spacer
     

Onore agli ultras curva nord cosenza

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
C o s e n z a *

 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ago 05, 2009 20:13
Highscores: 0

Re: Onore agli ultras curva nord cosenza

Messaggioda C o s e n z a * » mer ago 05, 2009 20:37


Girando per il web ho trovato questo forum che mi è subito sembrato ben fatto...ho trovato questo topic sullo striscione della curva nord e leggendolo ho trovato alcune sciocchezze veramente grandi...la curva nord popolata da tifosi???? chi l'ha scritto o non conosce la realtà ultras a Cosenza o ha fatto un po di confusione....
Il gruppo Curva Nord è composto solo da ultras,e alcuni facevano parte di vecchi gruppi portanti della sud...la curva nord ha una linea ben precisa non portando ormai da 2 anni i propri striscioni rappresentativi che possono essere soggetti ad autorizzazione...in trasferta viene attaccata una maglia rossoblu con la scritta Curva Nord Cosenza Ultras...in tutte le trasferte vietate all'esterno degli stadi è stato attaccato lo striscione "Ultras Resistiamo" ( Taranto,Catanzaro,Lamezia ecc )....e ci sarebbe ancora tanto da dire su questo gruppo composto da poche persone ma tutte ultras con la U maiuscola.

Un saluto a tutti i veri Ultras..in questo periodo in cui la repressione ci sta mangiando non m interessa nessuna rivalità e nessun colore politico...m interessa solo che il movimento ultras non termini definitivamente.

colinultras

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1620
Iscritto il: mer feb 11, 2009 21:48
Località: Madonnella city!!
Highscores: 0

Re: Onore agli ultras curva nord cosenza

Messaggioda colinultras » mer ago 05, 2009 20:42


C o s e n z a * ha scritto:Girando per il web ho trovato questo forum che mi è subito sembrato ben fatto...ho trovato questo topic sullo striscione della curva nord e leggendolo ho trovato alcune sciocchezze veramente grandi...la curva nord popolata da tifosi???? chi l'ha scritto o non conosce la realtà ultras a Cosenza o ha fatto un po di confusione....
Il gruppo Curva Nord è composto solo da ultras,e alcuni facevano parte di vecchi gruppi portanti della sud...la curva nord ha una linea ben precisa non portando ormai da 2 anni i propri striscioni rappresentativi che possono essere soggetti ad autorizzazione...in trasferta viene attaccata una maglia rossoblu con la scritta Curva Nord Cosenza Ultras...in tutte le trasferte vietate all'esterno degli stadi è stato attaccato lo striscione "Ultras Resistiamo" ( Taranto,Catanzaro,Lamezia ecc )....e ci sarebbe ancora tanto da dire su questo gruppo composto da poche persone ma tutte ultras con la U maiuscola.

Un saluto a tutti i veri Ultras..in questo periodo in cui la repressione ci sta mangiando non m interessa nessuna rivalità e nessun colore politico...m interessa solo che il movimento ultras non termini definitivamente.

cmq benvenuto!!!

ART'76

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio giu 05, 2008 17:43
Località: palo del colle
Highscores: 0

Re: Onore agli ultras curva nord cosenza

Messaggioda ART'76 » mer ago 05, 2009 21:34


onore alla curva nord cosenza

AHX

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 168
Iscritto il: gio lug 09, 2009 13:55
Highscores: 0

Re: Onore agli ultras curva nord cosenza

Messaggioda AHX » mer ago 05, 2009 23:18


curva nord cosentina immensa......
"Tutto quello che hai fatto, ti ha reso la vita migliore?"

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56628
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Onore agli ultras curva nord cosenza

Messaggioda 35007 » dom ago 09, 2009 10:07


C o s e n z a * ha scritto:Un saluto a tutti i veri Ultras..in questo periodo in cui la repressione ci sta mangiando non m interessa nessuna rivalità e nessun colore politico...m interessa solo che il movimento ultras non termini definitivamente.

Parole sante

jackfrusciante

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven gen 30, 2009 22:02
Highscores: 0

Re: Onore agli ultras curva nord cosenza

Messaggioda jackfrusciante » dom ago 09, 2009 12:46


Ma perchè appendere uno striscione di nascosto ed in incognito in orari particolari a qualche cosa di attinente all'essere ultras?
Pure cn la U maiuscola?
Cn tutto il rispetto per voi..in Calabria solo CZ!
HLVS

colinultras

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1620
Iscritto il: mer feb 11, 2009 21:48
Località: Madonnella city!!
Highscores: 0

Re: Onore agli ultras curva nord cosenza

Messaggioda colinultras » dom ago 09, 2009 13:55


jackfrusciante ha scritto:Ma perchè appendere uno striscione di nascosto ed in incognito in orari particolari a qualche cosa di attinente all'essere ultras?
Pure cn la U maiuscola?
Cn tutto il rispetto per voi..in Calabria solo CZ!
HLVS

togli CZ e metti RC..... :krnut: :mrgreen:

JimValeri

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun ott 06, 2008 17:33
Highscores: 0

Re: Onore agli ultras curva nord cosenza

Messaggioda JimValeri » mar ago 11, 2009 10:37


Baresi che elogiano i cosentini? a me mi sembra una cosa al quanto ridicola, e poi qualcuno la smettesse con i soliti miti sui lupetti, specie se poi parliamo dei fatti di Vibo e del loro striscione perso negli scontri.... In calabria ci sono realtà che ai cosentini non se li sognano proprio.

C o s e n z a *

 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ago 05, 2009 20:13
Highscores: 0

Re: Onore agli ultras curva nord cosenza

Messaggioda C o s e n z a * » mer ago 12, 2009 14:50


jackfrusciante ha scritto:Ma perchè appendere uno striscione di nascosto ed in incognito in orari particolari a qualche cosa di attinente all'essere ultras?
Pure cn la U maiuscola?
Cn tutto il rispetto per voi..in Calabria solo CZ!
HLVS



Invece far sorvolare il cielo da professionisti o rimanere a casa durante la trasferta vietata è piu ultras,vero? Parli di orari particolari,secondo te sarebbe possibile andare ad attaccare un striscione in orari normali con tutto quel servizio d'ordine?? E poi forse non hai capito che ultras resistiamo non è un affronto alla tifoseria locale ma un gesto per combattere questi assurdi divieti..in effetti tutte le altre tifoserie hanno capito ( soprattutto i catanzaresi da te citati) e non hanno mosso un dito...Ancora non riusciamo a capire che questa guerra tra di noi ci sta portando alla fine :wink:

C o s e n z a *

 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ago 05, 2009 20:13
Highscores: 0

Re: Onore agli ultras curva nord cosenza

Messaggioda C o s e n z a * » mer ago 12, 2009 14:58


JimValeri ha scritto:Baresi che elogiano i cosentini? a me mi sembra una cosa al quanto ridicola, e poi qualcuno la smettesse con i soliti miti sui lupetti, specie se poi parliamo dei fatti di Vibo e del loro striscione perso negli scontri.... In calabria ci sono realtà che ai cosentini non se li sognano proprio.



Rispondo anche a te com'è giusto che sia...
Ricordare la morte di un tifoso "avversario" penso che sia uno dei gesti piu leali e corretti da parte di una tifoseria...se per te è ridicolo forse della morte di quel ragazzo t'interessa veramente poco. Miti sui lupetti?? Vibo??? La scarsa conoscenza dei fatti porta sempre a dire cose false. Io i vibonesi a Cosenza li ho visti una sola volta per 10 minuti,poi sono dovuti andare via e negli anni non sono piu tornati. Quali sarebbero queste realtà?

baresina_81

 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar lug 14, 2009 16:47
Highscores: 0

Re: Onore agli ultras curva nord cosenza

Messaggioda baresina_81 » mer ago 12, 2009 17:04


i cosentini sono una buonissima tifoseria,anzi negli anni tra il 1988 al 1992 erano tra le più belle tifoserie del sud,ma i catanzaresi x storia,mentalità,stile e coerenza sono di un altra categoria,comunque il gesto dei cosentini è stato davvero bello anche perchè fatto dalla curva più politicizzata e con la quale in alcune occasioni ci sono stati diversi scambi di vedute.

jackfrusciante

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven gen 30, 2009 22:02
Highscores: 0

Re: Onore agli ultras curva nord cosenza

Messaggioda jackfrusciante » mer ago 12, 2009 19:39


C o s e n z a * ha scritto:
jackfrusciante ha scritto:Ma perchè appendere uno striscione di nascosto ed in incognito in orari particolari a qualche cosa di attinente all'essere ultras?
Pure cn la U maiuscola?
Cn tutto il rispetto per voi..in Calabria solo CZ!
HLVS



Invece far sorvolare il cielo da professionisti o rimanere a casa durante la trasferta vietata è piu ultras,vero? Parli di orari particolari,secondo te sarebbe possibile andare ad attaccare un striscione in orari normali con tutto quel servizio d'ordine?? E poi forse non hai capito che ultras resistiamo non è un affronto alla tifoseria locale ma un gesto per combattere questi assurdi divieti..in effetti tutte le altre tifoserie hanno capito ( soprattutto i catanzaresi da te citati) e non hanno mosso un dito...Ancora non riusciamo a capire che questa guerra tra di noi ci sta portando alla fine :wink:



Sul fatto dell'aereo nn metto bocca nn conosco i particolari e cmq perlomeno mi hanno fatto sorridere....
Io parlo di quello ke mi riguarda e ripeto nn vedo nessuna grande impresa nel vostro gesto ne tantomeno un barlume di mentalidà ultrass ke più di qualcuno si propaga per diffondere da assoluto portatore sano....
Nn conosci nemmeno i particolari..visto ke il servizio d'ordine era inesistente come da tempo ormai da noi quando le trasferte sono vietate agli ospiti ma anche in altre particolari partite ...il loro problema siamo sempre noi...difficile da spiegare..bisognerebbe viverlo!
Detto qst se pensate di combattere i decreti e le leggi andando ad appendere striscioni da clandestini e imboscati beati voi...il tempo dirà chi ha capito e chi no..
Sarebbe ora di capire ke il tutto è finito....nn si vive piiù di striscioni,curve,fumogeni e quant'altro nel tempo ci ha dato emozioni...nn esistono più gli ultras e nn esisteranno più...io sinceramente ho apprezzato più la vs azione dello scorso anno cn Siena ke le minchiate pubblicitarie...qst è il mio personale pensiero..stop.
Si voleva venire da voi (rossano) proprio per ribadire determinati concetti ma purtroppo è saltato tutto....
Poi sui CZ (che sono distanti anni luce da me nel pensiero) la stima nasce da comportamenti da strada ke mi hanno rinforzato il concetto...tutto qua.
Distinti saluti
HLVS

QUARTIERECAR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: mar nov 21, 2006 20:48
Località: BARI
Highscores: 3

Re: Onore agli ultras curva nord cosenza

Messaggioda QUARTIERECAR » mer ago 12, 2009 23:43


hlvs.... bhè forse questa è un altra cosa se si vuole salvare l'insalvabile....

FUORI LA POLITICA DAI C.OGLIONI

Sangue-spartano

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: dom mag 03, 2009 9:10
Località: Tarantino a Roma
Highscores: 0

Re: Onore agli ultras curva nord cosenza

Messaggioda Sangue-spartano » gio ago 13, 2009 10:08


Anche a me come stile piacciono piu i catanzaresi ma i cosentini non credo siano tra gli ultimi tifosi del sud...anzi!

una cosa che nn ho mai capito (e di questo pongo domanda all' "amico" silano o a chi anmche pugliese ne sia piu di me) è come sia strutturata la "geografia ultras" in calabria....

anche li credo siate un po' tutti contro tutti...cito solo le 4 squadre maggiori, Cosenza, Catanzaro, Reggina e Crotone....

qual è il derby calabrese x eccellenza secondo voi, quello piu acceso (l'equivalente del ns Bari-Taranto diciamo :lol: )?

e qual è invece la rivalità piu blanda dove nn ci si caga proprio?

forme di amicizia? (nn credo cmq..)

ecc. ecc.

C o s e n z a *

 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ago 05, 2009 20:13
Highscores: 0

Re: Onore agli ultras curva nord cosenza

Messaggioda C o s e n z a * » gio ago 13, 2009 15:08


Sangue-spartano ha scritto:Anche a me come stile piacciono piu i catanzaresi ma i cosentini non credo siano tra gli ultimi tifosi del sud...anzi!

una cosa che nn ho mai capito (e di questo pongo domanda all' "amico" silano o a chi anmche pugliese ne sia piu di me) è come sia strutturata la "geografia ultras" in calabria....

anche li credo siate un po' tutti contro tutti...cito solo le 4 squadre maggiori, Cosenza, Catanzaro, Reggina e Crotone....

qual è il derby calabrese x eccellenza secondo voi, quello piu acceso (l'equivalente del ns Bari-Taranto diciamo :lol: )?

e qual è invece la rivalità piu blanda dove nn ci si caga proprio?

forme di amicizia? (nn credo cmq..)

ecc. ecc.

Allora...Il derby della Calabria è Cosenza-Catanzaro..
Con i Reggini c'è una rivalità molto sentita caratterizzata sempre da scontri...
Mentre Con i crotonesi c'è una stima reciproca per il loro odio verso catanzaresi e reggini...
Sinceramente tra catanzaresi e reggini non so piu qual'è il rapporto visto che non si incontrano da una vita....
Voglio ricordare anche i lametini,che tempo fa ai catanzaresi gli fecero passare una bella giornata nell'autogrill di Tarsia...resta il fatto che sia lamezia che vibo sono tifoserie inesistenti,ma in trasferta non puoi mai andarci tranquillo a causa della gente del paese che non è molto tranquilla.

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti