spacer
     

SUL MOVIMENTO ULTRAS IN TERRA DI BARI

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56725
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Messaggioda 35007 » ven dic 09, 2005 0:50


pooglia ha scritto:
35007 ha scritto:FU FATTO X LA PARTITA IN CASA DEL MONOPOLI


Confermo che l'anno scorso a Monopoli fu esposto lo striscione da te citato, c t a disc.

IO NON SBAGLIO MAI :lol: :lol:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

BFC1909

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 88
Iscritto il: dom nov 13, 2005 21:07
Località: Bologna
Highscores: 0

Messaggioda BFC1909 » ven dic 09, 2005 22:44


Scusate se mi intrometto, ma vorrei sapere quali sono i vostri rapporti con i Brindisini..
I ragazzi della nostra curva che due anni fa andarono a Brindisi due anni fa per la Coppa Italia (a vedere il Bologna perdere 3-2 :cry: ) in quell'occasione furono accolti molto bene da loro
Saluti a tutti
ciao

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56725
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Messaggioda 35007 » ven dic 09, 2005 23:06


COI BRINDISINI PRATICAMENTE NON CI SIAMO MAI INCONTRATI,NON SO REALMENTE QUALI SIANO I TIPI DI RAPPORTI ANKE SE MI DA MOLTO AL c***o IL LORO ODIO VERSO LE PROVINCIE BARESI :?
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

FOX 73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14728
Iscritto il: ven giu 18, 2004 1:10
Località: BARI
Highscores: 0

Re: xxx

Messaggioda FOX 73 » sab dic 24, 2005 15:55


bebeto ha scritto:i brindisin9i caro fox odiano a morte i leccesi, ma non vanno daccordo con i baresicioè loro odiano noi...a noi non ce ne sbatte un c***o di loro ma loro non gradiscono la terra di bari anche perchè odiano monopoli e andria!!!e poi m**** salentine sono. tanto brindisi tanto lecce li separano 30 km di pura m**** salentina!!!e poi col monopoli scrissero in curva "Mai con i cortesi e mai con i baresi". quindi questa grande realtà di m**** ci tratta cosi' quando noi non li cachiamo proprio!!!
BRINDISI+LECCE+TARANTO=m****!

CARO BEBETO IO X I BRINDISINI HO SOLO INDIFFERENZA E NIENTE +.
IN QUANTO A LORO E' VERO CHE ODIANO LE SQUADRE DELLA PROVINCIA BARESE, MA CONTRO BARI NON SI PRONUNCIANO(tanto meglio x loro........)ESPRESSAMENTE........
LO STRISCIONE RECITAVA COSI: "NON SARO' MAI CORTESE CON CHI HA SANGUE BARESE".......EVIDENTEMENTE HANNO AVUTO "BRUTTE" ESPERIENZE IN QUEL DI ANDRIA,MONOPOLI O BARLETTA........
E POI HAI DIMENTICATO UNA COSA:
BRINDISI+LECCE+TARANTO+FOGGIA=m****

PS
comunque x la cronaca quando eravamo in serie A(periodo di Joao Paolo), in curva NORD venivano dei ragazzi brindisini(ULTRAS del BRINDISI) che tifavano BARI.
Ultima modifica di FOX 73 il ven nov 10, 2006 0:51, modificato 1 volta in totale.
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE

tezuya

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1760
Iscritto il: gio feb 12, 2004 17:50
Località: bari
Highscores: 0

Messaggioda tezuya » sab dic 24, 2005 19:57


pooglia ha scritto:Lo striscione che ricordo io diceva: "Monopoli prov.barese, coniglio di paese" quello citato da 35007 non lo ricordo, cmq chiederò...

ti confermo io la presenza di quello striscione anke xke' io quel giorno ero li a vedere la partita :wink:
onora la tua citta' e difendine i colori

bebo

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 57
Iscritto il: mar set 20, 2005 18:51
Località: torino
Highscores: 0

Re: xxx

Messaggioda bebo » lun gen 02, 2006 19:46


FOX 73 ha scritto:
bebeto ha scritto:PS
comunque x la cronaca quando eravamo in serie A(periodo di Joao Paolo), in curva NORD venivano dei ragazzi brindisini(ULTRAS del BRINDISI) che tifavano BARI.


Confermo, infatti per diversi anni, a cavallo degli anni 80', io ho vissuto a brindisi e vi posso assicurare che dovunque andavo a sbandierare il mio credo calcistico, riscuotevo simpatia.
Nel mitico derby a lecce del 22.10.1989, in curva con tutti noi vennero tre ragazzi che allora frequentavano la curva sud del fanuzzi.
Anche in tante altre occasioni di confronto-scontro avute da me con i cuginastri, i brindisini mi hanno dimostrato solidarietà!!!
Il loro odio atavico per monopoli ed andria rientra nei giochi di campalinismo, pero' vi assicuro che mentre per i leccesi non hanno nessuna stima, per noi, almeno finchè io ero li', vi era una forte ammirazione e simpatia, soprattutto da parte della GBA!!!!
certo che lo striscione nel penultimo derby se lo potevano risparmiare...
Solobari!!!!!!
amo la bari dal 1985.
solo i vili ed i mediocri conoscono la sconfitta..

giobari

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 156
Iscritto il: sab gen 07, 2006 16:18
Highscores: 0

la storia degli ultras gioia del colle

Messaggioda giobari » dom gen 15, 2006 22:35


La storia del tifo gioiese risale ai primi anni '80, quando nel vecchio Palazzetto dello sport (Il MITICO PADRE SEMERIA o FOSSA DEI LEONI) nacque il primo gruppo di tifosi organizzati,appunto WEISS ROTE BRIGADEN.

Negli anni successivi si formarono altri gruppi, come SOUTH BOYS , BORDELLO , WARRIORS e insieme a questi gli INCORREGGIBILI .A capo di questi ultimi c'era Gianni Angelillo, detto TERZA MEDIA . Con lui cominciarono anche le prime trasferte a Sulmona, Foggia, Galatina, Calimera e Castellana.

In questi anni ,però, nacquero i primi "disguidi" tra WRB e INC. e per un certo periodo i due gruppi più rappresentativi si posizionarono su diverse gradinate. Con la promozione del Gioia in A2 fummo costretti ad emigrare : il primo palazzetto ad ospitarci fù quello del CUS di Bari. Nel '93/'94 per il secondo campionato consecutivo di A2 ci ospitò la struttura di Santeramo in Colle e fù proprio quest' anno che, dopo una lunga riunione tra i vari gruppi si decise la fusione e la costituzione degli ULTRA' 1980 GIOIA .

Primo risultato della fusione fù la "spedizione" in 800 a Macerata nell' entusiasmante finale dei play-out per raggiungere la massima serie. Dopo la magnifica promozione nel massimo campionato nazionale, che avvenne il 30.04.1994 , gli UG persero il roprio leader Gianni Angelillo in un grave incidente stradale.

Successivamente il gruppo cambiò denominazione, da ULTRA' 1980 GIOIA a ULTRAS 3M GIOIA che appunto sta per 3° media. A questa prima stagione di A1 risale la mssiccia trasferta di 1200 tifosi a Padova, realizzando così il record di presenze di tifosi in trasferta per una partita di pallavolo. Purtroppo però, dopo la miracolosa salvezza del primo anno, il Gioia dovette retrocedere nella stagione successiva e per vari motivi la società dovette vendere il titolo al Salerno e quindi partecipare al campionato di B1. Durante questa esperienza la squadra fu seguita da pochi fedelissimi presenti anche nella trasferta di Lamezia Terme e nella finale di COPPA DI LEGA a Spoleto.Comunque il "purgatorio" durò soltanto un anno, infatti stravincemmo campionato e coppa e ritornammo in A2 (ma ancora una volta fummo costretti ad emigrare a Castellana e Santeramo).Finalmente nel 2000, dopo otto lunghi anni, gli UG3M tornarono a casa nel nuovo palasport di GIOIA DEL COLLE, questi ultimi tre anni hanno visto tornare il gruppo ad alti livelli come nel glorioso passato con la preparazione di coreografie da stadio e trasferte in massa.

Nella scorsa stagione dopo nove anni ci riaffaciamo nel massimo campionato, dimostrando ancora un volta la nostra superiorità, sia in casa che in trasferta.
E siamo al presente, questa stagione ci vede più agguerriti che mai, questo grazie anche alla Lega Volley che permette la compra-vendita di titoli sportivi, infatti quest' anno avremo il disonore di rincontrare i nostri "cugini" tarantini.

Tutto il reto è storia che deve ancora accadere.....


Ultras Gioia 3M





Gioia del Colle....... SIAMO NOI !!!

Alex U.T.C Doria

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 336
Iscritto il: lun apr 03, 2006 18:38
Località: Genova
Highscores: 0

Doria-Bari FRATELLI!!!!!!!

Messaggioda Alex U.T.C Doria » lun apr 03, 2006 18:48


Saluto inanzi tutto Voi tutti Baresi che stimo da sempre per l'immancabile attacamento alla maglia ed alla vostra città di appartenenza...STUPENDO.

Faccio parte degli U.T.C Doria ed in occasione di Cremonese-Bari 3 del nostro direttivo erano insieme a voi con tanto di striscione al seguito.

Gesto ricambiato ieri per Sampdoria-Cagliari con 2 ragazzi di cui 1 del Clan,Fuerte il quale lo saluto FORTEMENTE(ci lega un amicizia da tanti anni.."!!)

Se non è gemellaggio questo....!!!

CMQ ho accettato l'invito per la partita di Bergamo del 24 aprile ed avro'modo di conoscervi Tutti di persona e parlare con dei ragazzi che stimo davvero tanto.

Vi ringrazio per chi dice che siamo tra i migliori.

COL CUORE ULTRAS

Alex U.T.C Doria[/b] :D

GIANNI 74

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 872
Iscritto il: ven lug 29, 2005 12:25
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Doria-Bari FRATELLI!!!!!!!

Messaggioda GIANNI 74 » lun apr 03, 2006 20:20


Alex U.T.C Doria ha scritto:Saluto inanzi tutto Voi tutti Baresi che stimo da sempre per l'immancabile attacamento alla maglia ed alla vostra città di appartenenza...STUPENDO.

Faccio parte degli U.T.C Doria ed in occasione di Cremonese-Bari 3 del nostro direttivo erano insieme a voi con tanto di striscione al seguito.

Gesto ricambiato ieri per Sampdoria-Cagliari con 2 ragazzi di cui 1 del Clan,Fuerte il quale lo saluto FORTEMENTE(ci lega un amicizia da tanti anni.."!!)

Se non è gemellaggio questo....!!!

CMQ ho accettato l'invito per la partita di Bergamo del 24 aprile ed avro'modo di conoscervi Tutti di persona e parlare con dei ragazzi che stimo davvero tanto.

Vi ringrazio per chi dice che siamo tra i migliori.

COL CUORE ULTRAS

Alex U.T.C Doria[/b] :D


grazie.
ci vediamo a Bergamo.
NOI NON SIAMO NAPOLETANI

FOX 73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14728
Iscritto il: ven giu 18, 2004 1:10
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Doria-Bari FRATELLI!!!!!!!

Messaggioda FOX 73 » dom apr 16, 2006 10:01


Alex U.T.C Doria ha scritto:Saluto inanzi tutto Voi tutti Baresi che stimo da sempre per l'immancabile attacamento alla maglia ed alla vostra città di appartenenza...STUPENDO.

Faccio parte degli U.T.C Doria ed in occasione di Cremonese-Bari 3 del nostro direttivo erano insieme a voi con tanto di striscione al seguito.

Gesto ricambiato ieri per Sampdoria-Cagliari con 2 ragazzi di cui 1 del Clan,Fuerte il quale lo saluto FORTEMENTE(ci lega un amicizia da tanti anni.."!!)

Se non è gemellaggio questo....!!!

CMQ ho accettato l'invito per la partita di Bergamo del 24 aprile ed avro'modo di conoscervi Tutti di persona e parlare con dei ragazzi che stimo davvero tanto.

Vi ringrazio per chi dice che siamo tra i migliori.

COL CUORE ULTRAS

Alex U.T.C Doria[/b] :D



GRAZIE.
FORZA DORIANI, NON MOLLATE!!!!!!!!!
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE

ASB

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9381
Iscritto il: ven nov 04, 2005 16:48
Highscores: 0

Messaggioda ASB » mar set 26, 2006 17:35


forza doria
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!
IL BARI E' UN AMORE UN IDEALE NON UNO SPORCO AFFARE....BARI CONTRO MATARRESE!

FOX 73

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14728
Iscritto il: ven giu 18, 2004 1:10
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda FOX 73 » dom ott 22, 2006 12:45


marcolino ha scritto:forza doria
UN BARESE CHE NON TIFA BARI E' COME UN FIGLIO CHE RINNEGA LA PROPRIA MADRE

jj

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 330
Iscritto il: lun giu 30, 2003 19:23
Highscores: 0

Messaggioda jj » gio nov 09, 2006 9:30


Scusate ma questa è bella...

un amico mi ha detto che sull'ultimo Supertifo han pubblicato il contenuto di questo topic in un articolo sulla curva barese...

ho provato a cercare questo Supertifo in edicola ma da me è già finito... qualcuno di voi l'ha visto e mi può dare conferma?

attendo news

saluti

JJ 8)

Dodoxxx

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14189
Iscritto il: mar nov 18, 2003 17:22
Località: IX-VIII-MMIII
Highscores: 49

Messaggioda Dodoxxx » gio nov 09, 2006 9:35


Si, confermo.... C'è anche la fonte solobari.it

Essendo un articolo sui 30 anni degli UCN, mi aspettavo la descrizione della loro storia, invece c'è il racconto delle tifoserie pugliesi "ispirate" dagli UCN...

IX-VIII-MMIII


Io ce l'ho fatta!

deviljoker76

 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 09, 2006 14:54
Highscores: 0

forse non eravate presenti

Messaggioda deviljoker76 » gio nov 09, 2006 15:28


Sono un tifoso barlettano (non ultra') e mentre navigavo sul forum ho visto che si parlava di un derby barletta-bari degli anni '80. Forse molti di voi non eravate presenti quel giorno allo stadio io invece si. Innanzi tutto è stata una guerra e non dei semplici tafferugli fra le due tifoserie. Se lo volete sapere è la prima volta che ho visto del sangue... e l'ho visto mentre usciva dalla coscia di un barese e dalla spalla di un altro suo amico entrambi accoltellati e da alcune teste spaccate dal lacio di oggetti vari di alcuni barlettani. Ho visto anche un ragazzino di 12 e dico 12 anni (mio cugino)preso a bastonate e frustate con una cinta da 7 ultra' baresi i quali dopo l'arrivo di mio padre e mio Zio sono scappati tornando a Bari di corsa. Poi ho visto Baresi che rincorrevano le Autoambulanze e tiravano contro pietre e bottiglie, poi ho visto altre assurdità che non stò qui a raccontarvi.. se tutto questo vi fà vantare vantatevi pure... Ricordatevi però che il tifoso e l'ultra' barlettano porterà sempre rispetto ai baresi, perchè lo meritano forse per la loro storia od altro, ma non di più, un gemellaggio non ci potrà mai essere perchè il tifoso barese, non il cittadino, non è affidabile nei rapporti come gli andriesi, tarantini, foggiani laziali etc.. forse dirò un eresia ma dovete imparare dai leccesi che non saranno il top ma almeno non sono ipocriti le loro idee le mantengono comunque... non sono trasformisti volta gabbana

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti