spacer
     

Casarano Bari, 19 febbraio 1984

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!

Moderatori: Greem, Risopatateecozze

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56419
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Casarano Bari, 19 febbraio 1984

Messaggioda 35007 » dom gen 14, 2018 12:39


E' da molto che non pubblico nulla in questa sezione, visto tutti gli aspiranti ultras che popolano il forum ormai è il caso di mettersi da parte ihihihih
Comunque volevo dedicare questo video a chi ha vissuto quell'irripetibile decennio calcistico che noi quarantenni,e oltre,abbiamo vissuto.
Di quel giorno (gara di ritorno del campionato di C dell'83/84) ricordo che la partita fu sentitissima,Salomone faceva fatica a commentare la radiocronaca perchè lo stadio di Casarano era una bolgia infernale. Si avvertì da subito que il Bari avrebbe avuto problemi e non sarebbe uscito indenne da quello stadio...e così fu. (Ri)vedendo questo filmato a distanza di 38 anni ho avuto la certezza su alcuni miei dubbi: c'era una rivalità molto sentita tra casaranesi e baresi nonostante quasi zero precedenti e questo spiega il servizio molto fazioso da parte del giornalista, addirittura nella curva rossoblù c'era la presenza di alcuni ultras leccesi (I ragazzi della Nord). Che poi dopo quella partita ruppero l'amicizia con i giallorossi per poi legarla con i baresi è una questione che non conosco...mi piacerebbe leggere degli interventi di alcuni vecchietti per saperne di più,come Florio ed altri che militavano la curva in quegli anni,se i baresi furono presenti quel giorni ed altri aneddoti
E se nessuno risponderà pazienza,vi auguro a tutti una buona visione,anche se questa partita e quella persa a Taranto appartengono ai ricordi più infelici della mia passione biancorossa
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36579
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Casarano Bari, 19 febbraio 1984

Messaggioda whensundaycomes » lun gen 15, 2018 17:51


Credo fossero altri tempi....nel corso degli anni Casarano ha sviluppato una forte anti-leccesità. Tra l' altro, a titolo personale, ci sono stati degli ultras casaranesi che sono stati ospiti della Nord di Bari. Ovviamente sui pregressi non possono esprimermi essendo piccolino....
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56419
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Casarano Bari, 19 febbraio 1984

Messaggioda 35007 » mar gen 16, 2018 10:31


Qualcuno dice che subito dopo quella partita i casaranesi fecero un dispetto ai leccesi (leggi commento sotto il servizio) però non è chiaro a quale dispetto si riferisca
Awè l vecchiaridd addò stat???
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Casarano Bari, 19 febbraio 1984

Messaggioda viafiorino » mar gen 16, 2018 14:53


Non ne sono sicurissimo ma credo che i Casaranesi diventarono "nemici" dei Leccesi perché,in un Casarano-Taranto di quello stesso campionato di C1 a cui di riferisce la partita, gli Ultra' Giallorossi esposero il proprio striscione (in quegli anni Taranto e Lecce erano gemellate) a fianco di quelli della tifoseria Jonica ( Taranto e Casarano erano in lotta per il secondo posto che valeva la promozione in B subito dopo il Bari che chiuse primo ) e questo non fu preso benissimo a Casarano. .altri tempi comunque..in tutti i sensi!
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56419
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Casarano Bari, 19 febbraio 1984

Messaggioda 35007 » mar gen 16, 2018 21:27


Mi sa che hai ragione,facendo una ricerca su google mi ha indirizzato sul sito dei lecciolesi e loro stessi ammettono che il tutto nacque da quel del derby :smoke:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23165
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Casarano Bari, 19 febbraio 1984

Messaggioda viafiorino » mar gen 16, 2018 21:43


...bene...evidentemente a qualcosa servono i vecchi..eh eh eh
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56419
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Casarano Bari, 19 febbraio 1984

Messaggioda 35007 » mar gen 16, 2018 22:19


:risata: :risata: :risata: :risata:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA


Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti