Passa allo stile standard per PC desktop
Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!
Rispondi al messaggio

Giocatore Sieropositivo

gio lug 03, 2003 15:16

Rileggevo un articolo di panorama riportato sul sito www.bloggers.it/forzabari che riguarda quel presunto giocatore di una squadra del sud che è sieropositivo. La notizia è questa, vorrei sbagliarmi, e probabilmente molta gente lo sapeva già, il giocatore in questione dovrebbe essere Chukwu, infatti andando a rileggere l'articolo corrisponde tutto. Fatelo anche voi ricordando questo:

Chukwu arrivò a Bari l'estate del 99'
segnò il suo primo goal in Bari Ancona 9/12/01 2-1 goal vittoria
il suo secondo goal in Bari Udinese 25/9/02 coppa ita
a febbraio è andato in prestito nel suo paese nel Mamolodi

ripeto spero di sbagliarmi ma i pezzi del puzzle combaciano
Ultima modifica di FrankFarina il gio lug 03, 2003 17:16, modificato 1 volta in totale.

gio lug 03, 2003 15:26

Sì sì..... è proprio lui.

gio lug 03, 2003 15:46

NON AVEVO FINITO.
E IL CROATO SULLA FASCIA, NON MI RICORDO PIU' NEANCHE COME SI CHIAMA. EBBE'..... SIAMO RETROCESSI!!!! FORSE CI VUOLE SEMPLICEMENTE UNA SQUADRA ORGANIZZATA, COSA CHE NON E' RIUSCITO A COSTRUIRE QUEL CESSO E LECCACULI DI PEROTTI. QUANTO A CORDOVA, RICORDO COME HA INIZIATO LA STAGIONE (MI PARE BENISSIMO) E NON E' UN CASO CHE ABBIA RICOMINCIATO A "GIOCARE" QUANDO HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI METTER FUORI D'AGOSTINO (CHEM PERALTRO, NON AVEVA NESSUNA VOGLIA DI RESTARE A BARI).
RAGIONATE GENTE, CONTESTARE PER PREGIUDIZIO NON SERVE A NULLA.... SERVE SOLO A CREARE ALIBI ALLA SQUADRA, AD ALIMENTARE EVENTUALI CONTRASTI NELLO SPOGLIATOIO (CHIUNQUE ABBIA GIOCATO AL CALCIO SA CHE E' COSI'.
STATV BUN.

gio lug 03, 2003 16:04

mio dio...sono rimasto scioccato. ma voi nn vi siete mai accorti ke era sempre triste?? io si..ma credevo fosse il suo carattere kiuso.. :cry:
povero raphael..ho riletto l'articolo e corrisponde davvero tutto..mi documenterò meglio..

gio lug 03, 2003 16:18

da quel ke ho trovato sembra ke chukwu in precedenza abbia riscontrato la malaria( per gli ignoranti:malattia causata da un pizzico di zanzara, diffusa in africa),almeno spero di aver capito bene( il sito era in inglese)

gio lug 03, 2003 16:40

ragazzi ho letto in un'altra intervista ke raphael è tornato abari perkè ci vuole restare

gio lug 03, 2003 17:36

ancora con sto fatto????

ma la finiamo?????

gio lug 03, 2003 17:54

Ragazzi, cerchiamo di essere aperti mentalmente e di non fare sporco razzismo, specie in casi del genere!
Sappiate che il virus dell'HIV è debolissimo, non si trasmette facilmente, e sicuramente non in un campo di pallone giocando un campionato o facendo la doccia.
Perchè ci si contagi è necessario che ci sia il contatto diretto tra il sangue di un soggetto sieropositivo e la ferita di qualcuno o un rapporto sessuale non protetto.
Questo significa che, se anche il nostro "Ciecavù" dovesse essere affetto da questa patologia, potrebbe tranquillamente giocare con gli altri.
Igor, fai bene a dire di finirla, queste polemiche non hanno senso e rientrano nella privacy del giocatore.
A qualcuno di voi farebbe piacere se si parlasse dei fatti vostri, soprattutto se di questo genere?
Per piacere....per rispetto del giocatore ed amore del calcio in quanto sport....smettiamola!

gio lug 03, 2003 18:08

Per Markic e per tutti, una precisazione:
la malaria è una parassitosi che si trasmette quasi esclusivamente (diciamo al 95-98%) per puntura di zanzare, si manifesta con febbre alta e può essere curata facilmente con farmaci specifici facilmente reperibili.
E' endemica in alcune zone del mondo (gran parte dell'Africa, America del Sud e sud Asia ad esempio), ma lo era anche in Italia, specie da noi, fino a quando non sono state bonificate tutte le paludi nelle nostre campagne(l'altro nome di questa patologia è, infatti, paludismo!).
Questo significa che forse i nostri genitori, ma sicuramente i nostri nonni sanno di cosa si tratta, visto che ci hanno convissuto molti anni fa.

Tengo a precisare che la malaria non ha nulla a che vedere con l'HIV!
Sono due cose completamente diverse.

gio lug 03, 2003 18:19

ooooo,e bravo il nostro dottore!!!!!!

DOTT. MOLLA IL POLPO!!!!

gio lug 03, 2003 18:36

Aperti mentalmente e sporco razzismo, ma che senso ha.........
innanzi tutto io nn sapevo nulla di questa storia, è stata soltanto una riflessione dopo la lettura dell'articolo di panorama, e la riflessione di Igor mi ha fatto capire che qualcuno aveva già parlato abbondantemente di questo fatto, quindi nn sono il solo "stretto di mente e razzista"
Questo ragazzi è facile consenso, ero sicuro che qualcuno avrebbe fatto il moralista. Un 'altra cosa , mi sono permesso di scrivere qualcosa su questo "dramma" solo perchè voglio che le persone si riguardino dal giudicare i giocatori solo dal punto di vista dellle prestazioni, e si riguardino dal insultare e sbeffeggiare un giocatore perchè non se ne sà mai abbastanza.....

gio lug 03, 2003 18:38

evidentemente nn mi sono spiegato..a me chukwu stà molto a cuore e dicend ke lui ha dikiarato ke resterà a bari non significa ke io non lo voglio anzi..io stavo solo traducendo una sua intervista pubblicata su un sito inglese e cosi anke per il fatto della malaria, infatti mica ho detto ke centra qualcosa con l'hiv!! ok?? nn mettetemi in bocca frasi nn dette, soprattutto perkè razzista nn lo sono affatto

FORZA RAPHAEL!!!

gio lug 03, 2003 20:00

Scusatemi ragazzi, non sono certo la persona più adatta per fare ramanzine, nè per catechizzare, ma mi danno molto fastidio certe prese di posizione o asserzioni razziste...
Vi chiedo scusa, non avevo intenzione di offendere nessuno, nè di fare il professore, davvero.
Parlare di certe cose serve molto a comprendere le diversità di qualsiasi tipo, ed accettarle come dati di fatto, senza distanziarsi aprioristicamente.
Igor, non dire che mi chiamerai dottor Molla d'ora in poi!?

ven lug 04, 2003 11:43

non c'e' bisogno di scusarsi, ti invito solo a sottolinearmi quelle che sono state per te delle asserzioni razziste... le critiche sono costruttive, ma se nn riesco ad identificarle nn servono a nulla..
Rispondi al messaggio