Esperto_Calcio ha scritto:Rips ha scritto:Infatti, come app non è prevista altro che la versione Android, non ho la minima idea di far arricchire ancora di più zio Steve Jobs pagando un centoinaio di euro l'anno per sviluppare per IOS, fra l'altro non conosco minimamente l'Objective C e non ho il tempo (e la voglia) per impararlo.
Quali linguaggi conosci?
Al momento lavoro moltissimo in PHP con tutti i tipi di DB esistenti, essenzialmente MySQL ma anche SQLServer, Oracle, SQLite, PostGRE SQL ecc ecc, per i linguaggi non web ho insegnato C/C++ all'Università a Bari e Foggia, e ho scritto molti progetti, anche grandicelli, in Visual Basic 6 (che non tocco da molto). Ho usato molto anche il COBOL che va per la maggiore in ambito bancario, e tante cose di nicchia... il Turbo Pascal lo conoscevo come le mie tasche, ed a buoni livelli pure Prolog e tutta quella robina carina la... che resta cmq confinata in ambito universitario.
Poca roba scritta invece in Java (che ho ripreso adesso perchè in pratica è la base di Android) anche se un programma è bello grosso (genera e riconosce esattamente i QR-CODE, ho anche comprato lo standard ISO in PDF!) e pochissima in C#, e da un pò mi sto buttando seriamente su Android; purtroppo c'è così tanta carne al fuoco oramai che non puoi conoscere tutto, ma avendo delle buone nozioni di base i linguaggi che non conosci (tanto alla fine ci sono sempre delle strutture comuni) se hai la mentalità giusta li impari, almeno a livello semi-decente, in qualche settimana full intensive.
Detto ciò "vedi che ti scarichi" l'applicazione, siamo a circa 320 installazioni attive su oltre 500 download!