spacer
     

AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Lo stadio e' sempre stato un punto di riferimento delle domeniche baresi... e ne sono successe di cose!!! Raccontatecele!
viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23674
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda viafiorino » ven feb 03, 2012 21:49


sarà molto difficile che nasca una "nuova",( intesa come "rinnovata", per i 20enni di adesso) rivalità con i Tarantini se mai ci dovessimo incontrare..( quel SE mai è una variabile dipendente da vicende societarie che potrebbero portarci chissà in che categoria, mancata promozione degli Jonici, retrocessione o promozione del Bari), soprattutto perchè al primo Bari taranto o Taranto Bari ci sarà sicuramente divieto di trasferta per entrambi, o partita giocata di venerdi con conseguente ridotto afflusso, o altre complicazioni del genere..in quanto a specificare che, non facendo cori anti-Taranto si dimostra superiorità, non sono d'accordo...allora, perchè si fanno cori anti-Lecce??comunque, io sento abbastanza anche la rivalità col Foggia, perchè negli anni "caldi" della mia gioventù, quella era la rivalità maggiore..ma io scrivo da "esterno", sia chiaro, max rispetto per Florio e tutti gli altri..
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

nickfly

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer gen 25, 2012 10:29
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda nickfly » ven feb 03, 2012 22:53





Zio Lucio, che t'ho fatto tana??? :wink: Mi sa proprio di si!!!

nickfly

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer gen 25, 2012 10:29
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda nickfly » ven feb 03, 2012 22:54


P.S. come si fa a quotare un discorso già quotato?!??? :oops:

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56763
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda 35007 » ven feb 03, 2012 22:58


nickfly ha scritto:P.S. come si fa a quotare un discorso già quotato?!??? :oops:

Vai sull'intervento che t'interessa dell'utente,in basso a destra c'è l'opzione riporta,Clicchi e te lo quota,non è che si nu picc stuedc? :lol:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

nickfly

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer gen 25, 2012 10:29
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda nickfly » ven feb 03, 2012 23:05


Bè, uno che è nuovo si deve ambientare e deve imparare piano piano, poi ho provato a copiare con quote ma non mi andava e solo allora ho dovuto chiedere rinforzi...tranquillo non sono stuedc, al massimo soc nu picc "mamaun" (e cmq non sono neanche questo...inesperto, ancora per poco, si...se non capisci che significa questa parola, devi chiedere a qualcuno un po' più a Nord di Bari o ad uno un po' più a Sud di Andria...e così FORSE saprai dove sono!!! Ah, qui dove abito, quella parola, stuedc, non esiste proprio!!!!! :mrgreen: )

nickfly

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer gen 25, 2012 10:29
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda nickfly » ven feb 03, 2012 23:08


zio lucio ha scritto:
nickfly ha scritto:
Il passaggio sulla colonizazzione non l'ho ben capito...mi sono perso qualcosa..

Cmq sfrusciante..tutt cudd che vlit..ma alla fine della musica il risultato è che ci sono una ventina di tarantini iscritti Su un sito dal nome "SOLOBARI"..mentre non mi risultano baresi iscritti sui vostri siti...se 2+2 fa 4...COMPLESSO DI INFERIORITÀ..quindi lavati i dentini e vai a nanna



Solo per correttezza: se vuoi ti faccio il nome (anzi no, non te lo faccio, non sono una spia) però ce n'è uno che scrive spesso su un noto guestbook Tarantino...è uno solo, è vero, ma con le dovute proporzioni a parti inverse, visto che Taranto è un pochetto più piccolina di Bari...quindi anche tu puoi lavarti i dentini e andare a nanna. Se 2+2 fa 4, dalla mie parti si chiama RISPETTO. Altrimenti li avrebbe coglionati e li avrebbe cacati a spruzzo, e invece non fa niente di tutto questo ma anzi tutto il contrario. Tutto questo, ripeto, solo per la precisione senza nessuna polemica.


:krnut:

Zio Lucio, mi sa che t'ho fatto tana!!!
(è solo una prova tecnica per vedere se avevo capito bene il suggerimento di "quidd stuedc" di 35007, lo so che l'avevo già scritto!!)

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56763
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda 35007 » ven feb 03, 2012 23:15


nickfly ha scritto:Bè, uno che è nuovo si deve ambientare e deve imparare piano piano, poi ho provato a copiare con quote ma non mi andava e solo allora ho dovuto chiedere rinforzi...tranquillo non sono stuedc, al massimo soc nu picc "mamaun" (e cmq non sono neanche questo...inesperto, ancora per poco, si...se non capisci che significa questa parola, devi chiedere a qualcuno un po' più a Nord di Bari o ad uno un po' più a Sud di Andria...e così FORSE saprai dove sono!!! Ah, qui dove abito, quella parola, stuedc, non esiste proprio!!!!! :mrgreen: )

Io conosco ormai termini bolognesi e ferraresi (questi ultimi li adoro) ihihih
Scrivi ancora,così potrai avere il primo pallone biancorosso sotto il tuo nickname :risata:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

nickfly

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer gen 25, 2012 10:29
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda nickfly » ven feb 03, 2012 23:19


Non mi fa nè caldo nè freddo il pallone biancorosso....dopo ormai 19 anni qui (stabilmente) e altri 15 (pendolarmente) uno si abitua a tutto...mi sa che ho dato un'impressione diversa da quello che sono....solo perchè ho fatto delle precisazioni a favore dei Tarantini...Socmel!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56763
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda 35007 » ven feb 03, 2012 23:20


a tal degh me :lol:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

tranex

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom mar 29, 2009 18:07
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda tranex » ven feb 03, 2012 23:22


allora sei tu....un saluto a zio lucio...presenza costante dalle nostre parti on-line....anche se ironia della sorte...io li non sono iscritto(leggo solamente)...invece qui (essendo un sito ultras, almeno cosi pare)sfogo le mie frustrazioni più recondite e torno ad essere l ultras tarantino sporco, bello(perchè so bell fatt) e cattivo...FOX e nostalgico...mo che ve pijo ve magno a mozzichi!

nickfly

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer gen 25, 2012 10:29
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda nickfly » ven feb 03, 2012 23:22


35007 ha scritto:a tal degh me :lol:

Questo è arabo per me....non arrivo fino a tanto! Arrivo solo a Socmel....e giusto per sentito dire da mia sorella..............

nickfly

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer gen 25, 2012 10:29
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda nickfly » ven feb 03, 2012 23:25


tranex ha scritto:allora sei tu....un saluto a zio lucio...presenza costante dalle nostre parti on-line....anche se ironia della sorte...io li non sono iscritto(leggo solamente)...invece qui (essendo un sito ultras, almeno cosi pare)sfogo le mie frustrazioni più recondite e torno ad essere l ultras tarantino sporco, bello(perchè so bell fatt) e cattivo...FOX e nostalgico...mo che ve pijo ve magno a mozzichi!

E ci volevo io per sgamarlo, hai visto? Cmq piacere di conoscerti, almeno solo virtualmente, caro Tranex...fino a qualche giorno fa leggevo solamente (come tu fai dall'altra parte, e come facevo fino a qualche mese fa anche io), adesso mi sono iscritto, perciò so chi sei e da che parte stai....

Lupodimare

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 249
Iscritto il: mar gen 25, 2011 9:22
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda Lupodimare » sab feb 04, 2012 12:12


Ho letto stamattina tutti i post riguardanti la discussione Bari-Taranto/ Tarantini Baresi, molte cose son vere altre un pò esagerate altre ai limiti della parodia... come l'utente Nostalgico che dice di non considerarci proprio ma nel suo avatar ha scritto Taranto m***a, si badi bene non Lecce, Napoli o altro... ma proprio Taranto! Mah!!! O l'utente Fox 73, che se 73 è il tuo anno di nascita dovresti avere quasi 40 anni e dire che un Bari-Taranto oggi equivarebbe a un Bari-Gubbio, colori sociali a parte, bè significa non avere proprio la cognizione di quello che si sta dicendo significa non conoscere la propria storia e il proprio passato... vallo a dire a tuoi concittadini cha hanno almeno superato i 30 anni e non saranno pochi... Come già detto in altri post posso parlare con una certa obbiettività essendo nato e vissuto (per una parte della mia vita) in una delle 2 città ma "soggiornato" nell'altra per quasi 15 anni... quando mi sono trasferito per la seconda volta a Bari (la mia storia è un pò "variegata"...) ero nel pieno dell'adolescenza iniziavo le superiori e mi iscrissi al Marconi, in quegli anni istituto "caldo" del panorama barese... e i miei natali e la mia "fede" calcistica mi facevano essere "inviso" a molti... uno in particolare di Modugno mi ricordo (che come tutti i modugnesi avevano bene in mente i tarantini per i passaggi obbligatori dei treni speciali e quel che ne conseguiva) con cui diverse volte si arrivò alle mani. Crescendo poi inevitabilmente ho conosciuto gente anche di spessore tra gli UCN, dato che vivevo a Japigia, e anche qui con alcuni non si riusciva a ragionare tanto... sopratutto quando ci si avvicinava ai derby, ... e quel derby... "ald' l' chiacchier' " era il Derby ... appena si presenterà l'occasione vi farò postare un volantino datato '87-'88 degli Ucn che conservo gelosamente dove tutto quello che c'è da dire viene detto esplicitamente, così spero finirà la discussione sulla presenza dei baresi a Taranto, e parliamo di presenza Ultras. Che i baresi siano poi sempre venuti a Taranto anche negli anni '60, '70, e '80 lo riportano le cronache delle partite di quegli anni...
Se poi vogliamo parlare del sociale... io non parlei di frustrazione o complesso di inferiorità, è questione di mentalità, e lo posso dire appunto avendo vissuto e lavorato in entrambe le città... a Taranto "purtroppo" colossi come Marina, Aereonautica, Arsenale, Raffineria e Ilva hanno radicato nel tarantino la mentalità del posto fisso e del "ce cazz' m' n' futt' a mme" a discapito della salute e dell'economia della città... ho dovuto purtroppo sentire commenti del tipo: il Turismo? E che doppiamo fare tutti i camerieri o i barman? ... come se L'azienda turismo prevedesse solo queste 2 figure professionali, non pensando magari che Alberghi Locali e turisti mettono in moto dei meccanismi di sviluppo economici che purtroppo i nostri politici non hanno mai capito pensando solo al guadagno immediato (soprattutto il loro) e non a quello futuro, ho fatto le stagioni sull'Adriatico e in Versilia, bè lì non hanno il nostro mare ma ci hanno saputo fare con il turismo così come negli ultimi anni ha saputo fare il salento e i risultati si vedono credo... per tornare a "noi" ... il barese è invece più "commerciante" più "vivo e sveglio" mentalmente, non a caso una piazza inaccessibile come Piazza Ferrarese sia diventata il luogo della movida barese e non solo... fanno arrivare le navi da crociera a Bari e i turisti a spendere per le vie del centro... e a Taranto città che di mari ne ha 2? Il porticciolo di Punta Ala nel grossetano vicino Castiglione della Pescaia in Toscana (non in costa smeralda) ha forse 50 volte le barche e gli Yacht ormeggiati al porto turistico di Taranto... mi fermo qui perchè potrei continuare a citare esempi e questo lo dico da Tarantino inkazzato come forse lo era Claudio scomparso di recente, non lo conoscevo, siamo di 2 generazioni diverse, ma da quel che ho letto e visto i pensieri erano molto simili... inkazzato per amore della città in cui sono nato, il panorama che si vede scendendo da Martina è spettacolare nei giorno in cui si riescono a vedere i monti e la costa calabrese, inkazzato con i miei concittadini che non amano la propria città, permettono che venga deturpata e violentata ogni giorno da quasi 50 anni, la città che era la capitale della Magna Grecia, che è riportata nelle pagine di storia con Annibale e la guerra degli elefanti contro Roma... con i suoi filosofi... la città famosa nel mondo per i 2 mari e per il ponte girevole... insomma non siamo proprio una città anonima... lo siamo diventati per vendere anima e dignità a chi Taranto l'ha solo sfruttata e continua a sfruttare... eh ma se non c'era l'ilva che dovevamo fare? mi vorrei uccidere all'istante quando sento questa frase, una città di circa 200.000 abitanti, l'ilva ne impiega circa 12.000 e il 60 forse 70% viene dalla provincia non solo di Taranto, ma sopratutto Brindisi ma anche Bari, Lecce e qualche lucano e calabrese... e queste persone che da Taranto campano pensate che portano ricchezza a Taranto?... illusi... darà lavoro a molte persone certo ma a quante altre l'avrà tolta a causa dell'inquinamento? ... scusate per lo sfogo e l'OT ... ma era per dare uno "schiaffo" a tutti quei miei concittadini che dormono in un sonno e in un sogno eterno, e che è fatto pure del "c' no zump' è nu bares' " cantato anche quando non c'entra un c***o...

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36662
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda whensundaycomes » sab feb 04, 2012 12:25


La Taranto nera??? La Taranto al massimo è a pois con rifiniture giallo paglierino... :lol:
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

nostalgico

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: mar mag 08, 2007 14:32
Località: bari
Highscores: 0

Re: AMARCORD-TIFOSERIE AL DELLA VITTORIA

Messaggioda nostalgico » sab feb 04, 2012 13:16


Lupodimare ha scritto:Ho letto stamattina tutti i post riguardanti la discussione Bari-Taranto/ Tarantini Baresi, molte cose son vere altre un pò esagerate altre ai limiti della parodia... come l'utente Nostalgico che dice di non considerarci proprio ma nel suo avatar ha scritto Taranto m***a, si badi bene non Lecce, Napoli o altro... ma proprio Taranto! Mah!!! O l'utente Fox 73, che se 73 è il tuo anno di nascita dovresti avere quasi 40 anni e dire che un Bari-Taranto oggi equivarebbe a un Bari-Gubbio, colori sociali a parte, bè significa non avere proprio la cognizione di quello che si sta dicendo significa non conoscere la propria storia e il proprio passato... vallo a dire a tuoi concittadini cha hanno almeno superato i 30 anni e non saranno pochi... Come già detto in altri post posso parlare con una certa obbiettività essendo nato e vissuto (per una parte della mia vita) in una delle 2 città ma "soggiornato" nell'altra per quasi 15 anni... quando mi sono trasferito per la seconda volta a Bari (la mia storia è un pò "variegata"...) ero nel pieno dell'adolescenza iniziavo le superiori e mi iscrissi al Marconi, in quegli anni istituto "caldo" del panorama barese... e i miei natali e la mia "fede" calcistica mi facevano essere "inviso" a molti... uno in particolare di Modugno mi ricordo (che come tutti i modugnesi avevano bene in mente i tarantini per i passaggi obbligatori dei treni speciali e quel che ne conseguiva) con cui diverse volte si arrivò alle mani. Crescendo poi inevitabilmente ho conosciuto gente anche di spessore tra gli UCN, dato che vivevo a Japigia, e anche qui con alcuni non si riusciva a ragionare tanto... sopratutto quando ci si avvicinava ai derby, ... e quel derby... "ald' l' chiacchier' " era il Derby ... appena si presenterà l'occasione vi farò postare un volantino datato '87-'88 degli Ucn che conservo gelosamente dove tutto quello che c'è da dire viene detto esplicitamente, così spero finirà la discussione sulla presenza dei baresi a Taranto, e parliamo di presenza Ultras. Che i baresi siano poi sempre venuti a Taranto anche negli anni '60, '70, e '80 lo riportano le cronache delle partite di quegli anni...
Se poi vogliamo parlare del sociale... io non parlei di frustrazione o complesso di inferiorità, è questione di mentalità, e lo posso dire appunto avendo vissuto e lavorato in entrambe le città... a Taranto "purtroppo" colossi come Marina, Aereonautica, Arsenale, Raffineria e Ilva hanno radicato nel tarantino la mentalità del posto fisso e del "ce cazz' m' n' futt' a mme" a discapito della salute e dell'economia della città... ho dovuto purtroppo sentire commenti del tipo: il Turismo? E che doppiamo fare tutti i camerieri o i barman? ... come se L'azienda turismo prevedesse solo queste 2 figure professionali, non pensando magari che Alberghi Locali e turisti mettono in moto dei meccanismi di sviluppo economici che purtroppo i nostri politici non hanno mai capito pensando solo al guadagno immediato (soprattutto il loro) e non a quello futuro, ho fatto le stagioni sull'Adriatico e in Versilia, bè lì non hanno il nostro mare ma ci hanno saputo fare con il turismo così come negli ultimi anni ha saputo fare il salento e i risultati si vedono credo... per tornare a "noi" ... il barese è invece più "commerciante" più "vivo e sveglio" mentalmente, non a caso una piazza inaccessibile come Piazza Ferrarese sia diventata il luogo della movida barese e non solo... fanno arrivare le navi da crociera a Bari e i turisti a spendere per le vie del centro... e a Taranto città che di mari ne ha 2? Il porticciolo di Punta Ala nel grossetano vicino Castiglione della Pescaia in Toscana (non in costa smeralda) ha forse 50 volte le barche e gli Yacht ormeggiati al porto turistico di Taranto... mi fermo qui perchè potrei continuare a citare esempi e questo lo dico da Tarantino inkazzato come forse lo era Claudio scomparso di recente, non lo conoscevo, siamo di 2 generazioni diverse, ma da quel che ho letto e visto i pensieri erano molto simili... inkazzato per amore della città in cui sono nato, il panorama che si vede scendendo da Martina è spettacolare nei giorno in cui si riescono a vedere i monti e la costa calabrese, inkazzato con i miei concittadini che non amano la propria città, permettono che venga deturpata e violentata ogni giorno da quasi 50 anni, la città che era la capitale della Magna Grecia, che è riportata nelle pagine di storia con Annibale e la guerra degli elefanti contro Roma... con i suoi filosofi... la città famosa nel mondo per i 2 mari e per il ponte girevole... insomma non siamo proprio una città anonima... lo siamo diventati per vendere anima e dignità a chi Taranto l'ha solo sfruttata e continua a sfruttare... eh ma se non c'era l'ilva che dovevamo fare? mi vorrei uccidere all'istante quando sento questa frase, una città di circa 200.000 abitanti, l'ilva ne impiega circa 12.000 e il 60 forse 70% viene dalla provincia non solo di Taranto, ma sopratutto Brindisi ma anche Bari, Lecce e qualche lucano e calabrese... e queste persone che da Taranto campano pensate che portano ricchezza a Taranto?... illusi... darà lavoro a molte persone certo ma a quante altre l'avrà tolta a causa dell'inquinamento? ... scusate per lo sfogo e l'OT ... ma era per dare uno "schiaffo" a tutti quei miei concittadini che dormono in un sonno e in un sogno eterno, e che è fatto pure del "c' no zump' è nu bares' " cantato anche quando non c'entra un c***o...



La tua Lectio Magistralis (perchè è perfetta) non fa una piega e la condivido a Pieno..ma non perchè hai tirato le orecchie ai tuoi concittadini..ma perchè sei uno dei 3/4 tarantini dei forse 3000/4000 che ho conosciuto che ha analizzato la cosa senza scivolare nel campanellismo
Permettimi però di farti notare che non ho mai dimostrato sentimenti snob verso Taranto come hai citato tu..ne su questo sito,ne nella vita reale..anzi ho sempre "messo il quadro alla piazza" sul mio odio viscerale verso i Tarantini.
Ed è proprio qui il punto..l'odio che ho non è opera dello spirito santo..ma è opera proprio di quel modo di fare dei Tarantini che hai evidenziato...nato ai tempi dei famosi 3 giorni delle visite..dove dopo una estenuante attesa..alla mia domanda "sergè posso uscire fuori a fumare?"..mi fu risposto "tu di Bari sei?..e allora oggi non fumi fino a quando ci sono io"..fumarono tutti tranne io
Bene li è cominciato tutto...perchè ho provato a pensare cosa sarebbe succeso nella situazione opposta a BAri..e mi convinsi che un Barese..anche il più pezzo di m**** che c'è...non lo avrebbe mai fatto!
Se poi ci aggiungiamo anni e anni di Megalomania,di "nu sim chiù ffort","nu sim chiù Malat"continui sfottò..arrivi alle mie condizioni..

PrecedenteProssimo

Torna a STORIE DI CURVA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti