spacer
     

gemellaggi anni 80

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
estremo biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3385
Iscritto il: gio giu 04, 2009 19:05
Località: curva Sud/Japigia
Highscores: 0

Re: gemellaggi anni 80

Messaggioda estremo biancorosso » mar ott 11, 2011 13:00


Eh io ricordo con la Lazio

Sangue-spartano

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: dom mag 03, 2009 9:10
Località: Tarantino a Roma
Highscores: 0

Re: gemellaggi anni 80

Messaggioda Sangue-spartano » mar ott 11, 2011 13:51


foggia ha scritto:
viafiorino ha scritto:negli anni 80 e primi anni 90 i Foggiani erano gemellati anche con i Tarantini, Romanisti ( in funzione anti-Lazio) ed i Napoletani....


ehm ehm, piccole precisazioni, coi tarantini mai avuto niente a che dividere fino a qualche anno fa , coi romanisti non c'era nessun gemellaggio e tantomeno in funzione anti-lazio, quando giocammo in coppa italia vennero sotto la nord (a roma) per conoscerci visto che avevano rapporti di amicizia con alcuni di noi, sempre tranquilli ma ripeto nessun gemellaggio, poi.......
Coi naples è durato 90 minuti :lol: ma fu voluto principalmente (a napoli) dagli "spagnoli", poi a foggia successe quello che successe e i fatti sono noti a tutti.
Coi leccesi c'era, ed era anche forte e sentito, ma come detto in un altro topic non fu fatto assolutamente in funzione anti-bari, perchè che ci crediate o no qui non si vive in funzione vostra come da altre parti wink: .

Vecchi gemellaggi foggia-benevento.


scusa caro, che vuol di la frase che ti ho segnato in neretto?? 8) nn l'ho capita!!

il gemellaggio FG - BN si è rotto nn molti anni fa mi pare vero?ai play off... se i motivi son quelli che ho sentito io però, scusa se mi permetti, mi sembrano motivi un po' cazzoncelli , ma forse sotto c'è dell'altro, quindi nn mi permetto di giudicare! 8)

i rapporti di amicize personali invece tra tarantini e bolognesi ne sono venuto al corrente poco fa....

rapporti di stima/rispetto/amicizie personali i tarantini li hanno avuti anche con le BNA se nn vado errato... coi padovani pure, dopo il "regalo" che ci fecero :mrgreen: ma qui si va molto indietro col tempo e rischio di p.isciare fuori dall'orinale quindi lascio la parola ai concittadini "anziani" (che a furia di chiamarli "anziani" nu giurn d kist hanan vnè fin a roma a farm nu mazziaton :lol: )

personalmente.......ora come ora mi piacerebbe vedere che rapporto si creasse sugli spalti in uno scontro diretto (magari di una certa importanza, che so, x salire o x nn retrocedere...) Taranto Napoli o un Taranto Atalanta..... forse perche delle tifoserie con cui abbiamo intrattenuto rapporti di stima, son quelle che a me piacciono di piu e che ritengo piu di spessore!però qua poi si rischia si sfopcaire nel "fanta-tifo" :lol:

foggia

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: sab giu 07, 2008 13:28
Località: fovea
Highscores: 0

Re: gemellaggi anni 80

Messaggioda foggia » mar ott 11, 2011 14:08


come che significa? ci siamo mai cagati di striscio prima dei derby di C1 degli anni 2000? a parte nell'89? non credo.
"Se solo lontanamente capiste cosa significa per me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria!"

E' sempre lo stesso motivo......è sempre la stessa strada......sono sempre gli stessi sorrisi......E' PER OGNI MALEDETTA DOMENICA

già sai :conigliocorre:

Sangue-spartano

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: dom mag 03, 2009 9:10
Località: Tarantino a Roma
Highscores: 0

Re: gemellaggi anni 80

Messaggioda Sangue-spartano » mar ott 11, 2011 14:09


ah dimenticavo tra le "simpatie" ioniche, avevo sentito parlare anche cche c'era qualcosa tra un gruppo tarantino che ignoro quale sia e i Boys 1972 della Roma....

ma anche in questo caso non so quanta "sostanza" ci sia....

ah una curiosità che mi è sorta ora fra i due piedi, leggendo l'intervento dell'amico foggiano e ricordando qual è il loro gemellaggio piu sentito... :wink: curiosità che rivolgo sempre a Tranex e Lupodimare che hanno molta piu esperienza di me.... coi cagliaritani ci siamo mai incrociati in serie B?è successo mai qualcosa?

Sangue-spartano

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: dom mag 03, 2009 9:10
Località: Tarantino a Roma
Highscores: 0

Re: gemellaggi anni 80

Messaggioda Sangue-spartano » mar ott 11, 2011 14:12


foggia ha scritto:come che significa? ci siamo mai cagati di striscio prima dei derby di C1 degli anni 2000? a parte nell'89? non credo.


ah pardon nn avevo capito davvero! :oops: :D beh di sicuro nell'ultimo decennio siamo stati culo e camicia fra C1 e C2 quindi abbiamo affinato le simpatie.... :D ma ora nn ho l'almanacco stamnpato in testa, ma altri Taranto Foggia in passato ci saranno stati eccome, in cadetteria, vuoi dire che allora nn c'era rivalità?? ci siamo incontrati solo nell'89?? :scratch:

foggia

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: sab giu 07, 2008 13:28
Località: fovea
Highscores: 0

Re: gemellaggi anni 80

Messaggioda foggia » mar ott 11, 2011 14:19


Sangue-spartano ha scritto:
foggia ha scritto:come che significa? ci siamo mai cagati di striscio prima dei derby di C1 degli anni 2000? a parte nell'89? non credo.


ah pardon nn avevo capito davvero! :oops: :D beh di sicuro nell'ultimo decennio siamo stati culo e camicia fra C1 e C2 quindi abbiamo affinato le simpatie.... :D ma ora nn ho l'almanacco stamnpato in testa, ma altri Taranto Foggia in passato ci saranno stati eccome, in cadetteria, vuoi dire che allora nn c'era rivalità?? ci siamo incontrati solo nell'89?? :scratch:


non ho ricordi di accesa rivalità con voi, anche nella C1 dell'83.
"Se solo lontanamente capiste cosa significa per me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria!"

E' sempre lo stesso motivo......è sempre la stessa strada......sono sempre gli stessi sorrisi......E' PER OGNI MALEDETTA DOMENICA

già sai :conigliocorre:

tranex

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom mar 29, 2009 18:07
Highscores: 0

Re: gemellaggi anni 80

Messaggioda tranex » mar ott 11, 2011 16:01


....coi cagliaritani gli ultimi incontri risalgono ad un ventennio fa...allora erano bravi ragazzi....la loro "maturità ultras" l hanno raggiunta nell ultimo decennio, militando quasi sempre in A....

no_logo

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 303
Iscritto il: dom feb 14, 2010 17:52
Highscores: 0

Re: gemellaggi anni 80

Messaggioda no_logo » mar ott 11, 2011 17:01


T.B.R.!! ha scritto:Non vi vorrebbero loro, tranquillo, siete pugliesi e troppo simili a noi ;)


personalmente che non lo vorrei è vero.
il motivo però è l'esatto contrario di quello che hai scritto tu.
e non mi riferisco al "pugliesi".... :wink:


Lupodimare:
coi veronesi la solidarietà espressa dai ragazzi della nord è sfociata in un vero e proprio gemellaggio, con svariate presenze e visite nei vari stadi d'italia per 15 anni (in occasione degli spareggi in curva insieme c'erano veronesi e foggiani con striscioni al seguito e pescaresi e sambini in "borghese"), con amicizie ancora forti oggi che il gemellaggio è rotto da anni.
quella sciarpa in realtà non fu ben vista nè da parte loro nè da parte dei leccesi più filoveronesi.
E comunque la storia dello striscione tarantino bruciato dal fumogeno è la prima volta che la sento.Ed io c'ero nella prima partita post gemellaggio coi rossoblù.

Lupodimare

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 249
Iscritto il: mar gen 25, 2011 9:22
Highscores: 0

Re: gemellaggi anni 80

Messaggioda Lupodimare » mar ott 11, 2011 19:21


Lupodimare:
coi veronesi la solidarietà espressa dai ragazzi della nord è sfociata in un vero e proprio gemellaggio, con svariate presenze e visite nei vari stadi d'italia per 15 anni (in occasione degli spareggi in curva insieme c'erano veronesi e foggiani con striscioni al seguito e pescaresi e sambini in "borghese"), con amicizie ancora forti oggi che il gemellaggio è rotto da anni.
quella sciarpa in realtà non fu ben vista nè da parte loro nè da parte dei leccesi più filoveronesi.
E comunque la storia dello striscione tarantino bruciato dal fumogeno è la prima volta che la sento.Ed io c'ero nella prima partita post gemellaggio coi rossoblù.[/quote]

Lo striscione ora sinceramente non mi ricordo qual'era... ma quello fu il pretesto per rompere il gemellaggio! La prima partita post-gemellaggio fu una partita di coppa Italia o amichevole giocata a Martina Franca (1988?) c'ero anche io, e all'inizio si stava mischiati ma dopo i primi cori alcune sciarpe iniziarono a sparire...

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24189
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: gemellaggi anni 80

Messaggioda viafiorino » mer ott 12, 2011 7:59


tranex ha scritto:....coi cagliaritani gli ultimi incontri risalgono ad un ventennio fa...allora erano bravi ragazzi....la loro "maturità ultras" l hanno raggiunta nell ultimo decennio, militando quasi sempre in A....

"gemellaggi" ( mettiamo le virgolette così non si offende nessuno..) anni 80, Cagliari-Lazio, Cagliari - Inter, Cagliari-Verona...
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

LOUTS NAPOLI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1142
Iscritto il: ven mar 11, 2011 13:54
Highscores: 0

Re: gemellaggi anni 80

Messaggioda LOUTS NAPOLI » gio ott 13, 2011 11:21


Sangue-spartano ha scritto:
foggia ha scritto:
viafiorino ha scritto:negli anni 80 e primi anni 90 i Foggiani erano gemellati anche con i Tarantini, Romanisti ( in funzione anti-Lazio) ed i Napoletani....


ehm ehm, piccole precisazioni, coi tarantini mai avuto niente a che dividere fino a qualche anno fa , coi romanisti non c'era nessun gemellaggio e tantomeno in funzione anti-lazio, quando giocammo in coppa italia vennero sotto la nord (a roma) per conoscerci visto che avevano rapporti di amicizia con alcuni di noi, sempre tranquilli ma ripeto nessun gemellaggio, poi.......
Coi naples è durato 90 minuti :lol: ma fu voluto principalmente (a napoli) dagli "spagnoli", poi a foggia successe quello che successe e i fatti sono noti a tutti.

Coi leccesi c'era, ed era anche forte e sentito, ma come detto in un altro topic non fu fatto assolutamente in funzione anti-bari, perchè che ci crediate o no qui non si vive in funzione vostra come da altre parti wink: .

Vecchi gemellaggi foggia-benevento.


scusa caro, che vuol di la frase che ti ho segnato in neretto?? 8) nn l'ho capita!!

il gemellaggio FG - BN si è rotto nn molti anni fa mi pare vero?ai play off... se i motivi son quelli che ho sentito io però, scusa se mi permetti, mi sembrano motivi un po' cazzoncelli , ma forse sotto c'è dell'altro, quindi nn mi permetto di giudicare! 8)

i rapporti di amicize personali invece tra tarantini e bolognesi ne sono venuto al corrente poco fa....

rapporti di stima/rispetto/amicizie personali i tarantini li hanno avuti anche con le BNA se nn vado errato... coi padovani pure, dopo il "regalo" che ci fecero :mrgreen: ma qui si va molto indietro col tempo e rischio di p.isciare fuori dall'orinale quindi lascio la parola ai concittadini "anziani" (che a furia di chiamarli "anziani" nu giurn d kist hanan vnè fin a roma a farm nu mazziaton :lol: )

personalmente.......ora come ora mi piacerebbe vedere che rapporto si creasse sugli spalti in uno scontro diretto (magari di una certa importanza, che so, x salire o x nn retrocedere...) Taranto Napoli o un Taranto Atalanta..... forse perche delle tifoserie con cui abbiamo intrattenuto rapporti di stima, son quelle che a me piacciono di piu e che ritengo piu di spessore!però qua poi si rischia si sfopcaire nel "fanta-tifo" :lol:



Verona-Lecce era un gemellaggio...Giro di campo con bandiere,all'epoca voleva dire gemellaggio..
FOGGIA-NAPOLI rottura inevitabile in quel periodo di transizione...Se ci sono colpe diamole ai napoletani,anche se nemmeno a FG era ben visto il gemellaggio.
Fiorentina-Livorno l'ltimo gemellaggio caduto sotto i colpi della coppia politica-calcio moderno...
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24189
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: gemellaggi anni 80

Messaggioda viafiorino » gio ott 13, 2011 11:50


e si..rottura causata sempre "per colpa" dei Veronesi..comunque ,io non so se era "amicizia" o altro, ma anche tra Romanisti e Leccesi c'era qualcosa..ho visto "di persona" in un Roma Bari del 1986 uno striscione Leccese esposto in Curva Sud, ovviamente con l'intento di farci "incazzare"..all'epoca il ns legame con i Laziali era MOLTO forte
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

saga67

Avatar utente
Kuei Vekki Ultras
Kuei Vekki Ultras
 
Messaggi: 2306
Iscritto il: sab gen 25, 2003 21:08
Località: Bari
Highscores: 0

Re: gemellaggi anni 80

Messaggioda saga67 » gio ott 13, 2011 12:00


Un bel gemellaggio con i tarantini che ogni tanto i miei amici tarantini
sono venuti in curva da noi (ai tempi belli) e se ne sono andati con gli occhi di traverso.

:respect:

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57504
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: gemellaggi anni 80

Messaggioda 35007 » gio ott 13, 2011 13:09


Sangue-spartano ha scritto:i rapporti di amicize personali invece tra tarantini e bolognesi ne sono venuto al corrente poco fa....

Quando scrivevo tempo fa' sul forum bolognese,uno dei capi fondatori dei Mods scrisse che all'epoca ci fu un gemellaggio con voi.Io non ci credetti per niente perchè ero convinto che avesse scritto un'inesattezza.Tempo dopo altri dei vecchi della curva felsinea mi dissero che in realtà c'era stata una mezza amicizia...cosa molto probabile dato i bolognesi,come i naples,negli anni '80 erano amici di mezza Italia :smoke:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

no_logo

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 303
Iscritto il: dom feb 14, 2010 17:52
Highscores: 0

Re: gemellaggi anni 80

Messaggioda no_logo » gio ott 13, 2011 13:23


viafiorino ha scritto:e si..rottura causata sempre "per colpa" dei Veronesi..comunque ,io non so se era "amicizia" o altro, ma anche tra Romanisti e Leccesi c'era qualcosa..ho visto "di persona" in un Roma Bari del 1986 uno striscione Leccese esposto in Curva Sud, ovviamente con l'intento di farci "incazzare"..all'epoca il ns legame con i Laziali era MOLTO forte


coi romanisti non c'era gemellaggio.
molte amicizie personali e molte occasioni in cui venivamo ospitati in sud.
tutto chiuso con la morte del cucs.

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti