spacer
     

media punti in linea per essere primi

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49873
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: media punti in linea per essere primi

Messaggioda Pino » mar feb 18, 2020 15:49


grande fratello ha scritto:Cominciamo ad andare a vincere a Terni, e poi vediamo se sarà facile o no fare la stessa cosa ai playoff contro il Carpi oppure contro il Monopoli

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


La Cavese non l'abbiamo ancora battuta...
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: media punti in linea per essere primi

Messaggioda Tuco » mar feb 18, 2020 16:30


grande fratello ha scritto:Cominciamo ad andare a vincere a Terni, e poi vediamo se sarà facile o no fare la stessa cosa ai playoff contro il Carpi oppure contro il Monopoli

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

già finito questo campionato?

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18371
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: media punti in linea per essere primi

Messaggioda grande fratello » mar feb 18, 2020 16:42


Tuco ha scritto:
grande fratello ha scritto:Cominciamo ad andare a vincere a Terni, e poi vediamo se sarà facile o no fare la stessa cosa ai playoff contro il Carpi oppure contro il Monopoli

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

già finito questo campionato?
Nella remota ed improbabilissima ipotesi che il Bari disputi i playoff...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18371
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: media punti in linea per essere primi

Messaggioda grande fratello » mar feb 18, 2020 16:44


Pino ha scritto:
grande fratello ha scritto:Cominciamo ad andare a vincere a Terni, e poi vediamo se sarà facile o no fare la stessa cosa ai playoff contro il Carpi oppure contro il Monopoli

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


La Cavese non l'abbiamo ancora battuta...
Ovvio, mi riferisco alla Ternana in quanto possibile avversario ai playoff, e auspicherei una presentazione di carattere, cosa che purtroppo non é accaduta contro Monopoli e Reggina

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Barinudine

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 168
Iscritto il: lun ago 26, 2019 22:38
Highscores: 0

Re: media punti in linea per essere primi

Messaggioda Barinudine » mar feb 18, 2020 17:02


È importante superarli anche nella differenza reti, attualmente siamo in svantaggio di 2 reti nei confronti della Reggina. A parità di punteggio finale e a parità com’è di scontri diretti, passa la miglior differenza reti.

discitur

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7165
Iscritto il: gio mar 06, 2014 18:42
Highscores: 0

Re: media punti in linea per essere primi

Messaggioda discitur » mar feb 18, 2020 18:08


Vediamo se siamo capaci di vincere le prossime due gare,e poi chissa' un pensierino si puo' ancora fare, dobbiamo giocare quasi contro noi stessi, allora si che potrebbe succedere di tutto.L'importante e' dare un segnale forte.

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14934
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: media punti in linea per essere primi

Messaggioda c' caus » mar feb 18, 2020 18:28


Dobbiamo almeno passare da un pareggio ogni 3 ad un pareggio ogni 4. Sperando che basti.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

strabari

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 414
Iscritto il: gio lug 02, 2009 16:06
Highscores: 0

Re: media punti in linea per essere primi

Messaggioda strabari » mar feb 18, 2020 19:25


Pino ha scritto:Il Bari di Vivarini in 21 partite (dalla 6^ alla 26^) ha ottenuto 47 punti. Media: 2,24.

La Reggina di Toscano, nello stesso periodo del Bari di Vivarini, ha totalizzato 49 punti. Media 2,33.

...

Se la Reggina, nelle restanti 12 partite, dovesse continuare con l'attuale media chiuderebbe a quota 88 punti.

Il Bari per arrivare a quota 89 dovrebbe realizzare 35 punti in 12 partite. Praticamente dovrebbe vincere sempre, cioè impossibile (o quasi). E' inutile illudersi.

E allora dobbiamo non solo sperare nel Bari ma anche in un calo - a questo punto fisiologico vista la media assurda - della Reggina.


Questa analisi, ancorché corretta da un punto di vista matematico, secondo il mio parere è fuorviante, posto che la media punti della Reggina appare fortemente drogata dal passo che ha contraddistinto gli amaranto nel girone d'andata.
Restringendo il campo al girone di ritorno e calcolando gli stessi parametri si ottiene che la Reggina sta viaggiando ad una media di 1,57 punti a partita contro 2,14 punti del Bari. Proiettando questo cammino anche nelle successive 12 giornate si avrebbe la Reggina a 79 punti ed il Bari a 80 punti.
Ovviamente sono solo numeri e proiezioni, però secondo me fotografano meglio il momento delle due squadre, dove una è in calo e l'altra invece appare in palla.

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3930
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: media punti in linea per essere primi

Messaggioda Cobra81 » mar feb 18, 2020 21:38


Tuco ha scritto:
grande fratello ha scritto:Cominciamo ad andare a vincere a Terni, e poi vediamo se sarà facile o no fare la stessa cosa ai playoff contro il Carpi oppure contro il Monopoli

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

già finito questo campionato?


Sì sentenze già emesse dagli esperti

Diamante Biancorosso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1896
Iscritto il: ven ago 19, 2011 21:51
Highscores: 0

Re: media punti in linea per essere primi

Messaggioda Diamante Biancorosso » mer feb 19, 2020 0:02


Io dalla prima di ritorno ho iniziato un calcolo personale che ho nominato: "bicchiere mezzo pieno", dopo il pareggio con la Viterbese e, nonostante tutto, il -9 con un punto rosicato. Poiché dopo Viterbo ci sarebbero voluti 9 punti in 18 partite, sto calcolando il recupero pari a un punto ogni due partite. In questo momento siamo a -6 quando mancano 12 partite, in linea per arrivare a fine campionato a zero distacco con scontri diretti alla pari e media gol che per ora ci vede a -2 (ma se recuperiamo i 6 punti con un 1-0 e 2-0 siamo già su).
Questo mi permette di vivere con più serenità pareggi come quello di Monopoli, a maggior ragione che il Monopoli è una squadra che non ha nulla da invidiare alla Reggina e nemmeno a noi se non fosse per il nostro maggiore tasso tecnico. Giorno, Fella, Carriero e Donnarumma non sfigurerebbero in B. Per me è volata a tre, nei frattempo la Ternana potrebbe piazzarsi vincendo la coppa con il miglior piazzamento in griglia playoff. E poi Carpi e Reggiana se la giocheranno alla pari per salire, non dimenticando il Catanzaro che si è rafforzato, ma manca di continuità.
Bari merita rispetto

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56419
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: media punti in linea per essere primi

Messaggioda 35007 » mer feb 19, 2020 3:45


La trasferta di Cava mi preoccupa parecchio, quei tipici campetti insidiosi dove ad ogni punizione contro della squadra locale ti vedi inveire tutta la tifoseria
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

piumino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab mar 28, 2009 0:16
Highscores: 0

Re: media punti in linea per essere primi

Messaggioda piumino » mer feb 19, 2020 8:30


Pino ha scritto:Il Bari di Vivarini in 21 partite (dalla 6^ alla 26^) ha ottenuto 47 punti. Media: 2,24.

La Reggina di Toscano, nello stesso periodo del Bari di Vivarini, ha totalizzato 49 punti. Media 2,33.

...

Se la Reggina, nelle restanti 12 partite, dovesse continuare con l'attuale media chiuderebbe a quota 88 punti.

Il Bari per arrivare a quota 89 dovrebbe realizzare 35 punti in 12 partite. Praticamente dovrebbe vincere sempre, cioè impossibile (o quasi). E' inutile illudersi.

E allora dobbiamo non solo sperare nel Bari ma anche in un calo - a questo punto fisiologico vista la media assurda - della Reggina.


Buongiorno Pino e buongiorno a tutti.
Nella tua analisi c'è un dato da sottolineare dieci volte (e porre all’attenzione degli inguaribili criticoni).
Ovvero che con Vivarini, nonostante il grande campionato della Reggina, il distacco e’ solo di due punti e questo conferma che nei due match con loro non si è avvertita nessuna differenza tra le due squadre che si equivalgono tecnicamente. Detto questo, farei fede anche sulla seconda analisi che dimostra alla fine degli ultimi 5 campionati medie punti più equilibrate rispetto a quella che gli Amaranto stanno portando avanti. De deriva che prevedo un calo da parte loro e probabilmente in questa fase lo sono già; stanno reggendo perché hanno un mister intelligente ed esperto che, capito il momento, sfrutta la solidità e compattezza della squadra per prendere pochi goal e puntando alla cinicita’ del suo attacco che sfrutta bene la minima occasione. Detto questo non credo che riuscirà in pieno a contenere il calo fisiologico dei suoi. Per quanto ci riguarda, seguendo a distanza, abbiamo molti meno margini di errore e dobbiamo sfruttare al massimo tutte le occasioni, affrontando OGNI AVVERSARIO, partita per partita, come se non ci fosse un domani. Solo così non avremo nessuno scrupolo. E se, a causa dei punti persi in modo scellerato nella prima parte della stagione, non ci riusciremo, avremo almeno ai play off una posizione che ci darà senza dubbio più garanzie. AVANTI BARI!!!

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 49873
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: media punti in linea per essere primi

Messaggioda Pino » mer feb 19, 2020 11:04


Immagine
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16770
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: media punti in linea per essere primi

Messaggioda Rosencratz » mer feb 19, 2020 11:55


Io metterei anche le partite del Monopoli in chiave secondo posto
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

ilducadellasud

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17674
Iscritto il: lun nov 08, 2004 1:14
Località: bari
Highscores: 14

Re: media punti in linea per essere primi

Messaggioda ilducadellasud » mer feb 19, 2020 13:43


Servono 12 su 12 ! E non siamo nemmeno sicuri.... pensiamo a fare 12 su 12 sulla carta siamo superiori a tutti
chi fa del male prima o poi la paga !
roberto76 GO ROBY GO
DUCA

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 177 ospiti