolto da anni ormai, tutti sono compari della digos (non è uno scoop questo ma sappiamo che nessuno lo vuole dire, nessuno mi può tappare la bocca perché è la cruda realtà), chi ormai mette in risalto solo la fede politica e chi continua a mangiare grazie alle società...si sono persi tutti i valori forse fsin da prima del biglietto nominale fino alla famigerata TDF. I gruppi non sono stati capaci di rinnovarsi come altrove ed il fatto che molti gruppi storici si siano sciolti per risorgere sotto altri nomi (mossa molto astuta ma che non è passata inosservata) dice tutto: sono caduti nelle loro contraddizioni.
Mi sono perso qualcosa ultimamente ed hai ragione ma sai meglio di me che oggi fare l'ultras è puro business oltre che moda, altrimenti non si venderebbero online queste puttanate di felpe nere, quella ridicola moda casual con tanto di cappellino alla Sherlock Holmes ed altre stronzate del genere....manca poco che ci si mettano Armani o Versace per creare nuovi modelli, alla faccia dello slogan "essere e non apparire".
Poi ci sono i cani sciolti che quelli sì, li ammiro...che non sono tesserati e che non seguono il gregge ma anche qui sai che non rappresentano i gruppi organizzati e quindi parliamo di fuffa.
Se devo risponderti alla prima domanda ti dico schiettamente che schifo tutti, che siano ultras di destra e di sinistra per il motivo che ho chiarito al principio del mio commento, oltretutto non sono uno di quegli ipocriti che dicono "no alla politica!" perché sappiamo che la politica è entrata spontaneamente in tutte le curve sin da quando è nato il movimento ultras negli anni '70, che fu un decennio molto particolare. Se devo dirti chi ammiravo allora il discorso cambia, in passato stravedevo per i pisani (politica ed ultras mischiati erano un gran vedere), laziali sempre detestati così come i veronesi anche se a livello canoro erano il top, così come i bergamaschi che adesso sono solo un pallido ricordo di ciò che erano prima, lo stesso dicasi per i torinisti che vederli adesso mi fanno quasi compassione. Poi c'erano altre realtà, diciamo minori, come la Sambenedettese o la Spal che non hanno mai avuto la fortuna di competere in grandi palcoscenici (stessa cosa per i tarantini, che sebbene li ho sempre reputati dei ridicoli complessati, comunque erano tosti) ma è un discorso molto complesso, tra ieri ed oggi c'è un abisso ecco perché per me adesso possono andare tutti a fare un bel bagno a mare. Se poi dobbiamo sempre usare quella parola strabusata di "onore" che posso dirti, onore di che? Te lo ripeto, la presenza non è importante se dietro ci sono altri fini, se poi uno vuole seguire nelle sue convinzioni è libero di farlo ma deve anche ammettere che oggi essere ultras suona troppo anacronistico se non si rispettano più gli antichi valori che contraddistingueva quella famosa mentalità
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

whensundaycomes

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda whensundaycomes » lun giu 24, 2024 10:42

Ti sei spiegato molto meglio qui 8)
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

LOUTS NAPOLI

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda LOUTS NAPOLI » gio giu 27, 2024 8:18

35007 ha scritto:Allora, la cosa che più mi fa incazzare è l'incoerenza di questi pseudo ultras politicanti. Vedere check to check queste pezze mi fa ridere, ovviamente tutte con quell'orribile carattere grafico (il famigerato fasciofont), solo per una questione patriottica e dal ridicolo motto "oltre le città, uniti per l'Italia" per poi dimenticarsi tutto nelle domeniche dove i tifosi si scontrano e si menano di santa ragione.
Nella foto vedo quei leccaculi casaranesi al fianco della pezza Bari...casaranesi che avremmo dovuto prenderli a calci nel culo dopo la famosa partita giocata in casa loro nell'84 e vabbè evito di andare OT (è una semplice considerazione che comunque io non dimentico visto che sono più grandicello di te), ma il movimento ultras della nazionale ha fallito in tutto e per tutto e gli Ultras Italia sono stati un fulgido esempio di come (non) si dovrebbe essere ultras....tant'è pare, ma mi potrei sbagliare e poco mi interessa d'altronde, che siano spariti dai radar dopo aver fatto del sano business on line vendendo oggettistica patriottica con tirapugni, felpe inneggianti al fascismo ed altri oggettucoli attinenti all'italico ventennio. Come hai anticipato tu è solo un pretesto per una retorica destroide, a livelli di cori poi stendiamo un velo pietoso, a parte il famoso (ed insopportabile) "popopopopopopo" che coinvolgeva tutto il pubblico ma siamo di una bassezza unica.
Comunque credo di essere stato troppo stretto nel commento, definirli ridicoli è troppo poco. :smoke:

PS ah, pare che sabato parecchi di questi politicanti siano stati identificati perché in possesso di lame, spranghe ed altro per menare i loro colleghi camerati albanesi....honore!!! :respect:

Faccio mio il tuo pensiero ed aggiungo...
L' ennesimo scimmiottamento dello stile inglese...
Senza andare a scavare nei ricordi di quel dopo Italia - Scozia di Milano o,peggio ancora,della serata di Livorno o quella di Sofia ma a me viene davvero difficile dare una connotazione ultras a certi personaggi...Sarebbe più onesto,anche da parte loro ammettere che non c'è alcuna base ultras ma solo un'unica ideologia politica dietro alla loro voglia di seguire la nazionale.
Però poi mi fermo un attimo e non posso non fare a me stesso la solita domanda:cosa c'è rimasto di ultras in Italia?
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

LOUTS NAPOLI

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda LOUTS NAPOLI » gio giu 27, 2024 8:29

35007 ha scritto:Gianlù l'ho scritto fino alla nausea: il movimento ultras è morto e sepolto da anni ormai, tutti sono compari della digos (non è uno scoop questo ma sappiamo che nessuno lo vuole dire, nessuno mi può tappare la bocca perché è la cruda realtà), chi ormai mette in risalto solo la fede politica e chi continua a mangiare grazie alle società...si sono persi tutti i valori forse fsin da prima del biglietto nominale fino alla famigerata TDF. I gruppi non sono stati capaci di rinnovarsi come altrove ed il fatto che molti gruppi storici si siano sciolti per risorgere sotto altri nomi (mossa molto astuta ma che non è passata inosservata) dice tutto: sono caduti nelle loro contraddizioni.
Mi sono perso qualcosa ultimamente ed hai ragione ma sai meglio di me che oggi fare l'ultras è puro business oltre che moda, altrimenti non si venderebbero online queste puttanate di felpe nere, quella ridicola moda casual con tanto di cappellino alla Sherlock Holmes ed altre stronzate del genere....manca poco che ci si mettano Armani o Versace per creare nuovi modelli, alla faccia dello slogan "essere e non apparire".
Poi ci sono i cani sciolti che quelli sì, li ammiro...che non sono tesserati e che non seguono il gregge ma anche qui sai che non rappresentano i gruppi organizzati e quindi parliamo di fuffa.
Se devo risponderti alla prima domanda ti dico schiettamente che schifo tutti, che siano ultras di destra e di sinistra per il motivo che ho chiarito al principio del mio commento, oltretutto non sono uno di quegli ipocriti che dicono "no alla politica!" perché sappiamo che la politica è entrata spontaneamente in tutte le curve sin da quando è nato il movimento ultras negli anni '70, che fu un decennio molto particolare. Se devo dirti chi ammiravo allora il discorso cambia, in passato stravedevo per i pisani (politica ed ultras mischiati erano un gran vedere), laziali sempre detestati così come i veronesi anche se a livello canoro erano il top, così come i bergamaschi che adesso sono solo un pallido ricordo di ciò che erano prima, lo stesso dicasi per i torinisti che vederli adesso mi fanno quasi compassione. Poi c'erano altre realtà, diciamo minori, come la Sambenedettese o la Spal che non hanno mai avuto la fortuna di competere in grandi palcoscenici (stessa cosa per i tarantini, che sebbene li ho sempre reputati dei ridicoli complessati, comunque erano tosti) ma è un discorso molto complesso, tra ieri ed oggi c'è un abisso ecco perché per me adesso possono andare tutti a fare un bel bagno a mare. Se poi dobbiamo sempre usare quella parola strabusata di "onore" che posso dirti, onore di che? Te lo ripeto, la presenza non è importante se dietro ci sono altri fini, se poi uno vuole seguire nelle sue convinzioni è libero di farlo ma deve anche ammettere che oggi essere ultras suona troppo anacronistico se non si rispettano più gli antichi valori che contraddistingueva quella famosa mentalità

Anche qui sposo in pieno il tuo ragionamento...
Più o meno inconsciamente cominciammo tutti ad inoecirarci al sistema calcio moderno quando allegramente accendevano torce nelle prime partite in notturna e godevano quando vedevamo quel bellissimo effetto scenico...Purtroppo entravano nel sistema paytv che è alla base del sistema calcio di oggi che ha partorito tutti gli obbrobri a cui assistiamo oggi.
Quando ci siano resi conto della cosa era già troppo tardi per poter fare qualsiasi cosa.
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere

35007

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 35007 » gio giu 27, 2024 18:10

LOUTS NAPOLI ha scritto:
35007 ha scritto:Allora, la cosa che più mi fa incazzare è l'incoerenza di questi pseudo ultras politicanti. Vedere check to check queste pezze mi fa ridere, ovviamente tutte con quell'orribile carattere grafico (il famigerato fasciofont), solo per una questione patriottica e dal ridicolo motto "oltre le città, uniti per l'Italia" per poi dimenticarsi tutto nelle domeniche dove i tifosi si scontrano e si menano di santa ragione.
Nella foto vedo quei leccaculi casaranesi al fianco della pezza Bari...casaranesi che avremmo dovuto prenderli a calci nel culo dopo la famosa partita giocata in casa loro nell'84 e vabbè evito di andare OT (è una semplice considerazione che comunque io non dimentico visto che sono più grandicello di te), ma il movimento ultras della nazionale ha fallito in tutto e per tutto e gli Ultras Italia sono stati un fulgido esempio di come (non) si dovrebbe essere ultras....tant'è pare, ma mi potrei sbagliare e poco mi interessa d'altronde, che siano spariti dai radar dopo aver fatto del sano business on line vendendo oggettistica patriottica con tirapugni, felpe inneggianti al fascismo ed altri oggettucoli attinenti all'italico ventennio. Come hai anticipato tu è solo un pretesto per una retorica destroide, a livelli di cori poi stendiamo un velo pietoso, a parte il famoso (ed insopportabile) "popopopopopopo" che coinvolgeva tutto il pubblico ma siamo di una bassezza unica.
Comunque credo di essere stato troppo stretto nel commento, definirli ridicoli è troppo poco. :smoke:

PS ah, pare che sabato parecchi di questi politicanti siano stati identificati perché in possesso di lame, spranghe ed altro per menare i loro colleghi camerati albanesi....honore!!! :respect:

Faccio mio il tuo pensiero ed aggiungo...
L' ennesimo scimmiottamento dello stile inglese...
Senza andare a scavare nei ricordi di quel dopo Italia - Scozia di Milano o,peggio ancora,della serata di Livorno o quella di Sofia ma a me viene davvero difficile dare una connotazione ultras a certi personaggi...Sarebbe più onesto,anche da parte loro ammettere che non c'è alcuna base ultras ma solo un'unica ideologia politica dietro alla loro voglia di seguire la nazionale.

Ed è il succo del discorso ma ovviamente loro non lo ammetteranno mai
LOUTS NAPOLI ha scritto:Però poi mi fermo un attimo e non posso non fare a me stesso la solita domanda:cosa c'è rimasto di ultras in Italia?

Il nulla più assoluto!
Dovrebbero cambiare il motto: apparire e non essere, così diventerebbero più credibili :lol:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

LOUTS NAPOLI

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda LOUTS NAPOLI » gio giu 27, 2024 19:55

Do la colpa alla mia generazione che non ha saputo cogliere io cambiamento,non ha saputo tenere unite le generazioni che mano a mano si susseguivano...
Il "mea culpa" lo dovremmo fare prima noi...

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda peronitrequarti » mar ago 13, 2024 12:27

Spettacolo
Cremare e la goduria mia.

Francesco 88

Fedelissimo
Fedelissimo