spacer
     

4 maggio 1975 - Benevento-Bari

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!

Moderatori: Greem, Risopatateecozze

MORETTI GAETANO

 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:29
Highscores: 0

Re: 4 maggio 1975 - Benevento-Bari

Messaggioda MORETTI GAETANO » gio ott 06, 2011 17:18


Ho vissuto, lo spareggio con l'Atalanta a Bologna, dovevamo partire in treno alle 21, e siamo partiti a mezzanotte xche' tiravano il freno di emergenza perchè qualche amico nn era arrivato.Alla stazione di Ancona e poi a Rimini molti fecero colazione gratis e rifornimento di tutto quello che potevano prendere senza pagare una lira.Arrivati a Bologna si sparpagliarono tutti e andarono nella maggior parte al ristorante come nei bar delle stazioni gratis chiaramente, tra il treno e il chiosco davanti l'ingresso della curva ci fu un incremento spropositato di vendite di BIRRA PERONI, e x festeggiare il chiosco che era biancorosso lo rigirarono compreso l'occupante,poveraccio, di testa in giu'.La bella giornata continuo' con l'invasione di campo e la carica della polizia che in numero esiguo e impreparata all'orda di barbari oltre 15000 , fini' per soccombere. Ci sono tanti episodi raccapricianti a cui ho assistito che ci vorrebbe un giorno intero per raccontarli, l'unica cosa che posso dirvi è che mi sono VERGOGNATO DI ESSERE BARESE. A Napoli contro il CATANZARO, rete di MAMMI tutto tranquillo xchè con napoletani e calabresi si scherza poco e con enorme spiegamento di forze di polizia, con perquisizioni anche x strada.

Catuzzi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: lun mag 28, 2007 17:51
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Re: 4 maggio 1975 - Benevento-Bari

Messaggioda Catuzzi » gio ott 06, 2011 19:59


ilpanda ha scritto:io c'ero ! erano gli ultimi anni di FLORIO DROGACI, quando si vinceva e si passava la palla a lui che si piazzava vicino la bandierina in mezzo ad un nugolo di avversari e manteneva la palla per tanto tempo, erano i tempi di Mancini, un portiere paratutto che morirà di infarto a 59 anni,erano i tempi di D'angelo, un ragazzino di altamura capace di fare lanci di 40 metri al millimetro, erano i tempi di troja un armadio che fece 42 gol con la maglia del bari,erano i tempi dei primi passi di sciannimanico bravo sul campo un po meno a scuola. poi venne la banda di catuzzi ed ogni partita era un orgasmo,ma questa è un'altra storia . di quella giornata ricordo la paura folle e la corsa verso la stazione


Esagerato...

Troja ha appena segnato il suo primo gol con la maglia del Bari. Era il 3 novembre 1974, Bari-Lecce 1-0...

Immagine

Oudeis

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5812
Iscritto il: ven gen 13, 2006 9:09
LocalitĂ : ALITALIA RYANAIR EASYJET
Highscores: 0

Re: 4 maggio 1975 - Benevento-Bari

Messaggioda Oudeis » gio ott 06, 2011 23:30


Io ricordo solo che quando la partita fu rigiocata, se non mi sbaglio il giorno di San Nicola, e il Bari vinse 2-1, incontrai uno che in mezzo a Via Sparano esultava sul sul col la bandier'.
Vale la pena di sperimentare anche l'ingratitudine, per trovare un uomo riconoscente (Lucio Anneo Seneca)

tranex

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom mar 29, 2009 18:07
Highscores: 0

Re: 4 maggio 1975 - Benevento-Bari

Messaggioda tranex » ven ott 07, 2011 7:09


17 anni fa....viafiorino mi sento tirato in causa.....o intuito bene?

southpark

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun ott 30, 2006 10:02
Highscores: 0

Re: 4 maggio 1975 - Benevento-Bari

Messaggioda southpark » ven ott 07, 2011 8:11


francesco56 ha scritto:a dire il vero il BARI non fu promosso, salì il catania di ciceri e spagnuolo, noi salimmo due anni dopo con penzo e biloni


Tranex, te lo ricordi il vs portierone Spagnulo?
Gran bravo ragazzo... :smoke:
NO ALLA SENTENZA BOSMAN!
"Non ci avranno finchè questo cuore non
creperĂ  di ruggine, di botte o di etĂ 
!"

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49869
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
LocalitĂ : Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: 4 maggio 1975 - Benevento-Bari

Messaggioda Pino » ven ott 07, 2011 8:18


Gaetano "Tanino" Troja, palermitano, giocò 2 anni a Bari (1974/1975 e 1975/1976) totalizzando 46 presenze in campionato e segnando 11 reti (8 il primo anno e 3 il secondo).

Troja, con la maglia del Bari, segnò al Lecce, Benevento, Siracusa, Crotone, Messina, Cynthia Genzano (2), Salernitana, Sorrento, Trapani, Nocerina.

Troja segnò anche un gol al Bari da avversario con la maglia della sua città, il Palermo, il 31 ottobre 1971 (2-0 per i siciliani), quasi 40 anni fa. Il suo fu il secondo gol... l'altro venne segnato da Favalli. Lo stadio si chiamava "La Favorita".
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

mandrake 59

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4178
Iscritto il: mar gen 26, 2010 22:19
LocalitĂ : Dove c'e' uva,fischietti e creta!
Highscores: 0

Re: 4 maggio 1975 - Benevento-Bari

Messaggioda mandrake 59 » ven ott 07, 2011 11:18


e quando andammo a Genzano ..................... :risata: biglietti a 10.000 lire con grande scalpore della tifoseria barese che spacco' i lucchetti dei cancelli del campo di Genzano .........e trasemm tutt quand,all'intervallo poi i dirigenti della squadra laziale passarono col cestino a fare la colletta :risata: :risata: :risata: e fu li che Troja :respect: segno 2 gol con assist di Florio :respect: che fece anche lui 2 gol (1 su rigore) .........in quella squadra giocava anche Rosa un buon attaccante di appoggio :italy: :italy:
se quest'anno il Bari va in serie A vado a piedi sulla luna!!!

ilpanda

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 963
Iscritto il: lun set 14, 2009 11:35
LocalitĂ : bari
Highscores: 0

Re: 4 maggio 1975 - Benevento-Bari

Messaggioda ilpanda » ven ott 07, 2011 11:43


vabbè..42 presenze...42 gol.... è lo stesso, per lui ogni presenza in campo era come se avesse fatto gol....non sottilizziamo...ecchecavolo tutti dicono una marea di puttanate, le dico io e vengo subito sgamato...non è giusto :oops:
UNA RISATA VI SEPPELLIRA'! PER CUI ....PRENDETEVI MENO SUL SERIO

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23163
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: 4 maggio 1975 - Benevento-Bari

Messaggioda viafiorino » ven ott 07, 2011 16:58


tranex ha scritto:17 anni fa....viafiorino mi sento tirato in causa.....o intuito bene?

mi riferivo al pluricitato Napoli Bari del 1994
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23163
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: 4 maggio 1975 - Benevento-Bari

Messaggioda viafiorino » ven ott 07, 2011 17:00


mandrake 59 ha scritto:e quando andammo a Genzano ..................... :risata: biglietti a 10.000 lire con grande scalpore della tifoseria barese che spacco' i lucchetti dei cancelli del campo di Genzano .........e trasemm tutt quand,all'intervallo poi i dirigenti della squadra laziale passarono col cestino a fare la colletta :risata: :risata: :risata: e fu li che Troja :respect: segno 2 gol con assist di Florio :respect: che fece anche lui 2 gol (1 su rigore) .........in quella squadra giocava anche Rosa un buon attaccante di appoggio :italy: :italy:

Mandrà..10mila lire per una partita di serie C, nel 1975??? come pagare 100 euro oggi!!!e volevo vedere che pagavate..vabbè che il 9 a 0 finale valeva il prezzo, ma che cappre...ah, e quande u ama vedè cchiù venge 9 a 0 u BBare!!!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Catuzzi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: lun mag 28, 2007 17:51
LocalitĂ : Bari
Highscores: 0

Re: 4 maggio 1975 - Benevento-Bari

Messaggioda Catuzzi » ven ott 07, 2011 19:53


mandrake 59 ha scritto:e quando andammo a Genzano ..................... :risata: biglietti a 10.000 lire con grande scalpore della tifoseria barese che spacco' i lucchetti dei cancelli del campo di Genzano .........e trasemm tutt quand,all'intervallo poi i dirigenti della squadra laziale passarono col cestino a fare la colletta :risata: :risata: :risata: e fu li che Troja :respect: segno 2 gol con assist di Florio :respect: che fece anche lui 2 gol (1 su rigore) .........in quella squadra giocava anche Rosa un buon attaccante di appoggio :italy: :italy:


...Qualche foto di quel Bari...

La rete di Rosa in Bari-Reggina 3-3 del 20 ottobre 1974...

Immagine

Troja, Florio, Rosa e Sciannimanico in ritiro ad Acqui terme...

Immagine

D'Angelo, Troja e Sigarini...

Immagine

Venerdi

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: mar mar 07, 2006 22:54
LocalitĂ : Terra di Bari
Highscores: 0

Re: 4 maggio 1975 - Benevento-Bari

Messaggioda Venerdi » sab ott 09, 2021 14:47



Precedente

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti