spacer
     

SUL MOVIMENTO ULTRAS IN TERRA DI BARI

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
VINICIO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1792
Iscritto il: ven nov 14, 2003 15:57
Località: GALLARATE - TERLIZZI
Highscores: 0

Messaggioda VINICIO » gio nov 09, 2006 23:48


Iè BON LA ROBB A BARLETT!

FOX 73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14728
Iscritto il: ven giu 18, 2004 1:10
Località: BARI
Highscores: 0

Re: forse non eravate presenti

Messaggioda FOX 73 » ven nov 10, 2006 1:01


deviljoker76 ha scritto:Sono un tifoso barlettano (non ultra') e mentre navigavo sul forum ho visto che si parlava di un derby barletta-bari degli anni '80. Forse molti di voi non eravate presenti quel giorno allo stadio io invece si. Innanzi tutto è stata una guerra e non dei semplici tafferugli fra le due tifoserie. Se lo volete sapere è la prima volta che ho visto del sangue... e l'ho visto mentre usciva dalla coscia di un barese e dalla spalla di un altro suo amico entrambi accoltellati e da alcune teste spaccate dal lacio di oggetti vari di alcuni barlettani. Ho visto anche un ragazzino di 12 e dico 12 anni (mio cugino)preso a bastonate e frustate con una cinta da 7 ultra' baresi i quali dopo l'arrivo di mio padre e mio Zio sono scappati tornando a Bari di corsa. Poi ho visto Baresi che rincorrevano le Autoambulanze e tiravano contro pietre e bottiglie, poi ho visto altre assurdità che non stò qui a raccontarvi.. se tutto questo vi fà vantare vantatevi pure... Ricordatevi però che il tifoso e l'ultra' barlettano porterà sempre rispetto ai baresi, perchè lo meritano forse per la loro storia od altro, ma non di più, un gemellaggio non ci potrà mai essere perchè il tifoso barese, non il cittadino, non è affidabile nei rapporti come gli andriesi, tarantini, foggiani laziali etc.. forse dirò un eresia ma dovete imparare dai leccesi che non saranno il top ma almeno non sono ipocriti le loro idee le mantengono comunque... non sono trasformisti volta gabbana


e quindi dal tuo racconto gli accoltellati sono solo baresi, chi le ha prese sono solo i baresi e i baresi se la sono presa contro un 12enne in 7 contro 1 e poi alla vista del padre e dello zio sono tutti scappati...............e poi rincorrevano le Autombulanze tirando pietre e bottiglie...................
INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da non crederci...........................
e pensare che io c'ero e ho visto tutto (che è l'esatto contrario di quello che hai affermato.......) ciò che è accaduto.............x non parlare del ritorno a Bari..............................dove tutti hanno fatto poi i bravi chissà xchè.....................
ma non è che la vicinanza a Foggia vi ha "impaesanato" pure a voi??????
e pensare che reputavo Barletta e i barlettani fratelli baresi...................
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE

GIANNI 74

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 872
Iscritto il: ven lug 29, 2005 12:25
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda GIANNI 74 » ven nov 10, 2006 1:28


i barlettani???????????
quante mazzate si presero quel giorno.........
sicuramente anche qualche barese andò fresco, xò la peggio la ebbero loro.
e al ritorno a Bari gli Ultras Bari furono "pregati" di non creare altri disordini.
questa è la verità.
chiedete a chiunque.
NOI NON SIAMO NAPOLETANI

deviljoker76

 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 09, 2006 14:54
Highscores: 0

Messaggioda deviljoker76 » ven nov 10, 2006 12:44


Non credo che voi eravate presenti.. io ho raccontato solo quello che ho visto e vissuto, precisando che è stata una vera guerra e non dei tafferugli... di barlettani accoltellati ne ricordo uno accoltellato dai tarantini, più o meno a quell' epoca, e ricordo di una ultrà barlettano sfigurato perchè cercava di difendere la sua bandiera dall'attacco degli allora amici foggiani i quali visto che non sapevano abbatterlo con le buone decisero di dargli fuoco!!!! e quel fatidico giorno come correvano i barlettani così correvano i baresi.... anche se credo che non debba essere questo il metro di giudizio per giudicare un ultrà.. l Ultrà Vero si giudica dall'attaccamento alla squadra, dalla voglia di difendere i propri colori ed i propri idoli ed ideali e non dalla maniera di offendere il proprio avversario...
...provate a farlo voi baresi forse ritornerete ai fasti di un tempo!!!

deviljoker76

 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 09, 2006 14:54
Highscores: 0

Messaggioda deviljoker76 » ven nov 10, 2006 12:57


......Scusate dimenticavo il barese accoltellato alla coscia è stato traspotato all' Ospedale di Barletta dall'ambulanza guidata da mio padre che quel giorno era di servizio allo stadio ed una delle ambulanze che venivano prese a sassate dai baresi era la sua con me dentro... "sparavate" sulla croce rossa!!!!!!!!!
... e se scappare signifa tenersi lontani da atti di barbaria ed inciviltà assoluta va bene scappavamo!

GIANNI 74

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 872
Iscritto il: ven lug 29, 2005 12:25
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda GIANNI 74 » ven nov 10, 2006 13:23


deviljoker76 ha scritto:Non credo che voi eravate presenti.. io ho raccontato solo quello che ho visto e vissuto, precisando che è stata una vera guerra e non dei tafferugli... di barlettani accoltellati ne ricordo uno accoltellato dai tarantini, più o meno a quell' epoca, e ricordo di una ultrà barlettano sfigurato perchè cercava di difendere la sua bandiera dall'attacco degli allora amici foggiani i quali visto che non sapevano abbatterlo con le buone decisero di dargli fuoco!!!! e quel fatidico giorno come correvano i barlettani così correvano i baresi.... anche se credo che non debba essere questo il metro di giudizio per giudicare un ultrà.. l Ultrà Vero si giudica dall'attaccamento alla squadra, dalla voglia di difendere i propri colori ed i propri idoli ed ideali e non dalla maniera di offendere il proprio avversario...
...provate a farlo voi baresi forse ritornerete ai fasti di un tempo!!!


e invece io ero presente e i fatti accaduti non sono andati esattamente come da te descitti...................
NOI NON SIAMO NAPOLETANI

deviljoker76

 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 09, 2006 14:54
Highscores: 0

Messaggioda deviljoker76 » ven nov 10, 2006 13:42


GIANNI 74 ha scritto:
deviljoker76 ha scritto:Non credo che voi eravate presenti.. io ho raccontato solo quello che ho visto e vissuto, precisando che è stata una vera guerra e non dei tafferugli... di barlettani accoltellati ne ricordo uno accoltellato dai tarantini, più o meno a quell' epoca, e ricordo di una ultrà barlettano sfigurato perchè cercava di difendere la sua bandiera dall'attacco degli allora amici foggiani i quali visto che non sapevano abbatterlo con le buone decisero di dargli fuoco!!!! e quel fatidico giorno come correvano i barlettani così correvano i baresi.... anche se credo che non debba essere questo il metro di giudizio per giudicare un ultrà.. l Ultrà Vero si giudica dall'attaccamento alla squadra, dalla voglia di difendere i propri colori ed i propri idoli ed ideali e non dalla maniera di offendere il proprio avversario...
...provate a farlo voi baresi forse ritornerete ai fasti di un tempo!!!


e invece io ero presente e i fatti accaduti non sono andati esattamente come da te descitti...................


...io stò raccontando solo quello che ho visto e credimi avevo solo 7 anni e non è stato un bel vedere... tu avrai visto delle altre qualcuno avrà visto qualcos'altro... a Barletta si racconta di come scappavano i baresi a Bari si racconta di come scappavano i barlettani io ho visto solo deficenza da parte dei baresi perchè ripeto ero allo stadio con mio padre perchè prestava servizio quel giorno allo stadio vicino al settore "riservato" ai baresi.. riservato per modo di dire perchè all'epoca non c'erano cordoni delle forze dell'ordine per separare le tifoserie..

deviljoker76

 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 09, 2006 14:54
Highscores: 0

Messaggioda deviljoker76 » ven nov 10, 2006 13:52


GIANNI 74 ha scritto:i barlettani???????????
quante mazzate si presero quel giorno.........
sicuramente anche qualche barese andò fresco, xò la peggio la ebbero loro.
e al ritorno a Bari gli Ultras Bari furono "pregati" di non creare altri disordini.
questa è la verità.
chiedete a chiunque.



A barletta la settimana che precedeva la sfida Bari-Barletta alcuni dirigenti del bari ed il sindaco di Barletta si recarono nelle sedi dei club del barletta pregando anche noi di non creare disordini..

deviljoker76

 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 09, 2006 14:54
Highscores: 0

Messaggioda deviljoker76 » ven nov 10, 2006 13:54


....comunque ci pensò il bari (squadra) a mettere tutti al posto con un bel 3-0 e chi se lo scorda più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FOX 73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14728
Iscritto il: ven giu 18, 2004 1:10
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda FOX 73 » ven nov 10, 2006 20:43


deviljoker76 ha scritto:Non credo che voi eravate presenti.. io ho raccontato solo quello che ho visto e vissuto, precisando che è stata una vera guerra e non dei tafferugli... di barlettani accoltellati ne ricordo uno accoltellato dai tarantini, più o meno a quell' epoca, e ricordo di una ultrà barlettano sfigurato perchè cercava di difendere la sua bandiera dall'attacco degli allora amici foggiani i quali visto che non sapevano abbatterlo con le buone decisero di dargli fuoco!!!! e quel fatidico giorno come correvano i barlettani così correvano i baresi.... anche se credo che non debba essere questo il metro di giudizio per giudicare un ultrà.. l Ultrà Vero si giudica dall'attaccamento alla squadra, dalla voglia di difendere i propri colori ed i propri idoli ed ideali e non dalla maniera di offendere il proprio avversario...
...provate a farlo voi baresi forse ritornerete ai fasti di un tempo!!!


io ero presente e ti dirò di +.....................in tanti
organizzammo la trasferta con moto e motorini.........
io avevo una VESPA PK50XL BIANCA preparata con il 150cc. POLINI che faceva 130 Km/h.................................
di litigare con voi barlettani (che fate sempre parte della Provincia di BARI) non ne ho proprio voglia.............anche xchè ognuno dirà la sua versione dei fatti e ognuno ricorderà (con piacere o no) solo quello che avrà visto direttamente di persona.
SEMPRE FORZA BARI.
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE

deviljoker76

 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 09, 2006 14:54
Highscores: 0

Messaggioda deviljoker76 » sab nov 11, 2006 3:21


FOX 73 ha scritto:
deviljoker76 ha scritto:Non credo che voi eravate presenti.. io ho raccontato solo quello che ho visto e vissuto, precisando che è stata una vera guerra e non dei tafferugli... di barlettani accoltellati ne ricordo uno accoltellato dai tarantini, più o meno a quell' epoca, e ricordo di una ultrà barlettano sfigurato perchè cercava di difendere la sua bandiera dall'attacco degli allora amici foggiani i quali visto che non sapevano abbatterlo con le buone decisero di dargli fuoco!!!! e quel fatidico giorno come correvano i barlettani così correvano i baresi.... anche se credo che non debba essere questo il metro di giudizio per giudicare un ultrà.. l Ultrà Vero si giudica dall'attaccamento alla squadra, dalla voglia di difendere i propri colori ed i propri idoli ed ideali e non dalla maniera di offendere il proprio avversario...
...provate a farlo voi baresi forse ritornerete ai fasti di un tempo!!!


io ero presente e ti dirò di +.....................in tanti
organizzammo la trasferta con moto e motorini.........
io avevo una VESPA PK50XL BIANCA preparata con il 150cc. POLINI che faceva 130 Km/h.................................
di litigare con voi barlettani (che fate sempre parte della Provincia di BARI) non ne ho proprio voglia.............anche xchè ognuno dirà la sua versione dei fatti e ognuno ricorderà (con piacere o no) solo quello che avrà visto direttamente di persona.
SEMPRE FORZA BARI.


Non stiamo litigando stiamo discutendo ed io, come tu stai giustamente dicendo, stò solo raccontado la versione dei fatti dal mio punto di vista...
Ho voluto solo mettere a vostra conoscenza quella che è stata la mia esperienza quel giorno allo stadio ma l'avete interpretato come un affronto... siete un pò troppo permalosi...
... e poi che significa "che fate parte della provincia di bari"? io la mia terra l'amo e non la rinnego e non la rinnegherò mai e ciò non vuol dire che devo sottometermi a nessuno solo perchè ci sono delle divisioni politiche..... anche se mi sà che sei un pò disinformato visto che non siamo più provincia di Bari da quasi quattro anni ormai...

FOX 73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14728
Iscritto il: ven giu 18, 2004 1:10
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda FOX 73 » sab nov 11, 2006 8:39


deviljoker76 ha scritto:
FOX 73 ha scritto:
deviljoker76 ha scritto:Non credo che voi eravate presenti.. io ho raccontato solo quello che ho visto e vissuto, precisando che è stata una vera guerra e non dei tafferugli... di barlettani accoltellati ne ricordo uno accoltellato dai tarantini, più o meno a quell' epoca, e ricordo di una ultrà barlettano sfigurato perchè cercava di difendere la sua bandiera dall'attacco degli allora amici foggiani i quali visto che non sapevano abbatterlo con le buone decisero di dargli fuoco!!!! e quel fatidico giorno come correvano i barlettani così correvano i baresi.... anche se credo che non debba essere questo il metro di giudizio per giudicare un ultrà.. l Ultrà Vero si giudica dall'attaccamento alla squadra, dalla voglia di difendere i propri colori ed i propri idoli ed ideali e non dalla maniera di offendere il proprio avversario...
...provate a farlo voi baresi forse ritornerete ai fasti di un tempo!!!


io ero presente e ti dirò di +.....................in tanti
organizzammo la trasferta con moto e motorini.........
io avevo una VESPA PK50XL BIANCA preparata con il 150cc. POLINI che faceva 130 Km/h.................................
di litigare con voi barlettani (che fate sempre parte della Provincia di BARI) non ne ho proprio voglia.............anche xchè ognuno dirà la sua versione dei fatti e ognuno ricorderà (con piacere o no) solo quello che avrà visto direttamente di persona.
SEMPRE FORZA BARI.


Non stiamo litigando stiamo discutendo ed io, come tu stai giustamente dicendo, stò solo raccontado la versione dei fatti dal mio punto di vista...
Ho voluto solo mettere a vostra conoscenza quella che è stata la mia esperienza quel giorno allo stadio ma l'avete interpretato come un affronto... siete un pò troppo permalosi...
... e poi che significa "che fate parte della provincia di bari"? io la mia terra l'amo e non la rinnego e non la rinnegherò mai e ciò non vuol dire che devo sottometermi a nessuno solo perchè ci sono delle divisioni politiche..... anche se mi sà che sei un pò disinformato visto che non siamo più provincia di Bari da quasi quattro anni ormai...


sì hai ragione, ora siete provincia di BAT.................
ma p'piaceeeer..........
è come se da domani Giovinazzo o Bitonto non rientrino + ( politicamente) nella provincia di BARI...........tu pensi che un'abitante di Giovinazzo o di Bitonto non si senta di colpo + barese?
e poi non devi sottometterti a nessuno...........chi ha mai affermato ciò?
e pensare che conosco molta gente di Barletta che quando gli chiedono di dove sei ti rispondono pure che sono di Bari (sopratutto in vacanza......).
viiid tù moo........ :wink:
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE

deviljoker76

 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 09, 2006 14:54
Highscores: 0

Messaggioda deviljoker76 » sab nov 11, 2006 10:19


X Fox73

....lasciamo stare la politica per favore!!
..è una cosa sporca parliamo di cose pulite...
poi sull'appartenenza io non sò chi ai trovato di barletta ma ti posso assicurare che la maggior parte dei barlettani si sente figlio della "valle dell'ofanto" e non della terra di bari, non per disprezzo, ma per il senso quasi patriottico che abbiamo nei confronti della nostra città e questo non te lo dico io parla la nostra storia: vedi la battaglia di canne,vedi la disfida, la resistenza della prima e seconda guerra; e poi adesso che è nata la nuova provincia con l'unione di Barletta Andria e Trani c'è una realtà che conta qualcosa come quasi 300.000 abitanti.. non credo sia confrontabile, con tutto il rispetto e tanto di cappello, a Giovinazzo e Bitonto....
Bari ha fatto e farà sempre parte della nostra storia ma non siamo baresi..

FOX 73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14728
Iscritto il: ven giu 18, 2004 1:10
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda FOX 73 » sab nov 11, 2006 20:32


deviljoker76 ha scritto:X Fox73

....lasciamo stare la politica per favore!!
..è una cosa sporca parliamo di cose pulite...
poi sull'appartenenza io non sò chi ai trovato di barletta ma ti posso assicurare che la maggior parte dei barlettani si sente figlio della "valle dell'ofanto" e non della terra di bari, non per disprezzo, ma per il senso quasi patriottico che abbiamo nei confronti della nostra città e questo non te lo dico io parla la nostra storia: vedi la battaglia di canne,vedi la disfida, la resistenza della prima e seconda guerra; e poi adesso che è nata la nuova provincia con l'unione di Barletta Andria e Trani c'è una realtà che conta qualcosa come quasi 300.000 abitanti.. non credo sia confrontabile, con tutto il rispetto e tanto di cappello, a Giovinazzo e Bitonto....
Bari ha fatto e farà sempre parte della nostra storia ma non siamo baresi..


Auguri!!!!!!!!!!!!
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE

c.u.c.s. barletta

 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 30, 2006 13:05
Località: barletta
Highscores: 0

Messaggioda c.u.c.s. barletta » lun nov 13, 2006 23:45


al contrario di questo signore ke si definisce barlettano e nn so per quale motivo sia venuto qui a scrivere cose ke ormai nn interessano a piu nessuno ci tenevo a dire ke ovviamente noi ci sentiamo fratelli degli ucn e di tutti i baresi perkè rispetto merita rispetto

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti