spacer
     

foto ultras

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68940
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda calamaro » mer nov 29, 2023 22:06


Immagine
Immagine
PIERO PRESENTE

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56936
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda 35007 » gio nov 30, 2023 2:44


calamaro ha scritto:Immagine

Non può mai essere dell'80/81, è dell'87/88 (tant'è che si notano anche i cartelloni pubblicitari della Sud Leasing).
E questa foto è decisamente migliore
Immagine
La seconda invece fu scattata nella sede degli UCN in via Altamura nel settembre dell'80, questo è un altro scatto
Immagine
Poi ho queste altre due (la seconda purtroppo fa schifo come qualità)
Immagine
Immagine
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56936
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda 35007 » gio nov 30, 2023 3:20


Questa è dello stesso campionato, C.L. mi disse che la curva nel biennio 1986/87 e 1987/88 viveva una fase di declino ed effettivamente lo si nota dalle foto, anche il pubblico non era tanto numeroso...il perché non si sa, forse la retrocessione dell'86 lasciò il segno e neanche l'andamento dei due successivi campionati furono felici.
A Catuzzi gli furono date delle ottime rose che però diedero scarsi risultati, il Bari era molto incostante...capace di sfoderare delle grandi prestazioni (ero presente ad un Bari Bologna in cui battemmo la capolista per 2 a 1 su rimonta) per poi fornire partite indegne. Questo Bari Lazio, in cui dovevamo per forza vincere per avere ancora qualche speranza di promozione, finì con uno scialbo 0 a 0...mi addormentai ascoltandola per radio
Immagine
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36696
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda whensundaycomes » gio nov 30, 2023 11:45


Belle!
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68940
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda calamaro » gio nov 30, 2023 12:24


35007 ha scritto:Questa è dello stesso campionato, C.L. mi disse che la curva nel biennio 1986/87 e 1987/88 viveva una fase di declino ed effettivamente lo si nota dalle foto, anche il pubblico non era tanto numeroso...il perché non si sa, forse la retrocessione dell'86 lasciò il segno e neanche l'andamento dei due successivi campionati furono felici.
A Catuzzi gli furono date delle ottime rose che però diedero scarsi risultati, il Bari era molto incostante...capace di sfoderare delle grandi prestazioni (ero presente ad un Bari Bologna in cui battemmo la capolista per 2 a 1 su rimonta) per poi fornire partite indegne. Questo Bari Lazio, in cui dovevamo per forza vincere per avere ancora qualche speranza di promozione, finì con uno scialbo 0 a 0...mi addormentai ascoltandola per radio
Immagine
Frequentavo lo stadio della Vittoria, la curva nord a parte le partite di cartello non era mai pienissima, eppure era un altro modo di tifare e di vivere ma probabilmente era tutto più bello perché eravamo giovani e non c’erano gli smartphone, i social, le pay tv…
C’erano personaggi coloriti e la partita era un evento non solo sportivo.
PIERO PRESENTE

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23842
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda viafiorino » gio nov 30, 2023 21:55


35007 ha scritto:Questa è dello stesso campionato, C.L. mi disse che la curva nel biennio 1986/87 e 1987/88 viveva una fase di declino ed effettivamente lo si nota dalle foto, anche il pubblico non era tanto numeroso...il perché non si sa, forse la retrocessione dell'86 lasciò il segno e neanche l'andamento dei due successivi campionati furono felici.
A Catuzzi gli furono date delle ottime rose che però diedero scarsi risultati, il Bari era molto incostante...capace di sfoderare delle grandi prestazioni (ero presente ad un Bari Bologna in cui battemmo la capolista per 2 a 1 su rimonta) per poi fornire partite indegne. Questo Bari Lazio, in cui dovevamo per forza vincere per avere ancora qualche speranza di promozione, finì con uno scialbo 0 a 0...mi addormentai ascoltandola per radio
Immagine

Marco
Io ero presente allo Stadio e andai vicino ad addormentarmi anche lì...
Ricordo uno striscione portato in comune sotto le 2 curve su cui era scritto :"Curva Nord, magia dei sentimenti "
Mado' sono passati quasi 40 anni, me sta vven da chiange
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23842
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda viafiorino » gio nov 30, 2023 21:57


Le foto del "Ragionier" Cisonno, con lo studio alla fine di Corso V.Emanuele verso Piazza Garibaldi
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56936
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda 35007 » ven dic 01, 2023 1:46


viafiorino ha scritto:Marco
Io ero presente allo Stadio e andai vicino ad addormentarmi anche lì...
Ricordo uno striscione portato in comune sotto le 2 curve su cui era scritto :"Curva Nord, magia dei sentimenti "
Mado' sono passati quasi 40 anni, me sta vven da chiange

La rosa di quell'anno più o meno fu quella dell'anno successivo poi vinto da Salvemini, sinceramente non mi spiego perché Catuzzi fallì.
La mia prima partita al Della Vittoria fu giusto contro la Lazio, 31 ottobre dell'82...ero presente nella nord ma più verso la tribuna
Non è mia questa foto comunque ma è di quel giorno
Immagine
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56936
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda 35007 » ven dic 01, 2023 1:51


viafiorino ha scritto:Le foto del "Ragionier" Cisonno, con lo studio alla fine di Corso V.Emanuele verso Piazza Garibaldi

Cisonno l'ho conosciuto nell'anno di Ventura, mi invitò ad un incontro tra giornalisti, ex giocatori del Bari e qualcuno della dirigenza....si sdebitò perché comprai alcune foto della curva da lui, davvero una brava persona peccato che poi ci siamo persi di vista.
Ricordo che metteva sempre foto dei giocatori del Bari nella bacheca di fianco al portone del suo studio, ero piccolino e guardavo affascinato quelle foto...mo' m sta a ven da chiangje pur a me :lol:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23842
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda viafiorino » ven dic 01, 2023 12:42


35007 ha scritto:
viafiorino ha scritto:Le foto del "Ragionier" Cisonno, con lo studio alla fine di Corso V.Emanuele verso Piazza Garibaldi

Cisonno l'ho conosciuto nell'anno di Ventura, mi invitò ad un incontro tra giornalisti, ex giocatori del Bari e qualcuno della dirigenza....si sdebitò perché comprai alcune foto della curva da lui, davvero una brava persona peccato che poi ci siamo persi di vista.
Ricordo che metteva sempre foto dei giocatori del Bari nella bacheca di fianco al portone del suo studio, ero piccolino e guardavo affascinato quelle foto...mo' m sta a ven da chiangje pur a me :lol:

E anche le foto dei cantanti ospiti di "Azzurro" se ti ricordi...
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56936
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda 35007 » ven dic 01, 2023 19:38


Ovvio, al Petruzzelli ed un anno vennero a cantare i Cure
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23842
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda viafiorino » ven dic 01, 2023 19:59


Se penso che durante le varie edizioni a Bari sono transitati artisti come Joe Cocker, Bob Geldof, Peter Tosh, Richie Havens,Le Orme, Afrika Bambaata eadesso i giovani impazzirebbero per...Fedez me veen adaver da chiange
Fine O.T.
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68940
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda calamaro » gio dic 14, 2023 20:07


Immagine
PIERO PRESENTE

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68940
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda calamaro » gio dic 14, 2023 20:07


Immagine
PIERO PRESENTE

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36696
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: foto ultras

Messaggioda whensundaycomes » ven dic 15, 2023 12:28


Presente, Lecce-Bari, anno preciso non lo ricordo (dovrebbe essere quello in cui vincemmo 1-3).
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti