spacer
     

Basket, un arresto dopo Bari-Napoli

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!

Moderatori: Greem, Risopatateecozze

QUARTIERECAR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: mar nov 21, 2006 20:48
Località: BARI
Highscores: 3

Re: Basket, un arresto dopo Bari-Napoli

Messaggioda QUARTIERECAR » mar mar 27, 2012 14:02


[quote="nessun dorma"]Bari si è imborghesita... sarebbe bastato che scendesse un intero condomio della selva di case popolari di Japigia per far si che le cose andassero in maniera diversa ....bari dorme...[/quote]


e tu oltre che scrivere in maniera anonima su un forum che fai per la bari?
BARI ALE' SUPER STAR, LA CURVA NORD IMPAZZISCE PER TE!

QUARTIERECAR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: mar nov 21, 2006 20:48
Località: BARI
Highscores: 3

Re: Basket, un arresto dopo Bari-Napoli

Messaggioda QUARTIERECAR » mar mar 27, 2012 14:04


[quote="X_MAS"]Impeccabile (come sempre) l' intervento di JJ che sottoscrivo appieno...integrando il suo commento dico che, secondo una mia modesta interpretazione degli eventi di Giovedì, la prima sua ipotesi sia la più credibile...detto questo, nulla da eccepire alla Napoli Ultras, per quello che è stato fatto vedere e per quello che ancora vedremo, ne sono sicuro...un grosso mea culpa invece per quanto [u]ci[/u] riguarda ([b][u]anche da parte di chi si definisce Ultras a Bari e che nulla ha fatto per tamponare l' irruenza). Unico appunto : quel [/u][/b][b]SIETE NAPOLI 30 ANNI FA[/b]....tralasciando che uno striscione con un tale significato presupporrebbe quantomeno una grammatica corretta....ma il suo significato?? Io a Napoli ci sono stato e Bari, con tutti i suoi limiti, è avanguardista al suo cospetto. Può anche darsi che ne abbia inteso male il senso....

Saluti![/quote]


ti voglio bene lo sai, ma non sono d'accordo su cio' che hai scritto, poi te lo dico di persona.
BARI ALE' SUPER STAR, LA CURVA NORD IMPAZZISCE PER TE!

juice

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 803
Iscritto il: ven apr 16, 2004 12:45
Highscores: 0

Re: Basket, un arresto dopo Bari-Napoli

Messaggioda juice » mar mar 27, 2012 14:20


LOUTS NAPOLI ha scritto:
jj ha scritto:premetto che conosco abbastanza bene ciò che accade intorno al movimento ultras del basket italiano e vorrei provare ad analizzare quanto accaduto per cercare di capirci qualcosa...

tra l'altro, credo di poter anche dire di aver imparato a conoscere un pò gli ultras napoletani del basket, almeno quelli degli ultimi anni (o almeno così credevo fino all'altra sera), e non c'è alcun dubbio che nel loro caso si possa parlare come di uno dei pochi gruppi ultras "d'azione" esistenti nel panorama ultras cestistico italiano, sicuramente con anche qualche presenza proveniente dalle curve calcistiche napoletane, e posso anche dire che finora non si erano mai resi protagonisti di azioni simili a quella dell'altra sera, in nessuna tra tutte le trasferte fatte quest'anno (e loro le han fatte tutte, da Omegna a Capo d'Orlando).

Altra cosa molto importante, sarebbe il caso di riuscire a capire una volta per tutte, da chi era presente al PalaFlorio, come sono andate veramente le cose fin dall'inizio, perchè:

1. se è vero che i napoletani sono arrivati "ordinati e puliti" per fare il loro tifo e, dall'altra parte del palas, hanno invece cominciato a sfotterli e provocarli, allora non c'è da meravigliarsi se poi hanno reagito così male, complice anche (forse) il finale adrenalinico della partita che può averli "caricati" oltre i limiti consentiti... se fosse davvero andata così, di sicuro, d'ora in avanti, il pubblico del PalaFlorio ci penserà 100 volte prima di mettersi a sfottere i tifosi ospiti, chiunque essi siano, perdendo una volta per tutte quell'assurda convinzione che tanto è una partita di basket e perciò sono tutti più buoni e più sportivi che nel calcio... ripeto, ammesso che il tutto sia scaturito dalle provocazioni dei tifosi baresi...

2. ma se, invece, è vero che i napoletani sono già arrivati "carichi a 3000" fin dal momento in cui sono scesi dal pullman e perciò, loro stessi hanno provocato fin dal primo istante la reazione del pubblico barese, allora vuol dire che sono molto meno svegli di quanto pensassi, visto che si sono andati a sputtanare. come minimo con un anno di diffida, solo per voelr fare "il di più" con un manipolo di ragazzini che si vede lontano un miglio che di ultras non hanno niente... e in questa ipotesi, ciò che è più grave è che tra le fila dei vari "Brigata Neapolis", "Vecchi Sioux" e "Banda Alcoolica" c'è gente che di queste cose se ne intende e che di regola già avrebbe dovuto saperle prima ancora di partire per Bari... non penso che per fare scaldare gli animi a gente che sostiene una squadra di basket e che da anni gira i palasport di tutta Italia possa bastare la visione di 2 o 3 magliette o qualche sciarpa degli UCN... se così fosse, vorrebbe dire che questi non c'han capito un'emerita mazza su come funziona il movimento ultras della pallacanestro e pertanto è meglio che se ne stiano lontani dai palasport...

a meno che...

a meno che, ai soliti 20 o 30 abituè dei suddetti gruppi ultras del basket partenopeo non si siano aggiunti altrettanti "lads" dello stadio, con l'intento di seminare scompiglio a Bari e cercare una reazione che avrebbe portato più facilmente a quello scambio di vedute di cui tanto si è parlato su internet negli ultimi anni ma che le recenti norme restrittive non hanno mai reso possibile in ambito calcistico... come a dire, "cari baresi, vi siete voluti mettere al nostro stesso livello? e allora noi veniamo a provocarvi a casa vostra in un'occasione in cui c'è la possibilità di confrontarsi a 4 occhi... accettate la sfida?"

se poi è vero, come dice la stampa, che oltre al tizio arrestato c'erano anche altri dei loro con precedenti per reati da stadio... allora questo discorso potrebbe anche filare...

e in tal caso il "mea culpa", giustamente, lo devono fare tutti quelli che, o dicono di rappresentare la "Bari ultras" da sempre e di difendere l'onore della città (leggi UCN), o che invece sono sempre dietro a lamentarsi del fatto che a Bari non si fa abbastanza "movimento", come invece avviene altrove... male! se davvero ci tenevate così tanto, vi siete persi un'occasione che non vi ricapiterà mai più.

Agli uni e agli altri mi verrebbe da dire, ma possibile che non ci fosse nessuno, nemmeno uno, che si sia preso la briga di andare a vedere com'erano messi gli ultras napoletani del basket??? e nemmeno uno a cui sia venuto in mente di andare comunque a dare un'occhiata a chi poteva arrivare al PalaFlorio???

e poi mi domando, ma com' cazz' s' fasc'? le persone stanno sempre col telefonino in mano... possibile che nessuno dei presenti alla partita sia stato in grado di far partire un giro di telefonate per mobilitare un pò di gente, visto quello che stava accadendo... e dire che io, l'unica volta che sono andato a vedere il CUS quest'anno ne ho viste diverse in giro di facce che una volta frequentavano la curva nord e che se vogliono sanno chi devono avvertire in questi casi... e giovedì sera, di gente, ce n'era davvero tanta al PalaFlorio...

ma ci jè adaver? io una situazione così l'ho vista succedere addirittura a Fidenza (provincia di Parma!), roba che a fine partita c'era mezzo paese fuori al palazzetto ad aspettare i tifosi ospiti...

è proprio vero... il barese si è proprio imborghesito...

saluti e perdonatemi se vi ho annoiato.


