spacer
     

Sondaggio: Allenatore

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Chi vorresti come allenatore?

Castori
3
3%
Baroni
27
27%
Cosmi
13
13%
Grassadonia
0
Nessun voto
Stellone
3
3%
Gattuso
14
14%
Delio Rossi
6
6%
Torrente
2
2%
Vivarini
3
3%
Iachini
19
19%
Aglietti
6
6%
Altro
5
5%
 
Voti totali : 101

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Sondaggio: Allenatore

Messaggioda U.C.N. PALO » lun set 23, 2019 11:31


Aglietti per 2 partite azzeccate ai PO con uno squadrone come il Verona :roll:

La presentazione del grande Aglietti :twisted:


"Dopo Varese, Brescia e Cittadella retrocede un'altra squadra del Nord: l'Entella che pareggia due volte con il Modena e dopo un solo anno saluta la B. Siamo meravigliati di questa retrocessione, assolutamente evitabile. La proprietà è forte e i dirigenti non sprovveduti. C'è da dire che hanno commesso una marea di errori, allestendo una squadra fatta da calciatori esperti ma quasi tutti sul viale del tramonto, strapagati e con la pancia piena. In B sono sempre meno gli allenatori che vincono giocando con il tridente offensivo. Marino a Vicenza un'eccezione ma già a Pescara ne uscì con le ossa rotte. Esonerare Prina per prendere un altro con le stesse idee di gioco è stato un autogol decisivo, poi puntare su uno come Aglietti è stata la retrocessione certificata al momento della firma del contratto. Alfredo Aglietti parla tanto ma basterebbe vedere il suo curriculum per rendersi conto della pochezza di questo allenatore, presuntuoso e minimamente aziendalista. Con l'Empoli di Tavano e Maccarone si è salvato ai play-out al 125' della gara di ritorno contro il Vicenza, altrimenti sarebbe finito in C con una squadra che, con Sarri, due anni dopo (quindi di due anni più vecchia) ha vinto il campionato ed è stata promossa in serie A. Arriva a Novara in corsa e perde i play off. Tutti credevano che il segreto fosse lui, per poi capire con il tempo che Aglietti era un bluff e quel Novara volò grazie agli acquisti di Giaretta: Seferovic e Bruno Fernandes. Tre anni di contratto a Novara e in 10 mesi retrocede, anche qui al play out, con una squadra che aveva il terzo tetto ingaggi della serie B: Gonzalez (quest'anno promosso), Lazzari (play off a Pescara), Pesce (promosso), Perticone (salvezza a Trapani), Sansovini (play off a Pescara), Marianini (ha smesso), Crescenzi (play off a Perugia) e tanti altri... Talmente furbo che quest'anno - scelto da Giuntoli per guidare il Carpi - rifiutò perché i soldi offerti erano pochi. Fate voi. Poi la chiamata/suicidio dell'Entella ma a Superbi dissi: se vuoi retrocedere prendi Aglietti. Mi ha dato retta. L'Entella non funzionava con il 4-3-3 di Prina e lui inghiottito dalla sua presunzione non si è posto il problema che quei calciatori non fossero adatti per quel modulo e ha creduto, invece, che il problema fosse Prina e con lui sarebbe cambiato tutto. E' andata come peggio non poteva. Aglietti non sa gestire le difficoltà e fa il duro per nascondere le sue debolezze e lacune tecniche oggettive. Chi vuole provare l'ebbrezza della retrocessione, da oggi, sa a chi rivolgersi".

labarinelcuore

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5933
Iscritto il: lun nov 06, 2006 14:01
Località: NO ALLA TESSERA !
Highscores: 3

Re: Sondaggio: Allenatore

Messaggioda labarinelcuore » lun set 23, 2019 11:39


Longo
FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Sondaggio: Allenatore

Messaggioda Tuco » lun set 23, 2019 11:53


Quello di Cornacchini non è solo l'esonero di un allenatore ma la bocciatura di una scelta tecnica fatta la scorsa stagione, che prevedeva che la gestione della prima squadra fosse affidata a persone reclutate dalla società e assemblate, vedasi Marolda licenziato anche lui insieme a Cornacchini e che con Cornacchini non c'entrava nulla prima di Bari.Per cui adesso si passa alla soluzione più naturale, si sceglierà un tecnico che si porterà appresso il suo staff e probabilmente avrà anche voce in capitolo sulle scelte da farsi d'ora in avanti.La prima riga è stata tirata ed è stata una bocciatura per le scelte fatte fino ad ora qui sulla gestione della prima squadra.

lacrimeamare

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7626
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:04
Highscores: 0

Re: Sondaggio: Allenatore

Messaggioda lacrimeamare » lun set 23, 2019 11:55


le ultime notizie vedono in vantaggio Baroni che avrebbe chiesto un ricco biennale…….
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto . E' il principio fondamentale dell'universo : a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Sondaggio: Allenatore

Messaggioda U.C.N. PALO » lun set 23, 2019 11:56


lacrimeamare ha scritto:le ultime notizie vedono in vantaggio Baroni che avrebbe chiesto un ricco biennale…….



ci è D. Abbrescia la fonte o la Carbonara?
Quelli non prendono una notizia neanche per sbaglio

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15080
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Sondaggio: Allenatore

Messaggioda c' caus » lun set 23, 2019 11:59


Tuco ha scritto:Quello di Cornacchini non è solo l'esonero di un allenatore ma la bocciatura di una scelta tecnica fatta la scorsa stagione, che prevedeva che la gestione della prima squadra fosse affidata a persone reclutate dalla società e assemblate, vedasi Marolda licenziato anche lui insieme a Cornacchini e che con Cornacchini non c'entrava nulla prima di Bari.Per cui adesso si passa alla soluzione più naturale, si sceglierà un tecnico che si porterà appresso il suo staff e probabilmente avrà anche voce in capitolo sulle scelte da farsi d'ora in avanti.La prima riga è stata tirata ed è stata una bocciatura per le scelte fatte fino ad ora qui sulla gestione della prima squadra.


Del resto questa è una società nuova che proviene dai dilettanti ed ha bisogno di capire e apprendere, a partire dal presidente, come funziona il calcio professionistico.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

vero tifoso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: dom nov 14, 2010 19:42
Highscores: 0

Re: Sondaggio: Allenatore

Messaggioda vero tifoso » lun set 23, 2019 12:01


che prevedeva che la gestione della prima squadra fosse affidata a persone reclutate dalla società e assemblate, vedasi Marolda licenziato anche lui insieme a Cornacchini e che con Cornacchini non c'entrava nulla prima di Bari.Per cui adesso si passa alla soluzione più naturale,
errore grave ,perchè tutti noi ,non esperti del settore, sapevamo che tale cosa potesse andar bene in d, ma mai in un campionato di serie C, alla fine va fato atto alla società di aver riconosciuto l'errore ,credo si siano convinti perchè non si può giocare con il 3 5 2 ,dopo una campagna acquisti fatta per il 4 3 3 ,sia perchè non abbiamo difensori per giocare a 3 , sia perchè in rosa abbiamo d'ursi ,floriano ,neglia, terrani ,Kupsich che dovrebbero essere il nostro punto di forza

lacrimeamare

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7626
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:04
Highscores: 0

Re: Sondaggio: Allenatore

Messaggioda lacrimeamare » lun set 23, 2019 12:06


Baroni che modulo utilizza ? Su trasnfermarkt dice 3-5-2 :shock: Spero di non sia così
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto . E' il principio fondamentale dell'universo : a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria

vero tifoso

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: dom nov 14, 2010 19:42
Highscores: 0

Re: Sondaggio: Allenatore

Messaggioda vero tifoso » lun set 23, 2019 12:16


Baroni che modulo utilizza ? Su trasnfermarkt dice 3-5-2 :shock: Spero di non sia così
non saprei , ma credo che il buon allenatore è tale perchè sa far rendere al meglio ciò che ha in rosa e ora il Bari deve giocare con il 4 3 3

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Sondaggio: Allenatore

Messaggioda enzo_forza bari » lun set 23, 2019 12:21


Chiaramente e sicuramente la società non starà a sentire noi tifosi. Per me ha già scelto ovviamente visto che si gioca Mercoledì. Comunque visto che questo referendum resta comunque un gioco io dico che io prenderei Stellone. Parere personale : a parte Gattuso che mira a ben altro tutto il resto è noia. Molti dei nomi fatti non hanno un curriculum decente. Molti esoneri e pochissime vittorie. Giusto mandar via Cornacchini, anche per il suo stesso bene. Non poteva più restare qua a Bari, dove ormai veniva insultato anche sul piano personale. Non era e non sarà mai un grande allenatore, ma bisognava rispettarlo almeno come uomo. Comunque voltiamo pagina sperando che non venga un allenatore che ci riporti al passato. Speriamo che arrivi un mister giovane intraprendente che abbia il coraggio di fare il 4/3/3 che personalmente ritengo il modulo più buono e coraggioso. Ecco perché mi piacerebbe Stellone.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

lacrimeamare

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7626
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:04
Highscores: 0

Re: Sondaggio: Allenatore

Messaggioda lacrimeamare » lun set 23, 2019 12:52


Pedullà fa il nome di Vivarini.
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto . E' il principio fondamentale dell'universo : a ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16689
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: Sondaggio: Allenatore

Messaggioda firefox » lun set 23, 2019 12:58


enzo_forza bari ha scritto:Chiaramente e sicuramente la società non starà a sentire noi tifosi. Per me ha già scelto ovviamente visto che si gioca Mercoledì. Comunque visto che questo referendum resta comunque un gioco io dico che io prenderei Stellone. Parere personale : a parte Gattuso che mira a ben altro tutto il resto è noia. Molti dei nomi fatti non hanno un curriculum decente. Molti esoneri e pochissime vittorie. Giusto mandar via Cornacchini, anche per il suo stesso bene. Non poteva più restare qua a Bari, dove ormai veniva insultato anche sul piano personale. Non era e non sarà mai un grande allenatore, ma bisognava rispettarlo almeno come uomo. Comunque voltiamo pagina sperando che non venga un allenatore che ci riporti al passato. Speriamo che arrivi un mister giovane intraprendente che abbia il coraggio di fare il 4/3/3 che personalmente ritengo il modulo più buono e coraggioso. Ecco perché mi piacerebbe Stellone.


tra i nomi fatti non sarebbe male............

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 68740
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Sondaggio: Allenatore

Messaggioda calamaro » lun set 23, 2019 12:59


Iachini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16689
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: Sondaggio: Allenatore

Messaggioda firefox » lun set 23, 2019 13:12


calamaro ha scritto:Iachini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Iachini è inarrivabile penso

firefox

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16689
Iscritto il: lun giu 21, 2004 10:53
Località: milano-molfetta
Highscores: 0

Re: Sondaggio: Allenatore

Messaggioda firefox » lun set 23, 2019 13:14


anche Zenga non sarebbe male

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 239 ospiti