JJ 8)


Mi è piaciuta la tua analisi...
Penso che tu abbia abbraciato un pò tutti i nostri pensi
Vorrei aggiungere una provocazione...
Va bene tutto,ma può darsi che la Bari ultras non abbia più nulla da dire alla Napoli ultras?
In fin dei conti ciò che ci dovevamo dire ce lo siamo detti nel 89,nel 91,nel 94 e a Genova nel giorno del BASTA LAME BASTA INFAMI...
Le abbiamo prese e le abbiamo date,avete dimostrato di avere le palle venendo a Napoli a testa alta ed anche quando le avete prese ve ne siete andati con onore.Senza lame,senza spiate o altro...
Credo che anche da parte nostra sia lo stesso.
Se così non fosse,mi viene da chiedere cosa si aspetta a mettere nel libro dei rcordi gli UCN e cercare di voltare pagina una volta per tutte...Se c'è ancora chi crede si faccia avanti...L'abbiamo fatto fatto a Napoli,lo si è fatto a Roma,sponda Lazio e sponda Curva Sud,forse ci stiano riuscendo in qualche altra parte...
Ma quello era una palazzetto,le curve dello stadio hanno ben altra visibilità e danno più notorietà.
Ma questa storia deve far capire a tutti coloro che ancora credono nel VIVERE ULRAS,a tutti coloro che credono che vivere ultras sia anche ONORA LA CITTA' DIFENDINE I COLORI,che è giunto il momentoi di andare oltre,allargare le vedute...
Il calcio è sporco?
La tessera non la vogliamo?
Scommessopoli?Passaportopoli?
Doping?M*******e?Ferlaino?
False bandiere?
BENE!
Se il calcio sta dimostrando di poter fare a meno di noi,gli ultras possono dimostrare di poter fare a meno del calcio...
Il basket è un esempio (in Grecia,nei balcani,in Spagna,in Israele giù lo fanno),seguiamo e sosteniamo la nostra squadra locale...Non dimentichiamoci che gli ultras si autodefiniscono LA PARTE SANA DELLA SOCIETA',quindi se ci ostiniamo a foraggiare il calcio moderno devo pensare che chi presenzia abbia qualche doppio filo che lo lega (almeno nella maggior parte dei casi).

nessun dorma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10354
Iscritto il: gio giu 05, 2008 9:36
Località: BARESE CREDULONE,PER SEMPRE BABBIONE
Highscores: 0

Re: Basket, un arresto dopo Bari-Napoli

Messaggioda nessun dorma » mar mar 27, 2012 14:24


QUARTIERECAR ha scritto:
nessun dorma ha scritto:Bari si è imborghesita... sarebbe bastato che scendesse un intero condomio della selva di case popolari di Japigia per far si che le cose andassero in maniera diversa ....bari dorme...



e tu oltre che scrivere in maniera anonima su un forum che fai per la bari?



quartier men quartier... che non so ditt nud.. :)
e poi io non mi sono tolto di mezzo..ho detto Bari

Panik In Your Mind

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 182
Iscritto il: sab mar 24, 2012 0:08
Località: Terra di Bari
Highscores: 0

Re: Basket, un arresto dopo Bari-Napoli

Messaggioda Panik In Your Mind » mar mar 27, 2012 14:56


Visto che siamo in tema...
[youtube]jT9oDxswTg8&list[/youtube]

Disdicila!

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 496
Iscritto il: lun lug 11, 2011 17:19
Highscores: 0

Re: Basket, un arresto dopo Bari-Napoli

Messaggioda Disdicila! » mar mar 27, 2012 16:03


QUARTIERECAR ha scritto:
X_MAS ha scritto:Impeccabile (come sempre) l' intervento di JJ che sottoscrivo appieno...integrando il suo commento dico che, secondo una mia modesta interpretazione degli eventi di Giovedì, la prima sua ipotesi sia la più credibile...detto questo, nulla da eccepire alla Napoli Ultras, per quello che è stato fatto vedere e per quello che ancora vedremo, ne sono sicuro...un grosso mea culpa invece per quanto ci riguarda (anche da parte di chi si definisce Ultras a Bari e che nulla ha fatto per tamponare l' irruenza). Unico appunto : quel SIETE NAPOLI 30 ANNI FA....tralasciando che uno striscione con un tale significato presupporrebbe quantomeno una grammatica corretta....ma il suo significato?? Io a Napoli ci sono stato e Bari, con tutti i suoi limiti, è avanguardista al suo cospetto. Può anche darsi che ne abbia inteso male il senso....

Saluti!



ti voglio bene lo sai, ma non sono d'accordo su cio' che hai scritto, poi te lo dico di persona.


Io ti voglio bene almeno quanto tu ne voglia a me, ma confermo questo mio pensiero, facendo un mea culpa, ci mancherebbe, non voglio puntare il dito contro nessuno.

Ps : sono when nonchè icsmas, pluribannato. :lol:
disdicilatessera@email.it

EL MATADOR CORTESE

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:55
Località: napolandia
Highscores: 0

Re: Basket, un arresto dopo Bari-Napoli

Messaggioda EL MATADOR CORTESE » mar mar 27, 2012 18:58


Cmq la vostra autocritica è eccessiva.quello che è successo non significa nulla.molto è dipeso dalla preparazione dei naples (nn molti ma uniti e convinti) e la vostra impreparazione e scarsa pertecipazione del barese medio ai fatti di basket.nn penso che calcisticamente ci avreste concesso sto bliz.ma sono sicuro che ben presto tornerete ai tempi belli di una volta anche voi,dico anche come tifoseria :respect:

T.B.R.!!

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12029
Iscritto il: dom ott 10, 2004 10:29
Località: Kapurso
Highscores: 0

Re: Basket, un arresto dopo Bari-Napoli

Messaggioda T.B.R.!! » mar mar 27, 2012 19:11


Di tutto abbiamo bisogno tranne che della tua commiserazione
NON MI INTERESSA PERCHè IL TUO SANGUE E' BIANCOROSSO.... MA TAND AVAST P IESSM FRAT!

EL MATADOR CORTESE

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:55
Località: napolandia
Highscores: 0

Re: Basket, un arresto dopo Bari-Napoli

Messaggioda EL MATADOR CORTESE » mar mar 27, 2012 19:21


Non era commiserazione: era rispetto.

Panik In Your Mind

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 182
Iscritto il: sab mar 24, 2012 0:08
Località: Terra di Bari
Highscores: 0

Re: Basket, un arresto dopo Bari-Napoli

Messaggioda Panik In Your Mind » mar mar 27, 2012 19:26


:risata: :risata: :risata:

colinultras

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1620
Iscritto il: mer feb 11, 2009 21:48
Località: Madonnella city!!
Highscores: 0

Re: Basket, un arresto dopo Bari-Napoli

Messaggioda colinultras » mar mar 27, 2012 21:51


chi di dovere lo sapeva...!!

QUARTIERECAR

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: mar nov 21, 2006 20:48
Località: BARI
Highscores: 3

Re: Basket, un arresto dopo Bari-Napoli

Messaggioda QUARTIERECAR » mar mar 27, 2012 22:32


[quote="nessun dorma"][quote="QUARTIERECAR"][quote="nessun dorma"]Bari si è imborghesita... sarebbe bastato che scendesse un intero condomio della selva di case popolari di Japigia per far si che le cose andassero in maniera diversa ....bari dorme...[/quote]


e tu oltre che scrivere in maniera anonima su un forum che fai per la bari?[/quote]


quartier men quartier... che non so ditt nud.. :)
e poi io non mi sono tolto di mezzo..ho detto Bari[/quote]


forse è l'unica cosa bon che si scrit...dopodichè è un continuo infangare il gruppo su internet. le critiche sono belle è costruttive quando ti vengono esposte in faccia, oppure quando le fa' una persona che mette la faccia...tu chi sei?
BARI ALE' SUPER STAR, LA CURVA NORD IMPAZZISCE PER TE!

nessun dorma

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10354
Iscritto il: gio giu 05, 2008 9:36
Località: BARESE CREDULONE,PER SEMPRE BABBIONE
Highscores: 0

Re: Basket, un arresto dopo Bari-Napoli

Messaggioda nessun dorma » mer mar 28, 2012 12:56


credimi, sinceramente io non infango nulla, e nessuno.
come dissi tempo fa, bisogna accettare sia i complimenti che le critiche e se ad oggi le critiche superano i complimenti la colpa non è certo la mia..
poi che vi sono critiche costruttive o solo per infangare, scusami ma io non mi lego alla schiera degli infami....

EL MATADOR CORTESE

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:55
Località: napolandia
Highscores: 0

Re: Basket, un arresto dopo Bari-Napoli

Messaggioda EL MATADOR CORTESE » mer mar 28, 2012 15:10


ONORE A NESSUN DORMA!Per uno come te da noi c'è sempre posto :respect: Cmq fatta infezione necessaria amputazione: dovreste rifondondarvi come facemmo noi a suo tempo, pochi gruppi e meno pagliacci e onorare la squadra sempre....con gli occasionali e quelli dell'ultima ora nn andrete da nessuna parte.

LOUTS NAPOLI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1140
Iscritto il: ven mar 11, 2011 13:54
Highscores: 0

Re: Basket, un arresto dopo Bari-Napoli

Messaggioda LOUTS NAPOLI » mer mar 28, 2012 16:24


EL MATADOR CORTESE ha scritto:ONORE A NESSUN DORMA!Per uno come te da noi c'è sempre posto :respect: Cmq fatta infezione necessaria amputazione: dovreste rifondondarvi come facemmo noi a suo tempo, pochi gruppi e meno pagliacci e onorare la squadra sempre....con gli occasionali e quelli dell'ultima ora nn andrete da nessuna parte.

Rifondare...
Facile a dirse,molto meno a farsi.
Purtroppo in certe curve alcune mentalità sono radicate e per espiantarle ci vogliono anni e sacrifici...
Tu ti ricordi quanti eravamo in Curva A in Napoli-Ancona del 92-93?
Io sì...Forse il momento più bello della mia vita...
Voltare pagine è difficile,lasciare un pezzo di te e portare il restante da un'altra parte è cosa assai ardua...Ma se hai mentalità,se hai voglia di vivere,allora si può fare.
Nel caso dei Baresi (mi scuso se metto bocca nei fatti che non mi competono,chiedo scusa se scrivo inesattezze) è difficile non accomunare la parola curva nord agli UCN che nel bene e nel male hanno scritto la storia del movimento ultras barese e pagine importanti del movimento ultras italiano.Se gli UCN,come leggo in queste pagine,non attraversa un buon momento,è meglio cambiare...
Ritrovare la voglia di aggregarsi,partecipare,mettersi in gioco,cercare l'azione,scrollarsi di dosso quella mentalità che va stretta e puzza di marcio.
Ricercare le vecchie emozioni e darne altre alle nuove leve...
Non servono nomi altisonanti,ma solo idee,stile e mentalità...
Bari non è morta,la gioventù barese non è morta,la vecchia generazione non è morta...E' solo assopita...
IL VENTO SOFFIA ANCORA,nonostante tutto...Ribellione e azione,il ciclo della vita,nascita e morte...
Non è commiserazione (T.B.R. non fraintendere :wink: ) è solo un'opinione che condisco nuovamente di scuse semmai ritenete che sono caxxi vostri...

Non si deve seguire nessun modello...Quale stile inglese,stile casual,stile italiano...Il modello migliore è sempre il propro che NON DEVE ASSOLUTAMENTE piacere agli altri,ma deve stare bene a chi lo segue e chi lo inventa...

Anche il tifosotto può tornare utile,perchè è innegabile che nei momenti in cui in trasferta non c'è un grande seguito,loro fanno numero...In quel numero c'è una piccola percentuale a cui devi solo dargli uno stimolo,un'idea,uno stile...
Sal ha scritto:Un invito ai moderatori,
Premesso che sono contrario a qualsiasi forma di censura vorrei segnalarvi un utente di questo siti che fa della violenza pura una ragione di vita inneggiando sempre ad azioni violente contro le forze dell'ordine.
Questo personaggio si identifica per LOUTS NAPOLI

Penso proprio che questo soggetto con noi tifosi baresi non abbia nulla a che vedere
poichè i suoi interventi tendono solo a seminare odio gratuito.

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti